Vai al contenuto

Sedurre X per arrivare a Y. È fattibile?


Vper

Messaggi raccomandati

Romance

 

4 hours ago, Lilith said:

É un falso problema. Se la fidanzata o persona è "fottutamente" presa della persona con cui sta, non c'è figlio di puttana che te la fotta.
Se lei o lui ti vede come il "suo 10", tattichine menose e finti leccamenti di culo al tipo per mostrarne i difetti, non attaccano.

É roba che specula sulla perenne insoddisfazione della gente e che funziona con le classiche fighe fidanzate con tizi di cui non gli frega niente solo perchè sono LTR needy.

Non ti scegli una morta di LTR a cui in realtà non frega un cazzo di te e con la tendenza a lagnarsi sempre di tutto (difficile, lo so) ed è presto fatto.

Se il tipo con cui sto l'ho scelto perchè mi piace davvero e le sue caratteristiche mi piacciono davvero perchè compatibili alle mie....
[...]
 

Pura poesia.

Mi sento già pronto per aprire il topic "Sedurre @Druid per arrivare a @Lilith. È fattibile?"

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
3 hours ago, Lilith said:

Lo so che ti ecciti quando parlo così.
Ti ecciti fottutamente.

 

Mi piace questa deriva Lesbo..

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy
On 11/12/2017 at 12:01 AM, Vper said:

Esistono tecniche ben precise e trattazioni a riguardo?

Credo ti riferisca, in senso ampio, al social proof.

E, appunto, un po' tendiamo a farlo tutti, istintivamente.

20 hours ago, Vper said:

Non si tratta di essere simpatici o volgarmente eccitanti. Si tratta di piacere al prossimo...in generale, sia in senso spirituale che fisico! 

Piacere agli altri mi da forza ed energia. E ogni giorno faccio qualcosa per accattivarmi le simpatie di chi mi circonda. Ciò mi consente di vivere "protetta" in un ambiente a me "favorevole".

Ammetto che il limite tra azioni spontanee e azioni "subdole" sia molto sottile e, per come ho posto la domanda, sicuramente ho dato l'idea di voler varcare questo limite e sfociare in comportamenti subdoli. Tuttavia non è mia intenzione.

Non voglio sedurre X facendogli credere che potrebbe esserci qualcosa tra di noi....ma vorrei sedurlo come "seduco" il barista che mi offre il cioccolatino extra, il postino che mi cede il posto auto riservato, il parrucchiere che mi trova posto anche quando ha la lista appuntamenti piena, il collega che mi cambia il turno anche a scapito dei suoi impegni, ecc...

Vorrei sedurlo in maniera "innocente" (ma cosciente, volontaria)....e, riformulo la domanda, vorrei capire se la sua "benevolenza" possa in qualche modo favorirmi con Y che è suo amico.

Si chiama narcisismo.. sei donna... sei narcisista di natura... tutto nella norma insomma :)

 

19 hours ago, Vper said:

Ma se ti dicessi che con Y c'è già stato qualcosa e X non sa niente? 

Non credi che l'interesse di X possa cmq alzare il mio valore agli occhi di Y?

Ok, ma messa così sembri quasi voler organizzare un 3some con X e Y.

18 hours ago, Vper said:

Se io incontro X, lo saluto, ci scherzo qualche minuto al bar, gli sorrido in modo carino ecc....lui potrebbe iniziare ad avermi in simpatia (come già credo che sia). Ora forse sbaglio a parlare di "interesse" ma se la sua simpatia si tramutasse in interesse...(per merito/colpa mia)....c'è la possibilità che X vada da Y a dirgli "vper è proprio carina, simpatica, ecc"??? E, se lo facesse, credi  che poi Y si allontanerebbe?

 

6 hours ago, Vper said:

Come ho già spiegato (terza volta che lo ripeto), vorrei piacere a X. In realtà credo che lui già abbia una simpatia per me. Non voglio fare troppi sforzi. Di fatto probabilmente non li farò. Ma vorrei capire se ciò potrebbe favorirmi con Y! La domanda è semplicemente questa. 

Non ho capito un cazzo (cit.)

5 hours ago, Lilith said:

Comunque se lo succhi a Y e fai si che lui ti consideri un megatroione da "scopare e basta", hai ottime possibilità che lui parli delle tue performance a X, gli passi il numero e poi X ti scopi a sua volta.
I maschi sono molto solidali in queste cose.

Vero, confermo, gli uomini tra loro se le dicono queste cose e le ragazze più libertine della zona "se le passano" tra loro senza problemi.

Almeno fino a quando non diventa la fidanzata di qualcuno del giro: li subentra la lealtà.

5 hours ago, Zupper said:

Io non c ho capito un cazzo tra x, y, padri, figli, favori, pro e università.

Viperazza dai dei nomi a questi due assi cartesiani, spiega cosa c è stato con uno dei due e perchè vuoi arrivare all' altro. Il perché vero.

IMHO vuole organizzare una gangbang per il 31 ... l'idea che avevo io :P

4 hours ago, Lilith said:

Lo so che ti ecciti quando parlo così.
Ti ecciti fottutamente.

Ok, non è solo Vper che vorrebbe organizzare la gangbang ... :P

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vper
10 ore fa, Romance ha scritto:

Ho letto il topic, ma non mi è ancora ben chiaro cosa intendi con "sedurre".

Dopo 7 pagine @Jumpy mi ha suggerito il termine che cercavo: " social proof"....

Devo approfondire la cosa prima di sparare altre cazzate.

Anche perché ho notato che qui non si può dire una stronzata o fare una domanda ad cazzum che subito si viene SURCLASSATI, in termini di qualità, velocità e ricercatezza del pensiero, dai vari  @Druid ecc...

Non c'è partita.

Cita

Perché un conto è essere gentile con tutti, sorridere, vestirsi bene, sforzarsi di piacere a tutti gli uomini. Se la tua direzione è questa, allora non c'è nulla di sbagliato in questo tuo modo (molto femminile) di porti con X, Y  e Z.

Se invece hai in mente di essere ambigua con (ovvero, detto in maniera maschile, "farla annusare ad") X e poi improvvisamente virare decisamente su Y... Allora no, non può funzionare.

No. Non voglio "farla annusare" a X. 

Sono consapevole che se lo facessi farei una grossa figura di merda con Y.

10 ore fa, Lilith ha scritto:

Comunque se lo succhi a Y e fai si che lui ti consideri un megatroione da "scopare e basta", hai ottime possibilità che lui parli delle tue performance a X, gli passi il numero e poi X ti scopi a sua volta.
I maschi sono molto solidali in queste cose.

Io voglio solo Y. Non entrambi.

9 ore fa, Zupper ha scritto:

Io non c ho capito un cazzo tra x, y, padri, figli, favori, pro e università.

Viperazza dai dei nomi a questi due assi cartesiani, spiega cosa c è stato con uno dei due e perchè vuoi arrivare all' altro. Il perché vero.

I nomi ormai sono dati: X è il "recensore" e Y è il mio target... Come giustamente chiarito da @andrew_sailor.

Con Y c'è già stato qualcosa tipo una trombamicizia molto sottovalutata nelle fasi iniziali e quindi portata in friendzone per volere di entrambi. Ora però mi sono accorta che mi manca.

X è un suo amico che vedo spesso e che vorrei portare dalla mia parte....anche per potermi creare tramite lui occasioni per rivedere Y senza dover necessariamente contattare Y.

4 ore fa, Jumpy ha scritto:

Credo ti riferisca, in senso ampio, al social proof.

E, appunto, un po' tendiamo a farlo tutti, istintivamente.

Grazie. Mi hai dato qualcosa su cui studiare.

Cita

Si chiama narcisismo.. sei donna... sei narcisista di natura... tutto nella norma insomma :)

Ha un senso quindi ;)

Cita

Ok, ma messa così sembri quasi voler organizzare un 3some con X e Y.

Errato

Cita

Non ho capito un cazzo (cit.)

Giusto.

Spero di aver chiarito un minimo con questo messaggio.

Modificato da Vper
Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

@Vper forse già lo hai chiarito il motivo e me lo son perso

in tal caso chiedo venia

anyway

perchè ti interessa tanto avere una recensione o pensi che possa aiutarti?

per la mia esperienza agendo cosi incasini solo le acque

parliamo di maschi...sai il famoso detto "basta che respiri" ?

a mio parere stai seguendo la strada più tortuosa quando la cosa semplice sarebbe concentrarti su quello che ti piace

come probabilmente ti hanno già detto noi uomini non siamo come voi

non ce ne frega di dare recensioni o di chiedere pareri agli amici

se non nel caso in cui la tipa non ci piaccia del tutto e vogliamo capire se non ci piace per una sensazione e/o gusto solo nostro o anche nostri amici la pensano come noi

imho

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vper
11 minuti fa, Keran92 ha scritto:

@Vper forse già lo hai chiarito il motivo e me lo son perso

in tal caso chiedo venia

anyway

perchè ti interessa tanto avere una recensione o pensi che possa aiutarti?

per la mia esperienza agendo cosi incasini solo le acque

parliamo di maschi...sai il famoso detto "basta che respiri" ?

a mio parere stai seguendo la strada più tortuosa quando la cosa semplice sarebbe concentrarti su quello che ti piace

Dunque...il fatto è questo: con quello che mi piace (Y) ho già giocato le mie carte e, un po' per orgoglio (più mio che suo) un po' per spavalderia (più sua che mia), ci siamo messi in una scomoda friendzone che mi sta un po' stretta.

Ho voglia di vederlo ma non voglio darglielo a vedere quindi non voglio contattarlo direttamente. 

Il suo amico (X) mi serve a questo scopo. 

Modificato da Vper
  • Mi piace! 1
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92
Adesso, Vper ha scritto:

Dunque...il fatto è questo. Con quello che mi piace (Y) ho già giocato le mie carte e, un po' per orgoglio (più mio che suo) un po' per spavalderia (più sua che mia), ci siamo messi in una scomoda friendzone che mi sta un po' stretta.

Ho voglia di vederlo ma non voglio darglielo a vedere quindi non voglio contattarlo direttamente. 

Il suo amico (X) mi serve a questo scopo. 

aaah finalmente un pò di chiarezza

beh vper...vuoi avere per amico un uomo ma non puoi dargliela te...procuragli figa

in sostanza trova una tua amica a cui piace sto qui, assicurati che l'interesse sia ricambiato e organizzi un'uscita a 4 dove gli fai portare il tuo target

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
9 hours ago, Vper said:

Dunque...il fatto è questo: con quello che mi piace (Y) ho già giocato le mie carte e, un po' per orgoglio (più mio che suo) un po' per spavalderia (più sua che mia), ci siamo messi in una scomoda friendzone che mi sta un po' stretta.

Ho voglia di vederlo ma non voglio darglielo a vedere quindi non voglio contattarlo direttamente. 

Il suo amico (X) mi serve a questo scopo. 

conte.jpg

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Erlenmeyer
9 ore fa, Keran92 ha scritto:

aaah finalmente un pò di chiarezza

beh vper...vuoi avere per amico un uomo ma non puoi dargliela te...procuragli figa

in sostanza trova una tua amica a cui piace sto qui, assicurati che l'interesse sia ricambiato e organizzi un'uscita a 4 dove gli fai portare il tuo target

No dai, le uscite a 4 sono lammorte

A parte che lei parla di orgoglio, ed organizzare una uscita a 4 sarebbe una cosa così palese, altro che "ho voglia di vederlo ma non voglio darglielo a vedere"

Tanto vale che la smetta di fare giochetti e gli dica chiaro e tondo che vuole riprendere la trombamicizia

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92
1 ora fa, Erlenmeyer ha scritto:

No dai, le uscite a 4 sono lammorte

A parte che lei parla di orgoglio, ed organizzare una uscita a 4 sarebbe una cosa così palese, altro che "ho voglia di vederlo ma non voglio darglielo a vedere"

Tanto vale che la smetta di fare giochetti e gli dica chiaro e tondo che vuole riprendere la trombamicizia

dipende sempre con chi le fai

nel senso se uno è piatto e noioso

lo sarà in un uscita singola, a 4 e a 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...