Vai al contenuto

Lasciato improvvisamente dopo 15 anni. Felice.


acquasalata

Messaggi raccomandati

iPaq
1 ora fa, acquasalata ha scritto:

 

Perché quando ci siamo messi a cercarli mi ha lasciato dopo tre mesi. Lei non voleva figli da me. E questo vuol dire molto, tutto.

Garanzie di stabilità, di certezza, di tranquillità. Garanzia di non essere più quello che sono e sono sempre stato. Garanzia di infelicità per me e per lei.

E' il suo orologio biologico che batte per avere dei figli da un provider, mentre tu per lei eri e sei un lover che la prende(va) di passione e di pancia.

Questo scenario peraltro collima col ritratto del tizio che si è trovata.

Comunque preparati che tornerà da te. Non subito, certo. Non appena avrà fatto figli e si sarà sistemata da brava "signora" sentirà di nuovo l'esigenza di un lover. A quel punto cercherà te, come amante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eurogianlu

Scusate ma se lui voleva allargare la famiglia e lei si è tirata indietro addirittura lasciandolo... ora pensate che andrà a farli col primo che passa?

Non capisco... è un uomo di 42 anni, laureato con un lavoro interessante, pare autonomo e sa pure cucinare... ci metti degli anni a capire che non va bene come padre dei tuoi figli?

Scusami ma se vi siete sposati 3 anni fa... cosa può essere cambiato?

Non ti ci vedo come uno spiantato bohemienne al gusto salsedine

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MichelaDevi
3 ore fa, Eurogianlu ha scritto:

Non capisco... è un uomo di 42 anni, laureato con un lavoro interessante, pare autonomo e sa pure cucinare... ci metti degli anni a capire che non va bene come padre dei tuoi figli?

Per come scrive, acquasalata è una persona estremamente colta e soprattutto pensa. Ma quando dico pensa, significa che pensa tanto, non che pensa a quello che scrive. Si vede e si percepisce. Lui forse, inconsciamente, si era preparato ancora tempo fa, quando lei lo ha lasciato perchè non voleva dei figli da lui. Poi non è il classico italiano medio che si fa prendere dalle emozioni e fa delle scenate. La sua "scenata" l'ha avuta quando ha salutato il ciccione. Sticazzi, ovviamente ha fatto bene.

Lui sa controllare le emozioni perchè sa perfettamente da dove provengono...

ps. a volte ci fregano mogli/mariti/fidanzati e fidanzate sotto il naso solo perchè con uno sconosciuto è molto più facile confidarsi. Se ci si confidasse col diretto interessato, spesso non si comprenderebbe, proprio perchè il rapporto a due è molto intimo, e si rischierebbe di non comprendersi al primo colpo (fra una battuta e l'altra magari ci si offende, quindi l'altro recepisce che viene criticato per cose che non ha fatto/difetti caratteriali... non so se mi sono spiegata).

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
9 ore fa, acquasalata ha scritto:

Lo so perfettamente. Non è niente di nuovo, a 33 anni ha bisogno di garanzie di cui non dispongo. Mi ha lasciato rinfacciandomi i miei difetti che, guarda caso, sono quelli che fino a ieri erano i miei pregi e che l'hanno affascinata per 15 anni. 

La solita vecchia storia.

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

acquasalata

Essì, l’averla incontrata col tipo mi ha colpito. Non in testa o nel cuore, non sono morto, ma la botta è stata forte, me ne sono accorto un paio di giorni dopo, ho sentito chiaramente il colpo e il sangue che scorreva. Non ne esce tanto, ma ancora non si è fermato. Non mi tormenta l’immagine di lei fra le braccia dell’altro, non mi fa nessun effetto, ma da due giorni sono malinconico, apatico e nervoso – una condizione che in dialetto maremmano viene acconciamente definita “sfavato”.

Mi sento azzoppato e oggi mi sono azzoppato per davvero per una di quelle casualità che quasi quasi mi fanno credere che ci sia una regia in questa bailamme di meravigliosa insensatezza. Buca, piede, distorsione, niente di grave. Fa male, nemmeno troppo, e mi da l’agio di andare a giro zoppicando anche fuori oltre che dentro.

Dall’incontro col tipo sono uscito a testa alta, ho restaurato pienamente il mio onore virile, con solo una stretta, un’occhiata e dieci parole sussurrate l’ho indotto a umiliarsi davanti alla mia fresca ex, tremebondo e patetico.

No, non sono in oneitis, non riprenderei in casa la mia ex nemmeno se tornasse, non è il mio Unico E Impareggiabile Amore Perduto ma una che ha perso la mia stima e la mia fiducia.

E allora che succede? In passato sono stato lasciato e tradito e la sofferenza che ho provato con quelle lontane compagne era tutta diversa, dolore per la solitudine, senso di vuoto e pensiero straziante di loro che godevano su di un altro cazzo. Ora non c’è nulla di tutto questo, non sono solo e quando sono solo ne godo, la mia vita è piena e se lei gode o meno non me ne può fregar di meno.

Eppure zoppico.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

iPaq

E' normale. Perchè adesso ti manca un pezzo su cui avevi fatto conto e quindi l'equilibrio della tua vita non è più quello di prima, devi cercarne e trovarne un altro. Magari ci vorrà un pochino, ma lo troverai.

Passerà. Tutto passa.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Romance

@acquasalata sai, sei umano anche tu dopotutto.

Ci sono giornate negative...

Soprattutto quando non si è al meglio fisicamente.

Soprattutto quando bisogna superare episodi provanti dal punto di vista emotivo.

 

Ma questo non toglie nulla al tuo valore.

Con i tuoi passi... Devi cercare la luce. Non il buio.

Il buio lascialo a chi vuole vivere di nascosto o provare inutile rancore.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MichelaDevi

Ma vai alla grande! Sai come affrontare questo tipo di situazioni. Sai quanti di noi scrivono cercando risposte a come stare "meglio"?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Pulpito

ciao,

 

ti do la mia impressione sulla rottura del rapporto perfetto. Molti dicono che manca il dialogo, il non detto, che uno dei due cova dei malumori che non esprime e poi alla fine per queste "mancanze" la coppia scoppia con uno dei due che chiude improvvisamente. Che con il dialogo e la vera comunicazione profonda tutto si sarebbe potuto risolvere, si sottintende. Se ti leggi qualsiasi manuale di psicologia della coppia o anche le riviste femminili dove sessuologi, psicologi, esperti vari intervengono sempre si dice in pratica: abbasso la routine e la noia cercate di movimentare vita sessuale e svago, dialogate, dimostratevi sempre amore e rispetto. Ecco la formuletta della coppia perfetta e indissolubile.

La tua storia, le tue parole fanno vedere che sia tu che la tua ex avete rispettato alla perfezione queste regole: divertimento, gran sesso, dialogo, rispetto reciproco, intimità..non credo che sia stata nemmeno lei falsa nel vero piacere che provava con te nel condividere quelli che sicuramente sono stati momenti belli per tutti e due.

Il punto è che l'amore, il desiderio, l'attrazione profonda possono finire senza un perché. Lei secondo me ti vorrà per la vita un gran bene anche per come le hai permesso di andarsene e ti ha anche amato ma 18 anni per iniziare una convivenza sono davvero troppo pochi. Lei certo che non è più quella 18enne, certo che è cresciuta con te e grazie a te e tu anche.

tutto questo per dire cosa? per dire che spesso uno cade dal pero pensando che vada tutto bene e non si spiega di essere lasciato all'improvviso. E allora tutti gli esperti di qui sopra(psicologi, sessuologi, libri, riviste) a trovare il tarlo nella mancata profonda intimità, dialogo etc. ma io credo che se due stanno inx 15 anni l'intimità e il dialogo non glielo può insegnare nessuno se hanno vissuto come voi due nel rispetto reciproco, nel piacere condiviso fisico e di svago. Io credo che davvero andasse tutto bene tra voi ma sia terminato l'amore . come possiamo spiegare quando arriva? Perché una ragazza carina te la scopi e basta e con un'altra hai voglia di sposartela e farci una famiglia? Perché una la ami e l'altra no e a meno che non si prendano casi estremi (la prima bruttissimo carattere, pazza, tremenda) e la seconda intelligentissima con il fisico da top model di solito tra le due non c'è tutta questa grande differenza di qualità...magari una un filino più carina dell'altra, ma entrambe magari brave ragazze etc..solo che una la vedi fantastica, ti fa battere i cuore e gli ormoni e l'altra no. L'amore. con una c'è e con l'altra no. E lo stesso quando finisce. Come vedi lei si è presa il primo che passava, un ciccione della chat ....non amava troppo lui, non amava più te...

Ora perché dico questo? perché mi trovo nella situazione dell'altra. Io sono stata, mio malgrado, scelta da uno superfidanzato da anni con una ragazza che ha fatto di tutto per avere il mio numero, ero una sconosciuta qualsiasi di cui non sapeva nemmeno il nome, e uscire con me. Lui però dopo l'iniziale entusiasmo ha scelto la sua donna. Ora non mi parla neanche più. Certo sono passati pochi mesi e nemmeno abbiamo consumato ma ti assicuro che ora mi sembra quasi di essere io la donna tradita e lasciata per l'altra anche se io sono venuta dopo. Voleva tradirla con me e non l'ha fatto? Gli piacevo troppo io da mettere a rischio la sua storia e poi il senso di responsabilità oltre che la comodità e attaccamento al suo porto sicuro lo hanno fatto desistere? O forse la possibilità concreta di avere una storia con me gli ha fatto capire quanto davvero la ami? Non lo saprò mai. Ma quello che è certo è che ti ammiro per come la stai affrontando..io sono in oneits come dicono qui ed è bruttissimo. Quello che posso dirti è che mi sento meglio e forse vale anche per te quando lascio fluire a accadere le cose senza cercare di oppormi . Buona fortuna!

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oneiroi

Ciao acquasalata.

Leggo solo oggi il tuo report e la prima cosa che mi viene da dire è che se il tuo modo di scrivere rispecchia anche solo in parte la tua Ars Oratoria, rimpiazzare la tua ex (quando ti sentirai pronto e voglioso di farlo) sarà ben più semplice. Hai tutta la mia stima, per il valore che espirimi, per il colore che risci a dare ad una fase nebulosa come questa e per il vigore con cui la affronti.

Se lo scambio avuto al bancone è avvenuto esattamente come lo hai riportato, tanto di capello per essere riuscito con il minor spreco di fiato a ridimensionarlo (per non dire smerdarlo) agli occhi della tua ex: potrà essere una consolazione da poco, forse, ma dovrebbe aiutarti a vedere come la scelta di lei non sia stata fatta con una bilancia razionale ma piuttosto come un evento stiuazionale. Al suo posto, ci sarebbe potuto essere chiunque altro perchè la scelta non è stata fatta basandosi sul "meglio" ma semplicemente sul bisogno, sulla necessità di un brivido del momento. E se ha vissuto 15 anni con uno come te, quando il momento cesserà, il suo metro di paragone tornerai ad essere tu e molto probabilmente se ne stancherà.

Se posso unirmi al coro delle domande, più per mera psicanalisi che per indurti ad una riflessione, continuo a non capire questo:

Il 18/3/2018 alle 16:11 , acquasalata ha scritto:

Garanzie di stabilità, di certezza, di tranquillità. Garanzia di non essere più quello che sono e sono sempre stato. Garanzia di infelicità per me e per lei.

Perchè non poteva avere stabilità, certezze, tranquillità, con te?

E cos'è che sei e sei sempre stato che in questa sua "fase pupale" non le andava più bene?

Grazie.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...