Vai al contenuto

Mi piacciono solo le donne alte (anche più di me)


Wallace86

Messaggi raccomandati

Wallace86

Ragazzi, una particolare curiosità. A voi piacciono le donne alte? Presumo di sì, ma vi chiedo, è possibile che mi piacciono quasi solo esclusivamente donne alte?
Io sono 1,78, quindi nella media, ma devo dire che ormai sono anni che frequento o mi relaziono solo con donne alte, almeno intorno all'1,75, e a volte persino più alte di me.
Sono stato per circa 5 anni con una ragazza della mia stessa altezza, quindi 1.78, e da quel momento in poi (ci siamo lasciati 2 anni fa), ho frequentato tutte stangone :D (ho appena chiuso una frequentazione particolarmente traumatica per me, con una donna fatalità sempre alta 1.78).
Dal momento che prima non era così, può essere che io abbia mitizzato l'idea di donna della mia ex, e ora cerchi questa qualità nella altre? O è semplicemente questioni di gusti che si sono modificati nel tempo? In fondo ho 31 anni, mica 70 :) .
Ditemi che ne pensate.
Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63

Primo, a quasi tutti piace l'altezza (non a caso tutte le modelle sono stangone), perché è un tratto che segnala un vantaggio evolutivo / buoni geni.

 

Come te, anch'io ho un debole per le donne alte (io sono 1,82 m), tratto che per me aumenta molto il sex appeal.

Però mi sono innamorato e sono stato anche con donne basse, perché in una personalità equilibrata di rado c'è un tratto dominante che condiziona le nostre scelte in modo totalitario (quindi apprezziamo diverse qualità di un partner). Quando questo accade, si potrebbe ipotizzare una forma di "feticismo" (preferenza assoluta per un tratto o parte del corpo, in assenza del quale non c'è desiderio od eccitazione).

Nel tuo caso, non saprei se è semplicemente un forte preferenza, una fissazione legata alla tua ex, o addirittura una forma di difesa dalle relazioni (limito le mie scelte, così rischio meno e soffro meno). Certo se con questa ex il rapporto è stato particolarmente intenso e travolgente, è possibile che resti inconsciamente legato ai tratti che te la ricordano - però questo non è molto "sano" :-)

Fatto salvo che ognuno ha i suoi gusti e fa bene a perseguirli, non dovremmo però farcene condizionare oltremodo. Altrimenti ne diventiamo schiavi, e rischiamo di perdere belle opportunità relazionali.

Un suggerimento potrebbe essere: quando incontri una donna che ti suscita un certo apprezzamento come persona, ma da cui non ti senti attratto per l'altezza, provare a guardarla con mente più "aperta", considerando tutte le sue qualità in modo globale. Andando oltre il primo impatto, potresti scoprire altri motivi di interesse, superando il limite istintivo che non ti fa vedere oltre.

 

Se però l'altezza resta per te elemento irrinunciabile, non fartene un cruccio: per fortuna non vivi in Cina :-D e di ragazze alte ce n'è, quindi segui il tuo istinto. Solo se tu ti rendessi conto che questo condiziona fortemente la tua vita, allora sarebbe qualcosa da risolvere necessariamente.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

NeverWinter

Secondo me sono gusti che tu avevi dentro prima ancora di conoscere la tua ex. Solo che non lo avevi realizzato.

 

Io per esempio ho sempre avuto ragazze in carne (alla Iskra Lawrence per capirsi) e nonostante non mancassero occasioni mi sono sempre relazionato con questo tipo di ragazze.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wallace86
Il 12/12/2017 alle 08:47 , Crescendo63 ha scritto:

Primo, a quasi tutti piace l'altezza (non a caso tutte le modelle sono stangone), perché è un tratto che segnala un vantaggio evolutivo / buoni geni.

 

Come te, anch'io ho un debole per le donne alte (io sono 1,82 m), tratto che per me aumenta molto il sex appeal.

Però mi sono innamorato e sono stato anche con donne basse, perché in una personalità equilibrata di rado c'è un tratto dominante che condiziona le nostre scelte in modo totalitario (quindi apprezziamo diverse qualità di un partner). Quando questo accade, si potrebbe ipotizzare una forma di "feticismo" (preferenza assoluta per un tratto o parte del corpo, in assenza del quale non c'è desiderio od eccitazione).

Nel tuo caso, non saprei se è semplicemente un forte preferenza, una fissazione legata alla tua ex, o addirittura una forma di difesa dalle relazioni (limito le mie scelte, così rischio meno e soffro meno). Certo se con questa ex il rapporto è stato particolarmente intenso e travolgente, è possibile che resti inconsciamente legato ai tratti che te la ricordano - però questo non è molto "sano" :-)

Fatto salvo che ognuno ha i suoi gusti e fa bene a perseguirli, non dovremmo però farcene condizionare oltremodo. Altrimenti ne diventiamo schiavi, e rischiamo di perdere belle opportunità relazionali.

Un suggerimento potrebbe essere: quando incontri una donna che ti suscita un certo apprezzamento come persona, ma da cui non ti senti attratto per l'altezza, provare a guardarla con mente più "aperta", considerando tutte le sue qualità in modo globale. Andando oltre il primo impatto, potresti scoprire altri motivi di interesse, superando il limite istintivo che non ti fa vedere oltre.

 

Se però l'altezza resta per te elemento irrinunciabile, non fartene un cruccio: per fortuna non vivi in Cina :-D e di ragazze alte ce n'è, quindi segui il tuo istinto. Solo se tu ti rendessi conto che questo condiziona fortemente la tua vita, allora sarebbe qualcosa da risolvere necessariamente.

Gran bella analisi :) Ti ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Dee
On 12/11/2017 at 4:17 PM, Wallace86 said:

è possibile che mi piacciono quasi solo esclusivamente donne alte?

cioe'? vuoi farti dire che sei poco normale? :8_laughing:

Escludere a priori altre donne non lo e'...e' dovresti cominciare a vedere come ti tratta, piu' che la bellezza fine a se stessa.

Alle donne piace l'uomo alto.
Sei vai in Olanda, sei basso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...