Vai al contenuto

La ex - Richiesta disperata di aiuto


p14b94

Messaggi raccomandati

Come ho scritto nella presentazione sono stato lasciato dalla mia ex dopo 7 mesi che stavamo insieme con un messaggio che mi ha lasciato alquanto perplesso: “Non sono più innamorata di te. Sei un iceberg, tutti ti conoscono pochissimi ti capiscono. Con te, però, sto molto bene, non posso negare di avere un rapporto speciale che ho con veramente poche persone, vorrei restare amici, perché davvero io non ti amo più, ma tengo molto a te!”. --"

Questo è successo ad inizio luglio.

 

[Ora vi racconto come ci siamo conosciuti, se non vi interessa potete passare al paragrafo dopo. Ci siamo conosciuti all’università, entrambi frequentiamo giurisprudenza e siamo coetanei. I primi due anni di università ci siamo bellamente ignorati, dal terzo anno abbiamo iniziato a parlare del più e del meno tornando con il treno, ma le conversazioni non continuavano sui social, il IV anno da settembre 2016 è scattato qualcosa. Lei era fidanzata con un ragazzo che la rendeva infelice e che correva troppo, stavano insieme da nemmeno un mese e lui parlava già di matrimonio/convivenza. Io, senza volere, da settembre ho intensificato i contatti anche sui social parlando di tutto, condividendo canzoni, video divertenti e addirittura dando consigli sulla relazione con il tipo. Nel messaggio più compromettente le dissi che se le cose non funzionavano doveva lasciarlo perché il mare è pieno di pesci e se non si è felici, non ha senso continuare. Questo messaggio (molto più elaborato era quello originario) mi dirà, quando staremo insieme, che l’aveva colpita e le aveva fatto capire che forse tra di noi poteva nascere qualcosa.

Comunque, dopo poco lascerà il ragazzo e intensificheremo ancora di più i contatti, fino a che il 2 dicembre noi uscimmo (pizza+bowling+pub+saluti nel parcheggio alle 2 di notte: tutto perfetto per baciarla, ma io, pirla, non lo faccio). Al rientro a casa mi arrivò un lunghissimo messaggio da parte sua nel quale mi diceva di essere innamorata di me e sperava che io provassi altrettanti sentimenti.

Per i primi due mesi tutto apposto, io sono comunque molto insicuro perché era da anni che non mi fidanzavo più (ma questa è un'altra storia) e di conseguenza non sapevo più bene come comportarmi. Il primo errore che ho commesso è stato chiedere più spazio durante la sessione esami. Il secondo errore è non aver capito come comportarmi, che avrei dovuto darle più attenzioni. Ovviamente anche lei ha qualche colpa: era intransigente su tutto (come ammetterà); non sapeva cosa volesse, prima parla di relazione, ma senza un vero impegno, poi di storia seria,…

Dopo una serie di tira e molla a luglio mi lascia con quel messaggio.

Con l’inizio dell’università ci vediamo e ricominciamo a sentirci, lei vuole che restiamo amici, ma sa che io sono ancora innamorato, ne parliamo spesso dei miei sentimenti, di come gestirli.]

 

Ora vorrei chiedervi secondo voi come potrei farla rinnamorare di me. La prima volta io non feci nulla per attrarla/sedurla, successe. Però non ero pronto, ora come potrei farla nuovamente innamorare?

Io so dove ho sbagliato, all’inizio non ero pronto, non sapevo muovermi, forse non volevo impegnarmi, ora invece sì e credo che la ragione del suo disinnamoramento sia dovuta al fatto che di me si era fatta un’idea idealizzata al massimo, del ragazzo perfetto. L’ho delusa.

Davvero io sono fortemente innamorato e vorrei cercare di riconquistarla, farmi dare una seconda possibilità e dimostrare che sono cresciuto, ma come si può fare? Non voglio riprendere la storia finita a luglio, voglio iniziarne una nuova, dimenticando il passato.

Il fatto che lei ammetta di avere con me un legame speciale e di voler restare amici potrebbe essere una cosa buona?

Mi rendo anche però conto che averle detto che sono ancora innamorato continua a tenerla in una posizione di forza nei miei confronti. L’ultima volta che siamo finiti sul discorso mi disse che lei si era stancata all’epoca siccome le sembrava un “massì proviamoci” tutte le volte.

 

Voi cosa mi consigliereste? Come agireste?

Foste voi nella mia situazione e voleste riconquistare una ragazza con un suo carattere, come vi comportereste?

C’è qualcuno disposto a seguirmi in un tentativo di riconquista?

O forse tutti ritenete sia meglio rinunciare? Tutti i miei amici mi dico che dovrei passare ad altro, ma non riesco proprio a trovare altre ragazze che mi faccio sentire come lei…

 

Ps. Se può servire (questo è ironico, io non credo all’oroscopo), io sono ariete, lei cancro:13_upside_down:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sten

Ti devi staccare fino a che non sei lucido.

Intendo non sentirla più e vedervi il minimo indispensabile.

 

Male che fate l'università insieme, spero tu non debba vederla uscire con qualcun'altro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!

Devi allontanarti da lei, al momento ti ha in pugno.

Detto ciò cito 

55 minuti fa, p14b94 ha scritto:

Non voglio riprendere la storia finita a luglio, voglio iniziarne una nuova, dimenticando il passato.

Impossibile. Il passato non si cancella ne'si cambia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
1 hour ago, p14b94 said:

Ps. Se può servire (questo è ironico, io non credo all’oroscopo), io sono ariete, lei cancro:13_upside_down:

Non era manco da iniziare..

 

Gli ascendenti li sai?

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Druid ha scritto:

Gli ascendenti li sai?

Io sono scorpione, il suo non lo so

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Sten ha scritto:

Ti devi staccare fino a che non sei lucido.

Intendo non sentirla più e vedervi il minimo indispensabile.

 

Male che fate l'università insieme, spero tu non debba vederla uscire con qualcun'altro....

 

1 ora fa, Mich! ha scritto:

Devi allontanarti da lei, al momento ti ha in pugno.

Io ho provato a non sentirla, davvero, mi sono impegnato.

Dopo una prima crisi immediatamente successiva all'abbandono io per tutto agosto non ho più scritto, ho smesso di seguirla su FB, ho archiviato la chat su whatsapp,... Però è lei che scrive. Io se la sento, la sento per questioni di università (appunti, registrazioni,...) tranne certe volte quando magari ho momenti di crisi/cedimento in cui le scrivo "Ciao, come va?", altrimenti è lei che mi scrive e sempre ad ore strane: 23.30/00.00 e si parla un po' di tutto, anche dei suoi problemi di cuore, che le spiace che sia finito tutto per colpa sua, io cerco di essere sempre un po' distaccato, ma dopo un po' non ce la faccio. 

In un ultimo messaggio mi ero inventato per scherzo, siccome non mi aveva visto in università, che ero fuggito a Praga con una ragazza per una storia d'amore lampo e lei si era "arrabbiata" o comunque mi disse che c'era rimasta male, alchè mi propose di uscire siccome pensava che avessi bisogno di uscire e dopo l'uscita, per messaggio, siamo di nuovo finiti a parlare di quel che io provo e che siamo su due piani diversi, vogliamo due cose diverse.  

Ma non potrei usare il fatto che lei vuole essere amici, vuole che ci sentiamo, per insinuarmi piano piano nuovamente nel suo cuore? Lei sa cosa io provo ed io so cosa lei prova, non potrei dunque ricorrere all'amicizia da lei tanto anelata per riconquistarla? 
Perché non vedersi, almeno fino a giugno 2018, è piuttosto complesso, a parte questo periodo invernale, da febbraio ci rivedremo fino a giugno, poi molto probabilmente lei si laureerà a luglio io dicembre e non avremo più occasione di vederci, però prima mi sembra complesso. 

Comunque sono aperto a qualunque consiglio, strategia, tecnica perchè per mal che vada la perdo per sempre e sebbene sia un triste esito, mi permetterebbe nuovamente di provare qualcosa per altre ragazze, perchè al momento non ho nessuna voglia di provarci con altre

Link al commento
Condividi su altri siti

Sten

No, la vicinanza é deleteria.

Senza un cambiamento reale, ti vedrà sempre allo stesso modo. 

 

Magari puoi dirle che ci hai pensato a lungo e ritieni che l'amicizia non sia la strada giusta ed è meglio staccarsi al momento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!
2 ore fa, p14b94 ha scritto:

 

Io ho provato a non sentirla, davvero, mi sono impegnato.

Dopo una prima crisi immediatamente successiva all'abbandono io per tutto agosto non ho più scritto, ho smesso di seguirla su FB, ho archiviato la chat su whatsapp,... Però è lei che scrive. Io se la sento, la sento per questioni di università (appunti, registrazioni,...) tranne certe volte quando magari ho momenti di crisi/cedimento in cui le scrivo "Ciao, come va?", altrimenti è lei che mi scrive e sempre ad ore strane: 23.30/00.00 e si parla un po' di tutto, anche dei suoi problemi di cuore, che le spiace che sia finito tutto per colpa sua, io cerco di essere sempre un po' distaccato, ma dopo un po' non ce la faccio. 

In un ultimo messaggio mi ero inventato per scherzo, siccome non mi aveva visto in università, che ero fuggito a Praga con una ragazza per una storia d'amore lampo e lei si era "arrabbiata" o comunque mi disse che c'era rimasta male, alchè mi propose di uscire siccome pensava che avessi bisogno di uscire e dopo l'uscita, per messaggio, siamo di nuovo finiti a parlare di quel che io provo e che siamo su due piani diversi, vogliamo due cose diverse.  

Ma non potrei usare il fatto che lei vuole essere amici, vuole che ci sentiamo, per insinuarmi piano piano nuovamente nel suo cuore? Lei sa cosa io provo ed io so cosa lei prova, non potrei dunque ricorrere all'amicizia da lei tanto anelata per riconquistarla? 
Perché non vedersi, almeno fino a giugno 2018, è piuttosto complesso, a parte questo periodo invernale, da febbraio ci rivedremo fino a giugno, poi molto probabilmente lei si laureerà a luglio io dicembre e non avremo più occasione di vederci, però prima mi sembra complesso. 

Comunque sono aperto a qualunque consiglio, strategia, tecnica perchè per mal che vada la perdo per sempre e sebbene sia un triste esito, mi permetterebbe nuovamente di provare qualcosa per altre ragazze, perchè al momento non ho nessuna voglia di provarci con altre

Devi decidere cosa vuoi essere.

Se il suo ragazzo, il suo amico o nulla.

Devi decidere se giocartela o meno. O esci con lei e spingi, corteggiandola, oppure fai l'amichetto gay sperando che un domani lei riveda in te qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Mich! ha scritto:

Devi decidere se giocartela o meno. O esci con lei e spingi, corteggiandola, oppure fai l'amichetto gay sperando che un domani lei riveda in te qualcosa.

Voglio giocarmela! Perchè come amico mi riduco ad essere uno zerbino/amichetto gay e a sperare che qualcosa succeda, si riaccenda senza però fare nulla. Come "nulla" al momento non credo di voler essere nulla, credo sia proprio una sfida quella che sento in me: riconquistarla e se nuovamente le cose non funzioneranno essere io, questa volta, a dire STOP!. 

Però non so come "spingere"... Diciamo che mi mancano le basi, come si può fare in questo caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!
1 ora fa, p14b94 ha scritto:

Voglio giocarmela! Perchè come amico mi riduco ad essere uno zerbino/amichetto gay e a sperare che qualcosa succeda, si riaccenda senza però fare nulla. Come "nulla" al momento non credo di voler essere nulla, credo sia proprio una sfida quella che sento in me: riconquistarla e se nuovamente le cose non funzioneranno essere io, questa volta, a dire STOP!. 

Però non so come "spingere"... Diciamo che mi mancano le basi, come si può fare in questo caso?

Invitala ad uscire.

Un panino fuori, una pizza, qualsiasi cosa. 

Questo è il primo passo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...