Vai al contenuto

La ex - Richiesta disperata di aiuto


p14b94

Messaggi raccomandati

20 ore fa, Sten ha scritto:

Secondo me, é sbagliato spingere adesso.

Non é in grado.

 

Perchè? Mi rendo conti di essere particolarmente coinvolto, ma perchè non dovrei provare?

Comunque, se facessi quello che tu, Sten, consigli, come mi dovrei comportare. Come ho scritto io non la cerco, se non per questioni di uni, altrimenti è lei che scrive, quando succede cosa dovrei fare? Come mi comporto quando scrive, le dico che non posso parlare? Ignoro i messaggi? Ovviamene, capitasse, non le chiederei più di uscire e quindi potrei sicuramente non vederla fino all'inizio delle lezioni, circa fino all'ultima settimana di febbraio, ma così non rischierei anche di compromettere i rapporti? Del tipo, ora sa che ci sono e ciò potrebbe rallentarla ad approcciarsi ad altri, mentre se io sparissi magari, sebbene lei dica di essere nella fase "zitella incallita", potrebbe incontrare qualcuno e ciaone. 

Secondo te Sten come dovrei comportarmi? Riusciresti a descrivermi una tua strategia di approccio-gestione della situazione?

20 ore fa, Mich! ha scritto:

Invitala ad uscire.

Un panino fuori, una pizza, qualsiasi cosa. 

Questo è il primo passo.

Mich!, mi rendo conto che la strada è chiederle di uscire, inizialmente magari una volta alla settimana per un film, pizza, drink,... e fino a qua ci arrivo, io ho dei problemi per quanto riguarda il dopo che (se) ha accettato. Come dovrei impostare la serata? Che tecniche dovrei usare per far rinascere l'attrazione, perchè il problema è come far rinascere l'attrazione e uscire dal "restiamo amici"?

Se queste cose sono già state scritte in altri post, se puoi linkarle sarebbe utilissimo, perchè in questi giorni non sono a casa e non riesco ad esplorare il forum come vorrei.

Grazie ad entrambi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sten

Te l'ho scritto..

"Magari puoi dirle che ci hai pensato a lungo e ritieni che l'amicizia non sia la strada giusta ed è meglio staccarsi al momento."

Ciò significa che non ti deve scrivere.

 

 

Fino a ieri parlavate di sentimenti e tu avevi(hai) gli occhi a cuoricino.

Non ho capito con quale assurda logica speri di provarci e non prendere un palo con tanto di discorsetto

"ne abbiamo parlato, io ti vedo come un amico e bla bla bla bla"

 

 

Poi fai come vuoi :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

leoHH

Sono in una situazione simile a te amico mio, ti capisco ma lascia perdere, ritrova te stesso e stabilizza la tua vita...poi magari potrai pensare nuovamente a lei, tanto fidati che lei trovi un altro a breve o no cambia poco, se non cambi tu (ma cambiare per te stesso non per lei)...lo dico a te come lo dico a me stesso, forza e guarda avanti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
p14b94

Ho fatto come avete detto voi, ormai è dal 12 dicembre che né io né lei scrive più, è un po' complesso perché ogni tanto, sopratutto quando vedo che è su fb, mi piacerebbe scriverle, ma mi trattengo, vi riaggiornerò se succederà qualcosa prima, altrimenti vi chiederò consiglio verso fine febbraio, quando ricomincerò a vederla a lezione e sul treno per capire come comportarmi... =| Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

MFederico

Si ma tu stai lavorando su te stesso? 

Un freeze non serve a niente se non fai cambiare le cose. 

È inutile staccarsi se a febbraio ritornerai il suo amichetto gay. Stai solo posticipando la fine. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Peace off sheet
Il 12/12/2017 alle 11:55 , p14b94 ha scritto:

Come ho scritto nella presentazione sono stato lasciato dalla mia ex dopo 7 mesi che stavamo insieme con un messaggio che mi ha lasciato alquanto perplesso: “Non sono più innamorata di te. Sei un iceberg, tutti ti conoscono pochissimi ti capiscono. Con te, però, sto molto bene, non posso negare di avere un rapporto speciale che ho con veramente poche persone, vorrei restare amici, perché davvero io non ti amo più, ma tengo molto a te!”. --"

Questo è successo ad inizio luglio.

 

[Ora vi racconto come ci siamo conosciuti, se non vi interessa potete passare al paragrafo dopo. Ci siamo conosciuti all’università, entrambi frequentiamo giurisprudenza e siamo coetanei. I primi due anni di università ci siamo bellamente ignorati, dal terzo anno abbiamo iniziato a parlare del più e del meno tornando con il treno, ma le conversazioni non continuavano sui social, il IV anno da settembre 2016 è scattato qualcosa. Lei era fidanzata con un ragazzo che la rendeva infelice e che correva troppo, stavano insieme da nemmeno un mese e lui parlava già di matrimonio/convivenza. Io, senza volere, da settembre ho intensificato i contatti anche sui social parlando di tutto, condividendo canzoni, video divertenti e addirittura dando consigli sulla relazione con il tipo. Nel messaggio più compromettente le dissi che se le cose non funzionavano doveva lasciarlo perché il mare è pieno di pesci e se non si è felici, non ha senso continuare. Questo messaggio (molto più elaborato era quello originario) mi dirà, quando staremo insieme, che l’aveva colpita e le aveva fatto capire che forse tra di noi poteva nascere qualcosa.

Comunque, dopo poco lascerà il ragazzo e intensificheremo ancora di più i contatti, fino a che il 2 dicembre noi uscimmo (pizza+bowling+pub+saluti nel parcheggio alle 2 di notte: tutto perfetto per baciarla, ma io, pirla, non lo faccio). Al rientro a casa mi arrivò un lunghissimo messaggio da parte sua nel quale mi diceva di essere innamorata di me e sperava che io provassi altrettanti sentimenti.

Per i primi due mesi tutto apposto, io sono comunque molto insicuro perché era da anni che non mi fidanzavo più (ma questa è un'altra storia) e di conseguenza non sapevo più bene come comportarmi. Il primo errore che ho commesso è stato chiedere più spazio durante la sessione esami. Il secondo errore è non aver capito come comportarmi, che avrei dovuto darle più attenzioni. Ovviamente anche lei ha qualche colpa: era intransigente su tutto (come ammetterà); non sapeva cosa volesse, prima parla di relazione, ma senza un vero impegno, poi di storia seria,…

Dopo una serie di tira e molla a luglio mi lascia con quel messaggio.

Con l’inizio dell’università ci vediamo e ricominciamo a sentirci, lei vuole che restiamo amici, ma sa che io sono ancora innamorato, ne parliamo spesso dei miei sentimenti, di come gestirli.]

 

Ora vorrei chiedervi secondo voi come potrei farla rinnamorare di me. La prima volta io non feci nulla per attrarla/sedurla, successe. Però non ero pronto, ora come potrei farla nuovamente innamorare?

Io so dove ho sbagliato, all’inizio non ero pronto, non sapevo muovermi, forse non volevo impegnarmi, ora invece sì e credo che la ragione del suo disinnamoramento sia dovuta al fatto che di me si era fatta un’idea idealizzata al massimo, del ragazzo perfetto. L’ho delusa.

Davvero io sono fortemente innamorato e vorrei cercare di riconquistarla, farmi dare una seconda possibilità e dimostrare che sono cresciuto, ma come si può fare? Non voglio riprendere la storia finita a luglio, voglio iniziarne una nuova, dimenticando il passato.

Il fatto che lei ammetta di avere con me un legame speciale e di voler restare amici potrebbe essere una cosa buona?

Mi rendo anche però conto che averle detto che sono ancora innamorato continua a tenerla in una posizione di forza nei miei confronti. L’ultima volta che siamo finiti sul discorso mi disse che lei si era stancata all’epoca siccome le sembrava un “massì proviamoci” tutte le volte.

 

Voi cosa mi consigliereste? Come agireste?

Foste voi nella mia situazione e voleste riconquistare una ragazza con un suo carattere, come vi comportereste?

C’è qualcuno disposto a seguirmi in un tentativo di riconquista?

O forse tutti ritenete sia meglio rinunciare? Tutti i miei amici mi dico che dovrei passare ad altro, ma non riesco proprio a trovare altre ragazze che mi faccio sentire come lei…

 

Ps. Se può servire (questo è ironico, io non credo all’oroscopo), io sono ariete, lei cancro:13_upside_down:

No sie! Questa non la riprenderai mai 

Già il fatto che tu stia pensando a un modo per riconquistarla ti autoesclude dai suoi radar. 

Speravo tu potessi almeno ritrombarla, ma dopo il "rimaniamo amici" non ci sono proprio cazzi. La butto lì, come andavate a letto?

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Te la faccio breve, andrò dritto al punto.

Leggendoti mi ricordi me, di qualche anno fa. Non troppi. 

Ascolta me: non perdere tempo. Non perderci nemmeno metà mattinata.

Ti ha mollato a Luglio e tu stai ancora qui a scrivere che vuoi recuperare, che cerchi di escogitare un qualche cosa per farla innamorare nuovamente di te. Mi vengono i brividi.

Da questa storia non ci caverai nulla di buono: rimarrai il fesso della situazione, l'amichetto scemo (ex per di più) che con la bavetta alla bocca che la incontrerà con un altro, o nella migliore della ipotesi otterrà qualche trombata extra al prezzo di ingarbugliarsi la testa.

Vuoi davvero perdere tempo? Fallo.

Sei nei tuoi anni migliori, la platea è piena di giovani donne belle e single, che non troverai più con tutta questa facilità da qui a 5 o 10 anni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/1/2018 alle 14:34 , The Crow/n ha scritto:

Si ma tu stai lavorando su te stesso? 

Un freeze non serve a niente se non fai cambiare le cose. 

È inutile staccarsi se a febbraio ritornerai il suo amichetto gay. Stai solo posticipando la fine. 

Sì, sto lavorando su me stesso. Quando ho tempo leggo il forum, cerco di capire da dove iniziare lo trovo leggermente dispersivo (tipo sto lavorando sulla voce perchè mi sono reso conto che quando parlo con gente che non conosco tendo ad acutizzarla leggermente e ciò non va bene, ma sopratutto sto lavorando sulla mia capacità di interagire con gli altri perchè essendo introverso non mi risulta tanto facile approcciarmi alla gente. Vabbè poi vado anche in palestra). Inoltre ora sto iniziando anche a preparare la tesi e quindi avrò un impegno che mi assorbirà notevolmente. Il mio problema però è il fatto che io vivo in un paese di 1000 anime, quindi non ho molte opportunità di interazione, inoltre il mio vecchio gruppo di amici con cui sono cresciuto si è sciolto essendo loro tutti più alti di me, quindi loro avendo finito prima l'università per motivi di lavoro o studio si sono trasferiti un po' in tutt'Italia o all'estero, quindi ora esco anche meno. 

Il 12/1/2018 alle 22:35 , Peace off sheet ha scritto:

No sie! Questa non la riprenderai mai 

Già il fatto che tu stia pensando a un modo per riconquistarla ti autoesclude dai suoi radar. 

Speravo tu potessi almeno ritrombarla, ma dopo il "rimaniamo amici" non ci sono proprio cazzi. La butto lì, come andavate a letto?

La prima volta che l'abbiamo fatto era la notte di capodanno 2017 ed è stato magnifico, non eravamo molto lucidi... Poi per il resto io credo le cose andassero bene, lei riusciva ad avere molti orgasmi in un rapporto, sarà anche che essendo io circonciso con il condom perdo ulteriormente sensibilità e quindi la mia durata ci guadagna, poi ho una discreta ripresa. Quindi credo che a letto le cose funzionassero. C'è stata una prima fase nella quale io non ero proprio sicuro, poi però ho preso sicurezza. Lei certe cose non voleva farle siccome, cito, "posizioni che rappresentassero sottomissione" non le piacciono. E sono stato anche il primo, così disse, con il quale dopo un rapporto volesse stare a letto a parlare, scambiarsi coccole perchè altrimenti lei generalmente finito si rivestiva. 

Lei dice di essere entrata nella fase "zitella", di non voler avere più nessuno per un bel po' di tempo. 

 

Il 12/1/2018 alle 23:18 , comeback ha scritto:

Te la faccio breve, andrò dritto al punto.

Leggendoti mi ricordi me, di qualche anno fa. Non troppi. 

Ascolta me: non perdere tempo. Non perderci nemmeno metà mattinata.

Ti ha mollato a Luglio e tu stai ancora qui a scrivere che vuoi recuperare, che cerchi di escogitare un qualche cosa per farla innamorare nuovamente di te. Mi vengono i brividi.

Da questa storia non ci caverai nulla di buono: rimarrai il fesso della situazione, l'amichetto scemo (ex per di più) che con la bavetta alla bocca che la incontrerà con un altro, o nella migliore della ipotesi otterrà qualche trombata extra al prezzo di ingarbugliarsi la testa.

Vuoi davvero perdere tempo? Fallo.

Sei nei tuoi anni migliori, la platea è piena di giovani donne belle e single, che non troverai più con tutta questa facilità da qui a 5 o 10 anni.

Stavo riflettendo tempo addietro sul perchè continui ad ostinarmi con lei. Le mie conclusioni sono sempre due:

- per quanti errori io abbia fatto all'inizio (ero insicuro, non capivo bene cosa volessi dalla storia-relazione...), mi risulta difficilissimo accettare che lei abbia troncato dicendo però che con me aveva un rapporto speciale e voleva che pertanto restassimo amici. Io trovo inconcepibile che si dica ad un ex di avere un rapporto speciale! E' una presa per il culo sapendo che lui, cioè io, provavo ancora qualcosa. Io trovavo stessimo molto bene insieme e le difficoltà che avevamo le avevamo sempre e solo nella sessione esami siccome lei diceva che io mi isolavo e la trascuravo, ma lo faceva pure lei... Quindi non capisco cosa non abbia funzionato. Mi è sembrato un suo tirarsi indietro perchè aveva paura dovuto anche al fatto che io con il mio atteggiamento abbia spento anche un po' il fuoco della passione, ma io le avevo spiegato che sono una di quelle persone che iniziano a sciogliersi dopo 6 mesi circa, una di quelle persone che danno fiducia dopo molto tempo. Una volta dopo che insistetti parecchio mi disse che per lei era risultata la nostra relazione un continuo riproviamoci... Vabbò, comunque credo che una ragione che mi porti a ripensare a lei sia la modalità con cui ha concluso la storia.

- il fatto che io viva in un paesino, abbia i miei amici lontani e dunque la mia vita sociale negli ultimi anni abbia preso una piega negativa, quindi il non avere modo di conoscere facilmente la gente fa sì che io ripensi alla storia che ebbi con lei e la idealizzi. 

 

 

A febbraio sto pensando di comportarmi come farei con gli altri. La tratto come nulla fosse e non le scriverò più la sera per parlare del più o del meno. 
Non le ho fatto nemmeno gli auguri per queste feste, tant'è che il 6 gennaio è stata lei a scrivermi per farmi un augurio collettivo per tutte le feste passate. 

Quindi, bho, non so proprio cosa dire, spero funzioni. In ogni caso anche non funzionasse io, se tutto va bene, aprile 2019 parto per gli USA, quindi devo imparare ad aumentare la mia autostima, le tecniche di rimorchio perchè nei campus america si dice che gli italiani vadano alla grande. Quindi lei comunque dovrò dimenticarla, non perderci più tempo. 

 

Comunque spero tanto che qualcuno che nel forum è un vero esperto decida di prendermi come suo "protetto" e mi aiuti nella mia formazione con consigli, altrimenti continuo per conto mio. Riflessioni e commenti sono sempre benvenuti

Link al commento
Condividi su altri siti

giginatural

Ciao,

sarebbe opportuno se lavorassi sul tuo senso di libertà, se stessi di più da solo, se uscissi con gli amici (maschi), ma anche con altre donne (con il giusto stato d'animo).

Nei suoi confronti silenzio assoluto. Fai in modo di uscire dal circolo vizioso mentale ed emotivo in cui sei. Evita di ossessionarti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...