Vai al contenuto

Il lavoro che faccio non mi piace...


TARAS88

Messaggi raccomandati

Non so più come affrontare questa situazione. Credo di essere in uno stato di stress e depressivo. Il lavoro che faccio non mi piace, o meglio non vedo ragioni per cui sto continuando a lavorarci. Non è forse solo il lavoro ma il contesto in cui mi trovo. Distante più di 1000km da casa, senza la mia ragazza, i miei affetti ed i miei amici. Vivo a quasi 30 anni in una stanza in condivisione con un'altra persona. Non ho una mia macchina qui e la mia vita è praticamente alzarmi per andare a lavoro e tornare a casa. Devo prendere coraggio e iniziare di nuovo a cercare altro? Sento molto la nostalgia di casa mia, delle persone a cui voglio bene. Qui mi sento come se stessi vivendo solo per lavorare... È un mio sfogo. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Taras88,

Potresti Darci qualche informazione in più in merito? Dove lavori ora e dove si trovano I tuoi affetti, Che lavoro fai e Cosa vorresti fare in futuro. Hai abilità spendibili sul mercato del lavoro? Hai titoli di studio accademici, conoscenze di lingue straniere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un web developer. Lavoro in Emilia Romagna e i miei affetti sono tutti al sud. Cosa vorrei fare in futuro? Al momento su due piedi mi accontenterei di un lavoro vicino alla mia città. Sto anche meditando l'idea di creare qualcosa di mio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui non mi trovo a mio agio. L'ambiente di lavoro non è un granché e avverto molto la solitudine. Sono da circa 4 mesi fuori. Sto scoppiando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bologna è una città molto accogliente e piena di universitari.

Perchè non cerchi lavoro lì? 

Aprire qualcosa di tuo nello stesso ramo è una buona idea, ma ti consiglierei di farlo mentre lavori, in Modo tale da avere una base economica sulla quale contare. Hai bisogno di tempo per pubblicizzarti, procacciarti clienti e renderti indipendente dal lavoro da dipendente Che attualmente svolgi. Lavorare online potrebbe permetterti di raggiungere più persone, ma non so quanta concorrenza tu possa avere.

Da quello Che so, questo tipo di lavoro non è molto remunerativo e gratificante in Italia. Non vorrei fare il classico esterofilo, ma in alcune nazioni avresti molte più soddisfazioni personali. Però per te sono più importanti amici e famiglia, quindi non si può prendere in considerazione il trasferimento all'estero.

Cerca, in ogni caso, di svagarti un pò. Non puoi rimanere chiuso in casa senza relazionarti con altra gente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto inviando CV giù. Il problema è che i colloqui molte aziende li fanno face-to-face. Quindi c'è necessità che io lasci il lavoro per trovarne un altro nella mia zona o iniziare un mio progetto

Link al commento
Condividi su altri siti

robinbreak
On 12/12/2017 at 7:15 AM, TARAS88 said:

Non so più come affrontare questa situazione. Credo di essere in uno stato di stress e depressivo. Il lavoro che faccio non mi piace, o meglio non vedo ragioni per cui sto continuando a lavorarci. Non è forse solo il lavoro ma il contesto in cui mi trovo. Distante più di 1000km da casa, senza la mia ragazza, i miei affetti ed i miei amici. Vivo a quasi 30 anni in una stanza in condivisione con un'altra persona. Non ho una mia macchina qui e la mia vita è praticamente alzarmi per andare a lavoro e tornare a casa. Devo prendere coraggio e iniziare di nuovo a cercare altro? Sento molto la nostalgia di casa mia, delle persone a cui voglio bene. Qui mi sento come se stessi vivendo solo per lavorare... È un mio sfogo. 

Quanto riesci a risparmiare, per una exit strategy?

Lavorare per sopravvivere non è ottimale. Ma se riesci a risparmiare per un progetto futuro, tieni botta che forse ne vale la pena...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...