Vai al contenuto

Uscita con ragazzo molto bello...


Latinlove

Messaggi raccomandati

Latinlove

Può essere controproducente uscire con uno che sembra un modello? Ho conosciuto da poco lui e vorrebbe uscire in un club o altrove... a cosa vado in contro?

Io sono caruccio ma non un adone probabilmente le tipe sarebbero piu interessate a lui che a me 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63

Guarda, uscire in tandem con una persona meno attraente di noi è una tecnica di "marketing relazionale" comprovata. (!)

Anche secondo la finanza comportamentale (behavioral economics), la mente umana fa continuamente paragoni, e tende verso l'opzione migliore del momento (aldilà dell'effettiva qualità in sé). Per quello viene consigliato di uscire con uno/a meno attraente di sé: così le persone che incontro mi troveranno automaticamente "il migliore" (dei due), quindi più desiderabile.

Non so se il tizio ti ha proposto di uscire con quello scopo, o solo perché gli sei simpatico. Però è assai probabile che vada come tu stesso immagini...

 

L'aspetto positivo è che, avendo vicino lui, potresti forse conoscere tipe che altrimenti non ti avrebbero avvicinato. Magari non combini nulla al momento, ma un domani chissà, avendo l'aggancio...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Syrion
Il 15/12/2017 alle 02:46 , Latinlove ha scritto:

Può essere controproducente uscire con uno che sembra un modello? Ho conosciuto da poco lui e vorrebbe uscire in un club o altrove... a cosa vado in contro?

Io sono caruccio ma non un adone probabilmente le tipe sarebbero piu interessate a lui che a me 

Come ha già detto Crescendo è probabile che sia così, ma secondo me potrebbe non essere così scontato che lui risulti per forza "vincente".

Modificato da Syrion
Link al commento
Condividi su altri siti

Troplic88

Ero nella tua situazione, conosco questo ragazzo qualche mese fa, stringiamo subito amicizia, lui è un gran figo.. è un arma a doppio taglio, quante amiche di tipe che ci provano con lui ho conosciuto.. quante volte sono io con una tipa e poi magari vedono lui e la situazione mi sfugge di mano...ma questo non intacca la nostra amicizia che si è creata.

come puoi capire è un arma a doppio taglio.

se pensi che questa persona possa portare dei benefici nella tua vita , ma non a livello di donne.. quello è irrilevante, io farei qualche serata. 

Altrimenti lascia perdere

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
9 hours ago, Troplic88 said:

se pensi che questa persona possa portare dei benefici nella tua vita , ma non a livello di donne.. quello è irrilevante, io farei qualche serata.

Giusta osservazione.

Io aggiungerei che, se il "gran figo" di queste situazioni ha anche altre qualità caratteriali (sicurezza, carisma, modo di fare, eloquenza...), frequentarlo può essere utile per assorbire "per osmosi" (imitazione, emulazione) quelle qualità (almeno in parte). E questo a prescindere dai risultati con le donne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...