Vai al contenuto

Oltre la Fine: Distruzione o piacere perpetuo


Human

Messaggi raccomandati

Nero256

Minuto 4:15

"Può sparare solo chi è pronto a ricevere il proiettile" 

Modificato da Nero256
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Cagliostro ha scritto:

Quà la si butta troppo spesso (strumentalmente credo) sul puro ambito biologico, dimenticandosi la componente psicologia.


La componente psicologica è strettamente collegata a quella biologica. Non se ne esce. Abbiamo delle pulsioni INELIMINABILI, le quali ci derivano dall'adattamento genetico a un ambiente il quale è stato identico per milioni e milioni di anni.

Oggi stiamo psicologicamente di merda, perché ci dobbiamo adattare a un ambiente che è tremendamente diverso da quello in cui la nostra biologia si è dovuta forgiare per un tempo lunghissimo.

Come se non bastasse, innestiamo dentro il cervello delle ideologie AGGHIACCIANTI (cattolicesimo, femminismo, radicalismo chic, eccetera), le quali, nel medio/lungo periodo, portano a infelicità nel migliore dei casi, o a delle gravissime psicopatologie nel peggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
1 hour ago, Nero256 said:

Minuto 4:15

"Può sparare solo chi è pronto a ricevere il proiettile" 

 

Puoi copiarlo al minuto esatto..

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nero256

Grazie! Ci avevo provato diverse volte ma mi sputtanava il link ogni volta da mobile 

Alla fine me l'ha trasformato in video e ho lasciato così 

Tra l'altro 

@Mr.Cacciatore è tuo l'account yt con le 5 migliori scene di code geass? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, > Mark < ha scritto:

Mi hai fatto tornare in mente una trasmissione di Corrado Augias di parecchi anni fa, dove, tra gli ospiti, c'era un biologo che spiegava il metodo di riproduzione di una particolare razza di vespe.

In pratica questo insetto, per riprodursi, punge la vittima paralizzandola e poi introduce, al suo interno, le uova dalle queli poi nasceranno le larve.

Le larve possono sopravvivere e crescere grazie al nutrimento dato dagli organi interni della vittima che, suo malgrado, le ospita. Organi interni che sono appositamente mantenuti freschi, in quanto la vittima viene non a caso paralizzata, anziché uccisa, dalla puntura iniziale.

La morte è, ovviamente, quanto di più atroce si possa immaginare: divorato dall'interno fino alla fine.

Augias a un certo punto chiese al biologo se lui era credente e quest'ultimo, con assoluta calma e freddezza, rispose all'incirca questo:

"Io non so se dietro a tutto ciò c'è un progetto o una mente, ma spero di no, in quanto, se ci fosse, non potrebbe che essere l'opera di uno psicopatico."

Stendhal diceva che: "Dio ha una sola scusa: quella di non esistere."

Tutto questo per dire cosa? Non che non possa esserci qualcosa che vada "oltre" i nostri sensi mortali, anzi.

Magari, però, sarebbe il caso di lasciare fuori dalle balle le nostre ristrettissime categorie morali perché la Natura, a quanto pare, se ne fotte altamente e procede sempre e solo in base alla sua crudele innocenza.

Saltando di palo in frasca, quando Paul Ekman diede prove INCONFUTABILI del fatto che le espressioni facciali, legate alle emozioni, NON sono culturalmente apprese, all'epoca scoppiò un mezzo pandemonio! In un importante convegno gli tirarono una torta in faccia e, ovviamente, fioccarono le solite accuse idiote di nazismo e suprematismo bianco.

Sempre pensato che la nascita sia una condanna, e contribuire ad essa una specie di crimine, pur credendo di fare del bene. Grazie del tuo intervento, interessante as usual. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nero256
22 ore fa, BANE ha scritto:

La mia teoria è che,ove presente un principio di prossimità diluito nel tempo,tutti ci vogliamo morti. Reciprocamente.

Ho riletto il post ora, ci metterei un altro like 

In effetti tempo fa stavo pensando una cosa simile, ovvero che i rapporti più superficiali, nel senso di limitati nel tempo e con uno scopo semplice, sono quelli più soddisfacenti e autentici

Maturi 

Per esempio quando si è in vacanza 

Si ha quella leggerezza del non sentirsi legati 

La consapevolezza del tempo finito e del dover dare il meglio di sé 

Si trova terreno comune criticando gli errori della vita quotidiana, evitandoli momentaneamente 

Oppure ancora gli ambienti dinamici 

Con un ricambio di persone 

Mi piace citare Gary vee perché lui è uno che trae molta energia dall'interazione continua con le persone, elargisce gratitudine a tutti e non ha aspettative da nessuno 

Certo, dopo un po' ci si annoia e si sente la mancanza di un rapporto più vicino, come capita ai digital marketers viaggiatori 

Oppure quando si ha un progetto dopo il quale il team si scioglierà 

L'erasmus 

Gli amori estivi 

Etc 

I migliori ricordi 

22 ore fa, BANE ha scritto:

Ove si incontrasse l'altro/a che fu agonizzante in mezzo alla strada,in una pozza di sangue,probabilmente ci si sentirebbe giustificati nel passargli sopra con la macchina. Per finirlo/finirla.

 

Modificato da Nero256
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Tolomeo
5 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Mi farò una sega guardandoli morire soffocati. Anche il desiderio di rivalsa è una motivazione intrinseca, non psicologicamente appresa. 

Mai praticare la masturbazione per asfissia da soli però eh.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...