Vai al contenuto

La coerenza maschile


Edo

Messaggi raccomandati

Credo che un uomo sempre coerente con se stesso sia ciò di più desiderabile ci sia

Per coerenza non intendo rigidità al cambiamento ma coerenza di idee o, meglio, coerenza nei riguardi della propria natura nonostante il rischio di poter perdere amicizie, relazioni più o meno monogame ecc

Conoscete uomini siffatti?

E voi uomini, vi ritenete coerenti o in qualche contesto vi siete sforzati a dire e fare cose per paura di perdere lei, quindi in un certo senso ingannandola?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghost Rider

La definizione di coerenza ha un confine estremamente labile.

Ho conosciuto vegani animalisti-ambientalisti che mangiano ceci in scatola a pranzo, salvo poi andare in giro con i phone ultimo modello.

Spiega meglio.

Modificato da Ghost Rider
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

AlexRoma70
15 minuti fa, EdoardoG ha scritto:

Credo che un uomo sempre coerente con se stesso sia ciò di più desiderabile ci sia

Per coerenza non intendo rigidità al cambiamento ma coerenza di idee o, meglio, coerenza nei riguardi della propria natura nonostante il rischio di poter perdere amicizie, relazioni più o meno monogame ecc

Conoscete uomini siffatti?

E voi uomini, vi ritenete coerenti o in qualche contesto vi siete sforzati a dire e fare cose per paura di perdere lei, quindi in un certo senso ingannandola?

 

Per vivere felice con una donna devi ingannarla, a mio avviso... per il bene di entrambi ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ghost Rider ha scritto:

La definizione di coerenza ha un confine estremamente labile.

Ho conosciuto vegani animalisti che mangiano ceci in scatola a pranzo, salvo poi andare in giro con i phone ultimo modello.

Spiega meglio.

Se Tizio uomo si professa in un modo poi se è coerente deve agire secondo quel modo

Sennò delle due l'una: o si è definito in un certo modo contrario alla sua natura e poi nelle azioni rispetta la sua natura, o la sua natura è X, si professa X ma agisce da Y non perché ha cambiato modo di essere ma per compiacere questo o quello

Nel tuo esempio è da appurare se il vegano è vegano inside o vegano per moda e quindi sempre per moda ha l'iPhone. Quindi qui si ha un caso di modaiolo che agisce convinto del suo essere incline alla moda

Ciò su cui volevo mettere l'accento io è il fatto che, contrariamente alla donna che è l'essere più contesto dipendente che ci sia insieme al bambino perché siamo deboli e dobbiamo sopravvivere, l'uomo non deve piacere a nessuno, deve procurarsi da sé le risorse e non deve fare le feste a qualcuno da cui dipende la sua sopravvivenza

Tuttavia esistono uomini che nonostante la loro natura e le loro azioni siano in direzione X, si professano Y per avere un certo ascendente su qualcuna/o: questi uomini non sono coerenti, valgono meno di quelli che pensano X, fanno X e dicono X secondo me

Ho esempi sottomano di uomini coerenti (pochi) e uomini incoerenti (di più) e chiedo a voi tutti se anche voi come me notate sta cosa, soprattutto perché molto spesso gli incoerenti fin troppo coerenti nella loro incoerenza cioè una volta intrapresa la strada della incoerenza fanno di tutto per difendere questa loro posizione avendo come fine il compiacere e mettendo maschere su maschere

Spero di essermi spiegata un po' di più

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, AlexRoma70 ha scritto:

Per vivere felice con una donna devi ingannarla, a mio avviso... per il bene di entrambi ;)

Perché?🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minutes ago, EdoardoG said:

Credo che un uomo sempre coerente con se stesso sia ciò di più desiderabile ci sia

Per coerenza non intendo rigidità al cambiamento ma coerenza di idee o, meglio, coerenza nei riguardi della propria natura nonostante il rischio di poter perdere amicizie, relazioni più o meno monogame ecc

Conoscete uomini siffatti?

E voi uomini, vi ritenete coerenti o in qualche contesto vi siete sforzati a dire e fare cose per paura di perdere lei, quindi in un certo senso ingannandola?

 

N ja fai più eh?Povera cucciola

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

motogio
1 minuto fa, EdoardoG ha scritto:

Perché?🤔

Il senso spero sia diverso.

Al "Per vivere felice con una donna devi ingannarla" preferisco :

Per vivere felice con una donna devi essere in sintonia con le tue e sue emozioni,bisogni,visione della vita etc etc etc

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alphabuono

Nel mio ultimo cambiamento sto diventando sempre più coerente e sincero. Non è facile, hai molti contro: però meglio 1-2 3 persone a tuo fianco che apprezzano per come sei che 30 amici finti dove indossi una maschera ad ogni scena. Su quanto questo comportamento possa attrarre donne ho dei dubbi: magari le fa incuriosire, fantasticare; ma tra uno zerbino accondiscendente ed una persona con "spina", vince sempre il primo.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Makk

Dire che la coerenza è ciò che di più desiderabile ci sia in un uomo significa porre la coerenza stessa come uno dei criteri fondamentali di scelta in un uomo. Il ragionamento a mio modo di vedere è un po' utopico considerate le vicissitudini del tempo in cui viviamo.

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...