Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Resilienza....
Inviato
2 ore fa, EdoardoG ha scritto:

Credo che un uomo sempre coerente con se stesso sia ciò di più desiderabile ci sia

Per coerenza non intendo rigidità al cambiamento ma coerenza di idee o, meglio, coerenza nei riguardi della propria natura nonostante il rischio di poter perdere amicizie, relazioni più o meno monogame ecc

Conoscete uomini siffatti?

E voi uomini, vi ritenete coerenti o in qualche contesto vi siete sforzati a dire e fare cose per paura di perdere lei, quindi in un certo senso ingannandola?

Mi è successo,con l unica one itis che ho avuto.

Da lì ho imparato che ciò che sei o che senti non vale,l amore di nessuno.

Credo che sia uno step obbligatorio,quello della rinuncia.

Ma per capirlo sono sprofondato nella mancanza di dignità.

• Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Druid
Inviato
Just now, EdoardoG said:

uno che anche se ha 40 anni non dica alla partner di essere un monogamo convinto e consapevole dopo aver provato di tutto per poi scoparsi altre di nascosto, ecc ecc questa è la coerenza maschile che aspiro a vedere in giro

Ok, quindi avevo ragione:

11 minutes ago, Druid said:

Io e altri che ti hanno risposto, mi sembra che parliamo di coerenza a 360 gradi.

Tu mi sembra, dimmi se sbaglio, ti basta uno che ti dica:

"Edo, io voglio scopare te ma anche le altre, non mi rompere le palle per questo. Anche tu puoi scoparti chi vuoi.

Resilienza....
Inviato (modificato)
16 minuti fa, -Grey- ha scritto:

c'è un diffuso abuso del termine coerenza

ora non si può dire dalle tue parole, cosa intendi tu, nella tua testa e nel cuore con quel termine

ma ti racconto delle mie esperienze dirette e indirette, e ti farai tu un'idea su cosa significhi per te quella parola e quanto la tua teoria su quanto sia attraente corrisponda al vero

da bambino avevo picchi di alta tensione tali da saltare su un albero e arrampicarmi o farmi di corsa il giro del quartiere, semplicemente perchè mi sentivo di farlo

tralasciamo che per queste cose sono sempre stato punito violentemente, ci sta, genitori\insegnanti e altri "adulti" nati e cresciuti col guinzaglio non hanno una vera scelta, non gliene faccio una colpa

ma il fatto che io me ne fregassi per la maggior parte del tempo assieme alle voci messe in giro dagli insegnanti incarogniti personalmente con me, che volevano vedermi soffrire ad ogni costo per vendicarsi non si sa bene di cosa (gli "adulti") ha fatto sì che fossi trattato come un appestato per tutto il tempo delle scuole da ogni femmina in vista

ma vabè, i bambini son bambini...

a 13 anni ero l'unico ragazzo delle compagnie che non si faceva problemi ad avvicinare le ragazze e dire alle fighe che mi piacevano (che è la prima cosa che tutte le teorie sulla seduzione dicono di non fare, donne comprese) senza inventare stronzate sull'intelligenza, il carattere, la bontà d'animo... tutte cose che non avevano, ma si doveva dire di sì, altrimenti eri un morto di figa e ti importava solo di una cosa

inutile dire che anche per tutta l'adolescenza la figa si teneva a distanza senza mai mancare di farlo notare il più possibile

più ero coerente più il mio cazzo ne pagava lo sconto

ma vabè, i ragazzi son ragazzi...

per tutta la mia vita mi sono sempre occupato di quello che mi interessava, e mi sono sentito dire da una quantità non numerabile di donne, poco prima di farsi sbattere e rinchiudere da un altro

"non puoi mica vivere facendo sempre ciò che vuoi" (ad oggi son ancora vivo e non ho mai messo il giogo per fare l'impiegato o qualche altro lavoro da schiavo)

"quand'è che ti trovi un lavoro vero" o "non hai mai lavorato" (ho sempre faticato il triplo di tutte le persone stipendiate che conosco, ma evidentemente se non hai un padrone non conta come lavoro)

"sei incompatibile a una relazione" (questo sempre perchè sgobbavo per imparare\fare cose che mi interessavano a livello per viverci per 12 ore al giorno e non mi facevo mettere cinture di castità da nessuna)

"non puoi continuare a correre dietro alle ragazze come un morto di figa alla tua età" (la prima volta mi è stato detto a 19 anni, non mi addentro in considerazioni) 

ma vabè... le donne sono donne...

sono sempre stato uno che se ne frega altamente di come appare, com'è pettinato, quanto sono alla moda i suoi vestiti, ecc...

per 20 anni ho sempre messo vestiti in cui sono comodo, cosa che mi è costata amicizie e donne che, giuro, amavo, molte più di quante voglia ricordare perchè "non vorrai mica farti vedere in giro con uno così trasandato" (vabè...) perchè "non si cura di sè stesso, allora non si piace nemmeno lui, non ha rispetto per se" (evidentemente il rispetto per sè la maggior parte della gente lo intende come piegarsi alle pressioni sociali, sottomettersi alle manipolazioni delle mode e del mercato, pavoneggiarsi, e non come avere un paio di pantaloni in cui il tuo cazzo stia comodo e in cui puoi camminare senza schiacciarti i testicoli)

senza parlare di peli e barba che da quando vanno di moda i "maschi" androgini e glabri che nemmeno le bambine coreane (tanto vale scoparsi direttamente le donne direi) il fatto che io me ne sbattessi e non iniziassi a farmi le cerette come le mie ragazze, e lasciassi i miei peli dove sono perchè non me ne fragava niente di somigliare ad Angelina Jolie è stato pluricondannato e non solo da donne, ma anche da "uomini" che avevano bisogno di un appiglio per tentare di colpirmi in qualche modo tanto per...

ma vabè... gli esseri umani sono esseri umani...

La prima volta che un mio amico mi diede da mettere un paio di pantaloni in cui stavo scomodissimo e che mi facevano schifo anche di colore, ma li ho messi una sera per ridercela con lui, nonostante mi muovessi anche come un coglione e dovessi continuamente sistemarmi il pacco o controllare che i miei coglioni fossero ancora al loro posto, ci ho rimediato più ragazze in una sera che in tutto l'anno precedente

eppure se c'era un momento in cui ero incoerente era proprio quella sera

Un ragazzo enorme e bellissimo con cui ho convissuto in Inghilterra era la persona più incoerente che abbia mai visto

viveva da nerd\hippie\menefreghista\trasandato e poi passava il tempo a fare flessioni e baciarsi i muscoli allo specchio

alternava i pianti per la sua fidanzata per la quale diceva di voler essere fedele, e che suo malgrado continuava a "tradire" (che strano, visto che tutte le ragazze della città si scannavano per lui) a momenti di euforia per i viaggi mentali che ci facevamo assieme parlando di figa e filosofia o varie sue passioni che tanti avrebbero considerato da gay, come fare bigiotteria e cucinare...

non riesco nemmeno a costruire un personaggio di fantasia più incoerente, eppure non c'era figa a cui non cadessero le mutande all'istante per lui

diversi amici visti boccheggiare nell'astinenza peggio di me a scuola, li ho anche visti resistere per un po' tentando di essere fedeli al proprio cazzo e non sposarsi o fidanzarsi con nessuna solo perchè si lagnava

alla fine a forza di essere sè stessi e non scopare hanno ceduto, hanno iniziato a "cercare" una con cui avere una storia "seria" e a parte che nel processo se ne sono scopate 3 o 4 (che prima gli avrebbero solo sputato in faccia) poi si sono accasati con l'arpia di turno però almeno per scopare scopano

mentre altri bei ragazzini con le spalle grosse rimorchiavano e trombavano con una facilità imbarazzante perfino fingendosi stranieri, parlando inglese malissimo, dando nomi falsi (senza motivo, tanto per non essere sinceri) raccontare mille false informazioni su di sè...

una fatica che piuttosto mi sparerei

però trombavano più di tutti i coerenti che abbia mai conosciuto

Ora, siccome io questo termine "coerenza" lo sento dire tanto spesso quanti sono i diversi significati che le persone (donne in particolare) sembrano attribuirgli, mi chiedo

in cosa consiste esattamente questa "coerenza" che le donne dicono di trovare attraente, dato che in tutte le possibili interpretazioni, in tutta la mia vita, ho avuto solo esperienze (dirette o indirette) contrarie?

davvero, lo vorrei capire

come vorrei capire cosa intendono le donne quando parlano di "un vero uomo" che cercano "un vero uomo" per cosa?

Per sposarle, fare dei figli, mantenerle e non scopare mai più in vita sua

un "vero uomo"

evidentemente sfugge qualcosa a me

forse tu puoi illuminarmi

Bellissimo post.

Io sinceramente lo intendo come rinuncia a cose che  vogliamo di pancia,ma che lentamente ci stanno portando su una strada che non vogliamo.

scelte che non avremmo fatto,ma che per assecondare qualcuno per paura di,facciamo.

Idee trasformate per compiacere chi amiamo o di chi sentiamo una debolezza.

Aggiungo un altra cosa,non volendo hai beccato un nervo scoperto,di una crisi che mi attraversa in questo periodo.

Tra un paio di mesi andrò in Uk e andrò a lavorare nei casinò.

So perfettamente che farò lo schiavo di qualcuno e questa cosa mi fa molto male,ma purtroppo non ho disponibilità economica per essere libero,quindi non tutti scelgono di fare gli schiavi perché gli fa piacere.

Alcuni sono semplicemente costretti.

Modificato da Resilienza....
  • Mi piace! 1
Forpets
Inviato
2 ore fa, EdoardoG ha scritto:

Credo che un uomo sempre coerente con se stesso sia ciò di più desiderabile ci sia

Per coerenza non intendo rigidità al cambiamento ma coerenza di idee o, meglio, coerenza nei riguardi della propria natura nonostante il rischio di poter perdere amicizie, relazioni più o meno monogame ecc

Conoscete uomini siffatti?

E voi uomini, vi ritenete coerenti o in qualche contesto vi siete sforzati a dire e fare cose per paura di perdere lei, quindi in un certo senso ingannandola?

Sì, io

• Mi piace! 1
Zupper
Inviato
25 minuti fa, EdoardoG ha scritto:

Non parlavo mica della coerenza in ONS, figuriamoci

la coerenza a intermittenza.

top.

e meno male che doveva essere una caratteristica "dei veri uomini".

e che cazzo.

• Mi piace! 1
  • Haha 2
Inviato
2 minuti fa, Zupper ha scritto:

la coerenza a intermittenza.

top.

e meno male che doveva essere una caratteristica "dei veri uomini".

e che cazzo.

Ma anche le donne se accettano di fare Ons mica possono pretendere coerenza che manco sanno il nome del tipo a momenti, io parlavo di relazioni più continuative

Non vorrai mica dirmi che sei di quelli che "oh poverina quella vittima di pull a pig"

Pensavo si capisse a cosa mi stessi riferendo

-Grey-
Inviato
2 minuti fa, Resilienza.... ha scritto:

Io sinceramente lo intendo come rinuncia a cose che  vogliamo di pancia,ma che lentamente ci stanno portando su una strada che non vogliamo.

scelte che non avremmo fatto,ma che per assecondare qualcuno per paura di,facciamo.

tu lo noti l'ossimoro in queste 2 affermazioni ravvicinate?

56 minuti fa, Keran92 ha scritto:

secondo me stai cercando qualcosa che non esiste

e questo forum ti ha portato a idealizzare certi uomini "alpha"

siamo esseri umani....imperfetti per definizione...la coerenza non esiste

esiste solo la mia coerenza...che a te non essendo me magari può sembrare incoerenza

la coerenza oggettiva è estremamente rara e soprattutto è delimitata in archi temporali....difficile uno sia sempre coerente e focalizzato

a meno non sia Zeus o un essere divino

una domanda a mò di provocazione

tu senti di avere i requisiti per accedere al tipo di uomo che descrivi?

vedo molte forummine che pretendono certi tipi di uomo o vorrebbero avere accesso a uomini "superiori"

ma non vedo mai che si pongono il delicato interrogativo...posso ambirci?

inoltre aggiungo come ti hanno già detto

per le donne medie che incontriamo non possiamo permetterci (chi lo può fare o lo è) il lusso di essere "alpha", coerenti e dominanti

ci giocherebbe contro

visto che (l'ho visto anche qui nel sottobosco), a parole volete una cosa e vi professate in un certo modo o con un'apertura mentale differente da altre (voi inteso come voi donne generiche) ma nella realtà poi tutta sta differenza di reazione e comportamento non esiste

facciamo un passo indietro

mi sento di poter dire che una donna non è in grado di formulare una definizione di uomo superiore

inteso con tutte le caratteristiche che lei prenderebbe

perchè a parole ho visto uomini calzanti al 100% alla definizione di questa o quella rifiutati senza il minimo ripensamento

evidentemente

o c'era qualcosa che voleva e non aveva detto

o qualcosa che aveva detto era falso

perchè sulla carta c'era tutto

lasciamo stare che secondo me in quella serie di caratteristiche ci fosse qualcosa o non ci fosse niente di superiore

se uno corrisponde alla tua descrizione di uomo superiore e tu desideri un uomo superiore

allora non dovrebbe succedere questo fenomeno

eppure...

53 minuti fa, Romance ha scritto:

@EdoardoG, ti invito a riflettere su quanto segue.

Molto spesso questi uomini coerenti non sembrano essere popolari (come si dice qui, non sembrano avere "social proof"), perché difendono a spada tratta i propri sentimenti e i propri valori, nonostante la direzione del gruppo.

In realtà... Quando li conosci e li frequenti, ti accorgi che essi non sono associali. Hanno frequentazioni di qualità, più che di quantità. E sono slegati da logiche di social circle di facciata.

Inconsciamente magari purtroppo non sei attratta da loro, appunto perché non sembrano avere social proof, popolarità, look aderente alle mode, comportamenti standard, ecc..

questo è un pattern più che regolare

visto e rivisto

le donne fanno lo stesso errore giudicando gli uomini che gli uomini fanno giudicando gli altri uomini

si basano su deduzioni e informazioni edulcorate e fallcai al 99% invece che sull'unica informazione valida: esperienza diretta

quando gli uomini capiranno che per scegliere chi assumere per un mestiere devi metterne 100 a farlo (non a parlarti di cose che hanno fatto in passato) allora tanta crisi del "lavoro" finirebbe all'istante

allo stesso modo

quando le donne si evolveranno al punto da capire che per trovare l'uomo che vogliono (che nemmeno loro sanno che caratteristiche debba avere) non devono scartarne 99 perchè sfigati\asociali\brutti\incoerenti\ha-l'aria-del-maniaco ..... ma devono scoparsene 100 e dopo scartarne 99 (con una selezione informata e non a naso)

allora saranno risolti tutti i problemi sessuali e relazionali

• Mi piace! 8
  • Grazie! 1
Inviato
23 minuti fa, -Grey- ha scritto:

in cosa consiste esattamente questa "coerenza" che le donne dicono di trovare attraente, dato che in tutte le possibili interpretazioni, in tutta la mia vita, ho avuto solo esperienze (dirette o indirette) contrarie?

davvero, lo vorrei capire

come vorrei capire cosa intendono le donne quando parlano di "un vero uomo" che cercano "un vero uomo" per cosa?

Per sposarle, fare dei figli, mantenerle e non scopare mai più in vita sua

un "vero uomo"

evidentemente sfugge qualcosa a me

forse tu puoi illuminarmi

Non so cosa intendano "le donne", so cosa intendo io

Sincerità e coerenza se si inizia a condividere una frazione anche risibile di vita, non aver paura di dire ciò che si è e comportarsi di conseguenza, se lei accetta bene sennò ognuno per la sua strada. Questi due a cui facevo cenno uno scopa tanto mostrandosi per ciò che è, l'altro no ma entrambi sono coerenti quindi non credo che non scopare sia diretta conseguenza di essere coerenti

Se guardi sopra non ho parlato di matrimonio, figli da mantenere ecc