Vai al contenuto

Timidezza/insicurezza nel sociale e nelle relazioni


Fake18

Messaggi raccomandati

Actarus75
35 minuti fa, AmandaSlave ha scritto:

Ti capisco perfettamente.

Sono sempre stata timida e insicura. Addirittura terrorizzata all'idea di dover parlare con un ragazzo che non conosco. 

Dall'altra parte però perdo occasioni ogni volta che sono attratta da un ragazzo 

 

Non è necessario che voi donne prendiate l’iniziativa per conoscere un ragazzo. È sufficiente lanciare dei messaggi chiari ed inequivocabili di interesse nei suoi confronti. Altrimenti sarete sempre approcciate da quel 5/10% di maschi che ha precise caratteristiche che magari a voi non piacciono. Il classico tipo che finito di provarci con voi si butta subito con un’altra, magari un po’ spaccone e deficiente. Il restante 90% all’interno del quale probabilmente potrebbe esserci una persona di vostro gradimento, attende un vostro segnale per scatenare l’inferno:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

AmandaSlave
12 minuti fa, Actarus75 ha scritto:

Non è necessario che voi donne prendiate l’iniziativa per conoscere un ragazzo. È sufficiente lanciare dei messaggi chiari ed inequivocabili di interesse nei suoi confronti. Altrimenti sarete sempre approcciate da quel 5/10% di maschi che ha precise caratteristiche che magari a voi non piacciono. Il classico tipo che finito di provarci con voi si butta subito con un’altra, magari un po’ spaccone e deficiente. Il restante 90% all’interno del quale probabilmente potrebbe esserci una persona di vostro gradimento, attende un vostro segnale per scatenare l’inferno:-)

Hai perfettamente ragione ma un carattere del genere ti porta ad avere paura pure della tua ombra. 

Io personalmente non temo tanto il rifiuto, quanto più il giudizio. Anche lanciando un semplicissimo segnale, ho paura che poi lui mi possa mettere in ridicolo o approfittare del fatto che mi piace, oppure "vantarsi con gli amici", prendermi in giro perché magari non gli piaccio eccetera.

Cose del genere che so che non accadono quasi mai, ma in quel momento è tutto filtrato da timidezza e insicurezza che non ti fanno ragionare come dovresti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...