Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

enrica52
Inviato

Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo per esporvi la mia piccola situazione e avere un feedback da voi su come comportarsi, fare, non fare e pareri.

Cercherò di darvi tutti gli elementi utili al fine di poter trarre una valutazione più accurata possibile.

Allora, per venire al dunque, sto con questa ragazza da un mese circa, dopo che ci conosciamo da 3 mesi. La relazione va bene, lei sa del game, gliene ho parlato, anche se è più verso una relazione "chiusa" (io comunque esco, se capita chiudo).

Detto questo, per descrivervela un pò cosi, lei è orfana di madre giovane, ha avuto problemi sempre con il padre (con cui non si parla da anni), insomma è una ragazza a vederla tutta dura, un pò anche aggressiva in certi frangenti, ma sotto si vede che ha costruito un muro perchè ha avuto delle carenze di affetto. In ogni caso, mi sembra una ragazza sicura di se, anche se molte volte fa la dura e non vuole mai apparire "bisognosa".

Ora, io sono una persona molto molto funny, mi piace scherzare, prenderla in giro in modo scherzoso, ed è gia successo che diverse volte lei reagisca un pò a questa cosa, mettendo i musi o comunque attaccando. Io, in linea di massima , ho sempre mantenuto l'imperturbabilità, anche se l'aggressività e le persone permalose in generale, sono qualcosa che odio.

E questo lato del suo carattere, è venuto fuori non subito, ma con il passare del tempo. 

Veniamo al dunque: la relazione va bene, si scopa parecchio, la vedo attratta e felice. Martedì sera sono a casa sua, e dopo aver scopato e scherzato, le do una pacca sul culo e le dico "shh, zitta" cosi, per scherzare. Lei reagisce, iper reagisce, e io mantengo la calma dicendole che stavo scherzando. Continua a iper reagire, e io sempre mantenendo un tono calmo (non aggressive) le dico "ci credo che non ti sopporta nessuno a TE" . Ovviamente questo scatena le solite cose "e tu che ne sai, e bla bla.." io sempre mantenendo la calma le ho detto "sei uguale a una delle mie ex" poi spiegandole che io, questa caratteristica comportamentale nelle persone proprio non la sopporto. Nonostante la discussione continui, rimango calmo, ne insulto ne aggredisco . Dopo circa un ora, stanco della sua mancata apertura, le dico che me ne andrò via. Lei mi segue, e mi dice una cosa del tipo "Se esci da questa porta, sappi che le cose vanno mal..." io l ho stoppata. L'Ho guardata negli occhi e le ho detto "sappi che, se giochi al gioco del bisognoso con me, hai proprio sbagliato persona.." Faccio per raccogliere le mie ultime due cose, lei mi dice che io ho mal interpretato, mentre per me è stata una frase davvero infelice. Mi dice anche "io non ho bisogno di stare con te" - perchè verbalizzarlo se lo senti davvero? mah... mi fa pensare sia l opposto in realtà.

Ci spostiamo di la,e a questo punto si sono fatte le tre di notte. Io, che sono andato da lei barcollante dopo gli allenamenti, anche volendo non avrei le forza di farmi 45 min di macchina per tornare a casa. Nel mentre, per finire la discussione, io le dico che secondo me "non siamo compatibili a livello caratteriale" perchè queste cose sono successe più e più volte, e mi fanno propendere per questa direzione. Lei insiste sul fatto che alla fine abbiamo litigato poco, e che comunque è stato tutto bello, e bla bla.

Andiamo a dormire. 

La mattina ci alziamo, e stiamo insieme mezz ora prima che lei vada a lavorare, io bevo un caffè al volo, e quando ci separiamo prima che lei vada al lavoro mi chiede quindi come si rimane e io le rispondo "secondo me non ne vale la pena". Ora, io con questa frase intendevo dire che, se il problema è caratteriale, da qua a X giorni probabilmente si ripresenterà, e che non ne vale la pena provare a insistere in questa direzione, senza voler sminuire la sua persona. Come poi vedrete, questa frase sarà quella che "l'avrà ferita".

La giornata passa, e ne io, ne lei, ci facciamo sentire.

Ora, io nei giorni seguenti sarei stato impegnato fino a praticamente la vigilia (dove ci saremmo dovuti vedere) e quindi non avrei avuto modo di vederla prima, per prendere le mie cose, e mi sarebbe sembrato triste andare la, prendere le mie cose e salutarsi proprio la vigilia di natale. Cosi, la sera, mentre andavo agli allenamenti l ho chiamata, dicendole che avrei voluto passare a prendere le mie cose e che eventualmente era giusto dirsi quello che restava da dire (seppur poco) e che altrimenti avremmo rimandato a dopo Natale perchè io sarei stato impegnato ( e se non dovevamo più stare insieme , per me non aveva senso passare la viglia insieme).

L'avrei quindi vista la sera dopo poche ore finiti gli allenamenti e la birra con la palestra. Lei all inizio faceva la dura, dicendo che l ultima notte non aveva chiuso occhio e che sarei arrivato troppo tardi, e poi una volta che le ho detto "basta tentennamenti se non ce la fai basta dirmelo a va bene cosi" lei mi ha detto che mi avrebbe aspettata sveglia.

In sostanza io vado la, mood calmo e unreactive, non needy, e nel dirle le ultime cose lei mi chiede scusa inanzitutto per la frase della porta, e mi dice anche che si scusava per aver reagito cosi perche dal mio "shhh zitta" si era sentita mortificata (?) e che secondo lei io sono uno che scappa dai problemi perchè non sarei dovuto andarmene, e per lei la cosa era grave. Io non ho reagito, e quando praticamente stavo per andarmene dicendole "beh per me ci siamo detti tutto quello che ci dovevamo dire" lei tira fuori il discorso di "smussare i lati caratteriali" praticamente dicendomi che lei avrebbe potuto smussare quei suoi modi di fare.

Io le ho risposto dicendole che , se non era convinta era proprio meglio lasciare perdere, perchè da qua a X giorni il problema si sarebbe ripresentato, e in questo caso non avrei avuto più voglia di discutere. 

Ecco, forse questa ultima parte l ho messa più sul razionale, il mio sbaglio deve essere stato quello di farla aprire poco, a posteriori lo riconosco.

In ogni caso, andiamo a dormire insieme. Lei ha il ciclo e di questo ne sono sicuro perchè martedi che abbiamo litigato era il primo giorno e praticamente non aveva flusso (quindi non mi stava mentendo per non scopare).

E da qui, il flip. La mattina lei è fredda, mi chiama per nome, io non ci do peso, e inizio a notare qualcosa di strano perchè quando lei prende il treno per andare a lavoro mi ha SEMPRE scritto.

Questa volta non lo fa. Mi scrive quando arriva a lavoro, io le rispondo (come da screen allegato) e sparisce per TUTTO il giorno. Io non me l aspettavo, e l ho preso come un test, per vedere come avrei reagito io, e se avessi iniziato ad inseguirla.

Quello che mi posso chiedere, è che magari ha interpretato come needy il fatto di essere andato li la sera dopo e di aver cambiato "idea" - anche se è stata lei a propormi il discorso "smussamento carattere".

Io non la inseguo, e lei si fa viva il giorno dopo. Il resto lo potete vedere dagli screen.

In sostanza, lei mi viene fuori dicendomi che "non sa cosa vuole" , flakkandomi il date della viglia con una scusa .- quando in realtà io al telefono la sera in cui andai la non le dissi mai che la viglia avevo preso impegni. Comunque, ho preferito mandare audio per far sentire il mio tono di voce, dove nel primo le ho detto che per la viglia se aveva preso impegni ok, e che se per lei era finita bastava che lo dicesse subito, perchè in caso lo fosse stato io non avrei voluto assolutamente rivederla (avrei preso le mie cose e basta).

Nell'ultimo audio che le ho mandato, prima di sparire, le ho detto semplicemente che io le volevo bene, che non ho mai avuto intenzione di ferirla, ma che le cose si fanno in due, che nessuno l avrebbe obbligata a fare nulla e che ci saremmo sentiti se e quando sarebbe voluto a ENTRAMBI.

Lei mi ha risposto con un audio dicendomi " sto vivendo emozioni molto contrastanti, la cosa che mi fa più pensare è che non abbia la stessa voglia di venirti incontro, non è colpa mia e non lo decido io. Comunque, io ti faccio anche gli auguri di natale, anzi se non hai niente da fare il pomeriggio di natale ci vediamo, se però invece per te è un problema vista la situazione o preferisci fare altro nessun problema, io comunque ho intenzione di decidere in fretta e di schiarirmi le idee"

Ovviamente ho ascoltato e ho freezato.

Allora, da quando faccio game , ho cercato di "specializzarmi" anche nell ambito relazioni. Solitamente, quando dicono "non sono sicura dei miei sentimenti" è come se fosse un megatest, per vedere come reagisci nonostante lei ti levi l'approvazione e la sicurezza. Il 99% delle volte l uomo insegue e fa crollare tutta l'attracion che c era.

D'altra parte però non capisco come le cose possano essere crollato cosi velocemente, nel senso che, solitamente, si arriva a questo test dopo aver sbagliato diverse cose nella relazione, e dopo che l attrazione era calata parecchio . Cosa che non era avvenuta perchè fino al giorno del litigio era ok, affettuosa, si scopava, ecc.

Ah, la mattina dove era diventata fredda mi ha fatto comunque del sesso orale (5 minuti prima di uscire).

Ora, non mi sembra nemmeno un messaggio di friendzone con attraction = 0, perchè non avrebbe scritto cosi, e non avrebbe scritto di volermi vedere.

Sembra quasi che nei messaggi tiri fuori il discorso di non essere sicura come per "minacciarmi" e vedere se e come reagisco.

Questo mi fa anche pensare se questo sia un test, o in parte anche una ricerca di rassicurazioni. Oppure ci troviamo di fronte a una ragazza con autostima bassa.

In ogni caso lei è una persona che a morire vuole mostrarsi bisognosa o comunque "sottomessa". A questo punto, dettovi questo, vorrei sapere cosa ne pensate ed eventualmente cosa dovrei rispondere ad un suo messaggio / rivederla a natale. Cerco di rivederla e scoparla a natale oppure le flakko l eventuale date? propongo date a natale?

Ora come ora io non ho perso nulla, nel senso che non l ho inseguita e comunque non ho intenzione di farlo. Sui social media mi sto comportando normalmente, faccio vedere che esco come prima ma niente cose troppo tryhard. Questo è quando potevo dirvi. Se avete bisogno di sapere altro, sono qua .