Vai al contenuto

Il senso della discoteca


gatto.randagio

Messaggi raccomandati

gatto.randagio

Qual è? Sono di ritorno da una serata in discoteca abortita. Sarà la terza volta che ci metto piede in tutta la mia vita. Ero di buon umore, il wing me l'ha proposta e ho accettato. Nonostante abbia anche pagato una somma non proprio indifferente dopo 1 oretta me ne sono dovuto andare perchè mi stavo sentendo male. Musica assordante da fracassarti le orecchie, così forte da non trovare sollievo nemmeno lontano dalla pista da ballo. Flash luminosi intermittenti quasi da far venire l'epilessia. Mi sentivo svenire. Ma vale davvero la pena rovinarsi l'udito per un pò di figa? Non ditemi che non è così, non ditemi che sto esagerando e che sono un afc salutista del cazzo........con quel volume assordante è impossibile non causare danni permanenti all'udito. Non è da needy essere disposti a rimetterci l'udito pur di vedere un pò di figa? Secondo me si............

Passiamo inoltre ai cocktail che ti servono. Concentrati di chimica pieni di coloranti e roba strana da corrodere anche lo stomaco più duro. E te lo fanno pagare anche 10 euro. Ti facessero almeno un cocktail di frutta fresca. Ma vaffanculo. Ha senso tutto questo? Per me andare in disco è da stupidi. Come cazzo fate a stare in pista da ballo senza accusare nessun problema? Perchè certe volte il divertimento è inteso come sballo?

Ovviamente quella di oggi è stata l'ultima volta che ho messo piede in un posto di merda come questo.

Modificato da gatto.randagio
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Syrion
6 ore fa, gatto.randagio ha scritto:

Qual è? Sono di ritorno da una serata in discoteca abortita. Sarà la terza volta che ci metto piede in tutta la mia vita. Ero di buon umore, il wing me l'ha proposta e ho accettato. Nonostante abbia anche pagato una somma non proprio indifferente dopo 1 oretta me ne sono dovuto andare perchè mi stavo sentendo male. Musica assordante da fracassarti le orecchie, così forte da non trovare sollievo nemmeno lontano dalla pista da ballo. Flash luminosi intermittenti quasi da far venire l'epilessia. Mi sentivo svenire. Ma vale davvero la pena rovinarsi l'udito per un pò di figa? Non ditemi che non è così, non ditemi che sto esagerando e che sono un afc salutista del cazzo........con quel volume assordante è impossibile non causare danni permanenti all'udito. Non è da needy essere disposti a rimetterci l'udito pur di vedere un pò di figa? Secondo me si............

Passiamo inoltre ai cocktail che ti servono. Concentrati di chimica pieni di coloranti e roba strana da corrodere anche lo stomaco più duro. E te lo fanno pagare anche 10 euro. Ti facessero almeno un cocktail di frutta fresca. Ma vaffanculo. Ha senso tutto questo? Per me andare in disco è da stupidi. Come cazzo fate a stare in pista da ballo senza accusare nessun problema? Perchè certe volte il divertimento è inteso come sballo?

Ovviamente quella di oggi è stata l'ultima volta che ho messo piede in un posto di merda come questo.

Invece non ti do torto, benché sia un frequentatore di discoteche.

Il motivo per il quale frequento la discoteca è che la sera non saprei cosa fare e per le donne. Per me gli sballi non sballi, alcol ecc... non li considero nemmeno. Infatti penso di essere l'unico a non bere nemmeno nulla quando sono nel locale.

Ti ripeto, non ti do affatto torto di quello che dici, con me sfondi una porta aperta. Però ti posso dire, almeno secondo me che i locali si possono scegliere. Quelli che sono solito frequentare, hanno la musica alta, ma non così assordante e anche l'ambiente in generale non è poi così male.

Link al commento
Condividi su altri siti

MementoAudereSemper

Senza contare il rischio de pijatte na cortellata, qui a roma succede di continuo, anche risse per futili motivi

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tisana
Il 26/12/2017 alle 03:09 , gatto.randagio ha scritto:

Passiamo inoltre ai cocktail che ti servono. Concentrati di chimica pieni di coloranti e roba strana da corrodere anche lo stomaco più duro. E te lo fanno pagare anche 10 euro. Ti facessero almeno un cocktail di frutta fresca. Ma vaffanculo. Ha senso tutto questo? Per me andare in disco è da stupidi. Come cazzo fate a stare in pista da ballo senza accusare nessun problema? Perchè certe volte il divertimento è inteso come sballo?

Secondo me bisogna esserci abituati alla disco. C'è gente che ci nasce dentro, ci vanno già da adolescenti e poi da anziani passano alle balere. Credo che sia proprio uno stile di vita e non ha senso immischiarsi con chi vive quella realtà. Per ovvie ragioni tu saresti un elemento estraneo al contesto, mai e poi mai potresti divertirti tra i discotecomani. 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Concordo con chi dice che dipende molto dall’ambiente. In piena era universitaria dove sapevo di trovare mezza facoltà ci andavo volentieri. Ora è una vita che non ci vado più. Se non piace è chiaro che se non si rimorchia dopo 10 minuti ci si scassa il cazzo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Benkei18

Le discoteche sono ambienti come altri, a me non piacciono ma possono avere la loro utilità. Sia nell'ambito della seduzione che per cazzeggiare. 

Io penso che ci debba andare chi ha un minimo di piacere di per sè, mentre se non ti trovi a tuo meglio puntare su altro.

Modificato da Benkei18
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Syrion

Si infatti. Ma comunque io ho capito che anche il rimorchio, il successo, "il saperci fare" dipende proprio tanto dall'ambiente.

Tipo ci sono dei locali in cui puoi essere bravo quanto ti pare, che non porti a casa nulla. In altri invece che non ritorno quasi mai senza un risultato. Da cosa dipende non mi è ancora riuscito capirlo, eppure sono sempre io in ogni circostanza...

Non so se questo accade solo dalle mie parti o meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

io sono dell'idea che anche la musica debba piacere.

A me e' capitato di frequentare disco con sola house.Due palle!

E anche nelle altre sale non e' che fosse granche'.

Ma una volta beccata una disco con materiale interessante (rock...il top sarebbe metal) mi sembrava di diventare tutt'uno.

Il problema e' che se la maggior parte delle persone della compagnia puntano su altri posti...

Link al commento
Condividi su altri siti

MThug

Se non ci sei andato spesso dall'età di 15-16 anni, difficilmente ti verrà naturale una volta più grande.

 

Poi dipende dal tipo di musica, generalmente vado dove fanno hip hop - rnb - qualcosa reggaeton, mi piace proprio il ritmo ed è la musica migliore per ballare (con o senza ragazza, più spesso senza ahimè XD), mi piace proprio la sensazione di muovermi seguendo il flusso della musica.

Certo che se vai a una serata techno - minimal - house, se non ti riempi di alcol ti rompi il cazzo dopo 15 minuti perché non cambia mai, ci andavo da adolescente ma ho smesso (anche per via del volume altissimo di quelle serate, su questo ti do ragione).

Ma se ti piace solo rock - metal - altro, di solito non è musica da discoteca.

 

E poi c'è la gente (frequento posti dove non ci si accoltella), capita spesso di scambiare qualche battuta divertente con qualcuno maschio o femmina che sia, sono tutti un po' più allegri per via dell'alcol, ti prende bene. Ovvio eviti quelli che già da lontano ti sembrano più rissaioli.

 

 

In pratica ti deve piacere il tipo di musica, possibilmente ti deve piacere ballare, devi sentirti a tuo agio in mezzo a tanta gente.

Modificato da MThug
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1
Il 31/12/2017 alle 16:00 , MThug ha scritto:

Se non ci sei andato spesso dall'età di 15-16 anni, difficilmente ti verrà naturale una volta più grande.

 

Poi dipende dal tipo di musica, generalmente vado dove fanno hip hop - rnb - qualcosa reggaeton, mi piace proprio il ritmo ed è la musica migliore per ballare (con o senza ragazza, più spesso senza ahimè XD), mi piace proprio la sensazione di muovermi seguendo il flusso della musica.

Certo che se vai a una serata techno - minimal - house, se non ti riempi di alcol ti rompi il cazzo dopo 15 minuti perché non cambia mai, ci andavo da adolescente ma ho smesso (anche per via del volume altissimo di quelle serate, su questo ti do ragione).

Ma se ti piace solo rock - metal - altro, di solito non è musica da discoteca.

 

E poi c'è la gente (frequento posti dove non ci si accoltella), capita spesso di scambiare qualche battuta divertente con qualcuno maschio o femmina che sia, sono tutti un po' più allegri per via dell'alcol, ti prende bene. Ovvio eviti quelli che già da lontano ti sembrano più rissaioli.

 

 

In pratica ti deve piacere il tipo di musica, possibilmente ti deve piacere ballare, devi sentirti a tuo agio in mezzo a tanta gente.

penso che tu abbia risposto al mio ultimo post.

io ho fatto anche un periodo che per tre mesi la domenica sera finivo sempre in disco (diciamo che erano spesso entrate gratis),con anche dei sabati.

Mi sono capitate anche settimane che andavo per tre sere consecutive.

Solo che avevo 23-24 anni.Non e' che mi piacesse la musica,ma la compagnia che c'era.

Ora ho cambiato diversi parametri,sono molte le volte che dico no rispetto al si.

Ma perche' punto di piu' a quello che voglio fare io rispetto a quello che dice la maggioranza.

Questa comunque e' solo una esperienza mia.

 

Ps mi sa che la prima volta che sono entrato in una disco avevo 14 anni...ma quanto cazzo di tempo e' passato :1713: ?

Modificato da dickinson1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...