Vai al contenuto

Come fare con una collega.


Triumph Scrambler

Messaggi raccomandati

Triumph Scrambler

Anzi, ció che mi rode é che, fossi stato piú on gamba e stronzo, I tre punti li portavo a casa...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Triumph Scrambler
Inviato (modificato)

Ciao tutti,

 

riesumo questo mio topic solo per avere un consiglio pratico.

Premesso che, come vi avevo annunciato in occasione del mio ultimo intervento, mi sono tirato fuori da questa strana situazione con la mia collega e che sono tornato ad essere bello tranquillo, avrei bisogno di un suggerimento.

Dunque, da un paio di mesi, essendomi rotto le scatole dei tanti giochini tra me e lei,  da un giorno all'altro ho smesso di cercarla, sia a lavoro che fuori.

In pratica mi limito semplicemente a salutarla se la vedo in corridoio e a risponderle (in modo educato ma cortesemente sbrigativo) quando prova a rivolgermi la parola.

Orbene, anche lei come me, lavorativamente parlando, ha finalmente ottenuto una promozione. 

Quando é capitato a me lei mi ha cercato per farmi I complimenti, ora che tocca a lei cosa devo fare?

A me non va in nessun modo di andarla a cercare ma non vorrei che fraintendesse il gesto come una sciocca prova di orgoglio (a lei di me frega c@$$i, lo so, ma non so cosa pensa di me e del mio attuale atteggiamento).

 

P.s.: ovviamente anche se sto meglio ancora un po'mi rode ma per quanto mi riguarda ho solo voglia di sana rivalsa.

Viva l'orgoglio maschile (quello sano).

Modificato da Triumph Scrambler
Link al commento
Condividi su altri siti

Oneiroi

Senza scomodare discorsi sul dimostrare Valore o sull'Alphaness che in questi ambienti vanno per la maggiore, credo che basti un minimo di buon senso nel dire che qualche parola di congratulazioni è doverosa, perché io non mi preoccuperei tanto dell'essere additato come orgoglioso quanto come maleducato o, peggio, come opportunista. Se non per altro, vivilo come un normale rapporto di serena convivenza lavorativa.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Triumph Scrambler

Ok, recepito, grazie per il consiglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

iPaq
14 ore fa, Triumph Scrambler ha scritto:

Orbene, anche lei come me, lavorativamente parlando, ha finalmente ottenuto una promozione. 

Quando é capitato a me lei mi ha cercato per farmi I complimenti, ora che tocca a lei cosa devo fare?

 

Fai come faresti per un collega maschio nella medesima situazione, lasciando perdere i trascorsi personali ma regolandoti solo sul fatto che siete colleghi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
wellos

Faglieli , dimostri superiorità 

e Io ti faccio i complimenti per la moto, da uno che la Thruxton 

Link al commento
Condividi su altri siti

Triumph Scrambler
Inviato (modificato)

Fatti, via sms perché alla fine era in ferie ma io non lo sapevo.

Non ha risposto, quando é tornata é venuta in stanza da me con una lampadina per chiedermi se fosse rotta.....ogni giorno un quesito inutile o nuovo  o banale per rivolgermi la parola ma non ha mai detto grazie per il msg......forse lo fa temendo il giudizio degli altri piú che per la vicenda in se.

In compenso io.ogni.giorno sono piú rilasssato.

 

P.s.: grazie...e complimenti anche a te per la moto.

 

Modificato da Triumph Scrambler
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Triumph Scrambler

Ciao a tutti, scusate se rispolvero questa vecchia discussione ma mi sa che ho ancora bisogno di voi.

La situazione é sempre quella, io mi sono liberato dei "fantasmi", campo sereno e guardo altrove.

Come é, peró, che sta grandissima gatta morta continua a disturbare?

Mi spiego, io spago non ne do piú perché a boccia ferma mi é apparsa in maniera evidente la realtá dei fatti - mera rizzacazzi alla ricerca di favori -.

Ebbene, nonostante io sia educato ma fermo sulle mie posizioni lei ogni tanto fa un giro di fusa nella mia stanza.

Considerato che non me ne frega piú un cazzo e che ste sviolinate non mi intrigano manco piú che cosa potrei dire per farle capire che ormai il suo gioco é stantio ed ha rotto letteralmente il c@zzo????

Link al commento
Condividi su altri siti

Lukaaas

Non devi pensare a come modificare i comportamenti di lei ma a come cambiare te stesso: non sembri sereno, da come scrivi, nè tanto meno indifferente a lei. Altrimenti nemmeno staresti a scrivere qui. Il fatto che il suo atteggiamento ti dia fastidio è più un problema tuo: vuol dire che non te ne sei liberato dal tutto. Lei, cercando di farsi notare, ottiene comunque, mi pare di capire, una reazione da te. Devi essere indifferente, trattarla come un collega maschile qualsiasi col quale hai unicamente rapporti di lavoro.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Triumph Scrambler

La risposta alla tua osservazione é ni, mi é indifferente sotto il profilo sentimentale, non modifico I miei atteggiamenti per lei, peró, quando si fa vedere un po'mi rode per come ci sono cascato.

É come se un collega maschio ti avesse fatto le scarpe.......si,non sono proprio sereno, hai ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...