Vai al contenuto

Business for all..schema Ponzi?


Alexander10

Messaggi raccomandati

Alexander10

Mio padre, pensionato che ha lavorato tutta la vita e di business non ne capisce molto..credo sia caduto nella trappola di questo gruppo di investitori che fa trading online: BFA della Bolton First Credit. Ha messo circa 5 mila euro e dice che ogni mese sale di un tot e che sa di persone che hanno messo 10 mila euro e che li hanno recuperati tutti e continuano a guadagnare. Con un guadagno di 500 euro mensile. A me la cosa puzza di inculata ma lui pare immerso nel favoloso mondo dei guadagni facili e..pur essere un tipo un po sveglio non vuole saperne e altri investitori gli hanno raccontato di aver guadagnato tanti soldi..di aver investito 40k e passa. Vorrei sapere da voi esperti come fanno questi a fare credere ai polli di fare guadagni facili e come funziona lo schema..visto che mio padre è duro di comprendonio e si sta ingustando in queste cose.

20171226_151857.jpg

20171226_151829.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

cercalo su google... già dai primi risultati su forum di finanza si capiscono delle cose.

Un po' mi muovo negli investimenti, su obbligazioni sopratutto, e 5% al mese è un ritorno da fuori di testa.

Mi fa strano però che tuo padre che, avendo sempre lavorato, dovrebbe avere un discreto gruzzoletto da parte, non ha un consulente finanziario a guidarlo, neanche di quelli interni della banca :/

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander10
18 minuti fa, Jumpy ha scritto:

cercalo su google... già dai primi risultati su forum di finanza si capiscono delle cose.

Un po' mi muovo negli investimenti, su obbligazioni sopratutto, e 5% al mese è un ritorno da fuori di testa.

Mi fa strano però che tuo padre che, avendo sempre lavorato, dovrebbe avere un discreto gruzzoletto da parte, non ha un consulente finanziario a guidarlo, neanche di quelli interni della banca :/

Si ma anche a me puzza di inculata da subito ma lui dice che molte persone che conosce sono anni che mettono soldi in questo fondo e anche lui, preso dalla naturale avidità umana, si è detto perché loro si e io no! E ha messo 4-5 K e dice che può monitorarlo online e ogni mese sale e che se vuole può ritirare come hanno fatto gli altri. Lui si fa guidare da quei coglioni del paese che li hanno proposto questa cosa. Purtroppo è duro, lui dice che ormai il dado è tratto e anche se ce li perde non fa niente che è una cosa che aveva preventivato. Anche se a me fa girare un po che si faccia pollare così.

Modificato da Alexander10
Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
50 minutes ago, Alexander10 said:

Mio padre, pensionato che ha lavorato tutta la vita e di business non ne capisce molto..credo sia caduto nella trappola di questo gruppo di investitori che fa trading online: BFA della Bolton First Credit. Ha messo circa 5 mila euro e dice che ogni mese sale di un tot e che sa di persone che hanno messo 10 mila euro e che li hanno recuperati tutti e continuano a guadagnare. Con un guadagno di 500 euro mensile. A me la cosa puzza di inculata ma lui pare immerso nel favoloso mondo dei guadagni facili e..pur essere un tipo un po sveglio non vuole saperne e altri investitori gli hanno raccontato di aver guadagnato tanti soldi..di aver investito 40k e passa. Vorrei sapere da voi esperti come fanno questi a fare credere ai polli di fare guadagni facili e come funziona lo schema..visto che mio padre è duro di comprendonio e si sta ingustando in queste cose.

20171226_151857.jpg

20171226_151829.jpg

Che meraviglia!

Prodotti sicuri, profitti certi  e rischio zero!

Anche a casa mia infatti: "money for nothing and chicks for free" tutti i giorni, mattina e sera...

 

  • Mi piace! 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Asdarath

Per come hai posto la domanda la risposta è ovvia... se provi a porre la domanda in un'altro modo forse la risposta cambia...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!

"Trading privato" "Rischio nullo, guadagno certo"

C'è bisogno di aggiungere altro ?

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

È una trappola per polli.

Piú le persone hanno lavorato duramente per poco e più sono portate a credere che chi guadagna deve per forza farlo facilmente e senza essersi impegnato duramente prima.

3 ore fa, Jumpy ha scritto:

5% al mese è un ritorno da fuori di testa.

Il 5% al mese è un ritorno un po’ scarsino, per i miei gusti.

Modificato da Drive
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy
19 minutes ago, Drive said:

Il 5% al mese è un ritorno un po’ scarsino, per i miei gusti.

Rispetto a cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Singularity

Se è sicuro (e qua bisogna anche definire cosa vuol dire sicuro), 5% è tantissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Jumpy ha scritto:

Rispetto a cosa?

Se per me è scarsino il 5% al mese,   mentre per te è un ritorno da fuori di testa, evidentemente questo 5% lo stiamo confrontando con i nostri risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...