Vai al contenuto

Business for all..schema Ponzi?


Alexander10

Messaggi raccomandati

Singularity

Il mio consiglio è di considerare quei soldi come persi e assumere un consulente finanziario. A seconda del budget che gli date in gestione li recupera più o meno in fretta, e in futuro vi farà anche guadagnare (stavolta davvero però:4_joy:). I soldi facili non esistono, questa è una certezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy
15 hours ago, Drive said:

Il 5% mensile sono 5 trade positivi, con risk per trade dell’1% e con un rr 1:1.

Teoricamente si, sarebbe fattibile. Teoricamente.

Farlo è tutt'altro paio di maniche ... e potresti riuscirci, forse, per qualche mese.

Qui si parla di investimento che darebbe il 5% mensile per 12 mesi e (ahahah) a rischio zero.

A farsi due conti avresti l'equivalente di uno stipendio mensile investendo sui 20-30k.

Quindi domani mattina, andiamo tutti a licenziarci dal lavoro, investiamo questi trentamila e viviamo di rendita :P

Siamo seri su :)

14 hours ago, Alexander10 said:

volendo può ritirare

Vincolo contrattuale 12 mesi è scritto bello grosso.

Probabilmente prima dei 12 mesi non può ritirare un cazzo, o potrebbe anche farlo però con penali elevatissime.

E a leggersi bene tutto li contratto, non sono del tutto sicuro che sia garantito il rientro del capitale iniziale alla fine dei 12 mesi.

Non esiste investimento senza rischio. Definire il profilo di rischio è il primo passo in questo settore.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Jumpy ha scritto:

Teoricamente si, sarebbe fattibile. Teoricamente.

Farlo è tutt'altro paio di maniche ... e potresti riuscirci, forse, per qualche mese.

Qui si parla di investimento che darebbe il 5% mensile per 12 mesi e (ahahah) a rischio zero.

A farsi due conti avresti l'equivalente di uno stipendio mensile investendo sui 20-30k.

Quindi domani mattina, andiamo tutti a licenziarci dal lavoro, investiamo questi trentamila e viviamo di rendita :P

Siamo seri su :)

Il mio commento era riferito alla tua opinione se è fattibile fare questo maledetto 5%, su questi ciarlatani ho già espresso la mia opinione. E su questo siamo d’accordo.

Evidentemente, per non essere un granché fare il 5%, è probabile che  riesco a generare almeno il 5% col trading.

Quindi questo smentisce il fatto che non è possibile, o che è possibile riuscirci solo per qualche mese.

Evidentemente non ne sei capace tu, ma questo non significa che è impossibile.

No, non è possibile che a tutti venga data la possibilità di far lavorare i soldi al posto loro.

Il capitalismo ha (giustamente) deciso che le persone devono rischiare la loro libertà per i soldi, e non il contrario.

Altrimenti, saresti costretto a farti la pizza in casa e allevare galline.

Non credo che il tuo ormai ex capo sarebbe contento di darti una buona uscita da 30k ;)

Buona giornata

Modificato da Drive
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy
53 minutes ago, Drive said:

Quindi questo smentisce il fatto che non è possibile, o che è possibile riuscirci solo per qualche mese.

Se almeno una minima parte di tutti quelli che, da oltre 20 anni a questa parte, mi narrano di entrate incredibili, avessero davvero (avuto) successo... il traffico sarebbe intasato tra Ferrari e Bentley.

57 minutes ago, Drive said:

Non credo che il tuo ormai ex capo sarebbe contento di darti una buona uscita da 30k ;)

Infatti, solo per il mio lavoro principale sarebbe, orientativamente, almeno il triplo :P

1 hour ago, Drive said:

Evidentemente non ne sei capace tu, ma questo non significa che è impossibile.

Ok, fammi sapere su che cifra te la senti di garantirmi fisso il 5% mese per i prossimi 12 mesi, con che profilo di rischio e ogni quanto mi darai i ricavi.

Quello che guadagni in più, te lo tieni.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tricker
Il 26/12/2017 alle 15:24 , Alexander10 ha scritto:

Mio padre, pensionato che ha lavorato tutta la vita e di business non ne capisce molto..credo sia caduto nella trappola di questo gruppo di investitori che fa trading online: BFA della Bolton First Credit. Ha messo circa 5 mila euro e dice che ogni mese sale di un tot e che sa di persone che hanno messo 10 mila euro e che li hanno recuperati tutti e continuano a guadagnare. Con un guadagno di 500 euro mensile. A me la cosa puzza di inculata ma lui pare immerso nel favoloso mondo dei guadagni facili e..pur essere un tipo un po sveglio non vuole saperne e altri investitori gli hanno raccontato di aver guadagnato tanti soldi..di aver investito 40k e passa. Vorrei sapere da voi esperti come fanno questi a fare credere ai polli di fare guadagni facili e come funziona lo schema..visto che mio padre è duro di comprendonio e si sta ingustando in queste cose.

20171226_151857.jpg

20171226_151829.jpg

Come qualcuno ha già fatto notare...

"Prodotti sicuri, profitti del +60% annuo certo e rischio zero" 

dovrebbe già far suonare più di un campanello d'allarme a qualcuno un minimo sgamato.

Ma la frase che a me personalmente ha fatto sorridere è questa:

"BFA offre a TUTTI, l'opportunità di investire in prodotti ad accesso limitato"

Solo io trovo in questa frase antitesi e paradosso?!?!?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander10

Oh questi ci sanno fare nel manipolare la mente delle persone, mio padre (che è sempre stato un tipo sveglio e scettico..anche se mi sto un po ricredendo) sembra convinto di aver fatto un affare e non mi da ascolto quando gli dico che è una truffa. Il bello che lo stanno facendo con molte persone della zona e la voce si sparge e la gente non ci pensa 2 volte (aimè) a dare soldi al primo ciarlatano che passa. Dio santo.. ora mettiamo che i soldi li prenda? Possibile? Penso di si se no il castello crolla già (anche se dice che ci sono soci già da anni) sono curioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander10
1 ora fa, Tricker ha scritto:

Come qualcuno ha già fatto notare...

"Prodotti sicuri, profitti del +60% annuo certo e rischio zero" 

dovrebbe già far suonare più di un campanello d'allarme a qualcuno un minimo sgamato.

Ma la frase che a me personalmente ha fatto sorridere è questa:

"BFA offre a TUTTI, l'opportunità di investire in prodotti ad accesso limitato"

Solo io trovo in questa frase antitesi e paradosso?!?!?

Ahahahah si ma tutto quel fogliettino è una barzelletta e una presa per il culo. Sembra che sia scritto apposta per fartela sotto il naso. È tutto così palese. Siamo alla frutta proprio..ho aperto più che altro il 3d per capire le loro mosse e salvare mio padre dalla loro truffa. Che lo fosse l avevo capito subito.

Modificato da Alexander10
Link al commento
Condividi su altri siti

Tricker
30 minuti fa, Alexander10 ha scritto:

Oh questi ci sanno fare nel manipolare la mente delle persone, mio padre (che è sempre stato un tipo sveglio e scettico..anche se mi sto un po ricredendo) sembra convinto di aver fatto un affare e non mi da ascolto quando gli dico che è una truffa. 

19 minuti fa, Alexander10 ha scritto:

ho aperto più che altro il 3d per capire le loro mosse e salvare mio padre dalla loro truffa. 

Aiutalo.

Sei nelle condizioni di farlo.

Se ti trovi tra i 23 e i 35 anni il tuo cervello è al top delle performance.

Qualche giorno fa sentivo fare a mio padre, ex manager di una big company che ha avuto per le mani contratti da milioni e passa, persona brillante che ho sempre stimato per la sua intelligenza prima di tutto, discorsi illogici e irrazionali sul nesso causa-effetto "sparatorie a Napoli/Gomorra".

Basati sul sentire comune ma privi di fondamento.

Altre volte l'ho sentito lamentarsi sulla situazione attuale del paese o di una determinata azienda e quando provavo a spiegare la mia, mi accusava con frasi del tipo "sono quelli come te che hanno voluto questa situazione", solo perchè tentavo di spiegare il dietro le quinte che aveva portato a quella situazione. 

Poi ho capito....

E da quel momento ho smesso di discutere con lui e sono tornato ad apprezzarlo.

I punti di vista cambiano nel tempo, cosi come i bisogni.

A 60 anni probabilmente anche io avrò solo voglia di lamentarmi di come vanno le cose.

A 30 anni invece non puoi concederti questo lusso.

A 30 anni devi assolutamente osservare il mondo, capirne le regole e i principi che lo muovono.

Accettarne le dinamiche e trovare il modo per usarle a tuo vantaggio.

Questo devi fare quando hai tutta una vita da costruirti davanti a te.

A 60 anni invece puoi concederti il lusso di lamentarti e basta, è un privilegio che ti sarai pure guadagnato durante tutta una Vita.

E puoi pure fidarti del primo che passa, sperando di fare il botto per puro culo.

Tu no. Non puoi affidarti alla aleatorietà.

Tu devi capire il background di ogni cosa.

Prenditi tutto il tempo che necessiti e con calma spiega a tuo padre i motivi per cui questa cosa non può stare in piedi.

Attingi a tutta la logica, la razionalità, la calma e la semplicità di linguaggio di cui disponi.

 

Modificato da Tricker
Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander10
Il 27/12/2017 alle 17:19 , Tricker ha scritto:

Prenditi tutto il tempo che necessiti e con calma spiega a tuo padre i motivi per cui questa cosa non può stare in piedi.

Attingi a tutta la logica, la razionalità, la calma e la semplicità di linguaggio di cui disponi.

 

C'ho provato, ma niente. Per lui sono gli altri che non capiscono un cazzo e lui è quello che ha fatto l'affare del secolo.

"io i soldi li prenderò, come hanno fatto gli altri"

Le sue parole..

Purtroppo neanche passa per l'anticamera del cervello della gente che questa possa essere una fregatura, mia Zia, quando ho detto al pranzo di capodanno che è una probabile fregatura, se ne esce con un lapidario "ma quando mai!".

Beh, almeno ho la coscienza pulita e ho fatto tutto quello che potevo e ho detto a quella poveretta di mia madre che lavora per 2 soldi di non azzardarsi a mettere un centesimo in queste robe. Lei sembra convinta almeno.

Grazie Tricker è sempre un piacere leggerti.

Hai una dizione impressionante e dai l'idea di essere uno che la sa davvero lunga ;)

Complimenti.

(Grazie anche a tutti gli altri eh :D)

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ma se vi dicessi che vi sbagliate e siete prevenuti? Io lo faccio da quasi un anno.. sono contento di averlo fatto e coinvolto altre persone

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...