Vai al contenuto

Business for all..schema Ponzi?


Alexander10

Messaggi raccomandati

manillo

Scusate se intervengo, ma molti dei Vostri commenti sembrano fatti senza cognizione di causa e senza nemmeno essersi informati. Io sono dentro da 3 anni e mezzo, ho iniziato in punta di piedi perchè come voi non mi fido, sono diffidente e ho temporeggiato, ho visto come si evolvevano le cose e non ho coinvolto nessuno proprio per capire. Però ci sono entrato, perchè prima di tutto non lascio mai per scontato niente e anche se ho una cifra che non rovina il mio bilancio familiare ci provo. In ogni caso, l'azienda in questione ha iniziato a darmi gli interessi ogni mese, li ho prelevati sistematicamente e sistematicamente li ho usati, a ottobre di un anno e mezzo quasi fa è stata controllata e a Gennaio 2017 è stata liberata perchè il suo modo di operare è stato ritenuto valido e legale. Ho coinvolto altre persone che prendono gli utili ogni mese, reinvestono etc. Secondo Voi, se fosse una truffa o altro, com'è possibile che paghino puntualmente prima di tutto, ma sopratutto CERTIFICHINO PER LA DENUNCIA DEI REDDITTI I PROFITTI DELL'ANNO PRECEDENTE?

non pensate che se fosse una truffa non si esporrebbero così?

Io sono stra soddisfatto e ogni mese prendo gli utili ormai da 3 anni e mezzo. Quindi caro Alexander10 mi sa che tuo padre si è fidato e ha fatto bene.

poi ricordo anche un altra cosa, nessun business o banca è sicuro, meglio tenere i soldi sotto il cuscino se non li si vuole perdere, ma se si vuole rischiare Bolton è un alternativa molto valida.

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

Bella questa gente che si registra e come primo post fa pubblicità spudorata:)

Io non so se sia un ponzone, per ora lascio il topic aperto...

Anche se il 5% sicuro sa proprio di schema piramidale per polli.

Personalmente ho fatto anche il 200% in un mese (con le cripto), ma garantire di poterlo fare su base regolare con tanto denaro (che non è nemmeno mio)... non saprei, in quel caso anche il 5% sembra tanto.

Bisognerebbe approfondire e studiare la società e la proposta.

Il problema è che se anche secondo me o qualcun altro dovesse risultare uno schema piramidale... Beh, i polli ci cascheranno comunque.

Ho imparato che nulla può salvare i polli (tranne la sparizione dei truffatori).

Un annetto e mezzo fa abbiamo cercato di salvare alcuni nostri amici da un mega ponzone (onecoin), ma niente, abbiamo solo guadagnato un po' di nemici.

Come diceva un altro amico: "se in testa non ti entra, in culo ti deve entrare" (con l'accento abruzzese).

 

 

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

ah, e a proposito delle varie certificazioni, denunce dei redditi e bla bla bla...

tutte le carte lasciano il tempo che trovano, ricordatevi sempre la storia di Madoff (https://it.wikipedia.org/wiki/Bernard_Madoff)

Link al commento
Condividi su altri siti

manillo

Mi sono registrato perchè non potevo rispondere in altra maniera e tu che sei un amministratore dovresti saperlo. Nessuno ha fatto pubblicità a niente (se per pubblicità intendi il fatto che personalmente mi ritengo soddisfatto è un opinione e non certo pubblicità, se avessi detto a qualcuno fatelo allora si, ho anche rimarcato che nessun business è sicuro), chiedo lumi anche io nonostante ci sia da 3 anni e infatti ho fatto domande specifiche in merito.

Ricorda che la presunzione è un arma pericolosa cosa del quale ne sono ben lontano.

Ho chiesto, se fosse una truffa, come mai rilasciano delle certificazioni da presentare all'Agenzia delle Entrate per i profitti dell'anno precedente? Perchè dovrebbero esporsi a tal modo?

Sempre domandando, come mai l'organo che vigila le società di investimento e simili ha messo i sigilli a questa società nell'Ottobre 2016 e a Gennaio 2017 ha lasciato libero l'accesso di nuovo agli investitori italiani?

Dire che fare il 5% mensile non è plausibile ma dire che se ne possono fare anche il 200% non è un buon motivo per poter dire che è una truffa.

Io per questo chiedo e non mi sogno di dire caro Taurus tu non ne capisci niente o non farlo perchè qua e per che la, chiedo e chiedere significa che certe cose sono ancora da scoprire e servono conferme in un modo e nell'altro.

ecco, il discorso che fai che occorrerebbe studiare meglio il tutto mi trova pienamente d'accordo, ma definirlo un ponzone mi sembra adesso esagerato, in quanto se tu non inserisci nessuno, guadagni dagli interessi mensili del tuo investimento, quindi ritengo che nessuno ti foraggia con i suoi soldi se non fai entrare nessuno ma è l'azienda che ti dà gli interessi e ti assicuro che per ora anche chi non ha inserito niente ha preso i suoi interessi mensili ogni mese, puntualmente e i bonifici in uscita sono usciti con i tempi bancari esistenti sopratutto internazionali ma i soldi sono sempre arrivati.

se poi vogliamo studiare altri aspetti io sono a disposizione per fare chiarezza su tutto

Modificato da manillo
dimenticato di specificare un passo
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
2 ore fa, manillo ha scritto:

definirlo un ponzone mi sembra adesso esagerato, in quanto se tu non inserisci nessuno, guadagni dagli interessi mensili del tuo investimento,

E chi l'ha detto che negli schema  "ponzi" devi inserire per forza TU i nuovi??!?

Per citare uno dei casi eclatanti, il caso MADOFF, nessun cliente inseriva i nuovi "adepti" ,era lui stesso a procacciare i nuovi "adepti".

!!!!

ps....@manillo  scrivi molto bene italiano,ma per me o non vivi in italia o non sei italiano...e' vero?

Modificato da gelsomino
Link al commento
Condividi su altri siti

manillo

Ciao Gelsomino, se la Sardegna non la consideri in Italia allora non vivo in Italia :4_joy::4_joy:.

in ogni caso l'esempio di Madoff non stà in piedi perchè nel sistema Bolton, chi stà sotto procura anche al cosiddetto sponsor degli interessi anche se minori, prima linea 1% e dalla seconda alla quinta lo 0,5%.

Diciamo che lo scrupolo fà pensare comunque che possa non essere davvero possibile, le esperienze passate uguale, io naturalmente ci sono dentro e stò prendendo certi benefici da subito, gli altri uguale ma ogni giorno cerco di capire come possa essere possibile. In pratica starne fuori significava non provarci e per natura ci provo, non ho certo investito la casa sia ben chiaro e in 3 anni ciò che ho investito mi è rientrato in un anno. Dal secondo in poi solo guadagni puliti.

Sinceramente è veramente dura parlarne male anche se mi viene sempre da indagare e capire meglio anche perchè io sono rientrato del mio investimento, ma altri stanno solamente capitalizzando.....

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus
44 minuti fa, manillo ha scritto:

in ogni caso l'esempio di Madoff non stà in piedi perchè nel sistema Bolton, chi stà sotto procura anche al cosiddetto sponsor degli interessi anche se minori, prima linea 1% e dalla seconda alla quinta lo 0,5%.

 

Allora, già dopo questa affermazione probabilmente dovrei chiudere il topic.

Qualsiasi cosa stia facendo questa società, chiediti se Madoff riuscì a fare la stessa cosa...

"Se era una truffa non sarebbe durata 3 anni" - il ponzone di Madoff è durato decine di anni.

"Se è una truffa allora perché pagano?" - perché senza i pagamenti non durerebbe così a lungo, anche Madoff pagava regolarmente.

"Se è una truffa perché non li arrestano?" - non è così semplice, perché... 

1. è pieno di queste truffe e le autorità indagano o in presenza di una denuncia (o, spesso, solo quando queste denunce diventano tante) o quando la cosa diventa davvero grande

2. le indagini possono durare anni anche mentre la società continua ad essere operativa

"Io non ho iscritto nessuno e mi pagano lo stesso, quindi non è un ponzi!" - questa logica è sbagliata, come ha già scritto @gelsomino in molti schemi piramidali non c'è alcun bisogno di iscrivere personalmente gente nuova per guadagnare, ti pagano grazie al denaro che incassano dopo il tuo, la provenienza di quel denaro è solo un dettaglio tecnico. 

 

Il 23.02.2018 alle 09:08 , manillo ha scritto:

a ottobre di un anno e mezzo quasi fa è stata controllata e a Gennaio 2017 è stata liberata perchè il suo modo di operare è stato ritenuto valido e legale

Controllata da chi? Ritenuta legale da chi?

Io ho trovato questo:

http://www.bancaditalia.it/compiti/vigilanza/avvisi-pub/elenco-soggetti-non-autorizzati/segnalazione_operativita_non_iscritti_marzo_2017.pdf

Sta in seconda posizione con questo appunto:

Bolton First Credit.

Si segnala che la Bolton First Credit, con sede in Auckland (Nuova Zelanda), non è iscritta in alcuno degli albi o elenchi tenuti da questo Istituto e, pertanto, non risulta abilitata a svolgere in Italia attività finanziaria e, in particolare, a rilasciare garanzie nei confronti del pubblico.

 

Altri amici che ne capiscono di trading mi hanno confermato che il 5% mensile SICURO è una truffa.

Poi, uno può anche guadagnarci, e va bene.

Il problema nasce quando si va in giro a raccontare che si tratta di una roba seria, quando si mette sul piatto la propria reputazione per un'azienda che non si conosce davvero.

Per esempio con onecoin tanta gente ha guadagnato davvero per un paio d'anni... Poi è finito tutto.

Come disse @GTC, forse introducendo la corresponsabilità penale ci saranno meno stronzi in giro a promuovere gli schemi di ponzi...

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

arriva quella famosa chiamata "Ciao! sono anni che non ci sentiamo, perché non ci prendiamo un caffè, che voglio raccontarti quanto sono felice perché la mia vita è cambiata tantissimo e sto vivendo un sogno..."

Guarda non ci volevo credere ma mi è capitata la stessa cosa un po' di mesi fa e, considerando che l'amico ha 4 anni meno di me e lo conosco da anni, davvero non riuscivo a credere come fosse possibile

Di recente, altro soggetto, mi propone un investimento in cui c'è il 3% di guadagno fisso: siccome non c'ho una lira e sono diffidente per natura verso i vucumprà come questi (per quanto li abbia conosciuti in ben altre occasioni) ho googlato un po' e dicevano che comunque il 3% è un vero affare, è fattibile ma importa dei costi elevatissimi di gestione, quindi di fatto non conveniente in generale

Quindi figuriamoci un 5%

Ovviamente ho fatto i conti della massaia, non me ne intendo per nulla di ste cose ma come regola generale se mi chiedono di cacciare soldi quando io non ne ho il bisogno (per quello li chiamo vucumprà) mi sanno da needy e quindi investimento (latu sensu inteso) non di certo così win per me

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, manillo ha scritto:


Sinceramente è veramente dura parlarne male anche se mi viene sempre da indagare e capire meglio anche perchè io sono rientrato del mio investimento, ma altri stanno solamente capitalizzando.....

Nel caso Madoff parecchie banche, come Unicredit, si sono per così dire "fidate".

Mi chiedo più che altro il motivo del tuo scrivere qui. Se sei così sereno e soddisfatto, cosa ti spinge a difendere l'indifendibile?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...