Vai al contenuto

Business for all..schema Ponzi?


Alexander10

Messaggi raccomandati

manillo

io non stò difendendo nessuno, stò scrivendo qui per cercare di capirne di +, altrimenti che senso avrebbe? @TAuRus, quella lista è di marzo 2017, l'ho già vista e parla della stessa azienda ma con sede in Nuova Zelanda, la stessa recessa a Maggio 2017. Questa ha sede a Londra, la consob ha poi indagato da Ottobre 2016 a Gennaio 2017 sulla StarInv che si chiamava BFA Busines For All e poi è diventata Bolton. Ho anche verificato che i personaggi fossero gli stessi e tra questi spunta il Sig. Diomedi con esperienze in Mediolanum. come vedete se scrivo è per condividere ma anche avere maggiori info.

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus
5 minuti fa, manillo ha scritto:

io non stò difendendo nessuno, stò scrivendo qui per cercare di capirne di +, altrimenti che senso avrebbe? @TAuRus, quella lista è di marzo 2017, l'ho già vista e parla della stessa azienda ma con sede in Nuova Zelanda, la stessa recessa a Maggio 2017. Questa ha sede a Londra, la consob ha poi indagato da Ottobre 2016 a Gennaio 2017 sulla StarInv che si chiamava BFA Busines For All e poi è diventata Bolton. Ho anche verificato che i personaggi fossero gli stessi e tra questi spunta il Sig. Diomedi con esperienze in Mediolanum. come vedete se scrivo è per condividere ma anche avere maggiori info.

 

Io quel documento l'ho trovato come il doc più recente in merito alla questione: http://www.bancaditalia.it/compiti/vigilanza/albi-elenchi/

Dove sono i documenti della consob di cui parli e in cui questa società viene autorizzata?

Io ho trovato solo questo: http://www.consob.it/documents/46180/46181/d19755.pdf/7ab87706-eba2-4049-8ef5-bb1afa275218

In particolare, la consob ha deliberato: 

Cita

E’ sospesa in via cautelare, per il periodo di novanta giorni, l’attività di offerta al pubblico residente in Italia effettuata dalla società Starinv Doo ed avente ad oggetto il programma di investimento “Business for All”.

E in ogni caso, citando wiki, ricordati il caso Madoff:

Cita

 

I dubbi sulle autorità di controllo

Il caso Madoff rappresenta un grave fallimento per le attività di controllo. La SEC, già a partire dal 1992, aveva effettuato diverse verifiche presso la Bernard Madoff Investment Securities, senza rilevare gravi violazioni.[8] Addirittura nel dicembre del 2008 era stato segnalato che nonostante Madoff gestisse circa 17 miliardi di dollari per conto dei suoi clienti, solamente 1 miliardo era investito in azioni.

 

https://it.wikipedia.org/wiki/Bernard_Madoff

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

motogio
1 ora fa, manillo ha scritto:

io non stò difendendo nessuno, stò scrivendo qui per cercare di capirne di +, altrimenti che senso avrebbe? @TAuRus, quella lista è di marzo 2017, l'ho già vista e parla della stessa azienda ma con sede in Nuova Zelanda, la stessa recessa a Maggio 2017. Questa ha sede a Londra, la consob ha poi indagato da Ottobre 2016 a Gennaio 2017 sulla StarInv che si chiamava BFA Busines For All e poi è diventata Bolton. Ho anche verificato che i personaggi fossero gli stessi e tra questi spunta il Sig. Diomedi con esperienze in Mediolanum. come vedete se scrivo è per condividere ma anche avere maggiori info.

Ma se hai scritto prima che da 3 anni e mezzo ti occupi di questa cosa e ne sai che bisogno hai di capirne di piu'?

E tra l'altro su di un forum dove il core business e' la figa?

Modificato da motogio
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nero256

Mi sa che ci rientra anche iml Italia e il multi level marketing di amway 

Opinione personale 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

@manillo   

sei dappertutto... e fai copia incolla dei post... 

 

SEI IN GAMBA!!! guarda ti darei un OSCAR!!! ;)

 

 

 

manillo.JPG

Modificato da gelsomino
  • Mi piace! 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, TAuRus ha scritto:

Altri amici che ne capiscono di trading mi hanno confermato che il 5% mensile SICURO è una truffa.

Ma per favore. Immagino quanto ne capiscano. 

Ma poi non siete forse i primi ad essere dentro uno schema piramidale con quel cazzo di caffè che cura i tumori?

Mi ricordo quanto amavate pubblicizzarlo.

Coerenza.

Modificato da Drive
Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus
10 minuti fa, Drive ha scritto:

Ma per favore. Immagino quanto ne capiscano. 

 

Certo che il singolo è in grado di fare anche molto di più. 

Ma qui si parlava di società che non hanno filtri in ingresso e in grado di fornire in modo scalabile il 5% mensile a chiunque in modo matematico (sicuro e senza rischi).

Conosci qualche società del genere?

 

 

Cita

Ma poi non siete forse i primi ad essere dentro uno schema piramidale con quel cazzo di caffè che cura i tumori?

Mi ricordo quanto amavate pubblicizzarlo.

Coerenza.

 

1. Se ti riferisci al caffè OG, non devi parlare al passato. Tutt'ora è il mio caffè preferito, tutt'ora percepisco denaro... Anche se non dedico più tempo, lavorativamente parlando (guadagno di più investendo il mio tempo in altri progetti).

2. Quel caffè non cura i tumori, e non ho mai detto una cosa simile.

3. Se devo consigliare un caffè, tutt'ora consiglio quello.

4. OG opera ufficialmente in Italia e ha pure adeguato il piano compensi alla legislazione italiana.

Quindi, come puoi capire, io non faccio parte di uno schema piramidale.

Per cui, sì, coerenza.

Tuttavia capisco il riferimento... Ciò che spesso sfugge a chi non entra nel merito è che c'è una grande differenza tra il "network marketing" (o MLM) e uno "schema di ponzi". 

Anche se è vero che pure aziende che vendono prodotti reali con MLM possono essere degli schemi piramidali.

Il NM è un veicolo ed uno strumento di vendita (la parola marketing non è messa lì a caso), così come può esserlo la vendita online con gli annunci su facebook.

Ci sono negozi online onesti che ti spediscono ciò che hai acquistato, e ci sono anche quelli che ti spediscono roba contraffatta o scaduta, oppure non spediscono proprio dopo aver incassato. Nel secondo caso stiamo parlando di truffe.

Ma non possiamo di certo dire che tutti i negozi online sono truffe.

Il diavolo sta nei dettagli.

Per la legislazione italiana il criterio è semplice: l'azienda ti obbliga a reclutare o puoi vivere semplicemente vendendo il prodotto?

In ogni caso, l'azienda del topic oltre a non avere alcun prodotto da vendere temo non faccia nemmeno il trading.

È questo il punto.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus
7 ore fa, manillo ha scritto:

Ciao Gelsomino, se la Sardegna non la consideri in Italia allora non vivo in Italia :4_joy::4_joy:.

Per caso abiti a Quartu Sant'Elena?

Link al commento
Condividi su altri siti

Asdarath
49 minuti fa, TAuRus ha scritto:

Ma qui si parlava di società che non hanno filtri in ingresso e in grado di fornire in modo scalabile il 5% mensile a chiunque in modo matematico (sicuro e senza rischi).

Conosci qualche società del genere?

Il punto è che di sicuro e senza rischi non esiste nulla, anche un dipendente con stipendio fisso può correre il rischio di non riceverlo (licenziato, cassa integrazione, la società fa bancarotta, muore, ecc.) eppure da lui lo stipendio è considerato "sicuro". Anche la tua banca non è sicura, potrebbero succedere tantissime cose inseguito alle quali non potresti ritirare i tuoi risparmi. Persino la moneta con la quale ti fai pagare non è sicura... l'inflazione è dietro l'angolo e la storia ci ha dimostrato situazioni di incredibile svalutazione della moneta. Da quando portando i soldi in banca non ti danno più l'oro, di sicuro non c'è più nulla.

Eppure viviamo (ci fanno vivere) con l'illusione che se facciamo il nostro lavoro da impiegato siamo al "sicuro".

E' tutta una questione di percezione e sopratutto di probabilità, sulla percezione si basa la fiducia e sulla probabilità l'interesse delle persone, ovvero i 2 grandi pilastri su cui si basa il mercato e quindi l'economia mondiale.

Considerando l'attuale situazione di mercato e contestualizzando quel "sicuro" il 5% è anche poco...

@^'V'^ 

Non so come funzioni con la figa, ma dal punto di vista economico la situazione è diversa.

Quello non è il compito delle banche, come un fruttivendolo non ti vende le scarpe. Quelli a cui tu ti riferisci sono gli hedge found ed esistono eccome.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...