Vai al contenuto

Business for all..schema Ponzi?


Alexander10

Messaggi raccomandati

DreamSpirit
Il 01/03/2018 alle 08:21 , manillo ha scritto:

@Gelsomino, sai cosa significa dappertutto? penso di no se lo usi impropriamente. Ho scritto solo su due forum che parlavano dell'argomento che mi interessava sviscerare. Ho detto che sono dentro da 3 anni, ho detto che sinora mi è andata bene ma voglio capirne di più perchè in fondo voglio conoscere e capire anche per poter dare io stesso delle risposte sensate.

Quando una persona come me ha la briga di chiedere info, e se noti io non ho chiesto di far parte di niente ma sopratutto non mi interessa, ho utilizzato i mezzi a disposizione che il web fornisce per conoscere meglio alcuni dettagli e alcune realtà.

Detto questo, le perplessità rimangono in tutti i sensi, non sono nè persuaso che di ciò che stiamo parlando sia una truffa ma nemmeno il contrario per ora e continuerò a chiedere e indagare per capirne di più.

Altri sistemi che sono ancora in piedi erano stati segnalati come "Ponzi" o come a dir si voglia "Piramidali" (che poi veniamo da una società completamente piramidale) in ogni caso riferndosi al caso Madoff, circa 4 anni fa anche l'allora Emgoldex oggi conosciuta come Global Inter Gold fu indagata dalla Consob  e additata come schema Ponzi perchè nel suo sistema non si prevedeva un vero e proprio prodotto (l'oro era solo lo specchietto per le allodole), infatti si entrava a far parte di un gruppo di acquisto di oro per 7000 euro ma se non portavi almeno 2 persone che di conseguenza ne portavano altrettante per almeno 4 livelli (15 persone in totale minimo) non guadagnavi niente. Ci sono migliaia di persone che hanno in pratica perso i loro soldi perchè non hanno continuato e oggi a distanza di 4 anni Global Inter Gold continua ad avere clienti in tutto il mondo, implementando addirittura il sistema che era già funzionale con novità che inducono le persone ad investire.

4 anni fa la Emgoldex fu indagata in vari paesi del mondo, anche allora si parlava di schema "Ponzi"  in tanti forum come questo, ma oggi è ancora attiva e fanno attività promozionale come se fossero un azienda vera e propria se già non si potesse considerare tale.

Poi se postare su diversi forum per avere più pareri può essere considerato un reato fatemelo sapere.

Il copia e incolla esiste e lo utilizzo, anche questo penso non sia violare nessun codice.

Non sono di Quartu S. Elena

Adesso l'ho capita

Se te avessi avuti gli mp a gratis, ti saresti messo a fare le tue pubblicità pure in privato a chi ti scriveva, per "fornire chiarimenti" e spennare qualcuno 

 

E invece possiamo vedere tutti il maiale che sei alla luce del sole :-) 

 

Non mascherarla con il fatto che ne vuoi sapere di più, tacchini not allowed here, puoi ingannare e spillare soldi a chi ti pare, ma non in casa d'altri 

 

Via via 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Asdarath
Il 1/3/2018 alle 15:51 , Drive ha scritto:

È proprio l’orientarsi sul lungo termine il suicidio finanziario.

Potresti argomentare un po' questa tua posizione? Sono curioso e non capisco...

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
2 minuti fa, Asdarath ha scritto:

Potresti argomentare un po' questa tua posizione? Sono curioso e non capisco...

semplice tu sei un "cassettista" come se non ci fosse domani invece il DRIVE e' un trader....ecco

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Asdarath ha scritto:

Potresti argomentare un po' questa tua posizione? Sono curioso e non capisco...

Molto semplicemente, sopratutto  in questi ultimi 2 mesi i mercati non hanno più una certa forza e gli equilibri non sono molto chiari. 

Ci sono stati segnali molto potenti di cambio rotta.

Quindi operare a lungo termine risulta essere un gioco d’azzardo, a meno che tu non abbia la sfera di cristallo, i danni possono essere ingenti.

Quello che rimane sempre invariato sono invece i micromovimenti del prezzo che si possono osservare nei time frame brevi, quindi operare mai come adesso a breve termine risulta l’unica scelta intelligente.

Link al commento
Condividi su altri siti

manillo
Il 2/3/2018 alle 18:40 , DreamSpirit ha scritto:

Adesso l'ho capita

Se te avessi avuti gli mp a gratis, ti saresti messo a fare le tue pubblicità pure in privato a chi ti scriveva, per "fornire chiarimenti" e spennare qualcuno 

 

E invece possiamo vedere tutti il maiale che sei alla luce del sole :-) 

 

Non mascherarla con il fatto che ne vuoi sapere di più, tacchini not allowed here, puoi ingannare e spillare soldi a chi ti pare, ma non in casa d'altri 

 

Via via 

Le offese le lascio alle persone piccole e mediocri. Se tu usassi poco della materia grigia che alla nascita ti hanno donato, avresti capito che non ho fatto che rispondere a tutte le cose negative che si scrivevano senza fondo, senza conoscere effettivamente l'azienda e come funzionasse. Se tu anzichè pensare ad offendere avessi capito il vero senso del mio post magari avresti tu stesso percepito la volontà di fare più chiarezza sia in un senso che nell'altro. Ho anche cercato documentazione sotto imput di altri che potevano meglio far capire anche agli altri. Il mio post era anche provocatorio, era per come sono riuscito ad avere anche più idee, chiedere e sapere. Non mi interessa arruolare nessuno, sono 3 anni così e rimarrò come sono, altrimenti avrei scritto diversamente.

 

tu dall'alto della tua supponenza ti permetti di giudicare e dare appellativi. Tu si che sei intelligente. abbi almeno la decenza di evitare certi epiteti visto che non ci conosciamo e non mi conosci sopratutto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Misterobfc77

Alexander 10 io sono un cliente super soddisfatto vivo con Bolton e non ti permetto di dire cazzate senza nemmeno provare il prodotto. Tu sicuramente sei una persona che ha i propri soldi alle poste e le banche,per quelle sono truffe legali. Una amica ha fatto un buono  1000€fruttifero alle poste vincolato 18 anni x avere 92 €, di interessi. Io questo investimento la chiamo TRUFFA e questo che gente come te merita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Misterobfc77

Gelsomino e Alexander 10 io ci vivo voi continuate a farvi fregate dalle banche e dalle poste è con polli come voi che questi istituti sono ancora in piedi. Io ho raggiunto la mia libertà finanziaria grazie a Bolton voi andate a lavorare.   SE PENSI CHE COSTA LA CULTURA!        PROROGA L'IGNORANZA!!! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
3 ore fa, Misterobfc77 ha scritto:

Gelsomino e Alexander 10 io ci vivo voi continuate a farvi fregate dalle banche e dalle poste è con polli come voi che questi istituti sono ancora in piedi. Io ho raggiunto la mia libertà finanziaria grazie a Bolton voi andate a lavorare.   SE PENSI CHE COSTA LA CULTURA!        PROROGA L'IGNORANZA!!! 

 

Ah quindi non hai in conto bancario? Bello!

Solo cash sotto il sasso. Sei meglio tu!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sten
3 ore fa, Misterobfc77 ha scritto:

Gelsomino e Alexander 10 io ci vivo voi continuate a farvi fregate dalle banche e dalle poste è con polli come voi che questi istituti sono ancora in piedi. Io ho raggiunto la mia libertà finanziaria grazie a Bolton voi andate a lavorare.   SE PENSI CHE COSTA LA CULTURA!        PROROGA L'IGNORANZA!!! 

 

La terra è piatta!!!1!! Le scie chimike!!!111 I vaccini fanno venire l'autismo!!!!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...