Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

evergreen85
Inviato

Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione. Sono qui per chiedervi un consiglio su una situazione che mi sta capitando.

Da qualche tempo ho iniziato a guardare sotto un altro punto di vista la ex fidanzata del mio migliore amico, complice anche qualche scambio di troppo di like sui social. Lei mi piace e non solo dal punto di vista fisico, la situazione ora è questa: sono combattuto tra il lasciare perdere per non rischiare di creare una frattura nel rapporto con il mio migliore amico, oppure fare un tentativo e vedere se le mie sensazioni sono giuste e quindi se l'interesse è reciproco.

In entrambi i casi ho molti dubbi e inoltre non so ancora bene come farmi vivo dato che non ci sentiamo da molti mesi. Ho pensato al solito messaggio inviato per errore per sondare un po' il terreno, ma è un po' banale ormai. 

E quindi sono qui per ascoltare consigli ed eventualmente capire se farmi avanti o no.

PapuPetagna
Inviato

Fammi capire una cosa: questa non la senti da mesi e ora la guardi sotto un altro punto di vista solo x uno scambio di likes????

• Mi piace! 1
evergreen85
Inviato

La guardo sotto un altro punto di vista per una serie di cose.. e per il fatto che essendo, ai tempi, la ragazza del mio migliore amico non l'ho mai guardata come possibile partner. Da qualche tempo invece mi sono accorto di lei, che è single, che è molto più carina di un tempo, e ho ricordato cosa trovavo interessante in lei. Avremmo dovuto fare una cena insieme tempo fa per parlare di lavoro e raccontarci un po' di come andava ma non ho trovato il tempo. Qualche tempo fa secondo me lei ha cercato di farsi notare mettendomi dei like a delle foto non recenti, ma in ogni caso non so ancora se sarebbe la cosa giusta sondare il terreno in questa situazione

MementoAudereSemper
Inviato

Le dici in un semplice messaggio di va di uscire ? e vedi se è intessata. Non dire niente al tuo amico, a quello pensaci dopo..ma molto dopo. Non Aspettare, più passa il tempo e peggio è

20 minuti fa, evergreen85 ha scritto:

La guardo sotto un altro punto di vista per una serie di cose.. e per il fatto che essendo, ai tempi, la ragazza del mio migliore amico non l'ho mai guardata come possibile partner. Da qualche tempo invece mi sono accorto di lei, che è single, che è molto più carina di un tempo, e ho ricordato cosa trovavo interessante in lei. Avremmo dovuto fare una cena insieme tempo fa per parlare di lavoro e raccontarci un po' di come andava ma non ho trovato il tempo. Qualche tempo fa secondo me lei ha cercato di farsi notare mettendomi dei like a delle foto non recenti, ma in ogni caso non so ancora se sarebbe la cosa giusta sondare il terreno in questa situazione

Mich!
Inviato

Condivido.

Chiedile di uscire e togliti il dubbio.

Sia ben chiaro che può anche darsi che voglia usarti per riavvicinarsi al tuo amico.

PapuPetagna
Inviato

È una situazione molto delicata. Innanzitutto devi mettere sulla bilancia il peso della tua amicizia..parli di migliore amico..informarlo della cosa sarebbe il minimo non credi? Anche perché se si sono lasciati male e lei vuole farlo rosicare glielo dirà sicuramente e tu ci farai una grande figura di merda. 

evergreen85
Inviato
7 minuti fa, Mich! ha scritto:

Condivido.

Chiedile di uscire e togliti il dubbio.

Sia ben chiaro che può anche darsi che voglia usarti per riavvicinarsi al tuo amico.

Questo mi sento di poterlo escludere con certezza, non è una persona immatura da giochetti del genere.

6 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

È una situazione molto delicata. Innanzitutto devi mettere sulla bilancia il peso della tua amicizia..parli di migliore amico..informarlo della cosa sarebbe il minimo non credi? Anche perché se si sono lasciati male e lei vuole farlo rosicare glielo dirà sicuramente e tu ci farai una grande figura di merda. 

Ci ho pensato ovviamente, ma ho anche pensato che ne avrei parlato con lui dopo essere uscito una volta con lei e aver capito che piega prende la cosa. Nel caso non ci fosse niente penso che potrebbe anche non saperlo, mentre nel caso ci fosse qualcosa gliene parlerei sicuramente perché non voglio rovinare l'amicizia di una vita per una donna, se per lui dovesse essere un problema troppo grosso mollerei il colpo all'istante. Il mio dubbio più grande è proprio qui, so che la cosa più facile sarebbe lasciar perdere e guardare altrove, ma lei mi piace e non è facile

Rick79
Inviato

Secondo me è meglio se lasci perdere, sempre che tu sia veramente amico del tuo amico. Se poi è un conoscente o poco più, e non t'interessa di lui, fai pure.

• Mi piace! 1
Onoff
Inviato

Io ho avuto una situazione simile nel mio gruppo di amici e si sono fatti più o meno male tutti nella storia.

L'unico consiglio che ti posso dare è di mettere sulla bilancia attentamente tutto quello che c'è da mettere.

Ragionaci su per bene, perché poi non si torna indietro.

• Mi piace! 1
Rick79
Inviato

Purtroppo quando c'è di mezzo una figa che ti piace, e che ti da un minimo di speranza di starci, ahimé, l'amicizia, nel 99% dei casi, va a farsi benedire, persino una fidanzata e sposata, figuriamoci una 'ex'...

Sto rivalutando molto lo stile di vita degli "uomini che vanno per la loro strada", è credo, realmente, l'unica via per rimettere al loro posto le donne che non significa subordinato, ma di rispetto reciproco, cosa che ora manca, tutto in nome dell'egoistica volontà di godimento con il piacione di turno, e far riemergere un poco di dignità negli uomini.

• Mi piace! 1