Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

MThug
Inviato
On 27/12/2017 at 12:53 AM, MementoAudereSemper said:

Io penso che il tuo amico al posto tuo non ci penserebbe due volte, questi valori non esistono più, quindi fai quello che vuoi e fregatene di tutto e tutti. La vita è troppo breve per non viverla a fondo pensando di offendere gli altri

Se siete migliori amici ci penserebbe eccome due volte (anche duecento). D'accordo fregartene (fino a un certo punto), pensare a te stesso, offendere gli altri.. ma qui non è semplicemente "gli altri".

Ho 4-5 amici con i quali ho un fortissimo legame (conosciuti tra l'ultimo anno dell'asilo e la prima elementare, roba di più di vent'anni fa), e per come sono cresciuto non ci proverei mai con le loro ragazze, anzi mi sentirei in imbarazzo (ed è successo) se loro mostrassero un segnale di interesse nei miei confronti (non ho detto che non proverei attrazione fisica). Tengo troppo alla lealtà con queste persone.

Prima di fare qualsiasi cosa, chiedi al tuo amico se gli darebbe fastidio, e assicurati che la risposta sia sincera, chiediglielo anche più di una volta, non ci devono essere fraintendimenti.

A proposito di sincerità, ti dico come probabilmente reagirei io nel caso uno di questi amici mi chiedesse una cosa del genere:

1) lascerei fare (perché comunque sarei contento della potenziale felicità che proverebbe);

2) sotto sotto ci rimarrei un po' male, perché penserei che se le cosa andassero bene tra loro, allora il mio amico sarebbe migliore di me, in un certo senso mi avrebbe battuto, e mi darebbe un po' fastidio (lo so è un ragionamento infantile ed è un controsenso, ma prendendone coscienza è anche più facile parlarne con l'amico). Questo comunque è il risultato del fatto che in vita mia ho avuto veramente poche storie/scopate (mi sono iscritto su questo forum proprio per questo), il tutto accompagnato da scarsa autostima.... non mi è mai capitato di dire "bene, con questa è finita, avanti un'altra.. e un'altra.."...  è inevitabile che uno in questa situazione finisca col dare troppa importanza a una ragazza (anche ex).

Il tuo amico ha sempre avuto figa per le mani o la sua ex è stata la sua prima (e unica) fidanzata? Si sente con qualcuna in questo momento? Devi tenere conto di tutto e non solo di una risposta a parole.

Dopodiché procedi.

Se hai il via libera, sarebbe meglio incontrarla "casualmente", farci due chiacchiere dal vivo, e poi buttare un invito generico (magari siete a un evento, in discoteca, al pub.. le dici che vi beccate anche il prossimo fine settimana e prendi il numero, se non ce l'hai già) o riprende il discorso della cena che avreste dovuto fare.

• Mi piace! 3
  • 3 anni dopo...
Michelle
Inviato
Il 26/12/2017 at 17:52, evergreen85 ha scritto:

Sto ragionando su tutte le possibili situazioni infatti e per ora la mia intenzione è quella di mollare il colpo. Sono tornato single da un po' e con piacevole stupore ho notato che le donne non mi mancano, anzi. Ma lei ha quel qualcosa in più che mi è sempre piaciuto, è una donna che un giorno potrei amare forse

Ciao! Hai poi contattato la ragazza?