Vai al contenuto

amicizie che ti rendono negativa


lalucebianca

Messaggi raccomandati

Signorina77
57 minuti fa, lalucebianca ha scritto:

pensavo a una cosa, è così necessario per una donna avere amicizie femminili?

se incontraste una ragazza senza amiche donne la trovereste strana?

Secondo me l'amicizia pura è tra uomo e donna ( quando non c'è attrazione ). Io mi trovo benissimo con gli uomini, sono più pratici e semplici, mentre troppe  volte non sopporto le paranoie di alcune mie amiche ( pensa che se qualcuna mi chiama per il classico tipo con cui è in crisi, mi rifiuto di rispondere e stare ore al telefono ). Un rapporto di amicizia donna - donna " puro ",  forse si può  vivere solo quando si è  bambine..  poi è inevitabile e naturale entrare un po' in competizione. Pero' non sono tutte vipere, e la competizione  può essere anche molto sana. E poi dal punto di vista della vita sociale, non mi sembra una grande idea avere solo amici uomini. Le uscite e i confronti con le tue simili, sul lungo termine é sempre un bene coltivarle. Un uomo non può capirti come un'altra donna... Un errore che facevo io era quello di essere troppo selettiva. In fondo nulla ti vieta di tenere superficiali le amicizie femminili che sono tali, e approfondire solo quelle a cui tieni davvero. A me alla lunga stancherebbe avere amicizie solo maschili, ma se è quello che tu vuoi non considerlarla una cosa anormale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dee
5 hours ago, lalucebianca said:

queste sono persone storiche, con cui ho condiviso molto, nel ben e nel male...

altri rapporti ci sono, mica ho solo loro, però è come si stesse parlando di una parte della famiglia con cui hai problemi...

ma forse è un discorso troppo complesso per te :D

 

Le amicizie vanno testate sempre e in ogni condizione. 
Assicurati che siano a livello "famiglia" per te come tu sei per loro...anche se conosco famiglie che stanno solo bene in foto.

Un abbraccio,
Dee.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dee
2 minutes ago, Signorina77 said:

Secondo me l'amicizia pura è tra uomo e donna ( quando non c'è attrazione ). Io mi trovo benissimo con gli uomini, sono più pratici, ingenui e sono facilmente manipolabili, mentre troppe volte non sopporto i giochi di alcune mie amiche perche' son piu' brave di me.

Te l'ho corretto per te :9_innocent:

3 minutes ago, Signorina77 said:

Un rapporto di amicizia donna - donna " puro ",  forse si può  vivere solo quando si è  bambine..  poi è inevitabile e naturale entrare un po' in competizione.

Infatti ho un bel ricordo di quanto alle elementari eravate "adorabili" voi bambine. :6_smile:

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Camouflage

@lalucebianca da come le descrivi, più che amicizie sembrano conoscenze che coltivi da tanti anni, ma la cui frequentazione è più che altro frutto della consuetudine che di un sincero affetto ed interessamento reciproco.

Sicuramente avrai condiviso molto con loro, ma l'Amicizia è tutt'altro. Cerca quella, indipendentemente dal sesso di chi te la saprà offrire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

lalucebianca
22 minuti fa, Camouflage ha scritto:

@lalucebianca da come le descrivi, più che amicizie sembrano conoscenze che coltivi da tanti anni, ma la cui frequentazione è più che altro frutto della consuetudine che di un sincero affetto ed interessamento reciproco.

Sicuramente avrai condiviso molto con loro, ma l'Amicizia è tutt'altro. Cerca quella, indipendentemente dal sesso di chi te la saprà offrire.

 

io mi sono distaccata parlando sempre meno di me, perché percepivo negatività... qualsiasi cosa mi riguardasse era frutto di commenti sarcastici o invidie, anche cose normalissime...

anche traguardi da loro stesse già raggiunti, e in teoria, non invidiabili.

evitavo semplicemente, sempre di più, di parlare di me sempre più.

io con gli uomini di base, mi trovo bene, direi meglio, da diversi punti di vista. l'unico neo è che finiscono per avere una cotta e alla fine iniziano ad essere gelosi, a volermi isolare, finché non si arriva ad una rottura.

negli ultimi mesi un ragazzo con cui mi trovavo molto bene non esce nemmeno più con il gruppo di amici in cui anch'io sono presente, perché non mi vuole vedere più, dice che non ce la fa perché da me vorrebbe altro. quindi di quella che pensavo una amicizia vera, di ore di chiacchierate, scambi di punti di vista, interessi condivi, non è rimasto nulla. zero. anche se mi manca. e potrei farne tanti di esempi così.

altri sono gelosi in modo evidente, ti isolano da situazioni in cui potresti incontrare altri uomini, ti rendono impossibile la conoscenza dei loro amici, insomma, vogliono e puntano ad altro. per questo anche tenersi delle amicizie femminili, seppur sgangherate, è quasi d'obbligo, alla fine. 

però con queste due sono alla frutta, se ripenso a certi momenti mi viene il voltastomaco, ora siamo  in un momento di silenzio reciproco, post incazzatura loro, capodanno dovevamo farlo assieme ma non ci siamo più sentite, non le sento da Natale. Mai successo in anni.

ok, leggendo può sembrare una stronzat4, ma cmq il vuoto si sente, mi fa strano pensare che potrebbero non esserci più, ma allo stesso tempo sento un certo sollievo, mi duole dirlo.

anche ieri sera non ho fatto nulla di speciale, ho deciso all'ultimo momento che fare e mi sono aggregata ad una cena-festa in casa di amici, praticamente quasi tutte coppie, però ero serena tutto sommato.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Signorina77
56 minuti fa, Dee ha scritto:

Te l'ho corretto per te :9_innocent:

Infatti ho un bel ricordo di quanto alle elementari eravate "adorabili" voi bambine. :6_smile:

Ma come?! :4_joy:

Io spendo belle parole su voi uomini, e tu vuoi farmi cambiare idea?

Comunque sia... illuminami. Di che bravura parli?

Mi riferivo a quanto sono inutilmente complicati alcuni nostri ragionamenti, e alla classica situazione in cui magari  una mia amica frequenta uno, e questo la fa soffrire perché si comporta in maniera poco chiara. Lí rischiano di partire di quelle telefonate lunghe ore... di cui non ne voglio sapere :2_grimacing:. Ci tengo a non riceverne e a non farne. Anche perché spesso la realtà è  sotto il naso ma non la si vuole vedere. E questo è solo un esempio.

Modificato da Signorina77
Link al commento
Condividi su altri siti

Tisana

Cos'è sto schifo? 

Le donne che hanno molti amici maschi, spesso hanno orbiters e zerbini che ronzano attorno per ottenere la loro figa, e rosikano, torturandosi in una lunghissima agonia prolungata negli anni, mentre vedono le donne a cui sono appresso passare di cazzo in cazzo. Le donne, che hanno un indole parassitaria, usufruiscono dei servigi da zerbino che gli amici concedono loro, senza che questi ricevano mai nulla in cambio, neanche una sega il giorno del compleanno o un pompino a natale, nulla, niente di niente. Lo zerbino, amico delle donne è una sottospecie di asessuato ai loro occhi

Per quanto concerne questa frase:

Il 30/12/2017 alle 22:52 , lalucebianca ha scritto:

sarà la paura di non avere un punto fermo, di riferimento, un porto sicuro... 

Questo è il sunto estremo di quale rischio si incorre nel volere una relazione con una donnamoderna. Il rischio concreto è quello di divenire il suo "porto sicuro" CVD. 

Porto sicuro = Idiota, testa di cazzo senza midollo spinale, che regge una relazione e soddisfa le velleità femminili, alle cui spalle altri maschi più intelligenti di lui, sborrano in figa la donna con cui ha deciso di stare assieme. 

Link al commento
Condividi su altri siti

lalucebianca
2 minuti fa, Tisana ha scritto:

Cos'è sto schifo? 

Le donne che hanno molti amici maschi, spesso hanno orbiters e zerbini che ronzano attorno per ottenere la loro figa, e rosikano, torturandosi in una lunghissima agonia prolungata negli anni, mentre vedono le donne a cui sono appresso passare di cazzo in cazzo. Le donne, che hanno un indole parassitaria, usufruiscono dei servigi da zerbino che gli amici concedono loro, senza che questi ricevano mai nulla in cambio, neanche una sega il giorno del compleanno o un pompino a natale, nulla, niente di niente. Lo zerbino, amico delle donne è una sottospecie di asessuato ai loro occhi

Per quanto concerne questa frase:

Questo è il sunto estremo di quale rischio si incorre nel volere una relazione con una donnamoderna. Il rischio concreto è quello di divenire il suo "porto sicuro" CVD. 

Porto sicuro = Idiota, testa di cazzo senza midollo spinale, che regge una relazione e soddisfa le velleità femminili, alle cui spalle altri maschi più intelligenti di lui, sborrano in figa la donna con cui ha deciso di stare assieme. 

Grazie! Buon anno nuovo anche a te! :3_grin:

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Signorina77
56 minuti fa, Tisana ha scritto:

Cos'è sto schifo? 

Le donne che hanno molti amici maschi, spesso hanno orbiters e zerbini che ronzano attorno per ottenere la loro figa, e rosikano, torturandosi in una lunghissima agonia prolungata negli anni, mentre vedono le donne a cui sono appresso passare di cazzo in cazzo. Le donne, che hanno un indole parassitaria, usufruiscono dei servigi da zerbino che gli amici concedono loro, senza che questi ricevano mai nulla in cambio, neanche una sega il giorno del compleanno o un pompino a natale, nulla, niente di niente. Lo zerbino, amico delle donne è una sottospecie di asessuato ai loro occhi

Per quanto concerne questa frase:

Questo è il sunto estremo di quale rischio si incorre nel volere una relazione con una donnamoderna. Il rischio concreto è quello di divenire il suo "porto sicuro" CVD. 

Porto sicuro = Idiota, testa di cazzo senza midollo spinale, che regge una relazione e soddisfa le velleità femminili, alle cui spalle altri maschi più intelligenti di lui, sborrano in figa la donna con cui ha deciso di stare assieme. 

Hai dimenticato l'amico gay! Haha... lui si che è sincero!

Qui in gran parte hai ragione... mentre leggevo a me sono tornate in mente diverse situazioni.

Tanti miei amici maschi sono in effetti vecchie friendzone rimaste tali... Ma molti sono poi finiti in ltr, quindi si presume che gli sia passata.


Però, se gli amici uomini sotto sotto sperano invano che un giorno succeda altro, ciò non toglie che l' amicizia da parte delle donne sia sentita. Se loro poi li sfruttano (e a quel punto non è amicizia), è perché la controparte maschile non ha imparato a farsi rispettare. Sta tutto al buonsenso delle persone.

Modificato da Signorina77
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tisana
51 minuti fa, Signorina77 ha scritto:

è perché la controparte maschile non ha imparato a farsi rispettare. Sta tutto al buonsenso delle persone.

Corretto. 

Tanto vale sfruttare chi non si è reso conto di essere un burattino usato dalle donne.

Questo capita perché c'è gente che viene vista dalle donne come il bambino della situazione, non come un uomo, la colpa però è loro. Io avevo citato Etienne de la Boetie sul discorso che riguarda la servitù volontaria. 

In pura teoria basterebbe desiderare di essere liberi per diventarlo, si tratta solamente di esercitare la volontà, che manca totalmente negli zerbini, amici delle donne. 

Il tiranno (la donna) è già sconfitta in partenza, basta non acconsentire che questa ti veda come uno schiavo, il che è molto semplice da attuare. Chi non ci arriva, merita il giogo, la carota e il bastone, è un asino da soma e va sfruttato. 

Etienne diceva questo: <<Colui che tanto vi domina non ha che due occhi, due mani, un corpo, non ha niente di più dell’uomo meno importante dell’immenso ed infinito numero delle nostre città, se non la superiorità che gli attribuite per distruggervi. Da dove ha preso tanti occhi, con i quali vi spia, se non glieli offrite voi? Come può avere tante mani per colpirvi, se non le prende da voi? I piedi con cui calpesta le vostre città, da dove li ha presi, se non da voi? Come fa ad avere tanto potere su di voi, se non tramite voi stessi? Come oserebbe aggredirvi, se non avesse la vostra complicità? Cosa potrebbe farvi se non foste i ricettatori del ladrone che vi saccheggia, complici dell’assassino che vi uccide e traditori di voi stessi?>>

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...