Vai al contenuto

MYTHBUSTERS: ANNO NUOVO, VITA NUOVA - Lo scorrere del tempo non cancella ciò che siamo


Gerard

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Sgchin ha scritto:

altra cosa invece che voglio assolutamente dire a tutti quelli che perdono i capelli è di non prendere farmaci anti DHT (finasteride è la morte, fatti un giro sui forum americani, c'è persino uno studio italiano per verificare l'impatto su molti neutroasmettitori, e tantissime altre cose, effetti collaterali pazzeschi, oltre al cazzo che non tira più)

se c'è una cosa che posso dire categoricamente è, non prendere finasteride ne nessun altro anti dht.

Su fina si fa un allarmismo ingiustificato, ma è l'unica cosa che è davvero efficace nel contrastare il problema, e i sides sono assolutamente modesti e reversibili.

Gli unici effetti collaterali possono riguardare sperma liquido e calo della libido, entrambi reversibili alla sospensione del farmaco. Se hai problemi, lo sospendi e amen.

Io l'ho presa per anni senza alcun problema, poi ho mollato perchè comunque l'AGA avanzava, ma c'è chi la prende da 10 o 20 anni e, strano a dirsi, è ancora vivo e perfettamente sano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi come mai lo sperma diventa liquido (e trasparente...) si è mai capito?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sgchin
7 minuti fa, Gerard ha scritto:

Su fina si fa un allarmismo ingiustificato, ma è l'unica cosa che è davvero efficace nel contrastare il problema, e i sides sono assolutamente modesti e reversibili.

Gli unici effetti collaterali possono riguardare sperma liquido e calo della libido, entrambi reversibili alla sospensione del farmaco. Se hai problemi, lo sospendi e amen.

Io l'ho presa per anni senza alcun problema, poi ho mollato perchè comunque l'AGA avanzava, ma c'è chi la prende da 10 o 20 anni e, strano a dirsi, è ancora vivo e perfettamente sano!

vallo a dire a quelli di propeciahelp o tutti i casi che ci sono in rete. forse ci saranno persone che non hanno nessun sides come te, ma ce ne sono altre che ne escono devastate. il gioco non vale la candela. eri allarmista per i white dots nella nuca, i rischi reali alti e concreti della finasteride vanno bel oltre dei puntini sulla nuca.

migliaia di persone devastate dalla finasteride.

sopratutto i soggetti giovani.

l'azienda farmaceutica ha persino dovuto cambiare il bugiardino per i sides.

non c'è nessun allarmismo ingiustificato. c'è un farmaco che causa o perlomeno può causare effetti indesiderati ESAGERATI. e dovessi curare una malattia terminale ok. per tenersi i capelli assolutamente no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sgchin
8 minuti fa, CoolAid ha scritto:

Ma poi come mai lo sperma diventa liquido (e trasparente...) si è mai capito?

ci sono studi e studi. la finasteride sputana gli equilibri di un sacco di cose. persino di cose nel cervello!

medici e studi privati stanno facendo luce su queste cose. fai un giro su propecia help davvero.

non pubblicizzate la finasteride. non la prendete. è peggio del veleno

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha
4 ore fa, Gerard ha scritto:

Ciao Ispettore, mi ricordo di te dal tuo diario personale. Mi sono rivisto in molte delle tue (dis)avventure rimediate nelle piazze e nei locali.

Le difficoltà con le donne, a meno di avere la fortuna di essere nati beifaccini 8+, le hanno sperimentate un po' tutti. Nemmeno io voglio sminuire le difficoltà avute da te o da altri, nè voglio deprimere chi legge, ma solo portare chi oggi è incel a guardare in faccia la realtà, evitando di dedicare tempo ed energie ad attività di dubbia utilità.

 

Sono d'accordo con te.

Fare benzina, tentando di approcciare random centinaia di donne sia online che in real life, quando il tuo serbatoio fa acqua da tutte le parti, non serve a molto. Devi prima tapparlo.

Senza contare che la donna che riceve la corte di un uomo che si trova in quella che io chiamo "zona grigia" (L= 5-6.5), lo fa percepire come debole, insicuro, bisognoso (morto di figa, in una parola), per cui espandere la propria socialità con le donne in una situazione del genere, è perfettamente inutile. E' il colpo di grazia su una situazione poco rosea già in partenza.

O pensi che sentirsi dire giornalmente frasi come "Non sei il mio tipo" oppure "Sei solo un buon amico" (o ancora peggio...e ti garantisco che risposte acide e seccate ne ho ricevute pure io), possa migliorare di una virgola la tua autostima?

Nel mio topic sui miei anni da seduttore ho spiegato chi sono e il mio passato, senza considerare una breve parentesi online su una chat. Che cosa è successo provandoci con centinaia di donne diverse?

Nulla. Assolutamente nulla.

Anzi no, qualcosa è successo a dire il vero. Sono cambiato, ho sviluppato una grande capacità di osservazione delle dinamiche uomo-donna, oggi so capire al volo a quale alfa del gruppo una donna dedica (o vorrebbe dedicare) le sue attezioni e il suo tempo, so capire che genere di vita ha vissuto un uomo osservandone il body language, quindi i gesti, le micro-espressioni, lo sguardo, la postura.

Per il resto, ero incel e sono tutt'ora incel.

 

 

 

Riguardo me nello specifico, cosa dire....

a livello di money non sono messo nè meglio, nè peggio di miliardi di altri uomini là fuori. Il fatto di avere un lavoro dipendente fisso e un reddito come il mio, non mi fa certo eccellere in M. La percezione che avrebbero le donne di me, al netto del mio aspetto fisico, sarebbe quella del beta medio occidentale standard: reddito medio o medio-basso, lavoro dipendente, casetta di proprietà, auto decorosa. Per eccellere in M dovrei avere un reddito da 15.000€/mese, con tutti i benefit che ne derivano: auto sportive, possibilità di regalare iPhone e borse Gucci come se piovesse. E' quello che può eccitare la mente di una donna e compensare le pecche dovute a un L scadente, il poterle garantire un tenore di vita lussuoso. Il mazzo di fiori e il giretto pomeridiano su una Audi A4 vecchia di 10 anni, non fa certo la differenza.

Questo, ripeto, al netto del mio aspetto fisico. Con l'aggiunta di un L che varia dal 4.5 al 5, ho le gambe completamente tagliate.

 

A livello di L, il verbo "curarsi" può avere senso per chi è fuori dalla zona grigia, dal 6-6.5 a salire, ma i miei problemi di look inteso come aspetto fisico non si risolvono certo con una pulizia viso a cadenza mensile, o andando settimanalmente dall'estetista per definire meglio le sopracciglia (no, non ho il monociglio). Anni fa mi rivolsi a un famoso chirurgo di fama mondiale esperto in trapianti FUE (l'ultima frontiera dei trapianti di capelli), e mi ha spiegato che, data la mia situazione, c'era ben poco da fare. Il trapianto dà risultati miracolosi su stempiature più o meno lievi e diradamento limitato al vertex (Norwood 2-3-4). In una una calvizie in stato avanzato non c'è molto da fare.

Senza contare che, tutt'oggi, i report di pazienti che vanno oltre 1-2 anni si contano sulle dita di una mano. Il rischio di trovarsi a distanza di 4 o 5 anni con meno capelli di quanti ne avevi in partenza, e il cuoio capelluto sfigurato dai white dots, è concreto.

Abbigliamento? Mi vesto come si veste un uomo della mia età, a volte casual, a volte elegante, in funzione dei contesti in cui mi muovo, ma di certo non posso vestirmi come un rapper di Los Angeles per tentare di essere cool, giovane, alla moda. Passerei per un pagliaccio.

 

Status, certo, lo status è importante, ma conta comunque molto meno della bellezza.

Pensa a Berlusconi. Quanto status e quanto potere aveva in passato, e ha tutt'oggi? Eppure è sempre stato costretto a pagare per avere compagnia femminile: olgettine, Ruby, e via discorrendo, che barattavano la loro compagnia in cambio di denaro contante, Smart, case, e altri "regali".

Pensa al recente scandalo delle molestie nel mondo del cinema. Quanto status può avere un produttore di Hollywood? Gli è bastato solo quello per scardinare le resistenze di attrici e aspiranti tali e andarci a letto? No, tant'è che è stato costretto a cacciarsi in situazioni a dir poco grottesche (massaggi con olii in camera), con le quali sta facendo i conti oggi a distanza di oltre un ventennio.

Questo per dire che lo status sociale conta fino a un certo punto, e non è certo il fattore scatenante dell'attrazione femminile.

Nessuna donna si innamorerà del tuo status, a nessuna verranno gli occhi a cuoricino per le tue straordinarie capacità in ambito finanziario-imprenditoriale, nessuna si bagnerà per il tuo essere gerarchicamente superiore ad altri. Al limite, se davvero hai tanto status, sarà ben lieta di affittarti il suo corpo per qualche ora in cambio di regali e altri vantaggi.

Un baratto a tutti gli effetti.

 

Quindi il grosso problema che senti di avere e’ prevalentemente sul look e sull’aspetto fisico..ok ci può stare..

Facciamo così: calvizie a parte dimmi quale altro particolare ritieni sia particolarmente macabro e incorreggibile/geneticamente sfavorevole..perché detta così sembri paragonarti a Plinio Fernando..la Mariangela fantozxiana..con tutto il rispetto per la persona..uno dei pochi “brutti oggettivi” che mi vengono in mente..

poi mi piacerebbe sapere nel dettaglio TUTTO ciò che hai PROVATO a fare per abbellirti..ci sta il sentire per un trapianto per esempio..e’ un comportamento volto a uno scopo?

altre cose? Come ti sei mosso? Hai mai pensato a una consulenza in proposito? (Se non erro c è un consulente che lavora con lo staff di Is..)

perche sai?..conosco abbastanza bene lo sconforto che ci prende quando veniamo rifiutati a più riprese..e spesso se proprio non abbiamo un innergame buono questo aumenta la nostra idea di essere repellenti inguaribili..il che retroagisce su come leggiamo il rifiuto: in altre parole più sono rifiutato più mi sento brutto (irrecuperabile) più questo influisce su come mi pongo con gli altri e sul avere altri rifiuti, creando un ciclo.

gia concepire il discorso come un problema che vuoi risolvere e’ un passo non da poco..e un parere informato esterno non può che fare bene..diversamente sei sempre prigioniero della tua visione e delle esperienze di riferimento che la precedono e/o la seguono e da lì di fatto non ti muovi..

ti parlo così anche perché nella mia esperienza ho visto gente orrenda chiavarsi tipe carine quando non fighe..e quando dico orrenda dico proprio orrenda!!

ricchi? Potenti?! Ma va!!..erano e sono tipi comuni che forse avevano qualità diverse e non meno appaganti per una tipa..

 

si si torna dunque alla vecchia domanda: quindi?!!!

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
40 minuti fa, CoolAid ha scritto:

Ma poi come mai lo sperma diventa liquido (e trasparente...) si è mai capito?

Considera che fina va a bloccare la conversione del testosterone in DHT, un androgeno molto più potente del semplice testosterone, e quindi ci sta che possa (la percentuale mi pare si attesti tra l'1 e il 3% dei casi) andare ad influenzare l'apparato riproduttivo (difficoltà di erezione, sperma più liquido, ecc..).

Considera però che la stessa molecola, a dosaggi molto più alti (5 mg, non 1 mg), viene prescritta a chi soffre di ipertrofia prostatica, e nessuno è mai morto, nè si trovano studi allarmistici su internet.

A 5mg nessun problema, mentre a 1 mg provoca una catastrofe nel nostro organismo?

 

33 minuti fa, Sgchin ha scritto:

non c'è nessun allarmismo ingiustificato. c'è un farmaco che causa o perlomeno può causare effetti indesiderati ESAGERATI. e dovessi curare una malattia terminale ok. per tenersi i capelli assolutamente no.

è ingiustificato in quanto molti (e lo so per esperienza) si rifiutano a priori di intraprendere l'unica via possibile per salvare i propri capelli, solo per quel che hanno letto su internet, e che non è nemmeno stato dimostrato o spiegato.

Su PropeciaHelp (che non conoscevo) nemmeno riescono a dare una spiegazione scientifica a quella che loro chiamano "sindrome-post-finasteride"

Leading researchers across numerous scientific domains acknowledge that the exact mechanism through which Finasteride (one of many 5ARIs on the market) can alter human sexual behaviour is unknown, and that additional scientific research is required to answer this question

E in cosa consiste questa sindrome? Parlano di alterazione di livelli di GH, FSH, prolattina e altri ormoni....ma in concreto cosa succede? Cancro? Danni permanenti a organi o tessuti?

Se poi vai a guardare la pagina dei presunti effetti collaterali

http://www.propeciahelp.com/symptoms

inseriscono una serie di sintomi (perdita di massa muscolare, calo della libido, disfuzione erettile, depressione, fatica, instabilità emozionale) che forse hanno perchè sono diventati calvi, brutti e incel, non certo perchè hanno assunto il farmaco.

Questa storia di inserire tra sides della finasteride dei sintomi relativi alla sfera psichica è vecchia....la depressione, l'ansia, l'instabilità emozionale, il calo del desiderio, che io conosco bene, originano dalle difficoltà quotidiane, dalla ragazza che ti piace e che ti risponde acido o non ti risponde affatto, magari perchè sei diventato calvo e ti schifa.

Non originano certo da 1mg di una molecola che viene abitualmente prescritta dagli andrologi a dosaggi ben più alti, e che hai smesso di assumere 1 anno fa.

La perdita di massa muscolare, in mancanza di esercizio fisico continuato e mirato,  avviene naturalmente con l'andar del tempo, e volerla correlare con l'assunzione di un farmaco è quanto meno forzato.

 

A me sembra solo aria fritta, fumo negli occhi, un castello di carte costruito (non certo oggi, ma già 10-15 anni fa) da qualche hyppie anti-globalizzazione quando la Merck era la casa farmaceutica che aveva il monopolio del farmaco e lo vendeva a un prezzo ingiustificato (56€ a scatola).

Oggi si parla di fake news....ecco a me sembrano delle fake news messe in piedi senza una solida base scientifica.

Torniamo a quel che dicevo prima: esiste il sito PropeciaHelp, ma non esiste il sito ProscarHelp ....a 1mg al giorno ha effetti catastrofici, a 5 mg al giorno è acqua fresca...singolare, no?

 

E tu te la sentiresti di dire a un giovane ragazzo che sta perdendo i capelli di lasciar perdere tutto per via di una ipotetica sindrome di cui non si conoscono le cause,  nè le manifestazioni, e che è tutta da dimostrare?

E quelli che si curano con dutasteride? Hai mai letto i sides di dutasteride? Eppure c'è chi la usa, a proprio rischio e pericolo naturalmente.

Hai mai letto il bugiardino di un qualsiasi antibiotico o antipiretico? Rifiuti di curarti l'influenza perchè c'è il rischio remoto che tu possa andare in shock anafilattico?

Hai detto bene, PUO' causare....

Per questo il mio invito è quello di provare, di non lasciarsi impressionare dalle parole di altri, e solo in caso di problemi reali sul proprio organismo (non su quello di un anonimo americano che scrive su internet che non sai nemmeno che faccia ha) sospendere e usare altro.

Problemi che, realisticamente, possono riguardare un momentaneo calo della libido o sperma un pò liquido, nient'altro.

 

 

Modificato da Gerard
Link al commento
Condividi su altri siti

Sgchin
18 minuti fa, Gerard ha scritto:

Considera che fina va a bloccare la conversione del testosterone in DHT, un androgeno molto più potente del semplice testosterone, e quindi ci sta che possa (la percentuale mi pare si attesti tra l'1 e il 3% dei casi) andare ad influenzare l'apparato riproduttivo (difficoltà di erezione, sperma più liquido, ecc..).

Considera però che la stessa molecola, a dosaggi molto più alti (5 mg, non 1 mg), viene prescritta a chi soffre di ipertrofia prostatica, e nessuno è mai morto, nè si trovano studi allarmistici su internet.

A 5mg nessun problema, mentre a 1 mg provoca una catastrofe nel nostro organismo?

 

è ingiustificato in quanto molti (e lo so per esperienza) si rifiutano a priori di intraprendere l'unica via possibile per salvare i propri capelli, solo per quel che hanno letto su internet, e che non è nemmeno stato dimostrato o spiegato.

Su PropeciaHelp (che non conoscevo) nemmeno riescono a dare una spiegazione scientifica a quella che loro chiamano "sindrome-post-finasteride"

Leading researchers across numerous scientific domains acknowledge that the exact mechanism through which Finasteride (one of many 5ARIs on the market) can alter human sexual behaviour is unknown, and that additional scientific research is required to answer this question

E in cosa consiste questa sindrome? Parlano di alterazione di livelli di GH, FSH, prolattina e altri ormoni....ma in concreto cosa succede? Cancro? Danni permanenti a organi o tessuti?

Se poi vai a guardare la pagina dei presunti effetti collaterali

http://www.propeciahelp.com/symptoms

inseriscono una serie di sintomi (perdita di massa muscolare, calo della libido, disfuzione erettile, depressione, fatica, instabilità emozionale) che forse hanno perchè sono diventati calvi, brutti e incel, non certo perchè hanno assunto il farmaco.

Questa storia di inserire tra sides della finasteride dei sintomi relativi alla sfera psichica è vecchia....la depressione, l'ansia, l'instabilità emozionale, il calo del desiderio, che io conosco bene, originano dalle difficoltà quotidiane, dalla ragazza che ti piace e che ti risponde acido o non ti risponde affatto, magari perchè sei diventato calvo e ti schifa.

Non originano certo da 1mg di una molecola che viene abitualmente prescritta dagli andrologi a dosaggi ben più alti, e che hai smesso di assumere 1 anno fa.

La perdita di massa muscolare, in mancanza di esercizio fisico continuato e mirato,  avviene naturalmente con l'andar del tempo, e volerla correlare con l'assunzione di un farmaco è quanto meno forzato.

 

A me sembra solo aria fritta, fumo negli occhi, un castello di carte costruito (non certo oggi, ma già 10-15 anni fa) da qualche hyppie anti-globalizzazione quando la Merck era la casa farmaceutica che aveva il monopolio del farmaco e lo vendeva a un prezzo ingiustificato (56€ a scatola).

Oggi si parla di fake news....ecco a me sembrano delle fake news messe in piedi senza una solida base scientifica.

Torniamo a quel che dicevo prima: esiste il sito PropeciaHelp, ma non esiste il sito ProscarHelp ....a 1mg al giorno ha effetti catastrofici, a 5 mg al giorno è acqua fresca...singolare, no?

 

E tu te la sentiresti di dire a un giovane ragazzo che sta perdendo i capelli di lasciar perdere tutto per via di una ipotetica sindrome di cui non si conoscono le cause,  nè le manifestazioni, e che è tutta da dimostrare?

E quelli che si curano con dutasteride? Hai mai letto i sides di dutasteride? Eppure c'è chi la usa, a proprio rischio e pericolo naturalmente.

Hai mai letto il bugiardino di un qualsiasi antibiotico o antipiretico? Rifiuti di curarti l'influenza perchè c'è il rischio remoto che tu possa andare in shock anafilattico?

Hai detto bene, PUO' causare....

Per questo il mio invito è quello di provare, di non lasciarsi impressionare dalle parole di altri, e solo in caso di problemi reali sul proprio organismo (non su quello di un anonimo americano che scrive su internet che non sai nemmeno che faccia ha) sospendere e usare altro.

 

 

io sono un calvo. so benissimo cosa voglia dire perdere i capelli. sono anni che li ho persi sono un nw5 quasi sei, li ho persi in giovanissima età. so bene come chiunque altro abbia perso i capelli a 20anni cosa voglia dire. il disagio lo sconforto la DISPERAZIONE. e proprio per questo mi sento di consigliare a tutte le persone che sono DISPERATE e per questo assumono farmaci anti DHT di non prenderli che fanno malissimo. il dht uno vorrebbe aumentarlo come tutti qui cercano di aumetnare il testosterone sicuramente non diminuirlo.

quello che dici tu che è al livllo di fakenews è addirittura offensivo, perchè qui si va ben oltre il difetto estetico.

http://www.associazionevittimefinasteride.org/pubblicazioni/

http://sindromepostfinasteride.forumfree.it/

http://www.pfsfoundation.org/

guarda qui, uno dei primi che mi è uscito mettendo su gooogle ma ce ne sono a decine, di universtià che fanno ricerca sulla sindrome da finasteride. si parla di neutroasmettitori. e non lo dice il complottaro di cui parli tu. lo dicono MEDICI RICERCATORI

siti ed organizzazioni a livello mondiale, che spuntano come funghi, tutte fatte di complottari impazziti?

non ho voglia di aprire qui un dibattito sulla finasteride perchè non è il luogo. e nemmeno andarti a prendere tutti i link di ricerche fatte ed in corso. tutte le persone che scelgono di non prendere la finasteride e di perdere i capelli fanno benone. sono persone avvedute. 1 o due punti di estetica persi non valgono tutti i rischi che si corrono a prendere la fina.

ma merck ha dovuto anche cambiare il bugiardino.

 

i 5mg sono per curare un vero problema una vera malattia che può causare grossi problemi e quindi ok si va a fare un ragionamento rischi benefici, se prendendo la finasteride guarisci dal cancro ok forse può anche non tirarti più la minchia guarisci dal cancro. ma come ho già detto per i capelli no

poi l'esempio che porti tu non ha senso la fina a 5mg per la prostata la prescrivono agli ultra80enni che di sicuro non notano problemi a livello di minchia o di neurotrasmettitori

non sono un medico ma vedo ben raro il caso di un 20enne che si vede prescritti i 5mg di fina per l'ipertrofia prostatica.

 

davvero. tu non hai avuto sides e descrivi la tua esperienza come positiva ed è ok per tutti. chiarezza espositiva. ma negare , minimizzare, bollare di complottismo da 4 soldi, i sides dati da fina è da pazzi incoscienti.

 

case fucking closed

 

ps. il problema è stato persino trattato in alcune trasmissioni tv italiane, per farti capire la portata

Modificato da Sgchin
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

-Zodiac-

Gerard, questa volta concordo con @Sgchin. Anch'io i sides li ho avuti soprattutto terminata la cura, come da effetto rebound (cura terminata sia per motivi economici che fisici).
Ripeto, mi ha "gonfiato" la faccia (estrogeni?) e non riesco a dimagrirla . Peccato, perché i miei lineamenti non sono male. Ho una ginecomastia che mi ha rovinato i pettorali che con tanta fatica mi ero costruito in palestra :D Inoltre, durante la cura avvertivo dolore ai testicoli, sperma liquido, erezioni/libido davvero scarse.


Comunque grazie per i consigli riguardo il trapianto. Purtroppo però non ho la possibilità economica di andare dagli americani. Valuterò attentamente il da farsi...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sgchin
1 ora fa, -Zodiac- ha scritto:

Gerard, questa volta concordo con @Sgchin. Anch'io i sides li ho avuti soprattutto terminata la cura, come da effetto rebound (cura terminata sia per motivi economici che fisici).
Ripeto, mi ha "gonfiato" la faccia (estrogeni?) e non riesco a dimagrirla . Peccato, perché i miei lineamenti non sono male. Ho una ginecomastia che mi ha rovinato i pettorali che con tanta fatica mi ero costruito in palestra :D Inoltre, durante la cura avvertivo dolore ai testicoli, sperma liquido, erezioni/libido davvero scarse.


Comunque grazie per i consigli riguardo il trapianto. Purtroppo però non ho la possibilità economica di andare dagli americani. Valuterò attentamente il da farsi...

brutta storia. so che ci sono delle terapie per ripristinare i livelli ormonali.

scommetto che il dermatologo prima di prescrivertela non ti ha fatto nemmeno fare un check up completo degli ormoni per valutare tutti i livell pre post e durante.

bastardi del cazzo avranno l'informatore scientifico che gli regala la roba

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...