Vai al contenuto

Fareste progetti seri con una donna che non vuole figli?


Nanni90

Messaggi raccomandati

Nanni90

Che fareste se la donna che amate vi dicesse, poco prima di andare a convivere, che non vuole figli? 

Link al commento
Condividi su altri siti

alphabuono

Tu li vuoi?

Io metto tutte le carte in tavola prima di una relazione seria, piccoli e grandi progetti: non è una scopata o una storiella estiva. E tutto non puoi/potrai mai controllare, ci sono dinamiche che accetti e te le devi far piacere. Fare un figlio ti cambia la vita. Io ho chiuso con una che non li voleva e rabbrividiva al solo pensiero di farli. Ma questo è un mio pensiero.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nanni90
5 minuti fa, alphabuono ha scritto:

Tu li vuoi?

Io metto tutte le carte in tavola prima di una relazione seria, piccoli e grandi progetti: non è una scopata o una storiella estiva. E tutto non puoi/potrai mai controllare, ci sono dinamiche che accetti e te le devi far piacere. Fare un figlio ti cambia la vita. Io ho chiuso con una che non li voleva e rabbrividiva al solo pensiero di farli. Ma questo è un mio pensiero.

Allora, permettimi di dire che non l'amavi. Io voglio lei, amo lei e non cerco un corpo da inseminare. Quello che mi fa più rabbia è la reazione dei miei genitori quando gliel'ho detto. Secondo loro una donna che non vuole figli è da lasciar perdere perchè non è del tutto sana di mente e che un giorno potrei pentirmi di aver investito su questo rapporto. Ma io ho 28 anni, non 12 e so bene quello che voglio e non voglio e la mia donna è tutto fuorchè una pazza. È una donna dolcissima e premurosa e ci amiamo da 5 anni ormai. Vorrà dire che avrò la mia famiglia contro. Pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Nanni90 ha scritto:

Allora, permettimi di dire che non l'amavi. Io voglio lei, amo lei e non cerco un corpo da inseminare. Quello che mi fa più rabbia è la reazione dei miei genitori quando gliel'ho detto. Secondo loro una donna che non vuole figli è da lasciar perdere perchè non è del tutto sana di mente e che un giorno potrei pentirmi di aver investito su questo rapporto. Ma io ho 28 anni, non 12 e so bene quello che voglio e non voglio e la mia donna è tutto fuorchè una pazza. È una donna dolcissima e premurosa e ci amiamo da 5 anni ormai. Vorrà dire che avrò la mia famiglia contro. Pazienza

Perché a 28 anni tu che sei maschio vuoi il benestare della tua famiglia?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Singularity

In che modo te l'ha detto? Perché la convivenza è un passo importante: forse c'è troppa pressione nello stesso momento. Insomma  devi prima capire se è un pensiero ben radicato o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

AmandaSlave
1 ora fa, Nanni90 ha scritto:

Che fareste se la donna che amate vi dicesse, poco prima di andare a convivere, che non vuole figli? 

Quanti anni ha lei?

E soprattutto, tu ti sentiresti realizzato un futuro senza avere figli o no? La risposta sta qui, genitori e amore non c'entrano niente. Pensa a te stesso e a cosa vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer
2 ore fa, Nanni90 ha scritto:

Che fareste se la donna che amate vi dicesse, poco prima di andare a convivere, che non vuole figli? 

Mi accodo agli altri.... se tu li vuoi ed accetti il "compromesso" alla lunga rimpiangerai la scelta ed al primo litigio "grosso" glielo rinfaccerai.....

Se tu non ne vuoi beh vai tranquillo, non c'è niente di male a non volere figli (o a volerli) è una scelta di vita.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider
2 ore fa, Nanni90 ha scritto:

Allora, permettimi di dire che non l'amavi. Io voglio lei, amo lei e non cerco un corpo da inseminare. Quello che mi fa più rabbia è la reazione dei miei genitori quando gliel'ho detto. Secondo loro una donna che non vuole figli è da lasciar perdere perchè non è del tutto sana di mente e che un giorno potrei pentirmi di aver investito su questo rapporto. Ma io ho 28 anni, non 12 e so bene quello che voglio e non voglio e la mia donna è tutto fuorchè una pazza. È una donna dolcissima e premurosa e ci amiamo da 5 anni ormai. Vorrà dire che avrò la mia famiglia contro. Pazienza

Permettimi.

Il problema vero è che tu ti fai ancora condizionare, e fortemente, pare, da quello che dicono i tuoi genitori. 

Ti va di parlarne?

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Teoskaven

L'avere o non avere figli è un dentro o fuori in una LTR.

Non è come decidere che colore dare in salotto.

Per il resto se entrambi non ne volete dovresti tirare fuori le palle e spiegare ai tuoi che non è solo lei a non volerne, ma anche te.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tisana

A 28 anni sei troppo grande per dover ancora rendere conto ai genitori.  

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...