Vai al contenuto

Fareste progetti seri con una donna che non vuole figli?


Nanni90

Messaggi raccomandati

BrianBoru
3 ore fa, Nanni90 ha scritto:

Allora, permettimi di dire che non l'amavi. Io voglio lei, amo lei e non cerco un corpo da inseminare. Quello che mi fa più rabbia è la reazione dei miei genitori quando gliel'ho detto. Secondo loro una donna che non vuole figli è da lasciar perdere perchè non è del tutto sana di mente e che un giorno potrei pentirmi di aver investito su questo rapporto. Ma io ho 28 anni, non 12 e so bene quello che voglio e non voglio e la mia donna è tutto fuorchè una pazza. È una donna dolcissima e premurosa e ci amiamo da 5 anni ormai. Vorrà dire che avrò la mia famiglia contro. Pazienza

Hanno ragione i tuoi genitori.

Ma il fatto è che i tuoi genitori non possono evitarti gli errori.

Non più.

Quindi fai quello che devi fare e poi, se non si sbagliano, potrai dire "me lo aveva detto mia madre che avrei fatto un errore"

Non hai mica 12 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tisana

Di donne che non vogliono bambini ce ne sono tante. In effetti in quest'epoca c'è una sorta di battaglia virtuale tra le childfree e le mammine-pancino. 

Personalmente sto dalla parte delle childless, perché le mamme pancino mi fanno venire l'orchite, mettono le foto dei piedini e dei bambini sorridenti su FB per far vedere a tutti quanti che è bellissimo avere figli e la loro vita è perfetta. Poi giudicano ancora le donne che non vogliono assolutamente i bambini, un gran mortorio che dura decenni...

Capisco bene l'enfasi con cui certe donne impugnano la scelta di non fare figli, si tratta di una naturale risposta a chi, giorno dopo giorno ti logora con le sue domande invadenti sul perché non vuoi averne...

Certi fessi addirittura arrivano a postulare analisi di fantapsicologia sulle donne che non vogliono figli, a chiedersi se siano normali o se siano malate mentali. 

Se una donna dice che non vuole bambini è onesta, almeno ti risolve un ipotetico dubbio su un progetto che avresti potuto avere, lo sai da principio che lei non ne vuole e sei libero di prendere una decisione sin da subito, senza che la questione salti fuori dopo anni di convivenza. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

alphabuono
6 ore fa, Nanni90 ha scritto:

Allora, permettimi di dire che non l'amavi. Io voglio lei, amo lei e non cerco un corpo da inseminare. Quello che mi fa più rabbia è la reazione dei miei genitori quando gliel'ho detto. Secondo loro una donna che non vuole figli è da lasciar perdere perchè non è del tutto sana di mente e che un giorno potrei pentirmi di aver investito su questo rapporto. Ma io ho 28 anni, non 12 e so bene quello che voglio e non voglio e la mia donna è tutto fuorchè una pazza. È una donna dolcissima e premurosa e ci amiamo da 5 anni ormai. Vorrà dire che avrò la mia famiglia contro. Pazienza

La domanda è: Fareste progetti seri con una donna che non vuole figli?

Due risposte possibili: Si, lei mi completa così com'è oppure No, desidero un figlio e crescerlo con tutte le possibilità più varie (crescerlo da solo, accudirlo se ha problemi, rispondere alle necessità di una creatura che HO voluto, ecc).

Ringrazia che lei è stata chiara e sincera dall'inizio, non è da tutte.

Lascia stare tutti i consigli/pareri esterni: la vita è la tua e scegli assumendotene le responsabilità.

 

P.S.

Forse i tuoi genitori vorrebbero dirti qualcosa tra le righe... e loro, sono le persone che più di ogni altro, ti conoscono veramente...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dee
On 1/2/2018 at 3:03 PM, Nanni90 said:

Che fareste se la donna che amate vi dicesse, poco prima di andare a convivere, che non vuole figli? 

Dovresti gia' averlo saputo questo, soprattutto se chiama Fufi "amore di mamma".

Frequenterei anche altre donne.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly
Il 2/1/2018 alle 22:21 , alphabuono ha scritto:

 e loro, sono le persone che più di ogni altro, ti conoscono veramente...

ho sputazzato lo schermo dal ridere

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

andros80

Mah..ti dico di pensarci bene. Ovviamente non la lasci per questo motivo perchè ora la ami e quindi non ci riusciresti..tra qualche anno non la lascerai perchè ne sarai fortemente dipendente. Però sono cose che poi mandano in malora o comunque creano crepe a lungo andare. Questa cosa è capitata anche a me, quando ero ai primi anni di convivenza ne avevamo parlato perchè sapevo che io prima o poi un figlio lo volevo e lei non era assolutamente a favore. Passano gli anni e avito l'argomento per non creare discussioni.. poi vedi gli altri tuoi coetanei o poco piu giovani che diventano genitori, la voglia dentro ti cresce e aumenta vedendo quanto sono felici i tuoi amici ora..sono cose banali, ma purtroppo è così che funziona, alla fine dopo quasi 10 anni di convivenza capisco che lei sarebbe pronta anche se mai particolarmente convinta, ci sposiamo e tutto.. passano i mesi ma non arriva il figlio..io faccio zero pressione ma dentro lei la sofferenza monta..e poi..be ..matrimonio fallito, per lei quello non centra nulla..ma io so che non è così...sicuramente non è la unica causa ma pure quello centra sicuro. Consiglio.. pensa bene se per te è importante o no un figlio..non ora..ma tra 5 o 10 anni.. se non te ne frega hai già risolto in partenza, se senti che prima o poi lo vuoi..boh, sappi che potrebbe essere un motivo di forte crisi, i compromessi si fanno per carità, ma li è un bel compromesso..bello tosto.. e non credo che potrai campare così per sempre. Non so bene che consiglio darti..aspetta un paio di annetti, poi se senti che il desiderio tuo monta diglielo con serenità, se sarà causa di un forte litigio o rottura beh..vuol dire che non eravate compatibili ed è andata così.. non aspettare oltre però..gli anni passano, il tempo non lo sconfiggi mai.

Capitolo genitori? ma che te frega dei genitori, hai quasi 30 anni e sei indipendente..non deve essere un problema, pensa a te e alla tua compagna

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...