Vai al contenuto

Il senso della vita


AntonW

Messaggi raccomandati

AntonW
6 hours ago, Paperina said:

Ci sono coppie che preferiscono puntare su altro...ci sta....

Su cosa per esempio?

Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
6 hours ago, andros80 said:

Bè..che la coppia non ha senso senza figli è una cazzata paurosa.

Beh, ok, sto chiedendo solo per curiosità.

Non so cosa vuol dire, né vivere una relazione di coppia e né tantomeno avere dei figli anche se sono vecchio, per cui è solo una curiosità.

Grazie per il tuo intervento.

Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
3 hours ago, Crescendo63 said:

Quello dei "figli per amore" è un mito, a volte vero, più spesso usato come motivazione di copertura di altro. Ricorda che gli esseri umani si raccontano un sacco di bugie, perché non sopportano la verità / realtà.

Ok, ho capito.

Grazie per le risposte.

E' solo una mia curiosità, non sono esperto di relazioni sentimentali non avendone mai avute, però sono molto curioso di quello che vivono gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
44 minutes ago, capelli bagnati said:

AntonW, sembri avere tanto bisogno d'affetto. Questo ti spinge persino a sognare un'intera famiglia che te lo dia (magari perché la tua non te l'ha dato da piccolo?) e pure un piccolo che faccia lo stesso.

Ma guarda, non lo so.

Ho 50 anni, ho vissuto un'infanzia in solitudine essendo rimasto orfano fin da piccolissimo e una vita intera (finora) senza mai avere avuto una relazione sentimentale.

Quando ero più giovane sognavo quello che non avevo avuto, ma non sono riuscito a costruire nulla di tutto ciò.

Allo stato attuale so benissimo che le probabilità sono minime però... non si sa mai, no?

Il fatto di stare bene con se stessi, secondo me non prescinde la curiosità verso stili e modi di vita diversi, ti pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Paperina
35 minuti fa, AntonW ha scritto:

Su cosa per esempio?

Sulla coppia. Interessi personali. Lavoro. Viaggi. Vita sociale. Attività sportive. Hobby. Evoluzione spirituale. Ecc. ecc. ecc. :12_slight_smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
3 minutes ago, Paperina said:

Sulla coppia. Interessi personali. Lavoro. Viaggi. Vita sociale. Attività sportive. Hobby. Evoluzione spirituale. Ecc. ecc. ecc. :12_slight_smile:

Ok, capito. In pratica le stesse cose che si fanno da soli e tra amici si fanno anche in coppia.

Evoluzione spirituale cosa vuol dire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Paperina
18 minuti fa, AntonW ha scritto:

Ok, capito. In pratica le stesse cose che si fanno da soli e tra amici si fanno anche in coppia.

Evoluzione spirituale cosa vuol dire?

Era solo un esempio... :14_relaxed:

Comunque vuol dire seguire un percorso spirituale, andare oltre la materia tangibile insomma...:1310_thumbsup_tone1:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
1 hour ago, AntonW said:

Ho 50 anni, ho vissuto un'infanzia in solitudine essendo rimasto orfano fin da piccolissimo e una vita intera (finora) senza mai avere avuto una relazione sentimentale.

Ah, vedi, è abbastanza un classico...

Una mia ex ha sempre avuto questa "sindrome da orfana" (per via del rapporto conflittuale coi suoi, anche se i genitori li ha avuti fino ad adulta), ed anche lei aveva la fissa della famiglia.

Ce l'ha tutt'ora, anche se si è "rassegnata" alle storie "di compromesso" in cui si ritrova coinvolta.

In pratica, si cerca la famiglia "ideale" (un po' da "Mulino Bianco") come compensazione inconscia a quello che non si ha avuto da piccoli. Il problema è che, cercando fuori da sé le soluzioni, non si affrontano le proprie problematiche interiori - che quindi continuano a condizionarci.

Nel tuo caso, è probabile che questa ferita emotiva ti ha impedito di creare relazioni reali.
 

Quote

Allo stato attuale so benissimo che le probabilità sono minime però... non si sa mai, no?

Indubbiamente, mai dire mai! :-D

Però... però... le cose non capitano per caso. Se ci sono ragioni psicologiche per la tua incapacità di creare relazioni (e al 99% ci sono), non spariranno da sole.

Mai pensato ad una psicoterapia? Sarebbe meglio che aspettare la manna dal cielo, no? ;-)

 

Ho scritto un articolo dove elenco una serie di motivi per cui non troviamo qualcuno che ci voglia, o comunque non riusciamo a creare relazioni. Magari puoi trovarci qualche spunto o indizio da cui partire...

Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
5 hours ago, Crescendo63 said:

Mai pensato ad una psicoterapia? Sarebbe meglio che aspettare la manna dal cielo, no? ;-)

Si ho fatto psicoterapia in un paio di occasioni ed è stato interessante soprattutto il confronto psicologico su diversi aspetti e comportamenti della vita. Tuttavia, a parte appunto questo confronto, non ha prodotto alcuna modifica sul piano pratico quotidiano. O forse sono io che ho creduto dovesse averne.

Poi io non aspetto nessuna manna.

Faccio le cose che mi piacciono, esco, vado in giro, vedo gente.

Semplicemente, come dato di fatto, finora le persone che mi sono piaciute non erano interessate a me ed io non ho riscosso alcun interesse sentimentale.

Quindi sono solo, vivo da solo, esco da solo o a volte con qualche amico o amica.

Link al commento
Condividi su altri siti

hioctane

il senso, penso sia la felicità; il vero senso, invece, è irrilevante in quanto tutto è mistero e non c'è un perchè nè un cosa. E se cè non è di comprensione umana apparentemente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...