Vai al contenuto

(Voler) Apparire VS Essere.


Druid

Messaggi raccomandati

Druid
2 minutes ago, Zupper said:

Ripeto: non ne sono sicura e non me la sento di etichettata come una cosa negativa a propri.

Dov'è che avete letto che io dico che sia una cosa negativa non lo so..

 

Uno può dedicarsi 4 ore al giorno in palestra e alla sera guardarsi schai calcio per altre 4 ore e sapere a memoria tutti i marcatori della cempions che va benissimo cosi..

Un altro può suonare il violino 5 ore al giorno e alla sera leggere Rimbuad e Goethe e va bene pure cosi..

 

Ovvio che per sedurti avranno armi diverse..

 

Sicuramente il violinista non punterà sui bicipiti e il culturista sulla cultura..

 

Chi scegli tu?

Dipende da come sei, dalle tue priorità, e da altre cose..

 

 

Come dice @dickinson1 ci vorrebbe un pò di uno e un pò dell'altro..

Io sincermente prenderei un 20/25% del primo e il resto del secondo..

 

Ma ognuno ha le sue armi e gioca con quelle..

 

Le guerre si fanno con le armi che si hanno, non con quelle che si vorrebbero avere.. [Cit.]

 

Se uno ha una bella macchina cercherà di venirti a prendere sotto casa, non vorra incontrarsi direttamente davanti al ristorante..

 

Ciao Bellezza..

Link al commento
Condividi su altri siti

Practicing
Adesso, Druid ha scritto:

Dov'è che avete letto che io dico che sia una cosa negativa non lo so..

 

Uno può dedicarsi 4 ore al giorno in palestra e alla sera guardarsi schai calcio per altre 4 ore e sapere a memoria tutti i marcatori della cempions che va benissimo cosi..

Un altro può suonare il violino 5 ore al giorno e alla sera leggere Rimbuad e Goethe e va bene pure cosi..

 

Ovvio che per sedurti avranno armi diverse..

 

Sicuramente il violinista non punterà sui bicipiti e il culturista sulla cultura..

 

Chi scegli tu?

Dipende da come sei, dalle tue priorità, e da altre cose..

 

 

Come dice @dickinson1 ci vorrebbe un pò di uno e un pò dell'altro..

Io sincermente prenderei un 20/25% del primo e il resto del secondo..

 

Ma ognuno ha le sue armi e gioca con quelle..

 

Le guerre si fanno con le armi che si hanno, non con quelle che si vorrebbero avere.. [Cit.]

 

Se uno ha una bella macchina cercherà di venirti a prendere sotto casa, non vorra incontrarsi direttamente davanti al ristorante..

 

Ciao Bellezza..

Se il violinista è bruttino e da lezioni private senza guadagnare più di un operaio base, il palestrato è bello, possiede un bar con dipendenti e due case in affitto, così ha tempo per dedicarsi ai suoi hobby, e lei è una appassionata di violino e musica classica e romanzi clasici... lei chi sceglierà?

Siamo di fronte a un'affinità col violinista e a un alto livello di LMS da parte del palestrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
11 minutes ago, Practicing said:

Se il violinista è bruttino e da lezioni private senza guadagnare più di un operaio base, il palestrato è bello, possiede un bar con dipendenti e due case in affitto, così ha tempo per dedicarsi ai suoi hobby, e lei è una appassionata di violino e musica classica e romanzi clasici... lei chi sceglierà?

SE mio nonno avesse avuto 3 palle..

Sarei un Flipper..

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Practicing

@Druid È con i problemi ipotetici che si va avanti in matematica, quindi una risposta seria questa volta potevi darla. Rimandato.

Link al commento
Condividi su altri siti

-Grey-

ritengo che @Druid parlasse dei casi in cui apparire ed essere non coincidono

in effetti è piuttosto raro che coincidano semplicemente perchè ognuno di noi associa i significati di essere che vuole dietro a apparenze che vuole

io ho degli amici informatici che non si alzano mai (MAI) da una sedia e hanno un fisico da atleta con tanto di six pack

poi se devono spostare un comodino in casa mi chiamano perchè non ce la fanno da soli

e io invece sì, è il loro fisico non ce l'ho lo stesso

ho anche amici di una cultura stravolgente che però sembrano dei burini per come si vestono, hanno l'accento calabrese e sono tifosi di calcio tra cene conviviali, bevute e socialità compagnona del sud e nessuno gli da un centesimo

non è che nemmeno ti salutano e cominciano a parlarti in calabrese di Kant e Schopenhauer così hai modo di accorgerti che il loro essere non corrisponde al loro apparire

ci sono anche quelli con una nerchia tanta che però hanno la pancetta e vestono da sfigatoni che le mie tipe mi dicono "poveracce le loro ragazze" perchè si immaginano da quello che vedono fuori che ce l'abbiano piccolo

poi ci sarà anche quello che sembra (nel tuo immaginario personale) uno colto ed è colto davvero, quello che sembra (sempre nel tuo immaginario personale) uno sportivo e lo è davvero

e quello che ti pare abbia il cazzo grosso e poi ce l'ha davvero

ma sono coincidenze che il tuo immaginario personale corrisponda all'essere di qualcun altro

e credo che tutti, anche i più fortunati di noi, almeno una volta nella vita sono stati presi per qualcosa che non sono in base a interpretazioni dell'apparenza

insomma, non mi pare così fraintendibile il discorso di @Druid

apparire e essere sono indipendenti, che non significa in contrasto, possono anche andare assieme ma possono anche non farlo

e se questo era vero una volta, ora lo è ancora di più perchè è molto più facile comprarsi 1.000 like che 1.000 camicie alla moda

questo quanto io ho umilmente capito almeno

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
6 hours ago, -Grey- said:

CUT

Grazie!

Allora non parlo proprio arabo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

-Grey-
10 ore fa, kurayami ha scritto:

La vedo sempre diversa.

L'apparire che hai citato tu in ogni esempio è diverso dall'apparire comprando i likes, o vestendosi secondo un manuale con lo "scopo di scopare".

O pompandosi i bicipiti con lo scopo di far scena in spiaggia.

A parte, forse, il nerd con la tartaruga.

Ma dipende anche li per cosa lo fa.

Un conto è l'apparire per se stessi. Perche' stai bene tu a fare cosi.

Un conto è l'apparire per gli altri, con scopo dichiaratamente manipolativo. Travisando la tua indole.

 

non vedo la differenza, posto l'obbiettivo sesso, tra comprare delle camicie o dei like

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
8 minutes ago, kurayami said:

Comprare i like non è come comprare le camicie.

E' comprare i passanti che ti fanno i complimenti per come sei vestito bene, indipendentemente da quello che indossi.

Ecco, questo è quello che volevo dire..

Ora, non so più chi di voi abbia capito quello che volevo dire.. :-/

 

 

Cmq, una volta uno faceva palestra, si curava e andava a fare sciopping per stare bene con se stesso / sentirsi bello / piacere / cercare di chiudere / caxxi e mazzi..

 

Ora ci si compra direttamente uno che ci faccia un complimento anche se ho la camicia con una patacca di sugo davanti..

Nella speranza che una donna ascolti il compliemneto e NON VEDA la macchia di sugo sul davanti..

Link al commento
Condividi su altri siti

-Grey-
35 minuti fa, Druid ha scritto:

Ora ci si compra direttamente uno che ci faccia un complimento anche se ho la camicia con una patacca di sugo davanti..

si è abolito l'intermediario

una volta una lampadina aveva 10 ricarichi per ogni passaggio di mano, ora la prendi su amazon a prezzo di fornitore

se uno sta bene coi complimenti, davvero siamo convinti che cambia se compra una camicia che a sua volta gli porta complimenti con un passaggio in più, piuttosto che se si compra direttamente i complimenti?

la camicia non è che l'hai fatta tu, l'ha fatta un'altro, tu ci hai messo i soldi, e ti sei comprato indirettamente dei complimenti

se no uno anzichè una camicia bella si comprava una maglia in cui stava comodo

se uno si sente più figo perchè gli altri lo guardano con un certo sguardo per via della bella camicia, avrà anche il diritto di sentirsi più figo perchè lo guardano con un certo sguardo per via di 1000 like sotto una foto

Link al commento
Condividi su altri siti

WAR
10 ore fa, -Grey- ha scritto:

si è abolito l'intermediario

una volta una lampadina aveva 10 ricarichi per ogni passaggio di mano, ora la prendi su amazon a prezzo di fornitore

se uno sta bene coi complimenti, davvero siamo convinti che cambia se compra una camicia che a sua volta gli porta complimenti con un passaggio in più, piuttosto che se si compra direttamente i complimenti?

la camicia non è che l'hai fatta tu, l'ha fatta un'altro, tu ci hai messo i soldi, e ti sei comprato indirettamente dei complimenti

se no uno anzichè una camicia bella si comprava una maglia in cui stava comodo

se uno si sente più figo perchè gli altri lo guardano con un certo sguardo per via della bella camicia, avrà anche il diritto di sentirsi più figo perchè lo guardano con un certo sguardo per via di 1000 like sotto una foto

Non proprio uguale: la camicia bella e comprata ha come effetto spontaneo il like nella vita reale, comprare i like ha un effetto doping dove chi ha dato like è un programma o lo ha dato anche se gli facevi cagare. A meno che tu sia un cerebroleso/a pecora, anche con 1000 like continui a farmi cagare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...