Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti.

E' il primo post che scrivo qui, sebbene sia un bel po' di tempo che vi leggo.

Non mi sono presentato nella sezione apposita, chiedo venia, non è una cosa che mi piace fare e credo che non apporti nulla a me e nemmeno a chi dovesse leggere la mia presentazione.

Vengo subito al motivo per cui ho aperto questa discussione.

E' la terza volta in pochi mesi che mi capita di uscire con ragazze che dimostrano interesse palese (almeno da quel che percepisco) nei miei confronti. Nel più bello però si tirano indietro, tirando fuori frasi del tipo "non voglio che pensi che io sia una puttana/una persona facile/blablabla".

Sembra siano convinte che andare a letto con una persona la prima sera che ci escono significhi essere viste e additate come puttane.

Purtroppo credo abbiano ragione. Credo abbiano ragione perché questo sembra essere il pensiero imperante, riportato anche da maschi.

Il problema è che io non penso questo e vederle rovinare tutto per colpa di idee e convinzioni che per me non hanno nessun senso è frustrante.

Non pensando e non sentendo questo non credo nemmeno sia colpa del mio comportamento che potrebbe farmi apparire come una persona che giudica in questo modo, motivo per il quale poi mi sento tirare fuori queste storie.

Quello che vorrei capire è come disattivare queste resistenze. Non tanto il perché le facciano (credo di averlo capito, probabilmente interessi "di lungo termine" nei miei confronti) ma il modo con cui evitarle o bypassarle.

Grazie a tutti a quelli che vorranno riportare la propria esperienza in merito.

• Mi piace! 1
Inviato

Secondo me l'unico punto su cui riflettere è il loro interesse nei tuoi confronti che per te è palese: da cosa lo deduci?

Aspetto conseguenziale: perché escludi totalmente che con il tuo comportamento non passi l'idea che tu sei uno che giudica?

E questo per quanto riguarda un aspetto 'teorico'

All'atto pratico, quando le inviti fuori, in chat sei diretto e proponi loro di vedervi per scopare oppure le inviti per un caffè e poi si vedrà?

Inviato
59 minuti fa, EdoardoG ha scritto:

1) Secondo me l'unico punto su cui riflettere è il loro interesse nei tuoi confronti che per te è palese: da cosa lo deduci?

2)Aspetto conseguenziale: perché escludi totalmente che con il tuo comportamento non passi l'idea che tu sei uno che giudica?

E questo per quanto riguarda un aspetto 'teorico'

3)All'atto pratico, quando le inviti fuori, in chat sei diretto e proponi loro di vedervi per scopare oppure le inviti per un caffè e poi si vedrà?

1) E' la percezione che ho al momento. Se poi dovessi analizzare razionalmente la cosa, ho ricevuto ripetutamente quelli che qui chiamate segnali di interesse da parte della lei di turno. Una delle ultime tre persone mi ha tirato fuori la storia del "non voglio che pensi che io sia una zoccola" dopo esserci stata la prima volta che era uscita con me, specificando che ci era stata solamente perché non aveva più il fidanzato. Le ho risposto che la cosa non mi interessa. Quindi, in questo caso, credo che il fatto di esserci stata sia un segnale sufficiente per indicare un certo interesse da parte sua. L'ho frequentata più volte anche successivamente. In questo caso quindi il "non voglio che pensi blablabla di me non è stata una barriera" ma cito il caso perché esempio del pensiero soggiacente.

Un'altra è uscita due/tre volte con me, prima di venire a casa mia e bloccare tutto con la stessa storia.

Un'altra l'ho conosciuta tramite amici, e sebbene non mi piaccia "dare nell'occhio", le persone che avevo intorno mi hanno detto che se non la portavo a casa ero uno stupido. Ha lasciato le amiche per venire con me. E' venuta a casa mia e ha rovinato tutto con la stessa storia.

Queste ultime persone sono tutte della mia zona, mi conoscevano prima che io conoscessi loro. La gente mi ha visto più volte in giro con ragazze diverse e sebbene io dica sempre che sono solamente mie amiche, qualche domanda se la fanno. E' veramente un bel po' che non mi vedono fidanzato. Sono stato pure definito "un cane sciolto" da alcuni amici, sebbene non racconto quasi mai nemmeno agli amici più stretti delle ragazze che son venute con me. Inoltre, se vedo che una ragazza che esce con me palesa (sempre dal mio punto di vista, da quel che percepisco) interesse nei miei confronti, spingo fino in fondo anche a costo di bruciarmela. Non so se questi due aspetti possano centrare qualcosa con le resistenze che poi mi trovo ad affrontare.

2) Perché non mi sono mai trovato a pensare che quelle che ci son state con me la prima volta che siamo usciti siano delle zoccole o delle persone di poco valore, tutt'altro, e le ho frequentate molto volentieri anche successivamente. Se quindi il mio comportamento è coerente con quello che penso, e non vedo i motivi per cui non lo sia, mi sembra strano possa passare l'idea che io sia uno che giudica in questo senso.

3) Come già detto alcune le ho conosciute tramite amici e siamo usciti in compagnia per poi portarle via da sole con me. In chat non sono mai diretto, propongo di uscire, non di certo per scopare in modo esplicito.

Inviato
4 minuti fa, 'M2' ha scritto:

Queste ultime persone sono tutte della mia zona, mi conoscevano prima che io conoscessi loro. La gente mi ha visto più volte in giro con ragazze diverse e sebbene io dica sempre che sono solamente mie amiche, qualche domanda se la fanno. E' veramente un bel po' che non mi vedono fidanzato. Sono stato pure definito "un cane sciolto" da alcuni amici, sebbene non racconto quasi mai nemmeno agli amici più stretti delle ragazze che son venute con me. Inoltre, se vedo che una ragazza che esce con me palesa (sempre dal mio punto di vista, da quel che percepisco) interesse nei miei confronti, spingo fino in fondo anche a costo di bruciarmela. Non so se questi due aspetti possano centrare qualcosa con le resistenze che poi mi trovo ad affrontare.

Secondo me il problema sta tutto qui, non vogliono rovinarsi la reputazione andando con uno che si fa vedere in giro con tante, non so di dove sei ma bella realtà piccole le invidie e le voci fanno molto male

• Mi piace! 1
Mich!
Inviato
3 ore fa, 'M2' ha scritto:

E' la terza volta in pochi mesi che mi capita di uscire con ragazze che dimostrano interesse palese (almeno da quel che percepisco) nei miei confronti. Nel più bello però si tirano indietro, tirando fuori frasi del tipo "non voglio che pensi che io sia una puttana/una persona facile/blablabla".

Sembra siano convinte che andare a letto con una persona la prima sera che ci escono significhi essere viste e additate come puttane.

Purtroppo credo abbiano ragione. Credo abbiano ragione perché questo sembra essere il pensiero imperante, riportato anche da maschi.

In questo caso ciò che faccio io è dirgli la verità. Ovvero dirle che a me delle tempistiche non me ne importa nulla.

Se deve succedere qualcosa alla prima sera ben venga. Se deve succedere alla quarta nessun problema.

Ma la ragazza deve valere l'investimento.

Detto ciò spingi al massimo. Non dovete andare a letto perchè siete d'accordo, ma perchè "è successo".

Inviato
6 minuti fa, EdoardoG ha scritto:

Secondo me il problema sta tutto qui, non vogliono rovinarsi la reputazione andando con uno che si fa vedere in giro con tante, non so di dove sei ma bella realtà piccole le invidie e le voci fanno molto male

Però il problema è sempre scattato dopo essere venute a casa mia con me. Sul più bello proprio. Non avrebbero nemmeno dovuto venirci, se la loro intenzione era quella di non starci con una persona come me, sbaglio?

Inviato
2 minuti fa, Mich! ha scritto:

Non dovete andare a letto perchè siete d'accordo, ma perchè "è successo".

Certo, non è che ci parlo prima di queste cose, evito discorsi di questo tipo. Però sentire una che blocca tutto con pensieri di questo tipo dopo essere venuta da sola a casa mia, insomma mi fa abbastanza innervosire. 

Inviato
47 minuti fa, 'M2' ha scritto:

Però il problema è sempre scattato dopo essere venute a casa mia con me. Sul più bello proprio. Non avrebbero nemmeno dovuto venirci, se la loro intenzione era quella di non starci con una persona come me, sbaglio?

Sì, sbagli perché comunque la loro faccia è salva anche se si ritirano all'ultimo, e dopo lo fanno sapere in giro che non ci sono state e quindi tutto ok per la loro reputazione

Dee
Inviato (modificato)
4 hours ago, 'M2' said:

Perche' in testa quando salgono con te a casa non hanno il pensiero di fare l'amore con te.
Dovresti esprimere in piu' modi che le desideri. Lascio a te come.
In sostanza penso che devi lavorare piu' sulla seduzione, uso il termine che si usa in questo forum.

Per me, vedo che sei condizionato da quello che la gente potrebbe pensare di te o te lo dice ma per scherzo.
Il fatto che hai ragazze, non e' un problema anzi il contrario, il problema e' se tutte queste ti vedono un amico o uno con cui non ci farebbero niente.
Gli amici se fossero Amici, non avresti una serata senza bagnare il cazzo in qualche fica, dai retta a me.

Ascolta questa canzone e ascolta le parole di 50 cent nel testo.

Modificato da Dee
Lupo solitario
Inviato
Il 7/1/2018 alle 13:36 , 'M2' ha scritto:

Ciao a tutti.

E' il primo post che scrivo qui, sebbene sia un bel po' di tempo che vi leggo.

Non mi sono presentato nella sezione apposita, chiedo venia, non è una cosa che mi piace fare e credo che non apporti nulla a me e nemmeno a chi dovesse leggere la mia presentazione.

Vengo subito al motivo per cui ho aperto questa discussione.

Il problema è che io non penso questo e vederle rovinare tutto per colpa di idee e convinzioni che per me non hanno nessun senso è frustrante.

Non pensando e non sentendo questo non credo nemmeno sia colpa del mio comportamento che potrebbe farmi apparire come una persona che giudica in questo modo, motivo per il quale poi mi sento tirare fuori queste storie.

Quello che vorrei capire è come disattivare queste resistenze. Non tanto il perché le facciano (credo di averlo capito, probabilmente interessi "di lungo termine" nei miei confronti) ma il modo con cui evitarle o bypassarle.

Grazie a tutti a quelli che vorranno riportare la propria esperienza in merito.

Penso sia capitato a tutti. È il solito, evitare di convincerle con la logica, scaldare con kino calibrato, push and pull se fanno resistenze ecc