Vai al contenuto

Pillola rossa: fa male ma è necessaria.


magico

Messaggi raccomandati

Nero256
3 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Siamo maschi

 

Anche alcune femmine per repulsione si dirigono verso modelli comportamentali diversi 

Mia madre ha scelto la strada da single per allontanarsi da dati modelli e per potermi (e quindi potersi) offrire migliori opportunità 

Da cosa è determinato il fattore ritardo / qi basso? 

Io intendevo dire che non credo che da due ritardati possa nascere un genio

Ma a prescindere dal numerino qi, che comunque non significa molto essendoci diverse intelligenze 

Sempre dal punto di vista scientifico, le informazioni in input dal environment definiscono e allenano le sinapsi 

Il numero di neuroni diminuisce con l'aumentare dell'età, quindi si peggiora sotto tutti i punti di vista 

Perché quelli intelligenti e furbi leggono tanto anche a 60 anni, altrimenti? Non che faccia miracoli se si è ritardati

Modificato da Nero256
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Joe Vicenza
On 1/9/2018 at 10:27 AM, TADsince1995 said:

La cosa comica è che, a volte, il "muro" di una corrisponde al momento di massima attrattività per l'uomo. Come è noto, in linea generale il picco di attrattività per l'uomo arriva molto più tardi rispetto a quello delle donne.

E per loro questo è una tragedia. Perché proprio quando loro stanno perdendo il loro potere di mercato e hanno l'urgenza di assicurarsi la presenza maschile di un compagno, molti loro coetanei iniziano a guadagnarlo quel potere, finalmente, magari proprio quelli che a 20 anni hanno accumulato due di picche.

Uomini che, a quel punto, ci pensano bene prima di farsi incatenare.

Dio cane si!

  • Mi piace! 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Gavin de Becker era in qualità di consulente dell''FBI a tenere un corso sulla prevenzione della violenza dentro un carcere. 

Un carcerato gli si avvicina e gli dice che stima la bella persona che è Gavin, e spiega che non è colpa sua se è diventato alcolista e criminale, dato che suo padre era alcolista. 

Gavin, che ha avuto un'infanzia probabilmente peggiore di quella del carcerato, gli risponde... anche il mio era alcolista e criminale, per questo io no. 

Nero... Freud non ha mai affermato una cosa che fosse scientificamente solida o che sia stata poi verificata, e se è per questo non ha mai avuto un unico successo terapeutico. 

Ma ha avuto il merito di creare modelli deterministici uni causali deresponsabilizzanti e vittimistici, che sebbene fossero lontani da qualsiasi piano di realtà verificato, hanno fatto presa fin dentro alle viscere delle donne al punto che per tutto il '900 se ne è parlato, e questo nonostante il suo buffo maschilismo becero a livelli di "invidia del pene" e immaturità sessuale affibbiata a quelle che sanno provare orgasmi clito. 

Però... ecco, a noi si chiede un gradino di consapevolezza più alto del comodo sprofondare nel vittimismo determinista famigliare. 

Siamo maschi.


Renato Vallanzasca è sicuramente un criminale e un assassino. Tuttavia si guadagnò i miei 2 centesimi di stima quando, in due occasioni diverse:

  • Il giorno del suo primo arresto, ai vari giornalisti intrisi della demagogia dell'epoca (si era nel '77) che gli chiedevano se lui non si ritenesse una vittima della società, rispose tranchant: "Non diciamo cazzate."
     
  • In una successiva intervista invece, molto candidamente, disse testuali parole: "Sono nato per fare il delinquente, il resto sono balle. Non sono una vittima della società. Non mi reputo tale. Sono un ragazzo che poteva avere la possibilità di studiare. Anche se non ero di una famiglia benestante, non ci mancavano i mezzi, eravamo in una condizione agiata. Ma fin da piccolo mi piaceva rubare i soldatini."
Link al commento
Condividi su altri siti

Dee
3 hours ago, > Mark < said:

Sono un ragazzo che poteva avere la possibilità di studiare. Anche se non ero di una famiglia benestante, non ci mancavano i mezzi, eravamo in una condizione agiata.

La semplicita' della frase.
Si, gli piaceva farlo. 

Come a lui ---> https://en.wikipedia.org/wiki/Carl_Panzram

Link al commento
Condividi su altri siti

Rick79

Comprendo il tuo stato d'animo, Magico, sebbene personalmente trovi assai difficile una mi rivada a sangue se l'ho messa in zona amicizia precedentemente. Ritengo però, che a 43 anni, tu debba esserti formato, già da un pezzo, tutti quegli anticorpi, alimentati da sano cinismo, che ti rendono la pillola, del colore che vuoi, ma sempre amara quando si tratta di pali, meno indigesta.

Ci sono molti modi, ammetto, spesso volgari, ma tant'è, per dimenticare una donna, e finire, a volte, per disprezzarla così da farsi passare le fregole per lei.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...