Vai al contenuto

AAA ragazza sfigata cerca aiuto


sweetpeach

Messaggi raccomandati

Dee
17 hours ago, Dee said:

Certo che e' un problema di autostima, sei tu che vuoi far credere che non lo sia.

Descriviti meglio, colore capelli, occhi, occhiali, porti gioielli, come hai i capelli? che stile hai?
Sorprendimi.

Allora @sweetpeach cosi' ti piace mettere i like, sei venuta a cercare una spalla piangente o sei troppo preziosa per descriverti?

Con tutto sto freddo chi ti guarda la cellulite, sarai pure coperta come una mummia con gli occhiali :6_smile: mummia-quattrocchi:4_joy: 
ma come me
tutti guardano il tuo carattere...:9_innocent:

Allora? a te la mossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
17 ore fa, EdoardoG ha scritto:

Concordo ma credimi che dal vivo non ci prova quasi mai nessuno, men che meno in facoltà da me per es

Sono passati 5 anni ma onestamente ne ho un ricordo diverso di quella facoltà...

Modificato da gold86
Link al commento
Condividi su altri siti

Tod
19 ore fa, sweetpeach ha scritto:

Premetto che ho quasi 20 anni, sono alta (sopra il metro e 70), abbastanza magra e di viso piuttosto carina, sono una ragazza studiosa (frequento una tra le facoltà più impegnative),  sono una persona sveglia e vengo definita da tutti come 'una ragazza forte'. 

 

Sei giovane, hai autostima in termini estetici e intellettuali.

19 ore fa, sweetpeach ha scritto:

caratterialmente sono una persona abbastanza socievole, ho tanti amici e amiche dato che sono fuori sede e in un ambiente universitario. 

 

Hai un carattere aperto e una buona cerchia sociale.

19 ore fa, sweetpeach ha scritto:

Il mio problema è che sono sola da una vita: non sono mai stata fidanzata, qualche ragazzo ci ha provato con me (parlo di 4-5 nel giro di 20 anni! ), mi sono frequentata con un paio di ragazzi e solo con uno mi sono spinta oltre il bacio. Vedo TUTTE le mie amiche (alcune messe esteticamente peggio di me, altre un po' meglio ma nulla di trascendentale) che chattano con almeno 3-4 ragazzi contemporaneamente e io AL MASSIMO riesco a sentirmi con un ragazzo per qualche giorno e poi più nulla per mesi. 

 

Dai troppo peso al giudizio altrui e agli standard/termini di comportamento e di giudizio della società. Fregatene.

19 ore fa, sweetpeach ha scritto:

 

1 problema: non uso i social network, non ho foto di me su fb, Instagram ecc. Questo gioca a mio svantaggio, probabilmente la maggior parte dei ragazzi della mia età crede che se non usi i social e se non posti 201828 foto sei una sfigata. 

 

Questo è un punto a tua favore, se trovi un ragazzo intelligente e poco superficiale. Sei il contrario di una sfigata.

19 ore fa, sweetpeach ha scritto:

2 problema: non frequento discoteche, bar... Quindi il mio giro di amicizie è più o meno sempre lo stesso, pur vivendo in un ambiente pieno di opportunità 

 

Di dove sei? 

Per me anche questo è un punto a tuo favore. Discoteche e bar sono luoghi dove trovi gente adatta agli stessi. Puoi trovare altri modi per ampliare il giro di amicizie: sfrutta interessi, hobby, corsi di qualche tipo, ritrovi sociali.

19 ore fa, sweetpeach ha scritto:

3 problema: non faccio la troia, nel senso che non sono una di quelle che ti si butta addosso quando ti vede, abbracci, baci.. Non faccio la gatta morta e non ci riesco a farlo neanche con chi mi piace, anzi al massimo con chi mi piace divento ancora più distaccata. Comunque non sono di certo mai stata una santa e mai lo sarò

 

Altro punto a tuo favore. Anche se a una certa devi aprirti con chi ti interessa e si interessa.

19 ore fa, sweetpeach ha scritto:

4 problema: non ho mai fatto io il primo passo. Non ci riesco. C'è un ragazzo che ho conosciuto in uni, che non fa la mia facoltà, che mi piace, mi sembra perfetto per me. Non siamo mai andati oltre il saluto (ci conosciamo da più di un anno) e mi sto arrendendo al pensiero che se io gli fossi interessata anche solo un po' avrebbe trovato un pretesto per parlarmi. 

 

Ci sta, ma è un tuo limite che contrasta su come ti presenti. Ti descrivi come una ragazza forte, forse non è così?

19 ore fa, sweetpeach ha scritto:

Detto questo ditemi voi cosa ne pensate. Possibile che una ragazza con un carattere un po' più complesso, che risponde a tono spaventi? 

 

Per me, il fatto che tu risponda a tono e faccia ragionamenti a impegnativi, è l'ennesimo punto a tuo favore. Per dirti, io cerco solo donne che abbiano una mente brillante, carattere deciso e una rapida elaborazione di pensiero. Sono rare, ma c'è un abisso a loro favore.

Se sei stata sincera e onesta in questo post, penso che tu abbia un'elevata reputazione di te stessa, sia circondata da gente che non ritieni alla tua altezza e che ti senta frustrata perché queste persone hanno più successo di te. Di conseguenza stai iniziando a diventare insicura. Probabilmente hanno più successo di te perché attraggono persone simili a loro, forse superficiali. Potresti avere problemi perché hai una personalità critica e di conseguenza standard elevati. Attirerai gente simile a te, che è più rara. 

Due consigli:

a) sii paziente, non giudicarti secondo gli standard sociali, non disconoscere te stessa pur di avere successo ma cerca di non fare dell'essere critica un tuo limite.

b) se trovi un ragazzo che reputi simile a te (carattere deciso e complesso, non frequenta disco e pub, non è attratto dalle gatte morte, non ci prova dopo due giorni e non pubblica su fb 20 volte al giorno, per dire), prendi anche tu l'iniziativa di conoscerlo. Abbandona paura/orgoglio. Questo è un tuo limite. 

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Dee ha scritto:

Allora @sweetpeach cosi' ti piace mettere i like, sei venuta a cercare una spalla piangente o sei troppo preziosa per descriverti?
 

O semplicemente è una delle poche che non intasa gli stati e i profili chiedendo perché non può rispondere perché ha già letto il regolamento e sa che all'inizio hai 5 messaggi ogni 24 ore :P 

26 minuti fa, gold86 ha scritto:

Sono passati 5 anni ma onestamente ne ho un ricordo diverso di quella facoltà...

Mmmm 🤔 evidentemente sono tanti anni e sono cambiate molte cose 🤷

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dee
49 minutes ago, EdoardoG said:

O semplicemente è una delle poche che non intasa gli stati e i profili chiedendo perché non può rispondere perché ha già letto il regolamento e sa che all'inizio hai 5 messaggi ogni 24 ore :P 

Magari non sono tutte come te, Edo. Non proiettarti nel suo racconto.

Sei come una pozza d'acqua, che di tanto in tanto tocco e so' al 100% che creera' delle onde sulla sua superficie

@EdoardoGDovresti rispondere a quello che ti ho detto prima (su questo topic ieri), non a questo :9_innocent:.
Sicura poi che e' proprio alla magia del tuo carattere che non ti si avvicina nessuno? 
Hai per caso questa carta di credito?

1515441193650.png.7186ae8b635758519d310fccb59664e9.png
 

Modificato da Dee
Link al commento
Condividi su altri siti

Nero256
1 ora fa, Tod ha scritto:

b) se trovi un ragazzo che reputi simile a te (carattere deciso e complesso, non frequenta disco e pub, non è attratto dalle gatte morte, non ci prova dopo due giorni e non pubblica su fb 20 volte al giorno, per dire), prendi anche tu l'iniziativa di conoscerlo. Abbandona paura/orgoglio. Questo è un tuo limite.

"Abbandona un limite per crearne un altro"

Ok statisticamente forse ha senso 

Però vorrei fare l'appunto sull'evitare di cadere nella trappola del pregiudizio 

Non è che se uno va in disco è scemo e che se fa l'uni automaticamente è sveglio 

Anzi 

In entrambi gli ambienti trovi 2-5 percento validi, secondo la gaussiana 

Il resto fuffa 

Inoltre i team migliori non sono fatti di membri tutti simili tra loro, anzi, si valorizzano le differenze 

Non preoccupatevi che l'inculata si presenta lo stesso, però almeno ha sapori nuovi 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Power
21 hours ago, sweetpeach said:

frequento una tra le facoltà più impegnative

Per me sai la classica che non passa mai appunti.

 

 

PS: cosa studi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tod
1 minuto fa, Nero256 ha scritto:

 

Però vorrei fare l'appunto sull'evitare di cadere nella trappola del pregiudizio 

 

Non è che se uno va in disco è scemo e che se fa l'uni automaticamente è sveglio 

 

Sono d'accordo con te. Ma se lei ha una data percezione di un certo ambiente, forse le è più congeniale un altro tipo di luogo/attività per ampliare la cerchia sociale.

L'ideale è sempre non precludersi niente.

1 minuto fa, Nero256 ha scritto:

Inoltre i team migliori non sono fatti di membri tutti simili tra loro, anzi, si valorizzano le differenze 

Non preoccupatevi che l'inculata si presenta lo stesso, però almeno ha sapori nuovi 

Personalmente non sono un sostenitore degli "opposti si attraggono" nelle relazioni.

Se si parla di team di lavoro, brain storming et similia, mi trovi d'accordo anche qui.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Dee ha scritto:

Sicura poi che e' proprio alla magia del tuo carattere che non ti si avvicina nessuno? 
Hai per caso questa carta di credito?

Ahahahah non sono una vittima e intendevo dire non che non approcciano me ma che non approcciano in generale. A me va solo bene perché finora con i giuristi non mi sono mai trovata bene

Ad ogni modo questo non è il mio topic, ritengo non sia giusto sporcarlo oltremodo con cose che riguardano esclusivamente me

:)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...