Vai al contenuto

"Al momento preferisco non rivederci".


lurgee

Messaggi raccomandati

lurgee

Premessa.

Ex beta/zerbino che negli utlimi 5-6 anni, con il tempo, si è trasformato nell'esatto opposto. Scopatore seriale, nessun rapporto di coppia duraturo. Uomo oltre i 35.
Godo dei benifici della mia situzione, inizia a mancarmi qualcosa dello status "coppia". Traduco: mi piacerebbe incontrare quella con cui fermarsi.

I fatti.

Lei una decina di anni meno di me. Frequentazione: 7-8 uscite in un mesetto scarso. Immediato e assoluto feeling. Lei subito molto presa, mi studia e mi analizza come materiale da LTR.
Io, molto più distaccato. Per dire, fino alla penultima uscita, non ero nemmeno convinto mi piacesse fisicamente. Ma il tempo passato con lei mi piaceva. Stavo bene. Sentivo affinità.
Per le feste, sarebbe dovuta tornare a casa. Non vive nella mia città. Penultima uscita perfetta. Lei butta lì un "era tanto tempo che non stavo così bene con qualcuno, solo per il fatto di starci insieme". Mancando la scopata, spingo per quell'aspetto prima che parta. Lei recepisce e, pochi giorni dopo, mi invita da lei. All'ultimo secondo, tarda serata. Faccio tutto di corsa, arrivo lì con il fiatone. Percepisco che c'è qualcosa che non va. In me e in lei. Lo facciamo, male. Malissimo. Una cosa forzata. Stentata. Che, addirittura, resta a metà. Ci rimango di merda. Cazzo, il saperle scopare come cristo comanda è un mio punto di forza. Perchè con lei è andata così? Anche lei piuttosto innervosita, mi butta lì un: "sei stato tu a ad insistere. Per me, ad ora, era un aspetto secondario". Il tono era quello del rinfaccio: hai insistito, è venuto di merda? Ora cazzi tuoi. Lentamente la situazione si distende. Torniamo come se quella prima parte di serata non ci fosse mai stata. Fa discorsi sul futuro, si apre come non aveva mai fatto (io dentro di me, in realtà, ho dubbi) e mi chiede se voglio dormire lì. Tarda notte, rifiuto per questioni lavorative e, forse, per i dubbi di cui prima.
Passa un giorno di silenzio. Nel quale si modifica completamente il mio sentire. Cazzo, ho voglia di vederla. Cazzo, non lo nascondo, devo recuperare a quella scopata di merda. Cazzo, inizio ad essere attratto. Le scrivo il giorno dopo ancora: ho voglia di vederti. Vediamoci prima che parti. Restavano solo tre giorni. Mi risponde con la frase in oggetto: "al momento preferisco non rivederci. Mi dispiace tantissimo". La chiamo. Mi ribadisce che ci ha pensato ed ora preferisce così. Non dà motivazioni. In tono tranquillo e sereno, gli dico "se è quello che vuoi, ok. Non insisto, non posso fare nulla". Lei butta lì un "ti prego, sì, non fare nulla. Per favore non arrabbiarti". Gli rispondo, perchè dovrei? Faccio l'errore dopo un'oretta, di mandargli un messaggio in tono scherzoso su un fantomatico discorso che le avrei fatto nel caso ci fossimo visti. Tra il serio e il faceto, una sintesi dei discorsi fatti tra di noi. L'intento era fargli capire che ero interessato e che mi sarebbe piaciuto molto continuare a conoscerla. Mi risponde ribadendo il concetto e chiedendomi di rispettarlo. Le rispondo che non c'è problema, che se è quello che vuole, avrà i suoi buoni motivi. Anche qui, in tono sereno e tranquillo.

Il presente.

Passati una ventina di giorni. Silenzio totale da tutte e due le parti. Ho ripreso la mia vita come se nulla fosse successo. Ma, diversamente dall'inizio, in questi ultimi giorni (4-5) sto iniziando a pensarci sempre di più. E cresce la voglia di sentirla.

 

Che fare?
Chiara la teoria. Almeno credo. Silenzio assoluto e, se sarà lei a riaprire, vedere il da farsi.
Ma qualcosa dentro di me spinge fortissimo nell'altra direzione.
E, secondo voi, perchè ha tirato fuori la frase che dà il titolo a questo messaggio? Delusa per il fatto che non l'ho scopata come fantasticava?

Link al commento
Condividi su altri siti

capelli bagnati

Ti sei fatto troppe pippe mentali inutili. Ti sei convinto di dover per forza fare la figura dello scopatore extra lusso e "porca puttana, le scopo a morte tutte io, perché io sono il più fffigo di tutti!" ecc. Stai sereno, succede.

Il motivo per cui continui a pensarci in realtà non è neanche tanto per causa sua, quanto perché ti rode dentro. Vorresti farle vedere quanto sei uomo prendendola e buttandola a letto stile uomo delle caverne... ma in realtà il risultato probabilmente sarebbe comunque deludente. Proprio perché adesso per te è diventata una questione di orgoglio e ci metteresti troppa foga, più del necessario.

Arrenditi lurgeee... hai scopato male. Succede a tutti e non è morto nessuno. A volte capita. Se una è così idiota da non volerti più rivedere per quello, non merita il tuo tempo. Nel tuo caso lei non ti ha rifiutato per quello. Ti ha rifiutato perché prima hai accelerato. Sentendoti un fallito all'idea di non farci sesso prima che partisse. E poi, di nuovo, sentendoti un fallito perché ci avevi fatto sesso in un modo, per te, insoddisfacente.

Morale della favola, arrenditi. Non lottare contro te stesso. E' andata così, pace. Se l'avessi vissuta bene non sarebbe successo tutto questo dramma. Se proprio vuoi cercare di recuperare il danno, facendo passare almeno una settimana (meglio una settimana e mezza) scrivile qualcosa tipo:

"Mi manca veramente tanto parlare con te. Guardare il tuo viso. I tuoi occhi. Sentirti vicina. Poterti accarezzare i capelli. Sentire quell'energia che scorreva tra di noi. Parlare dei nostri sogni, del nostro futuro. Capisco il tuo pensiero e lo accetto. Volevo solo dirti quanto ti voglio bene. E che sei nei miei pensieri."

Poi farà resistenze varie ecc, tu rispondi sereno e tranquillo e proponi un appuntamento in cui chiaramente non farete sesso neanche volendo. Ci parli il più normale possibile, quasi fosse un amico... e quando deve succedere succede. Senza ansie, fretta o paranoie strane. Sei uomo lo stesso, non ti preoccupare.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

lurgee
4 minuti fa, capelli bagnati ha scritto:

Morale della favola, arrenditi. Non lottare contro te stesso. E' andata così, pace. Se l'avessi vissuta bene non sarebbe successo tutto questo dramma. Se proprio vuoi cercare di recuperare il danno, facendo passare almeno una settimana (meglio una settimana e mezza) scrivile qualcosa tipo:

"Mi manca veramente tanto parlare con te. Guardare il tuo viso. I tuoi occhi. Sentirti vicina. Poterti accarezzare i capelli. Sentire quell'energia che scorreva tra di noi. Parlare dei nostri sogni, del nostro futuro. Capisco il tuo pensiero e lo accetto. Volevo solo dirti quanto ti voglio bene. E che sei nei miei pensieri."

Poi farà resistenze varie ecc, tu rispondi sereno e tranquillo e proponi un appuntamento in cui chiaramente non farete sesso neanche volendo. Ci parli il più normale possibile, quasi fosse un amico... e quando deve succedere succede. Senza ansie, fretta o paranoie strane. Sei uomo lo stesso, non ti preoccupare.

Sì, direi che in larga parte, il tuo discorso non fa una piega.
Anche se, preciso, prima di scoparci non mi ero fatto pippe mentali sulla scopata. Su quello, andavo tranquillo. Dandola per una cosa scontata, come sempre successo.
Magari, le pippe mentali erano più sul resto: è quella giusta? Mi piace? No, non mi piace. Sì, mi piace. Hanno comunque rovinato la cosa, sì.

Andando al tuo consiglio, minchia, non lo trovi un po' troppo estremo come messaggio? L'idea sottostante ad un messaggio del genere è di una persona molto presa. E tu, mi risponderai: ma se stai qui sora a parlare di lei, non lo sei? Bè, non a questo livello. Mi piacerebbe riprendere i rapporti e continuare la conoscenza. Ma non ci sto così sotto. E, comunque, non è un messaggio tendente allo zerbinaggio?
E perchè un messaggio e non una telefonata?

Link al commento
Condividi su altri siti

capelli bagnati
5 minuti fa, lurgee ha scritto:

Sì, direi che in larga parte, il tuo discorso non fa una piega.
Anche se, preciso, prima di scoparci non mi ero fatto pippe mentali sulla scopata. Su quello, andavo tranquillo. Dandola per una cosa scontata, come sempre successo.
Magari, le pippe mentali erano più sul resto: è quella giusta? Mi piace? No, non mi piace. Sì, mi piace. Hanno comunque rovinato la cosa, sì.

Andando al tuo consiglio, minchia, non lo trovi un po' troppo estremo come messaggio? L'idea sottostante ad un messaggio del genere è di una persona molto presa. E tu, mi risponderai: ma se stai qui sora a parlare di lei, non lo sei? Bè, non a questo livello. Mi piacerebbe riprendere i rapporti e continuare la conoscenza. Ma non ci sto così sotto. E, comunque, non è un messaggio tendente allo zerbinaggio?
E perchè un messaggio e non una telefonata?

Ti dico un segreto lurgee. Lo so, è dura da recepire ma tant'è: quella giusta non esiste. Non esiste.

Lo scrivo un'altra volta: non esiste.

Quella giusta è una pippa mentale che ti fai. E' quella per la quale "allora farò di tutto, perché lei è così oltre che risolverà tutti i miei psicodrammi". Non esiste. E' solo una cavolata che ci ha inculcato la Disney a forza nella testa.

A seconda di mille fattori, da chimici a psicologici, avrai una serie di relazioni. Alcune lunghe, altre brevi. Alcune intense emotivamente, altre no. Non importa. Ma quella giusta è quella che scegli in questo momento. E' quella che ti fa stare bene e va bene così. Non esiste il "vivranno per sempre felici e contenti". E' una puttanata che ti vendono assieme ai cioccolatini perugina.

E se anche in passato hai avuto una ragazza che ritenevi essere quella giusta... era solo una bugia che ti raccontavi. Ora troverai sicuramente mille difetti e motivi per cui non è assolutamente vero, stai sereno.

Quindi, anche dovesse finire qui, amen. Ce ne sono tante, di sicuro non farai fatica a trovarne un'altra.

Per il messaggio, lei vuole vedere un po' di sentimenti. Un po' di emozioni. Tu hai fatto il freddo calcolatore "se me la scopo ---> sono figo" fino a due minuti prima. Devi darle una bella botta. Se vuoi diminuirne l'intensità perché così tanto non ti sembra coerente ok, ma il senso del messaggio è quello.

Dello "starci sotto" o "fare lo zerbino" non te ne devi preoccupare. Ti devi preoccupare piuttosto di non pensare a cavolate tipo "è quella giusta". Quello si che ti fa fare delle belle cazzate. Se te lo togli dalla testa, vivi sereno.

Per il messaggio VS telefonata... il messaggio lo legge sicuro. La telefonata rischi che ti metta giù. Però non è necessariamente una brutta idea. Sarà che a me le telefonate non piacciono, ma se ti va, chiamala pure. Aspetta un po' di tempo prima però.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tod
10 minuti fa, lurgee ha scritto:

Sì, direi che in larga parte, il tuo discorso non fa una piega.
Anche se, preciso, prima di scoparci non mi ero fatto pippe mentali sulla scopata. Su quello, andavo tranquillo. Dandola per una cosa scontata, come sempre successo.
Magari, le pippe mentali erano più sul resto: è quella giusta? Mi piace? No, non mi piace. Sì, mi piace. Hanno comunque rovinato la cosa, sì.

Andando al tuo consiglio, minchia, non lo trovi un po' troppo estremo come messaggio? L'idea sottostante ad un messaggio del genere è di una persona molto presa. E tu, mi risponderai: ma se stai qui sora a parlare di lei, non lo sei? Bè, non a questo livello. Mi piacerebbe riprendere i rapporti e continuare la conoscenza. Ma non ci sto così sotto. E, comunque, non è un messaggio tendente allo zerbinaggio?
E perchè un messaggio e non una telefonata?

La disamina psicologica dell'allontanamento di lei che ti ha fatto capelli bagnati sembra avere senso, anche se i motivi possono essere miliardi e tu non li puoi sapere.

Farei passare ancora un po' di tempo in cui non devi vivere l'attesa con ansia. Poi, nel caso volessi scriverle tu, io rimarrei su un semplice "vorrei parlare con te + proposta di un invito per una pausa pranzo o un caffè", qualcosa di molto semplice e che non centri col sesso. Quindi punterei a parlare e ascoltarla, ricordandole quel feeling che si stava creando prima dell'episodio sessuale, con l'obiettivo di farle percepire quei sentimenti ed emozioni che lei ricerca di persona. Ma dovrà venire naturale anche a te, altrimenti significa che hai già sovraccaricato troppo la cosa ed è meglio finirla lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
3 minutes ago, capelli bagnati said:

Ti dico un segreto lurgee. Lo so, è dura da recepire ma tant'è: quella giusta non esiste. Non esiste.

Lo scrivo un'altra volta: non esiste.

Non sono d'accordo..

Quella Giusta Esiste..

 

Ma NON è per Sempre..

 

E' per un pezzo di strada insieme..

Che può variare diversi giorni, alcuni mesi o qualche anno..

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lurgee
16 minuti fa, capelli bagnati ha scritto:

Ti dico un segreto lurgee. Lo so, è dura da recepire ma tant'è: quella giusta non esiste. Non esiste.

Lo scrivo un'altra volta: non esiste.

Quella giusta è una pippa mentale che ti fai. E' quella per la quale "allora farò di tutto, perché lei è così oltre che risolverà tutti i miei psicodrammi". Non esiste. E' solo una cavolata che ci ha inculcato la Disney a forza nella testa.

A seconda di mille fattori, da chimici a psicologici, avrai una serie di relazioni. Alcune lunghe, altre brevi. Alcune intense emotivamente, altre no. Non importa. Ma quella giusta è quella che scegli in questo momento. E' quella che ti fa stare bene e va bene così. Non esiste il "vivranno per sempre felici e contenti". E' una puttanata che ti vendono assieme ai cioccolatini perugina.

E se anche in passato hai avuto una ragazza che ritenevi essere quella giusta... era solo una bugia che ti raccontavi. Ora troverai sicuramente mille difetti e motivi per cui non è assolutamente vero, stai sereno.

Quindi, anche dovesse finire qui, amen. Ce ne sono tante, di sicuro non farai fatica a trovarne un'altra.

Per il messaggio, lei vuole vedere un po' di sentimenti. Un po' di emozioni. Tu hai fatto il freddo calcolatore "se me la scopo ---> sono figo" fino a due minuti prima. Devi darle una bella botta. Se vuoi diminuirne l'intensità perché così tanto non ti sembra coerente ok, ma il senso del messaggio è quello.

Dello "starci sotto" o "fare lo zerbino" non te ne devi preoccupare. Ti devi preoccupare piuttosto di non pensare a cavolate tipo "è quella giusta". Quello si che ti fa fare delle belle cazzate. Se te lo togli dalla testa, vivi sereno.

Per il messaggio VS telefonata... il messaggio lo legge sicuro. La telefonata rischi che ti metta giù. Però non è necessariamente una brutta idea. Sarà che a me le telefonate non piacciono, ma se ti va, chiamala pure. Aspetta un po' di tempo prima però.

Mio caro, non fa una piega tutta la prima parte. Assolutamente. Ti ringrazio per averlo sottolineato in modo da non perderlo di vista.
Magari, questo sì, forse la vedo più come la precisazione di @Druid.

Quindi, tu sei convinto che gli vada data una botta emotiva. Un "carico" emotivo. L'ultima sera, per chiarirti meglio quanto accaduto, dopo il fattaccio, per un po' si è addormentata mentre la coccolavo. Non è già carico emotivo quello? Ma sì, sia chiaro, io a parole (tranne quel messaggio a posteriori), non mi sono mai sbilanciato su nulla di emotivo.

Quindi, dici di aspettare ancora oltre i 20 giorni già passati?

Modificato da lurgee
Link al commento
Condividi su altri siti

lurgee
9 minuti fa, Tod ha scritto:

La disamina psicologica dell'allontanamento di lei che ti ha fatto capelli bagnati sembra avere senso, anche se i motivi possono essere miliardi e tu non li puoi sapere.

Farei passare ancora un po' di tempo in cui non devi vivere l'attesa con ansia. Poi, nel caso volessi scriverle tu, io rimarrei su un semplice "vorrei parlare con te + proposta di un invito per una pausa pranzo o un caffè", qualcosa di molto semplice e che non centri col sesso. Quindi punterei a parlare e ascoltarla, ricordandole quel feeling che si stava creando prima dell'episodio sessuale, con l'obiettivo di farle percepire quei sentimenti ed emozioni che lei ricerca di persona. Ma dovrà venire naturale anche a te, altrimenti significa che hai già sovraccaricato troppo la cosa ed è meglio finirla lì.

Già. Impossibile saperli.
Tutto il resto non fa una piega. Quindi anche tu faresti passare un altro po' di tempo. Inutile confessarvi che il dubbio che si possa "raffreddare" troppo c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

capelli bagnati
2 minuti fa, lurgee ha scritto:

Mio caro, non fa una piega tutta la prima parte. Assolutamente. Ti ringrazio per averlo sottolineato in modo da non perderlo di vista.
Magari, questo sì, forse la vedo più come la precisazione di @Druid.

Quindi, tu sei convinto che gli vada data una botta emotiva. Un "carico" emotivo. L'ultima sera, per chiarirti meglio qunato accaduto, dopo il fattaccio, per un po' si è addormentata mentre la coccolavo. Non è già carico emotivo quello? Ma sì, sia chiaro, io a parole (tramite quel messaggio a posteriori), non mi sono mai sbilanciato su nulla di emotivo.

Quindi, dici di aspettare ancora oltre i 20 giorni già passati?

Mi ero perso che erano passati 20 giorni. No allora a sto punto le scriverei e vediamo che succede.

Per il discorso di Druid, dipende da cosa si intende per "quella giusta". Per quanto mi riguarda, "quella giusta a scadenza"... non è quella giusta. Quella giusta è per sempre. Come i diamanti.

Poi ripeto, una che ti piace tanto e con cui stai bene esiste. Chiamarla "quella giusta" per me è eccessivo, poi se intendete quello allora ok.

Comunque si, io le calerei un bel asso di bastoni emotivo e vediamo come la prende. Male che vada, next e buonanotte. Le coccole andavano bene, ma ormai quello è passato. Lei ora ti ricorda come quello rigido che voleva scoparla per dimostrare qualcosa a se stesso.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lurgee
5 minuti fa, capelli bagnati ha scritto:

Comunque si, io le calerei un bel asso di bastoni emotivo e vediamo come la prende. Male che vada, next e buonanotte. Le coccole andavano bene, ma ormai quello è passato. Lei ora ti ricorda come quello rigido che voleva scoparla per dimostrare qualcosa a se stesso.

Sì, ci può stare. Eccome se ci può stare.
Anche se, attenzione, il famoso messaggio dopo il suo rifiuto, era molto emotivo. Forse fuori tempo massimo?
Ok, ora devo decidere se scrivere o chiamare.
Sono sempre per la seconda. Ma c'è il forte rischio di una non risposta. Sì.

Modificato da lurgee
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...