Vai al contenuto

"Al momento preferisco non rivederci".


lurgee

Messaggi raccomandati

lurgee
59 minuti fa, Rick79 ha scritto:

Questa tipa ha circa 25 anni dicevi giusto

Poco in più, ma siamo lì.

45 minuti fa, capelli bagnati ha scritto:

per me lurgee, tu fai ancora fatica a vivere bene la tua vita. Nel senso che è come se avessi la necessità di questa "compagna di vita" che ti renda finalmente felice. Se non sei felice già di tuo, difficilmente ne troverai una che ti renda felice lei.

Riguardo il messaggio sarei curioso di sapere come l'hai riadattato. Lo dico perché mi è capitato di dare qualche consiglio a degli amici e ogni volta lo stravolgevano. Altrimenti, evidentemente arrivavi un po' troppo tardi ma pazienza. L'importante è aver capito l'errore.

In assoluto ti risponderei di no. Ho passato un lungo periodo di completo benessere ed equilibrio. Serenità. Non parliamo di felicità, secondo me, è un concetto complesso. Vero, però, che negli ultimi tempi sto un po’ accusando questo “peso”. Non è infelicita, nè malessere. Ma è vero che dopo anni da single “felice” e in pace col mondo, inizio ad avvertire l’esigenza di qualcos’altro. Capisco perfettamente, comunque, cosa vuoi dire.

Te lo mando privatamente. Mi piacerebbe, però, rispondessi qui.

Non ho capito cosa intendi con l’arrivare tardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

lurgee
11 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

La paura del rapporto si affronta solo stando nel..rapporto. Va bene aver paura di perdere i propri equilibri faticosamente costruiti (secondo me è sintomo che si riesce a stare bene anche da soli); non va bene ad esempio fissarsi sull’unico pelo che non è venuto via con la ceretta della propria partner. L’ unico consiglio che posso darti è quello di drizzare bene le orecchie quando una vocina dentro di te cerca a tutti i costi dei difetti nell’altra persona..lì è il momento di tenere duro.

 

Molto molto vero.

Esattamente il mio processo. Quella vocina che va a scovare anche il più piccolo pelo rimasto.

Ora che lo sto mettendo a fuoco, proverò ad invertirlo. Entro certi limiti, ovviamente.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

capelli bagnati
28 minuti fa, lurgee ha scritto:

Poco in più, ma siamo lì.

In assoluto ti risponderei di no. Ho passato un lungo periodo di completo benessere ed equilibrio. Serenità. Non parliamo di felicità, secondo me, è un concetto complesso. Vero, però, che negli ultimi tempi sto un po’ accusando questo “peso”. Non è infelicita, nè malessere. Ma è vero che dopo anni da single “felice” e in pace col mondo, inizio ad avvertire l’esigenza di qualcos’altro. Capisco perfettamente, comunque, cosa vuoi dire.

Te lo mando privatamente. Mi piacerebbe, però, rispondessi qui.

Non ho capito cosa intendi con l’arrivare tardi.

Mi è piaciuto il tuo messaggio, per me andava bene. Io a questo punto non le scriverei più. O è finita del tutto o per me ti riscrive fra qualche giorno. Tardi nel senso che ormai lei magari è passata oltre e per quanto puoi fare un buon gioco, per lei ormai non sei più un'opzione.

Per il discorso "felicemente single", non è che magari con l'avanzare dell'età hai cominciato a pensare che dovresti mettere la testa a posto e ti è salito un po' il panico? Stile orologio biologico delle nostre gentili pulzelle? Stai sereno che di donne ce ne saranno sempre tante. E se mai dovessi avere questa paura iscriviti a salsa e sei tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

 

On 11/1/2018 at 3:50 PM, lurgee said:

mi chiede se voglio dormire lì. Tarda notte, rifiuto per questioni lavorative e, forse, per i dubbi di cui prima.

Anche IMHO questo è un dettaglio molto importante.

Davvero non avevi modo di dormire proprio per questioni lavorative?
Anche perchè, se, da come si intuisce, cerchi una LTR non restando a dormire con lei (occhio: CON lei, non DA lei, è diverso) lei si è sentita tenuta un po' a distanza.

Al limite potrebbe anche avere pensato che volevi solo scoparla e via.

Vivendo solo anch'io, mi immagino la situazione al contrario: viene finalmente a casa mia questa ragazza che mi piace tantissimo, facciamo quel che dobbiamo fare, non va benissimo, perà, appunto, a lei ci tengo tantissimo, voglio che dorma con me. E invece preferisce andare via... sarebbe una doccia gelata.

La cilecca non c'entra nulla... proprio nulla. E' normale che le prime volte con una ragazza nuova non siano tutto 'sto granchè, si sovrappongono troppe ansie, imbarazzi, sopratutto se la tipa ti prende particolarmente.

On 11/1/2018 at 3:50 PM, lurgee said:

Passa un giorno di silenzio. Nel quale si modifica completamente il mio sentire. Cazzo, ho voglia di vederla. Cazzo, non lo nascondo, devo recuperare a quella scopata di merda.

IMHO  era il caso di farsi sentire il giorno dopo.

On 11/1/2018 at 3:50 PM, lurgee said:

Mi risponde con la frase in oggetto: "al momento preferisco non rivederci. Mi dispiace tantissimo"

E' una risposta glaciale ... capitasse a me stenterei a credere che era la stessa persona a cui 2 sere prima avevo infilato la lingua tra le gambe.

Potrebbe essere  un comportamento collegato ai suoi problemi.

On 11/1/2018 at 3:50 PM, lurgee said:

Passati una ventina di giorni. Silenzio totale da tutte e due le parti. Ho ripreso la mia vita come se nulla fosse successo. Ma, diversamente dall'inizio, in questi ultimi giorni (4-5) sto iniziando a pensarci sempre di più. E cresce la voglia di sentirla.

E' passato tempo. IMHO è andata, andata sul serio.

Certo, se vuoi contattarla fallo... ma  subito, non far passare altro tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

lurgee
3 ore fa, capelli bagnati ha scritto:

Mi è piaciuto il tuo messaggio, per me andava bene. Io a questo punto non le scriverei più. O è finita del tutto o per me ti riscrive fra qualche giorno. Tardi nel senso che ormai lei magari è passata oltre e per quanto puoi fare un buon gioco, per lei ormai non sei più un'opzione.

Per il discorso "felicemente single", non è che magari con l'avanzare dell'età hai cominciato a pensare che dovresti mettere la testa a posto e ti è salito un po' il panico? Stile orologio biologico delle nostre gentili pulzelle? Stai sereno che di donne ce ne saranno sempre tante. E se mai dovessi avere questa paura iscriviti a salsa e sei tranquillo.

La possibilità c'è. Ma credo sia minima. Ed è legato, come ogni tipo di rapporto, anche (e soprattutto) a motivi contigenti: se tornerà a vivere nella mia città, se darà o meno retta alla sua pscologa che la spingeva a restare sola, se incontrerà qualcuno più deciso e coerente di me.

Forse sì, nonostante sia perfettamente conscio del fatto che ce ne siano tante. Ma no, non a salsa. Suono, non ballo.

 

1 ora fa, Jumpy ha scritto:

 

Anche IMHO questo è un dettaglio molto importante.

Davvero non avevi modo di dormire proprio per questioni lavorative?
Anche perchè, se, da come si intuisce, cerchi una LTR non restando a dormire con lei (occhio: CON lei, non DA lei, è diverso) lei si è sentita tenuta un po' a distanza.

Al limite potrebbe anche avere pensato che volevi solo scoparla e via.

Vivendo solo anch'io, mi immagino la situazione al contrario: viene finalmente a casa mia questa ragazza che mi piace tantissimo, facciamo quel che dobbiamo fare, non va benissimo, perà, appunto, a lei ci tengo tantissimo, voglio che dorma con me. E invece preferisce andare via... sarebbe una doccia gelata.

La cilecca non c'entra nulla... proprio nulla. E' normale che le prime volte con una ragazza nuova non siano tutto 'sto granchè, si sovrappongono troppe ansie, imbarazzi, sopratutto se la tipa ti prende particolarmente.

IMHO  era il caso di farsi sentire il giorno dopo.

E' una risposta glaciale ... capitasse a me stenterei a credere che era la stessa persona a cui 2 sere prima avevo infilato la lingua tra le gambe.

Potrebbe essere  un comportamento collegato ai suoi problemi.

E' passato tempo. IMHO è andata, andata sul serio.

Certo, se vuoi contattarla fallo... ma  subito, non far passare altro tempo.

Ovvio che "i motivi lavorativi", in fondo, fossero una scusa. Ero in pieno autosabotaggio in quel momento. Considera che, proprio in quel preciso momento, pensavo che, in fondo, non era quella "giusta" per me.

Sì, hai ragione sul fatto che sia normale, la "cilecca". Ma, comunque, ero piuttosto colpito visto che non ho mai avuto robe del genere (ansie, imbarazzi, cazzi vari, prima o settantesima volta che fosse).

Già, due persone diverse.
Di me, più o meno, siamo arrivato ad un punto. Su di lei, pur indagando per giorni, non si arriverà mai a nulla. In fondo, in sette uscite, cosa vuoi sapere di un'altra persona. A maggior ragione di una ragazza che, senza approfondire troppo, ti ha parlato di paranoie diffuse (essere aggredita, depressione con ricovero, il semplice uscire di casa).
Visto a posteriori, e grazie anche a voi, mi rendo conto che, proprio per la mia psicosi sulla coppia e il lasciarsi andare, sono stato troppo ondivago. Poco coerente. Per nulla rassicurante. Soprattutto per una persona come lei. Considera che una delle ultime sere, scherzando, mi ha detto che non gli lasciavo il tempo di contattarmi. Scherzando, ma me lo ha detto. Poi, invece, sto con lei l'ultima sera e penso di non volerla. Immaginate che lei non l'abbia percepito? Gli dico che non resto a dormire, e poi rimango un'ora ad accarezzarle il viso mentre si addormenta. Poi mi eccito e cerco quasi di riprovocarla sessualmente. Un centrifugato di caos. Di incoerenza. Quando inizio a provare interesse, vado nel pallone. Infatti fino alla penultima uscita (in cui l'interesse c'era, seppur minimo), tutto era stato perfetto.
Sì, credo di averla persa. Ed è giusto che sia così per quanto ho fatto (al netto delle sue problematiche, comunque fattore incidente). Spero che tutto questo possa servirmi per la prossima.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hanamichi
Il 11/1/2018 alle 15:50 , lurgee ha scritto:

Premessa.

Ex beta/zerbino che negli utlimi 5-6 anni, con il tempo, si è trasformato nell'esatto opposto. Scopatore seriale, nessun rapporto di coppia duraturo. Uomo oltre i 35.
Godo dei benifici della mia situzione, inizia a mancarmi qualcosa dello status "coppia". Traduco: mi piacerebbe incontrare quella con cui fermarsi.

<Interpretazione: mi sono divertito e adesso punto a  trovare una seria. Quindi, trasmetto questo mio bisogno di stabilità a tutte quelle che incontro, dimenticandomi la mentalità di selezionatore e riproponendomi come un tipo a posto. Niente su cui discutere su tutto questo, puoi trovare quella a cui piace per come sei e puoi trovare quelle a cui come sei non fai né caldo né freddo. Una lusso piuttosto grande per chi non ha una fabbrica di proprietà, un fisico da modello, oppure non fa un lavoro in cui è circondato da donne (istruttore di fitness, maestro di ballo, bagnino).

I fatti.

Lei una decina di anni meno di me. Fatto. Frequentazione: 7-8 uscite in un mesetto scarso. Fatto. Immediato e assoluto feeling. Se da parte tua: fatto. Se da parte sua: opinabile. Lei subito molto presa, mi studia e mi analizza come materiale da LTR. Opinabile.

Quindi, I fatti sono: Lei una decina di anni meno di me. Frequentazione: 7-8 uscite in un mesetto scarso. Senza mai farci sesso aggiungerei. Non male per uno che si definisce come sciupa femmine seriale. Io che sono poco più di un intermedio arrivo al massimo alla seconda uscita, poi se non c'è sesso: cambio target.


Io, molto più distaccato. 7 - 8 uscite in meno di un mese? Praticamente ci sei andato fuori 2 giorni a settimana. Direi piuttosto preso. A meno che non siate andati a prendere un caffè e parlato del tempo. Per dire, fino alla penultima uscita, non ero nemmeno convinto mi piacesse fisicamente. Ma il tempo passato con lei mi piaceva. Stavo bene. Sentivo affinità. Esatto contrario di "molto più distaccato" stai investendo su di lei, altrimenti non saresti lì.


Per le feste, sarebbe dovuta tornare a casa. Non vive nella mia città. Penultima uscita perfetta. Senza sesso non direi perfetta.

Lei butta lì un "era tanto tempo che non stavo così bene con qualcuno, solo per il fatto di starci insieme". Mancando la scopata, spingo per quell'aspetto prima che parta. Ottimo: invece di addurre un pretesto per andare a casa tua a bere dell'ottimo vino oppure ad accompagnarti a casa dicendo che devi mostrarle una cosa importante, le metti pressione addosso spingendo che vuoi scopare. Alpha - man in action.

Lei recepisce e, pochi giorni dopo, mi invita da lei. All'ultimo secondo, tarda serata. Faccio tutto di corsa, arrivo lì con il fiatone. Quindi facendole vedere che per te era importante arrivare subito perché volevi vederla: proprio da Alpha.

Percepisco che c'è qualcosa che non va. In me e in lei. Lo facciamo, male. Malissimo. Una cosa forzata. Stentata. Che, addirittura, resta a metà. Ci rimango di merda. Cazzo, il saperle scopare come cristo comanda è un mio punto di forza. Perchè con lei è andata così? Anche lei piuttosto innervosita, mi butta lì un: "sei stato tu a ad insistere. Per me, ad ora, era un aspetto secondario". Il tono era quello del rinfaccio: hai insistito, è venuto di merda? Ora cazzi tuoi. No peggio, era del tipo: "tutto qui?"

Lentamente la situazione si distende. Torniamo come se quella prima parte di serata non ci fosse mai stata. Fa discorsi sul futuro, si apre come non aveva mai fatto (io dentro di me, in realtà, ho dubbi) perspicace Sherlock e mi chiede se voglio dormire lì. Accetta, appena si stende ricominci a fare kino mentre sta dormendo e la svegli che la stai scopando. Le ragazze lo adorano.

Tarda notte, rifiuto per questioni lavorative e, forse, per i dubbi di cui prima. Game Over. 
Passa un giorno di silenzio. Nel quale si modifica completamente il mio sentire. Cazzo, ho voglia di vederla. Cazzo, non lo nascondo, devo recuperare a quella scopata di merda. Cazzo, inizio ad essere attratto. Le scrivo il giorno dopo ancora: ho voglia di vederti. Vediamoci prima che parti. Restavano solo tre giorni. Ma chi è stato a dire che sei uscito dalla fase di Beta? Praticamente hai fatto tutto quello che non bisogna fare e che non bisogna scrivere.

Mi risponde con la frase in oggetto: "al momento preferisco non rivederci. Mi dispiace tantissimo". Traduzione: Non sei stato all'altezza della reputazione che ti sei dato. 

La chiamo. Mi ribadisce che ci ha pensato ed ora preferisce così. Non dà motivazioni. Penso che non ce ne siano bisogno. 

In tono tranquillo e sereno, gli dico "se è quello che vuoi, ok. Non insisto, non posso fare nulla". Bluffi, a carte scoperte, senza avere niente in mano, quando il tuo avversario ha scala reale.

Lei butta lì un "ti prego, sì, non fare nulla. Per favore non arrabbiarti". Anche troppo gentile. Dimostra di essere sensibile come ragazza, almeno ci tiene a mostrare che è una persona educata e che non le piace ferire i sentimenti gratis.

Gli rispondo, perchè dovrei? Traduzione: Sti cazzi, non hai idea di quanto mi girano.

Faccio l'errore dopo un'oretta, di mandargli un messaggio in tono scherzoso su un fantomatico discorso che le avrei fatto nel caso ci fossimo visti. Tra il serio e il faceto, una sintesi dei discorsi fatti tra di noi. L'intento era fargli capire che ero interessato e che mi sarebbe piaciuto molto continuare a conoscerla. Mii, ma allora ti piace fare la parte dello zerbino. Ti ha detto di no, è no?

Mi risponde ribadendo il concetto e chiedendomi di rispettarlo. Tra un pó ti manderà una presentazione in Power Point con un slide del tipo: Io + Tu = Mai.

Le rispondo che non c'è problema, che se è quello che vuole, avrà i suoi buoni motivi. Anche qui, in tono sereno e tranquillo. Hai voja, per questo ha dovuto dirtelo solo tre volte.

Il presente.

Passati una ventina di giorni. Silenzio totale da tutte e due le parti. Ho ripreso la mia vita come se nulla fosse successo. Ma, diversamente dall'inizio, in questi ultimi giorni (4-5) sto iniziando a pensarci sempre di più. E cresce la voglia di sentirla. Prova a chiamarla. Magari ha regalato la sua SIM a un trans.

 

Che fare?
Chiara la teoria. Almeno credo. Silenzio assoluto e, se sarà lei a riaprire, vedere il da farsi.
Ma qualcosa dentro di me spinge fortissimo nell'altra direzione.
E, secondo voi, perchè ha tirato fuori la frase che dà il titolo a questo messaggio? Delusa per il fatto che non l'ho scopata come fantasticava?

Durante l'iter selettivo per la ricerca e selezione di personale, l'azienda che assume convoca tutti i possibili potenziali. Il termine potenziale, intende essere: hai la potenzialità di rispondere alle necessità aziendali. Verrai valutato durante un colloquio per verificare, emozionalmente che tu sia in grado di rispondere alle sfide che l'azienda ti pone. Per avere la conferma effettiva, l'azienda si riserva il diritto di licenziare il dipendente se le sue performance non sono da considerarsi sufficienti entro il periodo di prova. Questo significa: sembravi la persona giusta, ma con il tempo non hai saputo capire le necessità dell'azienda e tradurle in un comportamento adeguato.

Questo è stato il tuo errore: ti sei venduto bene, ma sul campo hai ribaltato l'immagine che ti eri dato di selezionatore, adottando un comportamento che non ha tenuto conto delle sue necessità e sul momento della verità non ha nemmeno speso del tempo per dare tenerezza e amore verso un essere umano (lei ti ha chiesto di restare perché si sentiva insicura, tu l'hai lasciata lì e lei ti ha detto: fottiti brutto stronzo).

Questo il senso: ti sei bruciato per la fretta e perché volevi segnare il punto, prima che partisse. 

Per la cronaca: la fase di comfort non finisce dopo il sesso. Un minimo di recettivitá nei confronti di quelle che sono le necessità della persona che ho davanti (tradotta in termini Intelligenza Emotiva ovvero Empatia).

 

Modificato da Hanamichi
  • Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TylerDurden75

@lurgee

a mio avviso più che la debacle a letto (che ci può stare, mica siamo robot) hai trasmesso, al contrario di quello che scrivi,   di essere un gigante con i piedi di argilla.

I comportamenti anomali tra il dire e l’essere ti hanno fatto perdere la partita.

Non mi è sembrata neanche un donna insensibile; ti ha invitato a rimanere da Lei (magari per farti recuperare) ma tu hai declinato “andandoci in puzza” e portandola a razionalizzare di aver sbagliato target.

Non sono del partito per il next ma stavolta direi di applicarlo.

Non ti abbattere può capitare...

un abbraccio

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

lurgee

Caro @Hanamichi,

prima di tutto grazie per la cruda ed inappuntabile risposta. Nulla da dire, tutto assolutamente vero. A parte un paio di cose.
La prima. Non mi definisco uno sciupafemmine seriale nè alpha, beta o zero. Con quell'incipit volevo cercare di farvi capire chi sono in estrema sintesi. E quello che ho provato a fare. Troppo sbilanciato da una parte (quello che verrebbe definito beta), sono passato ad estremizzare il lato opposto, per tentare di cambiare. Credo di averlo fatto, ho capito e mutato un'infinità di cose su di me. Il problema, se poi hai continuato a leggere il thread, è che ora mi ritrovo (probabilmente) nel guado di riassemblare le due cose quando provo interesse per qualcuna. Perchè in quel momento, vado in un caotico turbinio di atteggiamenti, comportamenti, pensieri. Tutti contrastanti. Che passano, appunto, dal beta all'esatto opposto nel giro di pochi secondi. Totale assenza di equilibrio, di serenità e di coerenza. Come posso pensare di andare a dama con qualcuna di valore così?

Questione scopata. Il non averci fatto sesso per le prime 6 uscite (di cui, comunque, un paio mentre lei era in ciclo) è stata una scelta a tavolino. E, probabilmente, il primo degli errori commessi. Proprio per cercare di uscire dal loop in cui sono caduto negli ultimi tempi, tutto finalizzato alla scopata in massimo una/due uscite, ho approciato la cosa in modo diverso. Senza per forza andare a parare lì. E, in più, è successo un fatto strano (probabilmente paura anche qui per aver capito fin da subito, incosciamente, che questa mi generava qualcosa di diverso): fino alla penultima uscita non mi ha mai generato istinti sessuali. Mai salita la scimmia. Considera che gliel'ho anche detto una sera: "ad ora ti percepisco come asessuata" mentre si parlava del tema. Inutile dire che poi, a fine serata, mi è saltata addosso. 

Questione rifiuto dal restare a dormire con lei. Avevo realmente e chiaramente la convinzione, in quel momento, che avrei chiuso io. Visto ora, è chiaro il perchè: ero terrorizzato. Andando ai fatti, però, non sono andato subito via, lasciandola lì. Sono rimasto almeno altri 30 minuti, se non un'ora, abbracciandola, coccolandola e accarennzadole il viso mentre lei era in quello status tra il dormiveglia e il sonno (ti rendi conto l'incoerenza dettata dall'insicurezza?). Addirittura, verso la fine, ero nuovamente eccitato. E ho buttato lì qualche tentativo, lei mi ha giustamente blastato con un sorriso sadico: "Stai qui dalle 11, ti svegli ora?". Becca e porta a casa. Comunque, quell'oretta non è comfort/tenerezza?

La tua conclusione è inappuntabile.
Mi mangio le mani per l'incredibile serie di errori fatti. Ma, soprattutto, e torno al discorso iniziale, qui devo trovare il modo di risolvere questa cosa. Il caos che si genera dentro di me quando provo interesse. Il non avere serenità e sicurezza sul da farsi. Il non avere paura di quello che si prova ed imparare a gestirlo. In effetti, che ci vuole a gestire al meglio una situazione di cui non ce ne frega una beneamata mazza? Devo migliorare un'infinità di cose.

Tornando a lei, mi sembra inevitabile che sia andata.
Intravedi un modo per fare un estremo tentativo più avanti e farsi richiamare per un nuovo colloquio aziendale?
In fondo, lei è piuttosto instabile. E' una cosa su cui si potrebbe provare a giocare.
Scrivere di aver capito tutta questa follia e di volerne parlare con lei sarebbe cosa inutile?

 

1 ora fa, TylerDurden75 ha scritto:

@lurgee

a mio avviso più che la debacle a letto (che ci può stare, mica siamo robot) hai trasmesso, al contrario di quello che scrivi,   di essere un gigante con i piedi di argilla.

I comportamenti anomali tra il dire e l’essere ti hanno fatto perdere la partita.

Non mi è sembrata neanche un donna insensibile; ti ha invitato a rimanere da Lei (magari per farti recuperare) ma tu hai declinato “andandoci in puzza” e portandola a razionalizzare di aver sbagliato target.

Non sono del partito per il next ma stavolta direi di applicarlo.

Non ti abbattere può capitare...

un abbraccio

 

 

 

Gigante con i piedi di argilla.
Perfetto. Come il resto dell'analisi, affine a quella di Hanamichi.

Non mi abbatto, non è più il tempo nè ne ho la minima voglia.
Però, questo sì, mi sto mangiando le mani per il casino che ho fatto.
Visto che non sei per il next, ti provoco. Cosa mi consiglieresti?

Ma butto lì anche queste lettura. In un'ottica di "terrore della coppia/sentimenti", come la vedi questa: ora è facile pensare di volerla, essere sicuro di volerla, tanto lei è iraggiungibile (ti ha giustamente salutato e, addirittura, è al momento (?) in un'altra città). La vuoi, tanto non rischi nulla, lei non c'è.
La terapia si avvicina.

Modificato da lurgee
Link al commento
Condividi su altri siti

TylerDurden75
15 minuti fa, lurgee ha scritto:

Caro @Hanamichi,

prima di tutto grazie per la cruda ed inappuntabile risposta. Nulla da dire, tutto assolutamente vero. A parte un paio di cose.
La prima. Non mi definisco uno sciupafemmine seriale nè alpha, beta o zero. Con quell'incipit volevo cercare di farvi capire chi sono in estrema sintesi. E quello che ho provato a fare. Troppo sbilanciato da una parte (quello che verrebbe definito beta), sono passato ad estremizzare il lato opposto, per tentare di cambiare. Credo di averlo fatto, ho capito e mutato un'infinità di cose su di me. Il problema, se poi hai continuato a leggere il thread, è che ora mi ritrovo (probabilmente) nel guado di riassemblare le due cose quando provo interesse per qualcuna. Perchè in quel momento, vado in un caotico turbinio di atteggiamenti, comportamenti, pensieri. Tutti contrastanti. Che passano, appunto, dal beta all'esatto opposto nel giro di pochi secondi. Totale assenza di equilibrio, di serenità e di coerenza. Come posso pensare di andare a dama con qualcuna di valore così?

Questione scopata. Il non averci fatto sesso per le prime 6 uscite (di cui, comunque, un paio mentre lei era in ciclo) è stata una scelta a tavolino. E, probabilmente, il primo degli errori commessi. Proprio per cercare di uscire dal loop in cui sono caduto negli ultimi tempi, tutto finalizzato alla scopata in massimo una/due uscite, ho approciato la cosa in modo diverso. Senza per forza andare a parare lì. E, in più, è successo un fatto strano (probabilmente paura anche qui per aver capito fin da subito, incosciamente, che questa mi generava qualcosa di diverso): fino alla penultima uscita non mi ha mai generato istinti sessuali. Mai salita la scimmia. Considera che gliel'ho anche detto una sera: "ad ora ti percepisco come asessuata" mentre si parlava del tema. Inutile dire che poi, a fine serata, mi è saltata addosso. 

Questione rifiuto dal restare a dormire con lei. Avevo realmente e chiaramente la convinzione, in quel momento, che avrei chiuso io. Visto ora, è chiaro il perchè: ero terrorizzato. Andando ai fatti, però, non sono andato subito via, lasciandola lì. Sono rimasto almeno altri 30 minuti, se non un'ora, abbracciandola, coccolandola e accarennzadole il viso mentre lei era in quello status tra il dormiveglia e il sonno (ti rendi conto l'incoerenza dettata dall'insicurezza?). Addirittura, verso la fine, ero nuovamente eccitato. E ho buttato lì qualche tentativo, lei mi ha giustamente blastato con un sorriso sadico: "Stai qui dalle 11, ti svegli ora?". Becca e porta a casa. Comunque, quell'oretta non è comfort/tenerezza?

La tua conclusione è inappuntabile.
Mi mangio le mani per l'incredibile serie di errori fatti. Ma, soprattutto, e torno al discorso iniziale, qui devo trovare il modo di risolvere questa cosa. Il caos che si genera dentro di me quando provo interesse. Il non avere serenità e sicurezza sul da farsi. Il non avere paura di quello che si prova ed imparare a gestirlo. In effetti, che ci vuole a gestire al meglio una situazione di cui non ce ne frega una beneamata mazza? Devo migliorare un'infinità di cose.

Tornando a lei, mi sembra inevitabile che sia andata.
Intravedi un modo per fare un estremo tentativo più avanti e farsi richiamare per un nuovo colloquio aziendale?
In fondo, lei è piuttosto instabile. E' una cosa su cui si potrebbe provare a giocare.
Scrivere di aver capito tutta questa follia e di volerne parlare con lei sarebbe cosa inutile?

 

Gigante con i piedi di argilla.
Perfetto. Come il resto dell'analisi, affine a quella di Hanamichi.

Non mi abbatto, non è più il tempo nè ne ho la minima voglia.
Però, questo sì, mi sto mangiando le mani per il casino che ho fatto.
Visto che non sei per il next, ti provoco. Cosa mi consiglieresti?

Ma butto lì anche queste lettura. In un'ottica di "terrore della coppia/sentimenti", come la vedi questa: ora è facile pensare di volerla, essere sicuro di volerla, tanto lei è iraggiungibile (ti ha giustamente salutato e, addirittura, è al momento (?) in un'altra città). La vuoi, tanto non rischi nulla, lei non c'è.
La terapia si avvicina.

Hai letto male.

“Non sono per il partito del next ma stavolta dovresti applicarlo”

Ti spiego il perché:

Non puoi fare nulla al momento sei in un angolo, ergo qualsiasi situazione farai sarà in contrasto con quando detto o fatto in precedenza.

L’altro giorno una mia amica parlava male del marito e mi ha detto “non doveva arrivare a questo punto; ora può fare qualsiasi cosa ma io resto inamovibile” ; secondo me sei arrivato a quel punto, grossi errori non ci sono stati ma sei risultato “costruito”.

Sono passati,tra l’altro, 20 gg Lei il next lo ha già fatto, manterrei la mia dignità al tuo posto.

Io tra il fare e il non fare, nel dubbio, propendo SEMPRE per la seconda scelta.

un abbraccio 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

lurgee
10 minuti fa, TylerDurden75 ha scritto:

Hai letto male.

“Non sono per il partito del next ma stavolta dovresti applicarlo”

Ti spiego il perché:

Non puoi fare nulla al momento sei in un angolo, ergo qualsiasi situazione farai sarà in contrasto con quando detto o fatto in precedenza.

L’altro giorno una mia amica parlava male del marito e mi ha detto “non doveva arrivare a questo punto; ora può fare qualsiasi cosa ma io resto inamovibile” ; secondo me sei arrivato a quel punto, grossi errori non ci sono stati ma sei risultato “costruito”.

Sono passati,tra l’altro, 20 gg Lei il next lo ha già fatto, manterrei la mia dignità al tuo posto.

Io tra il fare e il non fare, nel dubbio, propendo SEMPRE per la seconda scelta.

un abbraccio 

 

 

 

No, avevo letto bene. Avevo capito chiaramente il tuo consiglio, ti provocavo, per ipotesi, sul "non next".

Sì, non fa una piega.

Ci potrebbe stare il fatto che lei, in ogni caso, sia silente in questi 20 giorni anche per motivi contigenti. Riassumibile in "che cazzo devo fare della mia vita?".
Tornare nella mia città, restare nella sua, cercare lavoro lì, qui, il tutto in piene feste e, ora, in una settimana bianca.

Sì, la dignità a questo punto è assolutamanete da preservare.
Mi chiedevo se, più avanti, fosse ipotizzabile un tentativo di riavvicinamento giocando sulla sincerità più assoluta: l'aver capito tutto questo.

Un abbraccio a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...