Vai al contenuto

"Al momento preferisco non rivederci".


lurgee

Messaggi raccomandati

lurgee

Aggiorno.

A seguito, ieri, di un mio messagio (nel quale, in estrema sintesi, le scrivo quanto emerso qui dentro, le riflessioni fatte e gli errori commessi, gli propongo un caffè senza impegno),

lei mi risponde:

”Ciao Xxx, ti ringrazio per queste parole. Ti rispondo perché credo sia giusto farlo nel rispetto della tua persona. Attualmente non mi sento di approfondire la conoscenza che avevamo iniziato. Ti ripeto che mi dispiace molto ma proprio non me la sento, come già ti avevo detto. Ti prego nuovamente di rispettare la mia scelta, per quanto capisco possa essere difficile da accettare. Non è adesso il momento. Il problema è il mio e non ci si può fare niente, mi dispiace”.

Se può servire, per completezza di informazione, lei è stata ricoverata a giugno per motivi psichiatrici, è ovviamente in terapia e la psicologa la consigliava fortemente di restare sola. Io non sto male, non penso di essere innamorato di lei ma, si, torno a pensarci.

Come intepretate la frase finale? Possibili idee o spiragli in cui infilarmi? O, altrimenti, una (funzionale e perfetta) uscita di scena per creare un possibile ricontatto futuro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
1 hour ago, lurgee said:

Possibili idee o spiragli in cui infilarmi?

Ma l'hai letto il suo messaggio????

 

1 hour ago, lurgee said:

O, altrimenti, una (funzionale e perfetta) uscita di scena per creare un possibile ricontatto futuro?

Sei già uscito di scena..

(Premesso che tu ci sia mai entrato..)

 

 

 

"Certamente, rispetto la tua scelta. Peccato di esserci conosciuti nel momento sbagliato. Buona vita!"

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight

Questo forum è utilissimo. E non (solo e non tanto) per imparare a sedurre, ma per capire i meccanismi mentali che ci governano. La pillola rossa a mio avviso è tutta lì: non nel capire che bisogna essere sfacciati svegli bisogna fare kino, non bisogna esser zerbini; queste sono cose che con un minimo di ragionamento e di confronto si vedono "ad occhio nudo". No, la pillola rossa sta nel cogliere le forze in gioco per capirle e (auspicabilmente) imparare a controllarle.

la storia di @lurgee è, da questo punto di vista, un insegnamento utilissimo, come lo erano le favole di Esopo per gli antichi.

a) lui si definisce un ex beta/zerbino che da poco (sei mesi) ha iniziato a fare lo sventra passere;

b) dice di voler però, dopo aver piantato il cazzo un po' in giro, trovare un rapporto serio;

c) esce con la tipa del post, 10 anni circa in meno, che fino al penultimo appuntamento non lo prende più di tanto fisicamente; qui c'è un campanello di allarme;

d) sa che la tipa in questione ha dei problemi PSICHIATRICI; qui c'è il secondo campanello di allarme: a 35 anni, e se cerchi una persona per LTR, le Psichiatriche dovresti lasciarle perdere, salvo ti piacciano da impazzire (ma non è questo il caso, come detto sub lett. c));

e) in base a ciò che il protagonista ha detto e io ho riportato sub lett. c) e d), c'erano tutti i presupposti, ove lui fosse stato ben centrato, sicuro di se' e dotato di sufficiente autostima, per far sì che Lurgee di fronte alla brutta performance sessuale (di entrambi perché il sesso si fa in due) optasse per un bel next o comunque mettesse la cosa in frigo senza timori e remore;

f) così non è. Colpo di scena: la ragazza del topic, 10 anni più giovane, proprio lei che sembrava essere più presa del nostro amico, fa marcia indietro e sul monitor compare la scritta "game over". 

g) di colpo il nostro non ha più il controllo su di lei e sulla situazione . Di colpo pensa (inconsciamente) di valere di meno stante anche la underperformance sessuale e bam!: lei diventa importante diventata desiderabile gli occupa i pensieri... lui, insomma, la vuole davvero!

h) il perché la vuole davvero sta tutto in ciò che ho detto sub lett. a): le fondamenta del Lurgee/sciupa femmine erano deboli e marce perché non si passa da zerbino a play boy a 35 anni in 6 mesi. In sei mesi si può solo indossar una maschera; ed il brutto delle maschere è che cadono al primo soffio di vento.

Quindi, amico mio, a parte ringraziarti per questa lezione involontaria che è utile a me, a te e a tanti altri, vorrei che vedessi come stanno le cose in modo da razionalizzare: a te di lei non fregava poi molto; non ti convinceva esteticamente e ti preoccupava che avesse problemi psichiatrici (e come darti torto). Il suo rifiuto ti ha messo di fronte alle tue debolezze non superate, ai tuoi nodi irrisolti e le ha attribuito un valore intrinseco che fino a due mesi fa non aveva. La ferita narcisistica ti porta ad incaponirti con lei perché "come è possibile che questa non mi vuole?!? Devo averla per dimostrare a me che posso avere chi mi pare perché io non sono più uno zerbino!". Ma se ci rifletti bene, il problema non è lei ma sei tu: tu e le tue deboleZze. Devi prima superar quelle per poi poter cercare di costruire rapporti non disfunzionali. Te lo dico per esperienza diretta.

Cheers

F

  • Mi piace! 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Tod
1 ora fa, lurgee ha scritto:

Aggiorno.

A seguito, ieri, di un mio messagio (nel quale, in estrema sintesi, le scrivo quanto emerso qui dentro, le riflessioni fatte e gli errori commessi, gli propongo un caffè senza impegno),

lei mi risponde:

”Ciao Xxx, ti ringrazio per queste parole. Ti rispondo perché credo sia giusto farlo nel rispetto della tua persona. Attualmente non mi sento di approfondire la conoscenza che avevamo iniziato. Ti ripeto che mi dispiace molto ma proprio non me la sento, come già ti avevo detto. Ti prego nuovamente di rispettare la mia scelta, per quanto capisco possa essere difficile da accettare. Non è adesso il momento. Il problema è il mio e non ci si può fare niente, mi dispiace”.

Se può servire, per completezza di informazione, lei è stata ricoverata a giugno per motivi psichiatrici, è ovviamente in terapia e la psicologa la consigliava fortemente di restare sola. Io non sto male, non penso di essere innamorato di lei ma, si, torno a pensarci.

Come intepretate la frase finale? Possibili idee o spiragli in cui infilarmi? O, altrimenti, una (funzionale e perfetta) uscita di scena per creare un possibile ricontatto futuro?

Mi spiace amico, è il tipico (ma proprio tipico in ogni singola frase dall'inizio alla fine) messaggio di una donna che cerca di essere cortese con qualcuno che insiste (nonostante gli abbia già detto no) e che cerca di non ferire ulteriormente (sapendo di averlo già ferito).

Non puoi fare niente. Nexta.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lurgee
27 minuti fa, F-Knight ha scritto:

Questo forum è utilissimo. E non (solo e non tanto) per imparare a sedurre, ma per capire i meccanismi mentali che ci governano. La pillola rossa a mio avviso è tutta lì: non nel capire che bisogna essere sfacciati svegli bisogna fare kino, non bisogna esser zerbini; queste sono cose che con un minimo di ragionamento e di confronto si vedono "ad occhio nudo". No, la pillola rossa sta nel cogliere le forze in gioco per capirle e (auspicabilmente) imparare a controllarle.

la storia di @lurgee è, da questo punto di vista, un insegnamento utilissimo, come lo erano le favole di Esopo per gli antichi.

a) lui si definisce un ex beta/zerbino che da poco (sei mesi) ha iniziato a fare lo sventra passere;

b) dice di voler però, dopo aver piantato il cazzo un po' in giro, trovare un rapporto serio;

c) esce con la tipa del post, 10 anni circa in meno, che fino al penultimo appuntamento non lo prende più di tanto fisicamente; qui c'è un campanello di allarme;

d) sa che la tipa in questione ha dei problemi PSICHIATRICI; qui c'è il secondo campanello di allarme: a 35 anni, e se cerchi una persona per LTR, le Psichiatriche dovresti lasciarle perdere, salvo ti piacciano da impazzire (ma non è questo il caso, come detto sub lett. c));

e) in base a ciò che il protagonista ha detto e io ho riportato sub lett. c) e d), c'erano tutti i presupposti, ove lui fosse stato ben centrato, sicuro di se' e dotato di sufficiente autostima, per far sì che Lurgee di fronte alla brutta performance sessuale (di entrambi perché il sesso si fa in due) optasse per un bel next o comunque mettesse la cosa in frigo senza timori e remore;

f) così non è. Colpo di scena: la ragazza del topic, 10 anni più giovane, proprio lei che sembrava essere più presa del nostro amico, fa marcia indietro e sul monitor compare la scritta "game over". 

g) di colpo il nostro non ha più il controllo su di lei e sulla situazione . Di colpo pensa (inconsciamente) di valere di meno stante anche la underperformance sessuale e bam!: lei diventa importante diventata desiderabile gli occupa i pensieri... lui, insomma, la vuole davvero!

h) il perché la vuole davvero sta tutto in ciò che ho detto sub lett. a): le fondamenta del Lurgee/sciupa femmine erano deboli e marce perché non si passa da zerbino a play boy a 35 anni in 6 mesi. In sei mesi si può solo indossar una maschera; ed il brutto delle maschere è che cadono al primo soffio di vento.

Quindi, amico mio, a parte ringraziarti per questa lezione involontaria che è utile a me, a te e a tanti altri, vorrei che vedessi come stanno le cose in modo da razionalizzare: a te di lei non fregava poi molto; non ti convinceva esteticamente e ti preoccupava che avesse problemi psichiatrici (e come darti torto). Il suo rifiuto ti ha messo di fronte alle tue debolezze non superate, ai tuoi nodi irrisolti e le ha attribuito un valore intrinseco che fino a due mesi fa non aveva. La ferita narcisistica ti porta ad incaponirti con lei perché "come è possibile che questa non mi vuole?!? Devo averla per dimostrare a me che posso avere chi mi pare perché io non sono più uno zerbino!". Ma se ci rifletti bene, il problema non è lei ma sei tu: tu e le tue deboleZze. Devi prima superar quelle per poi poter cercare di costruire rapporti non disfunzionali. Te lo dico per esperienza diretta.

Cheers

F

Ciao F-Knight, prima di tutto, grazie per il contributo. Sì, esatto. L'intento del mio thread era (ed è) proprio quello: cercare di capire i meccanismi mentali che ci governano. E, per quanto possibile, migliorarli per essere, fondamentalmente, un uomo migliore.

La tua accurata analisi, di massima, non fa una piega. Solo una cosa, sei in errore sull'incipit: non sono 6 mesi, sono ormai quasi 4 anni.

Perfetta la conclusione. Ed è quello che voglio assolutamente mgliorare. Riflettendo a freddo sulla cosa, una possibile disfunzione in me è quella di voler cosciamente un rapporto di coppia (LTR) ma di esserne, in realtà, terrorizzato (incosciamente?) e, quindi, non volerlo. In estrema sintesi, analizzando questa vicenda (ma, in fondo tutte le ultime vicende in cui ho percepito possibile interesse da parte mia), credo di boicottore ogni tipo di possibilità di LTR: creo solo attrazione, rifuggo ogni tipo di comfort, inizio ad andare in pappa quando penso possa piacermi, si crea in me una bivalenza/indecisione (vedi anche solo il non essere sicuro mi piacesse fisicamente) assoluta che poi, inevitabilmente, distrugge anche l'attrazione creata. Qui, addirittura, ho boicotttato anche il rapporto sessuale. Per stare ben sicuro di non correre rischi.

@Druid e @Tod grazie anche a voi. Sì, non ho nulla da obiettare. Ho già ripreso la mia vita come se nulla fosse, a parte il continuare a pensare alla cosa il giusto anche, e soprattutto, alla luce di quanto discutevamo con Knight. Capire e migliorare, visto che da questo punto di vista è un loop che si ripete sempre uguale. Mi piacerebbe, però, a questo punto lasciare un'ultima risposta che la spiazzasse. Ma che, soprattutto, sia giusta, sana e da uomo. Non per ora, ma per il futuro. Sono certo che una possibilità di riaprire la cosa, in futuro, ci sia. Quella suggerita da Druid è un buon inizio ma è troppo sbrigativa. Non sarebbe coerente con il messaggio precedente. Idee?

 

Modificato da lurgee
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
3 minutes ago, lurgee said:

Mi piacerebbe, però, a questo punto lasciare un'ultima risposta che la spiazzasse. Ma che, soprattutto, sia giusta, sana e da uomo. Non per ora, ma per il futuro. Sono certo che una possibilità di riaprire la cosa, in futuro, ci sia. Quella suggerita da Druid è un buon inizio ma è troppo sbrigativa. Non sarebbe coerente con il messaggio precedente. Idee?

Premesso che tu puoi scrivere quello che vuoi..

 

Questa te la devi dimenticare..

 

Non la spiazzi con un messaggio..

 

Questa ha fatto la sua scelta.

 

Rispettala e vai avanti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tod
6 minuti fa, lurgee ha scritto:

Mi piacerebbe, però, a questo punto lasciare un'ultima risposta che la spiazzasse. Ma che, soprattutto, sia giusta, sana e da uomo. Non per ora, ma per il futuro. Sono certo che una possibilità di riaprire la cosa, in futuro, ci sia. Quella suggerita da Druid è un buon inizio ma è troppo sbrigativa. Non sarebbe coerente con il messaggio precedente. Idee?

 

Concordo per l'ennesima volta a tutto tondo con @Druid

Le avrai già scritto un papiro di spiegazioni e riflessioni su te stesso, quindi non hai altro da aggiungere.

Se vuoi lanciare un'ultima zerbinata, fallo. Un "Mi sarebbe davvero piaciuto conoscerti, ma rispetto la tua scelta e ti auguro il meglio".

STOP. Dopo non dovrai/potrai scriverle MAI più.

In futuro perlomeno penserà che l'hai rispettata e hai rispettato la tua dignità.

Ma non pensare mai che ritornerà per una roba simile. Dimenticala e vai oltre.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lurgee
2 minuti fa, Tod ha scritto:

Concordo per l'ennesima volta a tutto tondo con @Druid

Le avrai già scritto un papiro di spiegazioni e riflessioni su te stesso, quindi non hai altro da aggiungere.

Se vuoi lanciare un'ultima zerbinata, fallo. Un "Mi sarebbe davvero piaciuto conoscerti, ma rispetto la tua scelta e ti auguro il meglio".

STOP. Dopo non dovrai/potrai scriverle MAI più.

In futuro perlomeno penserà che l'hai rispettata e hai rispettato la tua dignità.

Ma non pensare mai che ritornerà per una roba simile. Dimenticala e vai oltre.

Sì, capisco cosa intendi, ma no. Nessun papiro. Nè spiegazioni. Ho scritto di errori, analisi e riflessioni di cui avrei voluto, nel caso, parlarne con lei. Nessuna eccessiva zerbinata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy
3 hours ago, lurgee said:

Aggiorno.

A seguito, ieri, di un mio messagio (nel quale, in estrema sintesi, le scrivo quanto emerso qui dentro, le riflessioni fatte e gli errori commessi, gli propongo un caffè senza impegno),

lei mi risponde:

”Ciao Xxx, ti ringrazio per queste parole. Ti rispondo perché credo sia giusto farlo nel rispetto della tua persona. Attualmente non mi sento di approfondire la conoscenza che avevamo iniziato. Ti ripeto che mi dispiace molto ma proprio non me la sento, come già ti avevo detto. Ti prego nuovamente di rispettare la mia scelta, per quanto capisco possa essere difficile da accettare. Non è adesso il momento. Il problema è il mio e non ci si può fare niente, mi dispiace”.

Se può servire, per completezza di informazione, lei è stata ricoverata a giugno per motivi psichiatrici, è ovviamente in terapia e la psicologa la consigliava fortemente di restare sola. Io non sto male, non penso di essere innamorato di lei ma, si, torno a pensarci.

Come intepretate la frase finale? Possibili idee o spiragli in cui infilarmi? O, altrimenti, una (funzionale e perfetta) uscita di scena per creare un possibile ricontatto futuro?

Allora... non possiamo entrare nella sua testa per vedere cosa le frulla, però il suo messaggio da' poco spazio a dubbi.

Lei di te non ne vuole più sapere. Punto. Neanche come normale frequentazione/amicizia (che poteva essere un modo per avere spiragli in futuro).

Lei nei tuoi riguardi, ha perso completamente interesse. Se ne frega talmente poco di te che ti ha scaricato nel classico modo in cui le ragazze scaricano educatamente i rompicoglioni.

Se avesse provato almeno affetto nei tuoi riguardi, se avesse almeno voluto salvaguardare il rapporto, se avesse voluto almeno restarti amica, invece del messaggio preconfezionato, ti avrebbe risposto con qualcosa di più emotivo, di più intimo.

Sai però che, ecco, non sarà matta, ma è in terapia (sapessi quante stan in terapia e sotto Xanax e non lo dicono neanche al fidanzato... )  ed è stata ricoverata (ti ha detto il perchè?) indubbiamente, qualche problema ce l'ha.

E di certo, sparendo per 20 giorni, non hai fatto altro che peggiorare le cose.

Come ti scrissi infatti, facendoti sentire subito, dopo 1-2 giorni, probabilmente potevi ancora far qualcosa... perchè lei avrebbe potuto pensare... "però... cazzarola... Lurgee mi cerca... mi vuole... allora forse ci tiene davvero a me".

Invece facendo il finto duro a non farti sentire lei potrebbe aver pensato: "ecco... voleva soltanto scopare... ha visto che la scopata è andata male... ed è sparito... ho fatto bene ad allontanarlo".

Fanne tesoro per la prossima perchè con lei ormai è tutto compromesso, anche un normale rapporto di amicizia.

Modificato da Jumpy
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...