Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Giubecca
Inviato

ciao...vi racconto in breve questa situazione per avere qualche consiglio. Mi sono dichiarato ad una ragazza fidanzata, ma in crisi, dello stesso gruppo di amicizie e con la quale c'era un'amicizia anche se io non l'ho mai reputata tale e lei si è mostrata indecisa. Dopo qualche mese di frequentazione in cui io non ho fatto nulla, ma mi sono comportato da classico bravo ragazzo (dico cosi per non elencare tutte i comportamenti o cose da zerbino o altro fatte), abbiamo litigato delle volte e si è cominciata ad allontanare e a sentire con il suo ex. Nel frattempo tra discussioni e riavvicinamenti più intimi tra me e lei, senza però concludere nulla, lei si è lasciata con il ragazzo e si è messa con il suo ex. Io sono stato male per un annetto e lei si è allontanata molto, ma ha sempre mantenuto i rapporti come d'altronde ho fatto io. Ovviamente nel gruppo questa cosa è diventato l'argomenti di ogni giorno, ma ora molto meno. Ogni tanto ci siamo anche stuzzicati, però sempre quando ci trovavamo soli io e lei ma la cosa che io stavo male l'ha fatta allontanare anche perché le ho detto chiaramente che mi dava fastidio vederla con il suo ragazzo, ma ciò è un problema mio in quanto lei è libera di fare ciò che vuole in fin dei conti. Solo che all'inizio magari poteva evitare tanti atteggiamenti che potevano ferirmi, ma in fin dei conti mi sono mostrato debole e lei non si è posta il minimo problema nel "passarmi sopra". Da quando ho cominciato a riprendermi ho deciso di pensare più a me e rafforzarmi, quindi l'ho ignorata e all'inizio ho cercato di avere pochi contatti con lei. Ci salutavamo alle volte e alle volte no, e lei quando mi vedeva giù e che mi mettevo in disparte, mi faceva qualche domanda per parlare. Da un mesetto a questa parte a parte ignorarla e altro ho cominciato ad essere più attivo specie con i miei amici e con chi mi circonda. Ho notato che lei si è allontanata ancora di più, ma mi guarda ogni tanto o alle volte mi ignora e mi parla poco. Da una settimana a questa parte invece ho cominciato anche a non avere problemi con lei o meglio ho cominciato a non avere problemi con il mio sentimento di rabbia, e quindi non ho avuto problemi a mostrarmi sicuro, guardarla negli occhi mentre parlo o guardarla se lei doveva dirmi qualcosa o a scherzare insomma come può capitare con chiunque. Nonostante questo e nonstante lei voleva questo, cioè che io cambiassi punto di vista o cmq pensassi a me e non a lei, lei adesso mi ignora completamente. Se non c'è il suo ragazzo si abbraccia agli amici suoi davanti a me, e quando la guardo lei non si volta neanche a morire, mentre altre volte mentre faccio qualcosa o sono con altri a parlare lei mi guarda. Mi scrive uno messaggio per farmi delle cose al suo negozio di estetica una mattina, ma l'ho vista come una cosa stupidissima, perché era da un annetto e qualcosa che non mi scriveva un messaggio, neache per cose più serie e adesso mi scrive una minchiata alle 8 di mattina? Fatto sta che non la capisco fino in fondo, alla fine quello che voleva non era un'amicizia!? scusate se mi sono dilungato troppo

Chester
Inviato

Metti la punteggiatura, non si capisce un ben amato . . .

Ti parlo per esperienza personale: quando queste relazioni si allungano a mesi o anni, dopo diventa tutto complicato e scegliere un comportamento diventa una scommessa. Le paranoie aumentano, il tuo cervello comincia a fare pensieri contradditori. 

Troppe variabili scaturite dal troppo tempo che va avanti la cosa. 

Trattala normale come una amica di cui non te ne fregherebbe nulla averci qualcosa ovvero una persona qualunque. So che è difficile ma tanto quello che hai fatto sino ad ora non è servito a molto. Dimentica la questione, guardati attorno, cerca altre ragazze, senza far lo stronzo con lei ma nemmeno lo zerbino. Se si farà risentire, tu le risponderai senza mostrare un interesse nel aver qualcosa. Se si sbilancerá lei, sarai deciso nel dire quello che vuoi. È tornata con l'ex, ti sta solo prendendo in giro amico.