Vai al contenuto

Avere tutto e non saperlo sfruttare

Messaggi raccomandati

SimposioS
Inviato

Salve ragazzi, seguo da molto il forum e ho deciso di spiegarvi la mia situazione con la speranza di ricevere consigli utili per risolverla.

Vorrei descrivermi brevemente: Ho 24 anni e sono un bel ragazzo con un fisico atletico, anche invidiato da molti miei amici,  lavoro e guadagno molto ma molto bene, ho un ottima apertura mentale e un grado di cultura generale molto elevato.

Vi starete sicuramente chiedendo qual è il problema , il problema è che non riesco ad approcciare con le ragazze, difatti mi sono lasciato da circa 7 mesi con la mia ex ragazza e non ho avuto nemmeno mezza occasione per conoscerne qualcuna.

Ho pochi amici, tutti fidanzati e senza particolari gruppi e quindi mi è impossibile creare ramificazioni di conoscenze in nessun modo.

Io quindi mi ritrovo il più delle volte a lavorare come un ossesso per 10 ore al giorno e stare il weekend, la sera, da solo a casa.

Economicamente non ho problemi , potrei decidere in ogni momento di uscire, andare a fare un viaggio ,prendere l’auto, andare dove mi pare e godermi la serata.

Il problema è che sono solo e più sono solo e più perdo la fiducia in me stesso, più non so come approcciare con le ragazze ne tantomeno trovarmi in contesti possibili per farlo.

Online su Instagram e Facebook non ci provo nemmeno poiché non essendo un social dipendente avrò a stento poche persone che mi seguono e mi piace e sembra che quando approcci via web le ragazze loro ti considerino solo se sei socialmente attivo.

Tutto ciò ha creato uno stallo di 7 lunghi mesi destinati a durare ancora se non capisco cosa fare e credetemi non lo so.

Spero in buoni consigli magari da chi ha già attreversato una mia simile situazione.

• Mi piace! 2
Anonimo.92
Inviato

A me sembra che il tuo "problema" con le ragazze, sia marginale. Mi ha spaventato di più questa frase, e penso anche a te: 

- " Io quindi mi ritrovo il più delle volte a lavorare come un ossesso per 10 ore al giorno e stare il weekend, la sera, da solo a casa"

Cosa ti blocca dall'uscire, o farti un viaggio, anche da solo?
Te lo domando, perché per anni non ci avrei mai nemmeno pensato ad una cosa del genere, mentre adesso smanio dalla voglia di fare dei viaggi da solo.

Va bene anche in compagnia, ma anche da solo.

E poi. Fai qualcosa per crearti un nuovo giro di amicizie?
Mi sembra strano che a 20 anni siano tutti fidanzati. Questo ragionamento (scusa) si può cominciare a fare, forse, superati i 30.

Buone cose.

ANON

• Mi piace! 1
Mat_two
Inviato

Questa tua passività è collegata in qualche modo alla fine della tua storia con l'ex? 
Questo restare a casa la sera, questo evitare la possibilità di fare nuove conoscenze. 

• Mi piace! 1
SimposioS
Inviato
2 ore fa, Anonimo.92 ha scritto:

A me sembra che il tuo "problema" con le ragazze, sia marginale. Mi ha spaventato di più questa frase, e penso anche a te: 

- " Io quindi mi ritrovo il più delle volte a lavorare come un ossesso per 10 ore al giorno e stare il weekend, la sera, da solo a casa"

Cosa ti blocca dall'uscire, o farti un viaggio, anche da solo?
Te lo domando, perché per anni non ci avrei mai nemmeno pensato ad una cosa del genere, mentre adesso smanio dalla voglia di fare dei viaggi da solo.

Va bene anche in compagnia, ma anche da solo.

E poi. Fai qualcosa per crearti un nuovo giro di amicizie?
Mi sembra strano che a 20 anni siano tutti fidanzati. Questo ragionamento (scusa) si può cominciare a fare, forse, superati i 30.

Buone cose.

ANON

Cosa intendi per marginale?

In realtà avrei la possibilità di fare un viaggio da solo, un weekend, una settimana all’estero ecc.. anche ogni due mesi se volessi ma in questo momento opterei esclusivamente per mete movimentate vista la mancanza di ragazze  e comunque non saprei come creare approcci da solo, questo è il primo freno.

Inoltre si, sono tutti fidanzati tranne un amico che non lo è ma gli sta bene non esserlo e non ha nessun interesse nel viaggiare, conoscere donne ecc...

Inoltre, non faccio nulla per crearmi giri di amicizie ma io non sto né a scuola né all'università che sono i luoghi più gettonati per conoscere gente quindi è molto difficile entrare in nuovi contesti.

2 ore fa, Mat_two ha scritto:

Questa tua passività è collegata in qualche modo alla fine della tua storia con l'ex? 
Questo restare a casa la sera, questo evitare la possibilità di fare nuove conoscenze. 

Che mi manca la mia ex con cui avevo un rapporto bellissimo è un dato di fatto ma comunque non è più invalidante poiché , dopo mesi, cominci a desiderare il contatto fisico con altre ragazze o comunque anche solo frequentarle per avere la presenza femminile attiva nella tua vita.

Non sono per nulla contrario a conoscere altre persone o a restare a casa, anzi, ma non è facile per me trovarsi in contesti movimentati .

Cio che desidero in questo momento è una certa dinamicità con le donne, la possibilità di approcciarne varie, scegliere, uscire sia per fini soltanto sessuali sia per conoscerne di belle e serie con la quale immaginare anche un rapporto , insomma, desidero una vita attiva nel rapporto con le donne che ora è praticamente inesistente.

Falk33
Inviato

Ciao Simposio, 

Siamo aiutati dall’anonimato, perció ti chiedo una cosa secondo me fondamentale:

Posso sapere che tipo di lavoro fai (a grandi linee) e cosa intendi per guadagnare molto ma molto bene ( Più o meno)?

Inutile girarci intorno: più uno lavora, ha responsabilità, deve rimanere concentrato, cattivo sul pezzo e su quello che fa, meno energie ha per fare tutto il resto.

Probabilmente oltretutto ti sei creato una comfort zone in un contesto in cui ti senti vincente (lavoro) e hai difficoltà a rimetterti in gioco da 0 in ambienti dove le tue qualità “sostanziali” sembrano non venire apprezzate a favore di caratteristiche sicuramente più insulse (popolarità e attività sui social, essere brillanti il mercoledì sera all’1 e mezza di notte ecc.) ma più efficaci sulla fascia d’età <24.

Nel tuo contesto lavorativo hai possibilità di intrattenerti con ragazze o fare nuove amicizie?

• Mi piace! 1
Tod
Inviato

Inizia a crearti una vita sociale soddisfacente, da essa avrai più facilmente modo di conoscere anche nuove donne e riprenderci la mano.

Non è semplice crearsi un nuovo giro di amicizie da zero quando si lavora 10 ore al giorno assiduamente.

Potresti pensare di iscriverti ad attività di gruppo serali, o nei weekend, che rispecchino i tuoi interessi sportivi o culturali.

• Mi piace! 1
Mat_two
Inviato
5 ore fa, SimposioS ha scritto:

Cosa intendi per marginale?

In realtà avrei la possibilità di fare un viaggio da solo, un weekend, una settimana all’estero ecc.. anche ogni due mesi se volessi ma in questo momento opterei esclusivamente per mete movimentate vista la mancanza di ragazze  e comunque non saprei come creare approcci da solo, questo è il primo freno.

Inoltre si, sono tutti fidanzati tranne un amico che non lo è ma gli sta bene non esserlo e non ha nessun interesse nel viaggiare, conoscere donne ecc...

Inoltre, non faccio nulla per crearmi giri di amicizie ma io non sto né a scuola né all'università che sono i luoghi più gettonati per conoscere gente quindi è molto difficile entrare in nuovi contesti.

Che mi manca la mia ex con cui avevo un rapporto bellissimo è un dato di fatto ma comunque non è più invalidante poiché , dopo mesi, cominci a desiderare il contatto fisico con altre ragazze o comunque anche solo frequentarle per avere la presenza femminile attiva nella tua vita.

Non sono per nulla contrario a conoscere altre persone o a restare a casa, anzi, ma non è facile per me trovarsi in contesti movimentati .

Cio che desidero in questo momento è una certa dinamicità con le donne, la possibilità di approcciarne varie, scegliere, uscire sia per fini soltanto sessuali sia per conoscerne di belle e serie con la quale immaginare anche un rapporto , insomma, desidero una vita attiva nel rapporto con le donne che ora è praticamente inesistente.

Sì sì capisco bene ciò che intendi. 
Comunque non si scappa, se vuoi la dinamicità di cui parli, non puoi assolutamente permetterti di startene a casa la sera. Questo è proprio il requisito basilare. Ad ogni modo, ti ho fatto quella domanda perché a volte, anche inconsciamente, ci sabotiamo perché magari non ci sentiamo ancora pronti. Magari non è il tuo caso, ma può succedere di desiderare altre ragazze, quando però nel profondo il legame con l'ex ci frena dal mettere in pratica l'intento di conoscere altre ragazze. Però davvero, devi iniziare a uscire, se non altro per aumentare le tue possibilità di conoscere ragazze.

• Mi piace! 1
SimposioS
Inviato
4 ore fa, Falk33 ha scritto:

Ciao Simposio, 

Siamo aiutati dall’anonimato, perció ti chiedo una cosa secondo me fondamentale:

Posso sapere che tipo di lavoro fai (a grandi linee) e cosa intendi per guadagnare molto ma molto bene ( Più o meno)?

Inutile girarci intorno: più uno lavora, ha responsabilità, deve rimanere concentrato, cattivo sul pezzo e su quello che fa, meno energie ha per fare tutto il resto.

Probabilmente oltretutto ti sei creato una comfort zone in un contesto in cui ti senti vincente (lavoro) e hai difficoltà a rimetterti in gioco da 0 in ambienti dove le tue qualità “sostanziali” sembrano non venire apprezzate a favore di caratteristiche sicuramente più insulse (popolarità e attività sui social, essere brillanti il mercoledì sera all’1 e mezza di notte ecc.) ma più efficaci sulla fascia d’età <24.

Nel tuo contesto lavorativo hai possibilità di intrattenerti con ragazze o fare nuove amicizie?

Hai azzeccato a pieno ciò che sto provando.

Lavoro sugli investimenti azionari e guadagno 5000/6000 euro mensili di media.

Lavoro da solo a PC con tre soci, siamo solo noi e non abbiamo interazione con altri. Due di questi soci sono sposati e l’altro fidanzato.

in sintesi il mio lavoro non porta a conoscenze nuove.

4 ore fa, Tod ha scritto:

Inizia a crearti una vita sociale soddisfacente, da essa avrai più facilmente modo di conoscere anche nuove donne e riprenderci la mano.

Non è semplice crearsi un nuovo giro di amicizie da zero quando si lavora 10 ore al giorno assiduamente.

Potresti pensare di iscriverti ad attività di gruppo serali, o nei weekend, che rispecchino i tuoi interessi sportivi o culturali.

15 minuti fa, Mat_two ha scritto:

Sì sì capisco bene ciò che intendi. 
Comunque non si scappa, se vuoi la dinamicità di cui parli, non puoi assolutamente permetterti di startene a casa la sera. Questo è proprio il requisito basilare. Ad ogni modo, ti ho fatto quella domanda perché a volte, anche inconsciamente, ci sabotiamo perché magari non ci sentiamo ancora pronti. Magari non è il tuo caso, ma può succedere di desiderare altre ragazze, quando però nel profondo il legame con l'ex ci frena dal mettere in pratica l'intento di conoscere altre ragazze. Però davvero, devi iniziare a uscire, se non altro per aumentare le tue possibilità di conoscere ragazze.

È pur vero che di media Lavoro 8/10 ore al giorno ma ho anche l’Autonomia di decidere quando voglio stare fermo.

Se ad esempio decido che il giovedì sera c’è una bella festa e voglio andarci prendo , stoppo il lavoro e vado. Ho una grande possibilità di organizzarmi .

Nel mio profondo so che desidero ancora la mia ex ma al contempo ho il desiderio di provare nuove esperienze, ho avuto solo 4 donne nella mia vita ( tra l’ altro relazioni nate sempre grazie ai loro segnali ) e ciò mi ha portato sempre a vedere le mie ex come fortune e non conquiste.

Io non sto male per le amicizie perché queste ne ho, anche belle solo che sono molto spente ma ci sto bene.

Mi andrebbe continuare a vivere così però con una vita sentimentale attiva.

Inoltre penso spesso che a 24 anni ben poche persone guadagnano come, ho una bella auto, vesto firmato è molto bene, ho un bel aspetto, vivo solo e sono autonomo , ho cultura e sensibilità ecc ecc

Poche persone sono come me eppure non riesco a mettermi in gioco e forse non solo non sono in grado soltanto di entrare in contesti dove ci sono ragazze ma anche di approcciare con queste.

I miei non vogliono essere vanti ad ogni modo ma solo un ricordare, a me stesso , che nonostante tutte queste belle qualità non esco con una ragazza da 7/8 mesi

SimposioS
Inviato

Inoltre vorrei uscire ma, effettivamente, dove vado? E seppure vai in un bar popolato mica ho la possibilità di approcciare con tutte quelle che vedo ?

Druid
Inviato
11 minutes ago, SimposioS said:

E seppure vai in un bar popolato mica ho la possibilità di approcciare con tutte quelle che vedo ?

Se guadagni 6000 euro al mese non devi approcciare tutte quelle che son li..

Ti fermerà la prima..

• Mi piace! 1