Vai al contenuto

autoipnosi e seduzioni


torquemada

Messaggi raccomandati

torquemada

ciao a tutti, allego il file in oggetto. e' scritto da me e ne ho venduta pure qualche copia in ebay.

spero vi sia utile

a presto

seduzione.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
italo

voglio farti due domande: 1) ho letto un po' di tempo fa un libro di Eric De La Parra Paz di PNL in cui sostanzialmente, per la parte che qui interessa, si dice che per poter comunicare all'inconscio in maniera corretta non è mai utile nè opportuno utilizzare la negazione, il NO, davanti alle espressioni che vuoi che vadano incorporate e fatte proprie dalla parte inconscia del cervello. nel tuo libello (che peraltro reputo interessantissimo) mi sembra che questo accorgimento non viene adoperato. è così o questo principio di Pnl non vale nel caso dell'autoipnosi? 2) sempre nel libro citato sopra (Risveglia la tua eccellenza) veniva sipegato un metodo da utilizzare durante la fase del sonno con messaggi e delle vere e proprie istruzioni pre-registrate su nastro (o altro strumento elettronico) da inviare all'inconscio che, poi, da solo provvederà ad incorporare nell'agire quotidiano. insomma se ti invii durante la notte questi messaggi di incoraggiamento tipo "...4. sono felice

5. mi apprezzo

6. tutto mi è facile

7. ottengo tutto ciò che mi propongo

8. qui e adesso io sono felice

9. sono pieno di capacità e le utilizzo per migliorare la mia vita

10. sono un vincitore

11. Tutto ciò che mi accade è per il mio bene

12. Anche se in apparenza perdo, in realtà guadagno

13. Il responsabile del mio mondo sono io

14. Io evoco la fortuna

15. Il lavoro è un gioco

16. Il successo è frutto di un impegno totale

17. Per grandi che possano essere  i miei problemi, le mie risorse interne saranno sempre superiori

18. Realizzo lo scopo per il quale la vita mi è stata data

19. ho un carattere forte

20. ho alte aspettative..." dopo un po' le fai proprie. tutto questo per chiederti: se invece di leggere i tuoi comandi e poi impararli a memoria li registro e li sento ad occhi chiusi, la tyua tecnica autoipnotica funziona lo stesso?

l'ho presa lunga ma alla fine ci sono riuscito.

grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

torquemada

ciao italo, ti ringrazio per l'apprezzamento al mio piccolo manuale.

rispondo brevemente alle tue domandi tra l'altro interessanti.

tutti i condizionamenti che devono essere "installati"nel subconscio devono essere basati sul principio P.E.P.S.I.

Positivi

Emozionali

Presenti

Sensoriali

Immaginativi

I "NO" nelle mie suggestioni sono comunque espressioni in chiave positiva perchè ad esempio quando dico

"Io non sto fermo a guardare gli altri ragazzi andare a provarci con le ragazze. Io agisco subito e ci vado per primo." sto comunque dando una suggestione "positiva" al subconscio.

per quello che riguarda l'ascoltare messaggi preregistrati la risposta che ti do è ni.

mi spiego meglio: se ci troviamo in uno stato di coscienza alterata VIGILE allora le suggestioni funzionano anche se ascoltate su mp3 o nastro, a patto che siano associate alle emozioni relative;

durante il sonno io personalmente non ho mai avuto esperienza positive anzi mi sono sempre svegliato particolarmente stanco e nervoso.

ti consiglio di sperimentare e vedere cosa funziona meglio per te.

io sono solito ascoltare qualche mp3 particolarmente motivante PRIMA di dormire e ad ogni canzone associo le immagini e le emozioni.

con me funziona alla grande; no nripeto le suggestioni ma immagino situazioni nella mente; è una sorta di ancoraggio;

posso poi ascoltare le stesse canzoni nell'arco della giornata e rievocare le stesse sensazioni.

e un consiglio che do a tutti e di comunicare con chiunque sempre con il principio PEPSI;

rivolgetevi SEMPRE im maniera positiva, create emozioni, evocate immagini.

studiate bene l'enneagramma; è un ottimo sistema per capire la personalità di chi abbiamo di fronte ed agire di conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Emperor

Ho appena scaricato e devo ancora leggere il testo ma entro subito nella questione degli ancoraggi per aver fatto alcune prove in passato...

Per quel che mi riguarda l'ascoltare messaggi registrati di qualsiasi tipo durante il sonno è utile solo a rovinare il riposo. Da quel che so è anche ormai superata come teoria ma se qualcuno la prova e funziona mi fa piacere essere smentito....

Una tattica che invece consiglio a tutti e che ritengo molto potente è quella dell'ancoraggio emozionale...

Torquemada la suggerisce ascoltando canzoni ed mp3 motivanti prima di dormire per poi richiamare emozioni positive al momento giusto e mi trova d'accordissimo ma se volete una versione ancora più potente vi consiglio di utilizzare i metodi che usano per esempio anche ai corsi di anthony robbins, roberto re ecc... quando vi fanno camminare sule braci o lanciare nel vuoto con l'imbragatura.

In pratica in questi momenti l'adrenalina è a mille e le emozioni fortissime quindi lo stato d'animo crea un fortissimo ricordo del momento e di tutto ciò che al momento è legato. Se quindi subito prima e mentre viviamo questo picco emozionale noi ci ripetiamo i messaggi di automotivazioni sopra riportati (o comunque quelli più adatti a noi) questi ci rimarranno addosso e avranno dieci volte più effetto!

Credetemi, funziona.

Ma visto che ovviamente non possiamo camminare spesso sui carboni ardenti o simili un suggerimento che mi è stato dato e che vi giro volentieri è quello di crearci picchi emozionali sfruttando altre situazioni più comuni. Una che funziona bene per me è quella di ripetermi questi messaggi mentre faccio sport e sono sotto sforzo, ad esempio mentre corro. Sono momenti in cui il nostro suconscio è più ricettivo e la nostra sfera emozionale più influenzabile e lo stato d'animo positivo che creiamo con lo sport crea un forte ancoraggio positivo con i nostri messaggi di automotivazione.

Vi consiglio di provare e spero di essere stato utile!

Link al commento
Condividi su altri siti

seduttore
ciao a tutti, allego il file in oggetto. e' scritto da me e ne ho venduta pure qualche copia in ebay.

spero vi sia utile

a presto

Ciao, prima di tutto grazie per aver condiviso il tuo lavoro :lol:

Due consigli: la parte del rilassamento mettila subito prima a quella delle suggestioni. Lasciando tutte le spiegazioni o prima o dopo queste 2 parti

Secondo: alcune suggestioni sono al negativo: "non ho paura delle ragazze" "non conosco il fallimento" la mente subconscia non legge le negazioni e quindi "non ho paura delle ragazze" non recepisce con "ho paura delle ragazze". Cambia tutte le suggestioni che hanno non in senso positivo: "sono sicuro con le ragazze" "mi è sconosciuto il fallimento" ecc.

Ancora una volta: ottimo lavoro :cool2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Emperor

Secondo: alcune suggestioni sono al negativo: "non ho paura delle ragazze" "non conosco il fallimento" la mente subconscia non legge le negazioni e quindi "non ho paura delle ragazze" non recepisce con "ho paura delle ragazze". Cambia tutte le suggestioni che hanno non in senso positivo: "sono sicuro con le ragazze" "mi è sconosciuto il fallimento" ecc.

Concordo con l'oservazione di seduttore.

A parte questo ti faccio i complimenti per il tuo ottimo lavoro e ti ringrazio per averlo condiviso :cool2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaiser

Ho dato una veloce occhiata al tuo lavoro e se non erro arachno aveva scritto o postato qualcosa di molto simile...

Link al commento
Condividi su altri siti

italo

in effetti avevo letto del metodo PEPSI in una articolo di PNL del dott. Paret e ritengo sia un utile modo non solo di mandare messaggi suggestivi al proprio inconscio ma anche un buon metodo per comunicare con gli altri, ed in special modo con le hb che, notoriamente, usano e prediligono più dei maschietti un linguaggio dettagliato ed emozionale. in questo ragionamento, però, andiamo un po' OT e mi fermo qui.

ti ringrazio per gli utili suggerimenti e penso che eliminerò del tutto la tecnica dei messaggi registrati da sentire durante il sonno.

Link al commento
Condividi su altri siti

torquemada

due risposte.

la prima per kaiser; non sono riuscito a scaricare l'opera tradotta di arachno per cui non so quanto si somigliano. ti posso dire che ho i diritti di rivendita su questo ebook facendo parte di un circuito di rivendita di ebook. ( ho i diritti di quasi 1000 ebook).

la seconda e più interessante risposta è per italo. non credo che andiamo off topic. in effetti sono allievo del dott paret e per questo parlo di pepsi.

è importante, durante le sedute di autoipnosi , fissarsi degli obiettivi; riuscire ad immaginare l'obiettivo come già raggiunto e viverne le emozioni ( uditive, cinestesiche, visive). occorre a questo punto sintetizzare l'obiettivo in pochissime parole, renderlo semplice il più possibile e racchiudere il punto chiave in 3 parole. ( avere 10 donne entro il.....oppure, domani approcciare almneo xx ragazze....ecc ecc)

il presupposto dell'obiettivo è che deve risponedere al principio SMART.

essere

Semplice ( racchiuso in poche parole)

Misurabile ( fissando ad es il numero di ragazza o di approcci)

Arrivabile ( ovviamente l'obiettivo deve essere raggiungibile)

Ragionevole ( valutare bene pro e contro e la presenza di conflitti)

Temporale ( darsi una scadenza per raggiungerlo)

è fondamentale seguire questo schema. quanti di noi hanno tanti obiettivi e poi non raggiungono i risultati promessi?

occorre impostare la mente al raggiungimento dell'obiettivo e infine perseguire, perseguire, perseguire....

se insisti e persisti raggiungi e conquisti.

sarge on

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...