Vai al contenuto

Sesso,orgasmi,imene ed evoluzione


Slesh

Messaggi raccomandati

Slesh

Premessa:

Tutto quello che scrivo in questo post è frutto di seghe mentali mentolate al mentolo basate su conoscenze frammentarie che cerco di unire sotto un unico filone logico. Qualsiasi critica o approfondimento è pertanto super gradito anche se si tratta di una sega mentale simile alle mie.

Da qualche mese son entrato nella comunità. Ero vergine fino a 2 mesi fà. I diversi tipi di orgasmi erano per me un mistero lontano che non riuscivo ancora a valutare. Quando ho iniziato a leggere i post della sezione sesso ho iniziato a capire che le donne possono provare diversi tipi di orgasmi e un tipo di super-orgasmo che viene insegnato da persone del calibro di Steve p. e Stephan.

Allo stesso tempo ho letto post di arachno in cui si spiegava come gli uomini possono fare per avere orgasmi multipli.

Ora posso dire che mi manca veramente un pezzo in questa conoscenza, il filo connettore che collega questi concetti : le basi evoluzionistiche che hanno portato gli esseri umani a provare questi tipi di piacere.

E' evidente come il piacere derivante dall'orgasmo sia un comportamento piacevole innato e non appreso.Per di più è adattativo. Cioè io provo piacere nel fare sesso perchè così tenderò a farlo molto più spesso, e aumento le possibilità di dare vita a un nuovo essere umano.Allo stesso modo se io metto la mano sul fuoco sento dolore perchè è necessario che io rimanga sano.

Ma allora perchè le donne possono provare 3 tipi di orgasmi?Non ne bastava uno solo dal punto di vista dell'evoluzione?E perchè uno di questi (quello del sexual awakening) è così difficile da ottenere?

Tralasciamo un secondo gli orgasmi degli uomini supponendo che gli altri 2 tipi ottenibili (il multiorgasmo di cui parla Arachno e quello anale) siano trucchi semplicemente meccanici per ottenere diversi risultati e analizziamo meglio quelli femminili.

L'orgasmo vaginale:

L'orgasmo vaginale si ottiene sfregando il punto g. Provare molto piacere all'interno della vagina potrebbe essere adattativo poichè potrebbe aver fatto tendere le donne a cercare membri più lunghi e grossi, magari in una società tribale poteva essere proprio il pene dell'alpha del gruppo.

L'orgasmo clitorideo:

L'orgasmo clitorideo si ottiene sfregando il clitoride.Per provare piacere in questa zona non è necessario un particolare tipo di pene ma piuttosto che il movimento sia continuo e abbastanza veloce. Questo poteva favorire magari i membri più giovani della società tribale o magari quelli più in salute.

L'orgasmo eiaculatorio:

Si ottiene sfregando una ghiandola vicino all'uretra e produce un liquido che viene rilasciato con la stessa forza degli uomini e produce un piacere molto maggiore.Io non vedo come questo possa essere adattativo. Non capisco quindi come questo comportamento possa essere sopravvissuto fino ai giorni nostri.

Questa è la serie di risposte che ho cercato di darmi ma in effetti non mi soddisfano molto...

Allo stesso modo non riesco a capire il perchè dell'esistenza dell'imene.

Premesso che non sò nemmeno se esiste negli animali, non capisco il perchè l'evoluzione abbia fatto comparire questa membrana.In fondo non è molto utile se la tribù era composta essenzialmente da individui non monogamici...

Spero di non aver sbagliato sezione dato che in fondo non si parla di tecniche sessuali ma della loro evoluzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop

tutto ha un perchè, derivato dall'opera incessante della selezione naturale -nella quale pure i pua sono compresi-

evidentemente io penso che stando a darwin, su c'erano 1000 donne senza imene e soltanto due nate con l'imene (magari per colpa di una mutazione genetica di qualsiasi tipo)...ad un certo punto una condizione climatica/ambientale/epidemica che non sappiamo ha fatto rimanere vive quelle con l'imene e morire le altre.

Siccome quelle due avevano superato quello che altre non avevano potuto; la mutazione si è tramandata di generazione in generazione e quindi così è rimasto... :)

Sarebbe interessante capire il motivo di tale "supremazia" (io personalmente penso che magari poteva proteggerle dalle infezioni quando erano bambine e quindi più delicate) o anche capire il fattore scatenante del processo di selezione (quindi quale sia questa mutazione climatica o epidemica e da cosa è nata)

in ogni caso si tratta di mie ipotesi del tutto personali :)...nulla supportato da ricerche scientifiche certe.

Link al commento
Condividi su altri siti

auron

h**p://en.wikipedia.org/wiki/Hymen

In particolare:

"The hymen has no known anatomical function."

Per quanto riguarda il mondo animale, ecco una lista di "imenati"  :D

h**p://en.wikipedia.org/wiki/List_of_animals_with_hymens

Ed infine, tutto quello che avreste voluto sempre sapere sugli orgasmi, ma che non avete mai osato chiedere:

h**p://en.wikipedia.org/wiki/Orgasm#Evolutionary_purpose_of_orgasms

PS: come puoi notare, è bastata una semplice ricerca su wikipedia per rispondere alle tue domande...

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop
"The hymen has no known anatomical function."

come puoi notare, è bastata una semplice ricerca su wikipedia per rispondere alle tue domande...

mbè veramente se leggi bene c'è scritto che *per il momento* non c'è nessuna funzione "conosciuta" (che cioè ancora non si è capito "il perchè", in quanto non ci sono state ricerche o risultati in merito, me nulla esclude che un motivo ci sia, visto che nessun organo nasce casualmente dopo anni di evoluzioni e selezioni naturali)

quindi facendo la ricerca su wikipedia gli interrogativi non trovano appunto... alcuna risposta. (per il momento) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

auron

va beh, pure sapere che per ora delle domande non hanno risposta è una risposta  :D

Scusate il gioco di parole...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...