Vai al contenuto

Ragazza nuova in palestra


monsoon

Messaggi raccomandati

monsoon

Ciao,

esiste una sezione under 20 e una over 30... se la faccenda è 20 < età < 30 dove bisogna postare? Sicuramente ho capito male io, spero di non aver sbagliato scrivendo qui!

Nella palestra che frequento da circa una settimana si è iscritta una nuova ragazza interessante, l'ho vista finora solo un paio di volte. Dovrebbe avere 20 anni.

Pare sia l'amica di un'altra ragazza già iscritta (una mia cugina di secondo grado tipo) con cui ho un minimo di confidenza.

Il punto è che non so come muovermi o meglio:

1. provo ad approcciare con qualche scusa o battuta per poi invitarla a fare qualcosa fuori dalla palestra

2. chiedo info alla mia "parente" facendole capire che la sua amica mi interessa e informandomi se sia o meno fidanzata

La 2 probabilmente implica che possa poi riferire all'amica e questo potrebbe giocare sia a favore che a sfavore.

D'altro canto la 1 non mi convince più di tanto perché potrei fallire l'approccio e di conseguenza bruciarmela prima ancora di comininciare (zero esperienza seria con le ragazze e ho 26 anni, l'ultima è stata due anni fa con una psycho che mi mandava segnali ambigui che mi portarono a verbalizzare l'interesse quindi inevitabile friendzone)

Immagino che qui mi consiglierete di giocarmela da solo, ma essendo insicuro di me temo di fare cazzate nelle prime mosse e quindi giocarmi la possibilità di proporle di uscire per un caffè o simili. Alla fine la palestra è un posto problematico da questo punto di vista perché a parte la battutina momentanea difficilmente puoi stare lì a fare conversazione, chiederle il nome presentandosi etc. etc.

Poi non è tanto questa prima fase a preoccuparmi quanto poi essere in grado di decidere quando contattarla per uscire senza beccarsi un rifiuto per l'avventatezza.

Sicuramente mi direte che sto già correndo troppo, ma purtroppo sono così. Non faccio altro che immaginare mille possibili sviluppi diversi di qualcosa sulla base del nulla cosmico.

Sono alto 1.70, fisicamente ben messo (mi spacco di palestra da 3 anni). Il problema è che ho paura di fare cagate sforzandomi di essere sicuro di me come forse non sono. O meglio, so per certo che non è il mio campo,  quindi diventa tutto più difficile tanto per iniziare.

Help!

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
1 hour ago, monsoon said:

Ciao,

esiste una sezione under 20 e una over 30... se la faccenda è 20 < età < 30 dove bisogna postare?

Adesso @TAuRus ti farà una sezione "25 e dintorni"

 

Appena finirà di aggiustare le finestre a @Zupper

Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

mm sai quale è il problema

che fondamentalmente dovresti provarci fregandotene che sia fidanzata o meno...per questo non mi convince il ricorso alla parente

al massimo puoi sfruttare la cosa della parente per andarla a salutare quando stanno insieme e cosi ti fai presentare e ci chiacchieri un pò

di modo che le volte successive sembra naturale e spontaneo che gli rivolgi la parola

cosi in maniera un pò indiretta e step by step la conosci e puoi decidere se provarci e come

levati però dalla testa la paura di bruciartela o farai solo cagate

non puoi agire con la paura di perdere

devi agire per vincere

non per non perdere

è tutta li la differenza

chi gioca per vincere ha uno stile differente da chi gioca per non perdere

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
monsoon

Capisco che non bisogna ragionare granché a lungo termine, ma come dovrei fare per invitarla a fare qualcosa fuori dalla palestra?

CIoè proprio non riesco a immaginarmi come possa arrivare a quel punto partendo dal presupposto che di occasioni per rompere il ghiaccio in palestra ce ne sono ben poche visto il contesto.

Facciamo che nel breve posso presentarmi e in qualche modo strapparle facebook (che però so già) ma poi? Ad esempio per chat vorrei limitare il più possibile l'interazione perché 1. mi scoccia chattare 2. non sopporto questa modalità di conoscere gente

Brancolo nel buio.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, monsoon ha scritto:

Capisco che non bisogna ragionare granché a lungo termine, ma come dovrei fare per invitarla a fare qualcosa fuori dalla palestra?

CIoè proprio non riesco a immaginarmi come possa arrivare a quel punto partendo dal presupposto che di occasioni per rompere il ghiaccio in palestra ce ne sono ben poche visto il contesto.

Facciamo che nel breve posso presentarmi e in qualche modo strapparle facebook (che però so già) ma poi? Ad esempio per chat vorrei limitare il più possibile l'interazione perché 1. mi scoccia chattare 2. non sopporto questa modalità di conoscere gente

Brancolo nel buio.

Oppure la puoi stalkerare nel senso che guardi su Facebook quali posti frequenta e ti ci fai trovare per "caso".

Ha detto Antonio GTC che breve faranno un video proprio su come ci si prova con quelle della palestra 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/1/2018 alle 14:40 , monsoon ha scritto:

Ciao,

esiste una sezione under 20 e una over 30... se la faccenda è 20 < età < 30 dove bisogna postare? Sicuramente ho capito male io, spero di non aver sbagliato scrivendo qui!

Nella palestra che frequento da circa una settimana si è iscritta una nuova ragazza interessante, l'ho vista finora solo un paio di volte. Dovrebbe avere 20 anni.

Pare sia l'amica di un'altra ragazza già iscritta (una mia cugina di secondo grado tipo) con cui ho un minimo di confidenza.

Il punto è che non so come muovermi o meglio:

1. provo ad approcciare con qualche scusa o battuta per poi invitarla a fare qualcosa fuori dalla palestra

2. chiedo info alla mia "parente" facendole capire che la sua amica mi interessa e informandomi se sia o meno fidanzata

Alla fine la palestra è un posto problematico da questo punto di vista perché a parte la battutina momentanea difficilmente puoi stare lì a fare conversazione, chiederle il nome presentandosi etc. etc.

Hai detto benissimo: la palestra è il luogo meno ideale di tutti per agganciare sconosciute (a mio avviso, è persino meglio provare per strada con quelle che mandano segnali più o meno palesi).
In questi 5 anni di frequentazione assidua, non ho mai visto un rimorchio andato a buon fine in quell'ambiente, eccezion fatta per gli istruttori.

Detto ciò, ti consiglierei di sfruttare questa conoscenza comune e seguire la strada di cui al punto 2), senza però palesare immediatamente il tuo interesse (chiedi info e stop, per il momento).

Un'altra cosa che puoi fare è osservare il comportamento di questa tipa in palestra: fa come la maggioranza delle frequentatrici di palestre, vale a dire se ne sta per i cazzi propri, sempre attaccata allo smartphone e/o con gli auricolari, non dando il minimo segno di apertura nei confronti di chiunque non sia l'istruttore?
Oppure sembra relativamente aperta, si guarda magari intorno e via dicendo?
Anche questi sono fattori estremamente importanti.

Modificato da Tommy81
Link al commento
Condividi su altri siti

monsoon

Infatti vedo come molto più percorribile questa strada che proponi, pensavo proprio a qualcosa di simile. Sfruttare la conoscenza intermedia per chiedere info (ma che info? Alla fine se chiedo se è fidanzata ma pure se non lo faccio, si capisce l'interesse di che tipo è  :D)

La ragazza sembra socievole e spesso sorriedente, capita non di rado che mi guarda e lo stesso faccio io appositamente per poter incrociare il suo sguardo.

Visto che per una parte dell'allenamento condividiamo la stessa "area" ieri è capitato di scambiare due parole in croce su un esercizio che stava facendo (un tipo di allenamento differente dal mio).

Comunque da questo a presentarsi (piacere io sono...) non faccio che percepirlo come forzato e super imbarazzante!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, monsoon ha scritto:

Infatti vedo come molto più percorribile questa strada che proponi, pensavo proprio a qualcosa di simile. Sfruttare la conoscenza intermedia per chiedere info (ma che info? Alla fine se chiedo se è fidanzata ma pure se non lo faccio, si capisce l'interesse di che tipo è  :D)

La ragazza sembra socievole e spesso sorriedente, capita non di rado che mi guarda e lo stesso faccio io appositamente per poter incrociare il suo sguardo.

Visto che per una parte dell'allenamento condividiamo la stessa "area" ieri è capitato di scambiare due parole in croce su un esercizio che stava facendo (un tipo di allenamento differente dal mio).

Comunque da questo a presentarsi (piacere io sono...) non faccio che percepirlo come forzato e super imbarazzante!

Allora le condizioni direi che sono ottime: c'è lo scambio di sguardi e persino la disponibilità a scambiare due chiacchiere, tutta merce rara in palestra!

A questo punto direi che puoi anche evitare di ricorrere all'"intermediazione" della conoscenza comune: vai avanti con il rapporto che avete iniziato ad impostare tu e questa tipa, lasciando che le cose si evolvano da sole.

Perchè se è lei interessata ad approfondire la conoscenza (ed a quanto pare lo è), tutto verrà da sè senza bisogno di particolari forzature da parte tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

monsoon

Aggiornamento: venerdì ho approffittato di un momento in cui non era occupata in un esercizio per non disturbarla e mi sono avvicinato con una scusa per presentarmi.

Volutamente non mi sono precipitato ad aggiungerla su FB e non l'ho ancora fatto adesso.

Anche perché sono consapevole di non essere capace nel chat game soprattutto perché in primis non sopporto le chat in sé, poi non voglio bruciarmi argomenti per conoscerla di persona. Non è un processo che si fa via chat secondo me.

Ora che ho buttato giù questo "imbarazzo iniziale" se vogliamo, dovrei presumo cercare di aumentare la confidenza rivolgendole le parola di tanto in tanto.

Resta il fatto che il contesto renda di per sé il tutto molto complicato, quindi spero vivamente di non fare cazzate.

Non posso proporle di uscire perché non ci conosciamo e rischierei di bruciarmela, quindi come ci posso arrivare?

Avevo pensato a qualche attività di gruppo con quelli della palestra (tipo partita a pallavolo) ma ha ammesso di non essere portata, magari non accetterebbe la proposta.

Certo è che c'è bisogno di ALMENO un'occasione che non sia la palestra per conoscerla meglio e costruire qualcosa sulla cui base invitarla a fare qualcosa in due.

Qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Palahniuk88

Come sempre la prima cosa che devi fare e provare a conoscerla, nel senso capire se oltre all'aspetto fisico ti interessa anche nella testa (questo aiuta molto nel tuo modo di porti alla situazione). Sii interessato, ma anche sfuggente... non fare il pesce lesso da palestra insomma. 

Ma ancora più importante cerca pian piano di costruire anche un po' di dialogo fisico (cosa che a quanto immagino hai un po' di difficoltà a fare visto che sembri un po' timido di tuo). Inizia con qualche cazzata tipo "ehi ma guarda che muscoletti stai mettendo su" mentre state nel mezzo di un interazione divertente e sfruttando un momento di picco emotivo.

Pensa soprattutto a tutta l'interazione nel suo complesso senza concentrarti sulle frasi ad effetto alla Hitch. La palestra è molto simile all'ambiente di lavoro secondo me. Devi giocare senza esagerare, ed entrare sempre più in confidenza. 

Il tuo scopo deve essere ovviamente ottenere il numero per poi giocartela fuori, scordati scopate folli sul multipower insomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...