Vai al contenuto

Ragazza nuova in palestra


monsoon

Messaggi raccomandati

andros80
8 minuti fa, Tommy81 ha scritto:

Concordo su tutto.
Soprattutto per il fatto che ormai l'ambiente palestra è il più freddo ed anonimo che ci sia (non solo per rimorchiare, ma proprio per socializzare in generale, anche fra maschi): a mio avviso, è decisamente più fattibile lo street game piuttosto del rimorchio in palestra.
Le palestre, da luogo di aggregazione che erano un tempo, si sono trasformate in luoghi di auto-isolamento.

Guarda .. io sono tornato da poche settimane in palestra .. l'ultima volta erano 15 anni fa. Non ti dico la differenza di ambiente..davvero cambiato (in peggio) gli unici con cui parlo sono coetanei o simili, quindi gente della mia generazione, i piu giovani sono allucinanti per me..idem le tipe..che  poi sono nettamente piu fighe che in passato, ma sono li chiuse in se stesse. Si..Ambiente difficile per il rimorchio .. come dici te, fare corsi o simili è già molto meglio

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy
12 hours ago, monsoon said:

Il problema serio è che in palestra stanno organizzando una pizza con seguito di serata a ballare.

Premesso che la pizza può essere un'occasione per capire che fa nella vita, che tipo è etc etc mi preoccupa il dopo nel senso che non sono assolutamente tipo da invitare a ballare o cose del genere. Anzi, odio il caos che generalmente domina posti del genere. Quindi non la vedo per niente come una buona opportunità nonstante gli altri in palestra sembrano tutti decisi nel pensare il contrario.

Spero che lei non sia tipa da "andare a ballare" come me e si risolva il problema :4_joy:

Troppe paranoie ... pensa alla pizza come occasione per conoscerla meglio, parlarci un po'.

Al resto penserai nel corso della serata.

Magari... che ne sai... accade il miracolo:  non piacerà andare a ballare neanche a lei e vi organizzate il dopo pizza da soli :)

25 minutes ago, Tommy81 said:

Soprattutto per il fatto che ormai l'ambiente palestra è il più freddo ed anonimo che ci sia (non solo per rimorchiare, ma proprio per socializzare in generale, anche fra maschi): a mio avviso, è decisamente più fattibile lo street game piuttosto del rimorchio in palestra.
Le palestre, da luogo di aggregazione che erano un tempo, si sono trasformate in luoghi di auto-isolamento.

E' diventata così, sopratutto in sala attrezzi, perchè stan tutti attaccati al telefono e/o con gli auricolari a sentire musica.

Ma se frequenti un corso allora le cose cambiano, poi le palestre grandi di tanto in tanto organizzano eventi riservati agli iscritti.

Link al commento
Condividi su altri siti

monsoon
45 minuti fa, Tommy81 ha scritto:

Concordo su tutto.
Soprattutto per il fatto che ormai l'ambiente palestra è il più freddo ed anonimo che ci sia (non solo per rimorchiare, ma proprio per socializzare in generale, anche fra maschi): a mio avviso, è decisamente più fattibile lo street game piuttosto del rimorchio in palestra.
Le palestre, da luogo di aggregazione che erano un tempo, si sono trasformate in luoghi di auto-isolamento.

Una domanda però per @monsoon: il contesto in cui vi siete mossi è quello della sala pesi? Oppure di un corso organizzato dalla palestra (vedi zumba, yoga, MMA, fitness di gruppo e similari)? Oppure ancora un misto di entrambi i contesti?
Te lo chiedo perchè il corso cambia molto la situazione, non si tratta più di "ambiente anonimo" e dunque le interazioni sono nettamente facilitate.
 

Un misto dei due, le ragazze seguono un corso - da qui la difficoltà nello sfruttare i rari tempi morti per interagire con lei - io faccio sala pesi con alcuni amici nella sala accanto. Ovviamente i due posti sono comunicanti.

Nonostante tutto sto cercando di interagire tutte le volte che ne ho l'occasione ma mai forzando tipo andando apposta apposta per parlarle.

Tipo ieri ero vicino alla "zona corso" perché dovevo fare trazioni e la sbarra è lì, mentre le ragazze erano intente nella fitboxe. Lei si stava sistemando i guantoni scherzando con l'amica e uno dei due aveva il laccio troppo lungo, io ho assistito alla scena nella pausa tra una mia serie e la successiva (ero a mezzo metro neanche) e ho approfittato per sistemarglielo io. Non ho chiesto, ho semplicemente agito, scherzando nel mentre sul fatto che i guantoni fossero oversize rispetto a lei

Vabbè è una cazzata, ma sono stato soddisfatto di aver ricordato l'importanza del contatto fisico, allora ho stabilito per primo anche quello :D

Modificato da monsoon
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Jumpy ha scritto:

E' diventata così, sopratutto in sala attrezzi, perchè stan tutti attaccati al telefono e/o con gli auricolari a sentire musica.

Ma se frequenti un corso allora le cose cambiano, poi le palestre grandi di tanto in tanto organizzano eventi riservati agli iscritti.

Sì, come scrivevo anche a Monsoon, fra sala pesi/cardio e corsi cambia tutto.
I corsi organizzati possono effettivamente rivelarsi utili per socializzare e pure rimorchiare, mentre la sala pesi si è letteralmente trasformata in un luogo dove ognuno si isola nel suo mondo.

Magari le palestre delle città medio/grandi sono differenti (vedi la faccenda degli eventi riservati agli iscritti), la mia esperienza è limitata ad un piccolo capoluogo di provincia che manco si può definire "città" :6_smile:

Poi vabbè, ci sono i gruppi di amici, magari anche con tipe conosciute da fuori che si ritrovano tutti in palestra e fanno comunella fra loro.

Se invece frequenti la sala pesi/cardio da solo, a meno che tu non sia il classico iper-estroverso che attacca bottone col mondo intero, puoi andarci anche per più 10 anni, ma le tue uniche interazioni umane saranno "Ci alterniamo?", "Ti servono/posso prendere quei pesi?" o se va bene lo scambio di consigli riguardanti gli esercizi.

1 ora fa, monsoon ha scritto:

Un misto dei due, le ragazze seguono un corso - da qui la difficoltà nello sfruttare i rari tempi morti per interagire con lei - io faccio sala pesi con alcuni amici nella sala accanto. Ovviamente i due posti sono comunicanti.

Nonostante tutto sto cercando di interagire tutte le volte che ne ho l'occasione ma mai forzando tipo andando apposta apposta per parlarle.

Tipo ieri ero vicino alla "zona corso" perché dovevo fare trazioni e la sbarra è lì, mentre le ragazze erano intente nella fitboxe. Lei si stava sistemando i guantoni scherzando con l'amica e uno dei due aveva il laccio troppo lungo, io ho assistito alla scena nella pausa tra una mia serie e la successiva (ero a mezzo metro neanche) e ho approfittato per sistemarglielo io. Non ho chiesto, ho semplicemente agito, scherzando nel mentre sul fatto che i guantoni fossero oversize rispetto a lei

Vabbè è una cazzata, ma sono stato soddisfatto di aver ricordato l'importanza del contatto fisico, allora ho stabilito per primo anche quello :D

Ah ecco, ora torna tutto.

Anche un misto dei due, nel tuo caso sala pesi direttamente comunicante con la sala corsi, nonchè prossimità fra il tuo contesto ed il suo (ti alleni appena accanto alla sala corsi e quindi puoi fare una capatina "strategica" nell'altro ambiente), è già molto meglio come situazione per favorire la socializzazione e magari anche il rimorchio.

Modificato da Tommy81
Link al commento
Condividi su altri siti

monsoon

Secondo voi come dovrei gestire la faccenda dell'uscita per ballare se veramente dovesse andarne in porto l'organizzazione?

Ammesso sempre che lei partecipi, non mi sembra per niente tipo ma temo si faccia trascinare dall'amica che pure lei viene in palestra.

Gli altri maschi della palestra non fanno che ripetermi che non ci sarà occasione migliore dicendo cose del tipo: sfrutti il rumore al fine di avvicinarti tantissimo per parlarle / contatto fisico (ammesso che balli, aggiungo) / sono tutti "allegri" dopo un cocktail. L'ultima mi fa rabbrividire al solo pensiero.

Non sono molto d'accordo.

Cioè ok, può essere un posto per provarci ma non siamo mica già a questo punto.

Ma anche se lo fossimo, per me è probabilmente il peggiore contesto visto che:

- odio quei posti
- ballare in genere non mi fa impazzire (e di salsa non ricordo quasi nulla)
- non ho la sfacciataggine/esperienza/palle (come vi pare) per provarci in situazioni simili

In generale in un posto del genere con qualunque ragazza che potrebbe interessarmi, non mi sentirei a mio agio. Di conseguenza non mi gioco certo le mie carte in territorio "ostile".

Come dice @Jumpy mi faccio SICURAMENTE troppe paranoie e ho questo PESSIMO vizio di voler pianificare tutto. Devo assolutamente cambiare in questo, lo so.

Probabilmente perchè ho un carattere ansioso e la volontà di avere sempre tutto sotto controllo.

3 ore fa, Jumpy ha scritto:

Al resto penserai nel corso della serata

Una roba del genere infatti, purtroppo genera in me apprensione per insicurezza nel fare le scelte giuste al momento. Anche questo non va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

andros80

Io rimango dell'idea che devi uscirci da solo con lei..ovviamente devi pazientare un po e avere un filo di confidenza in piu. Ma fai così, la donna lo apprezza anche, cioè apprezza che un uomo abbia l'iniziativa..fai vedere così di avere anche un carattere. Oh..questo è il mio consiglio. Poi se ci vai a ballare va bene lo stesso, cioè, per uno come  me che piaceva andarci e la discoteca ed era la mia seconda casa si..era un ottima occasione..ma se te dici di non trovarti a tuo agio, no..rischieresti di fare danni. 

Per me dovresti fare così..tra qualche giorno appena la saluti e ci scambi due chiacchiere e chiedile se vuole uscire per una  pizza o per una birra..roba easy insomma .. sono poche semplici parole..ce la puoi fare :-))

Link al commento
Condividi su altri siti

monsoon

Allora ragazzi, la pizza sembra per ora rinviata, quindi penso di cogliere la palla al balzo per lasciar perdere questo contesto per "manovrare" visto che potrebbe ugualmente risultare molto complicata vista la presenza di altre ragazze, situazione etc etc.

Così è contento pure @Druid che fin dall'inizio lo sconsigliava caldamente.

A questo punto non vorrei tirare la cosa per le lunghe, quindi vorrei mostrarmi interessato a conoscerla meglio.

Devo per forza proporle di uscire per bere qualcosa o simili.

Sempre per il solito problema (magari si sente in imbarazzo con le altre attorno) escluderei proposte di persona in palestra.

Vado di chat su facebook contattatandola in maniera scherzosa (poche battute) per poi andare dritto al punto chiedendo di uscire?

Oppure secondo voi dovrei almeno chattare per qualche giorno per vedere come va? Rischiando però di passare per un senza palle, visto che leggo che nella maggior parte dei casi tanto più si prolunga la chat tanto più si abbassano le possibilità di successo...

Ho la percezione che il tempo trascorso da quando ci siamo presentati fino ad una mia vera prima mossa concreta possa aver un peso fondamentale.

In alternativa, provo a proporglielo di persona se c'è un momento che è sola... ma queste sono occasioni rare e ci vorrebbe tempo perché si presenti. Tanto se mi devo beccare il no almeno me la gioco uscendo le palle e mostrandomi sicuro nel farlo di persona e non tramite un cazzo di vetro.

Scusate l'indecisione ma veramente non so che fare!

Intanto ho saputo che questo venerdì verrà in palestra solo la sua amica stretta (mia parente non di primo grado come vi dissi) e lei non dovrebbe esserci... potrei sfruttare l'occasione per dire qualcosa di vago ma non troppo del tipo "carina, *nome_tipa*" e vedere come reagisce... magari mi dice che è fidanzata e vado a farmi fottere istant io e le mie seghe mentali ahahah

Modificato da monsoon
Link al commento
Condividi su altri siti

monsoon

La notte porta consiglio e a mentre fredda ho ripensanto a quanto scritto ieri sera.

Sono sempre più convinto di non avviare nessuna chat.

Vorrei giocarmela faccia a faccia e conoscerla di persona. Tuttavia c'è il rischio del no semplicemente per non fare quella "facile" e stronzate di questo tipo tipiche delle ragazze.

Il paradosso che non vuole conoscermi perché non mi conosce insomma.

Per abbattere questa difesa come faccio?

L'unica possibilità è che si organizza qualcosa in gruppo e posso almeno scambiare due chiacchiere con lei (anche cazzate) in modo tale che alla prima occassione successiva le chiedo di uscire sola con me per un caffè.

Così almeno la richiesta le giunge meno "improvvisa" e non si sente di dirmi di no perché almeno un'altra interazione prolungata c'è stata che non fossero i trenta secondi in palestra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lukaaas

Mamma mia: sei capace di dire X e poi il contrario di X nel giro di due post, se non nello stesso.

Se c'è una cosa che è l'anti sesso è proprio l'indecisione: già la maggior parte delle ragazze è indecisa x loro natura, se te vivi tra i dubbi loro ti vedranno come ... loro -> friendzone, nella migliore delle ipotesi.

Lavora su questo e sulla faccia tosta, perchè questo ti serve in primis. Farle la proposta in chat la vedo una cosa triste con una che conosci. Comincia a starle dietro, a parlarci, a scherzarci. Non avere paura di fare il rompicoglioni, fregatene del parere delle amiche. Vedi come va e solo allora proponile di uscire.

Male che ti va nn ti renderai ridicolo ma ti sarai mostrato uomo, e nn è detto che nn sia apprezzato da qlke sua amica

Link al commento
Condividi su altri siti

monsoon
9 ore fa, Lukaaas ha scritto:

Mamma mia: sei capace di dire X e poi il contrario di X nel giro di due post, se non nello stesso.

Hai perfettamente ragione, ma questo dipende dalla mia inesperienza. Altrimenti non iscritto al forum.

Sono consapevole che i miei post suonino particolarmente ridicoli per la confusione che ho in testa, purtroppo.

9 ore fa, Lukaaas ha scritto:

Se c'è una cosa che è l'anti sesso è proprio l'indecisione: già la maggior parte delle ragazze è indecisa x loro natura, se te vivi tra i dubbi loro ti vedranno come ... loro -> friendzone, nella migliore delle ipotesi.

Lavora su questo e sulla faccia tosta, perchè questo ti serve in primis. Farle la proposta in chat la vedo una cosa triste con una che conosci. Comincia a starle dietro, a parlarci, a scherzarci. Non avere paura di fare il rompicoglioni, fregatene del parere delle amiche. Vedi come va e solo allora proponile di uscire.

Ecco perché prima di affondare il colpo con la proposta vorrei essere certo di agire con un fondamento di conoscenza (benché minima).

Una volta intensificata l'interazione però, deve rapidamente culminare nella proposta perché altrimenti si finisce nell'indecisione, fare la figura di quello che ha paura di andare fino in fondo.

In buona sostanza nel mio ultimo messaggio avevo raggiunto le stesse conclusioni riassunte nel tuo messaggio. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...