Vai al contenuto

esperienze di lavoro su se stessi, cavoli, funziona!!!


elango71

Messaggi raccomandati

elango71

Volevo condividere con voi, alcune senzazioni che provo da quando ho deciso di "cambiare", penso possono essere di sprone e di aiuto (a me per primo) a chi comincia a muoversi nel campo della seduzione. le dividerò in esperienza di afc e esperienza alpha...a voi i giudizi...

afc

entro in banca quasi a chiusura, testa bassa, vestito normale, bianco come un cencio, alla cassa 3 hb 6, 6.50, 7

voce bassa :"sarei venuto a fare un versamento..." la cassiera neanche mi vede, continua per un pò a fare i fatti propi, alza la testa dopo un pò, "ahhhh, si prego, mi dia pure, silenzio di tomba per 5 minuti, mi da il foglietto, saluto con un "arrivederci" manco mi risponde, testa bassa esco...

Alpha

Entro in banca vestito in blazer nero e maglietta bianca di armani, occhialetti fighi, collana etnica al collo, tre braccialetti al polso dx, breil luccicante al sx, anelli alla mano sx, pizzetto curato, capello a posto (capello, si fa per dire  vedi style..eh eh eh) abbronzato a palla, banca vuota , le solite 3 hb.."buongiono a tutti..." quasi gridato.....subito tutte si girano a guardarmi, vado dritto a testa alta verso la solita cassiera  "versamento grazie ", mi saluta e si prodiga di chiacchere varie, "ma tu che lavoro fai, ecc ecc" sparo due cavolate sul mio lavoro (agente di viaggi) e l'altra hb alla cassa viene vicino alla collega per ascoltare, intanto quella più lontana, smette di servire il cliente che aveva davanti e inixia a bombardarmi di domande "sai anche a me piace viaggiare , dove potrei andare ecc ecc, purtroppo sono sola  ecc ecc" io sorrido e rispondo a tono a tutte :" ok, non c'e' problema, vieni pure con me, si la collana l'ho comprata in honduras, no alle maldive a settembre non è stagione, ecc ecc" tutte incantate a guardarmi...alla fine ero io che parlavo e le tre hb che mi guardavano, mentre il tizio alla cassa si domandava dove cavolo fosse finita l'impiegata. mentre uscivo hb8 esordisce "sentoi posso venire a trovarti in agenzia così parliamo delle mie vacanze?? ed io " ma nooo, figurati, ti porto tutto quì in banca..." e lei "no, no, voglio venire , dai fammi venire, preferisco parlare a 4 occhi, oo ma ti trovo te vero?? ci sei vero???" finisco saluto con un "CIAO", esco sentendo sempre lo sguardo e i sorrisi delle tipe sulla mia schiena......

Ecco, sono sempre io, ma è bastato un atteggiamento diverso da parte mia e il clima generale nei miei confronti è cambiato....alla faccia di chi dice che sono solo cavolate....tutto quì.

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero... l'inner game mi sta cambiando anche a me. Però il processo per quanto mi ruguarda è molto piu lento di quanto hai indicato tu.

Dal tuo post sembra che il cambiamento sia avvenuto tra un versamento ed il successivo.

Per quanto mi riguarda, almeno con gli amici e le persone che frequento piu spesso, il cambiamento è lento.

Con coloro che vedo sporadicamente invece ho  notato che ogni volta sono visto in maniera migliore.

Credo sia un po' come un bambino piccolo... se l'hai sotto gli occhi tutti i giorni non noti che sta crescendo. I parenti che lo vedono una volta all'anno dicono sempre "oh come sei cresciuto!??!"

Se hai tempo di farlo, puoi postare il processo di cambiamento che hai messo in atto, descrivendo il tempo che ti ha necessitato, il programma di obiettivi che ti sei dato (se ne hai uno) ed anche quanto ti costa tale cambiamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

elango71

in effetti, il cambiamento non può e non deve essere istanteneo, almeno penso...per quanto mi riguarda, tutto è iniziato con una dieta ferrea, iniziata dopo che un hb6, mi aveva detto che rispetto ad un 3 mesi prima ero ingrassato, in effeti aveva ragione, ma sentirselo dire cosi in faccia, mi ha suscitato un senso di rivalsa, che sul momento non ho saputo controbattere.

Ho deciso di mettermi a dieta, e in 6 mesi ho perso più di dieci chili, che con la palestra hanno significato un cambiamento drastico della mia figura. Ora sono magro, abbastanza ben piazzato di fisico e posso permettermi di indossare anche capi di abbigliamento attillati (magliette di lycra sotto le giacche, jeans a vita bassa ecc. Nel mentre dimagrivo sono arrivato alla conclusione che vestirsi con gusto, non è necessariamente sinonimo di superficialità, ma è segno di rispetto verso se stessi, Quindi, senza fare spese pazze, via giacconi e camice a quadrettoni, via pantaloni con le tascone di quelli con l'elastico, via gli occhiali da vista modello tartaruga e largo a blazer, camice carine monocromatiche, jeans a vita bassa, neri e colorati, occhiali fighettini. Poi, capelli rasati a 3mm (tanto erano rimasti solo alcuni sopravvisuti, inutile continuare a mischiarmeli in testa per farli sembrare di più), orologio vistoso, bracciali e collanine etniche, barba fatta con pizzetto, tutte le mattine, profumo carino e via...

Tutto questo ottenuto sbagliando e risbagliando in 2 3 mesi, fino a formare un mio look personale, che a quanto sembra viene apprezzato.

Poi cercando in rete siti che parlassero di automotivazione, mi sono imbattuto in questo bellissimo forum, ho comprato un pò di libri (the game, il metodo mistery, qualche cosa sulla pnl ecc ecc) e ho iniziato un lavoro su me stesso dal di dentro.

Per adesso sono ancora all'inizio, ma il look giusto, associato all'atteggiamento "alpha" funziona.

La mia ragazza si sta facendo mooolto più miciona del solito (anche lei trae piacere nell'uscire con un maschi che si veste bene, e che domina gli altri con un sorriso e uno sguardo) le donne mi sorridono di più, sono più gentili e carine di prima con me. Dalle bancarie alla barista sotto l'ufficio, i colleghi mi guardano con invidia, e uno di loro si e messo a dieta per imitarmi....

Insomma per ora nel giro di 2 3  mesi ho tratto solo benefici, certo, devo ancora imparare molto e sò che non finiro mai di migliorare, ma anche il viaggio più lungo, comincia con un piccolo passo.

p.s ho rivisto l'hb6 giorni fà...la prima cosa che le ho detto :ciao, oeilà...ma siamo un pò ingrassate a quanto vedo..." lei mi ha guardato stupita e non ha avuto il coraggio di rispondere a tono (di solito è una jena) :" emmm si forse un pochettino, tu invece stai molto bene, complimenti..." ed io "bè, vi siete messe daccordo stasera?? dite tutte la stessa cosa..."  aaaaa vendetta dolce vendetta......

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

LeoVince

Elango, quello che hai fatto dicesi

Peachcocking

Link al commento
Condividi su altri siti

elango71

Leo, perdonami la difficoltà nell'uso dei termini tecnici, sto cercando di imparare, ma ci vuole tempo, inoltre non ho ancora i diritti per leggere tutto il forum e alcune "finezze" non le ho acquisite.

Spero apprezzerete gli sforzi che faccio per migliorare sia il lessico che il modo di fare e abbiate ancora un pochino di pazienza.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Misanthropic
Peachcocking

ehm non per venirti contro... ma si scrive Peacocking e comunque il suo era solo un modo per trovare il suo *unico* stile, non utilizza questo genere di cose per diventare appariscente in modo estremo proprio come si fa nel peacocking.:)

Misanthropic

Link al commento
Condividi su altri siti

elango71

comunque un po di peacocking stò iniziando ad usarlo, per carità, niente di estremo, un cappellino militare, (quello dei ranger's, non sò se avete presente, con la visiera ma sopra dritto, ) o il piercing alla Style all'orecchio (propio identico)...i risultati non si fanno attendere, gli amici criticano, ma le hb rispondono positivo, propio ieri sera ero in un locale all'aperto, passa un hb8,5 che conosco di vista, un figone da paura che non mi ha mai degnato di un occhiata nelle occasioni "ufficiali". Io ero seduto con un gruppo di amici, praticamente ero seduto come dyland Dog sulla sua sedia dove riceve i clienti. Passa hb 8,5..."ehi scusa, posso chiederti un opinione femminile da dieci secondi???" i miei amici sprofondano, uno si rimpicciolisce nella sedia, l'altro si gira, uno rimane con la bocca spalancata...."senti, stiamo facendo un inchiesta sul fatto se stia meglio con il cappellino o senza, i pareri sono discordanti, la tua sincera opinione femminile???" hb8,5 "no, no stai molto bene, anzi direi che sei carino...." io, "grazie, ma ti sei già innamorata di me??" risate dell'hb e dell'altra hb6 che l'accompagnava...i miei amici sempre più straniti....poi hb8,5 ma io ti conosco mi pare???" e io "ti dice nulla quanto di devo per l'affitto????" e lei "ahhhhhhh, ma guarda chi sei, ma sei strano, non ti avrei mai riconosciuto se non ti presentavi..(potenza del look e dell'atteggiamento diverso)" allora intervengo ed ejetto "ok, mi ha fatto piacere vederti, a presto allora " hb8,50 "certo, ci vediamo, io sono spesso qui.."(idi, idi, idi)  dovevate vedere le facce dei miei amici...alcuni stupiti, altri che sostenevano che avevo fatto una figura di merda, ma che figura e figura dico io, insomma tutto quì...saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

rotello
.i risultati non si fanno attendere, gli amici criticano, ma le hb rispondono positivo,

e vero. spesso sono gli "amici" e i parenti a rallentare la crescita!!!

e se il 71 è l anno in cui sei nato e gli amici con cui esci sono quelli "storici" lo è ancor di piu..

dopo 20 anni di normalità stai diventando eccezionale... non è facile per loro capirlo.

io ai due che più avevo paura di perdere ho prestato the game... lo hanno letto ma nulla. adesso esco anche con MOLTA altra gente :-)

rotello

Link al commento
Condividi su altri siti

elango71

si è il mio anno, naturalmente calibro sia il game sia il peacocking alla mia età (non mi ci vedo ad andare in giro con jeans largoni e convers, e con cappellini da baseball storti tipo rapper), ma ciò crea problemi agli amici storici, comunque con due battutine salaci, ho messo tutti al loro posto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...