Vai al contenuto

LTR 21 anni con figli e cosa scopro?...


davidrossi68

Messaggi raccomandati

davidrossi68
9 ore fa, Tolomeo ha scritto:

Non ti dirà del sesso anale fatto in precedenza se non ha veramente fiducia in te.

Infatti lo ha fatto perché abbiamo instaurato un nuovo approccio al sesso. Non vogliamo più nasconderci nulla, lei me lo ha detto non credendo che l'avrei presa in questo modo. Io, con mia stessa sorpresa, l'ho presa male, ma in quel momento eravamo così sopra al mondo che non credevamo (entrambi) che nulla avrebbe potuto ferirci. Mi spiace molto di aver scoperto questa debolezza. Ha fatto male ad entrambi.Intendo superare questo momento, perché questa gelosia retroattiva è incompatibile con il percorso di "apertura degli istinti" che abbiamo intrapreso insieme. 

9 ore fa, Tolomeo ha scritto:

Stai badando soltanto ai suoi pensieri. Pensieri su come vieni percepito, ma pensieri suoi, che fra l'altro stai solo ipotizzando

Paradosso ma vero. Ottima intuizione Tolomeo.

9 ore fa, Tolomeo ha scritto:

Paradossalmente concentrati sullo scoparta bene godendo tu per primo, lei godrà di conseguenza. Fa' uno sforzo per interrompere quel loop di ricerca di validazione esterna quando parte e torna sul momento e sul tuo arnese che è lì per castigarla.

Questa è una formula che terrò a mente. Queste due righe sono molto significative. Grazie.

9 ore fa, Tomford ha scritto:

Se decidi di rimanere in questa LTR è solo perché è quello che tu vuoi realmente. E ripeto r e a l m e n t e. Non perché ti sei auto-convinto che è ciò che vuoi. Ma è ciò che senti e desideri.

Io amo Marta più del primo giorno. Non ne ho il minimo dubbio. 

9 ore fa, Tomford ha scritto:

Posso affermare che una donna si sentirà più a suo agio con un uomo che non la giudica in argomenti sessuali.

Sono pienamente in accordo. Io ho dato sempre libertà e fiducia a Marta, e non l'ho giudicata nemmeno in questa occasione. E' il fatto compiuto che mi duole. Punto. 

9 ore fa, Tomford ha scritto:

non voglio come donna in una ltr una che ha fantasie MMF

Probabilmente troverai una donna che non espliciterà questa fantasia ma, Tolomeo amico mio, pensaci a fondo, davvero una donna pensi non lo sogni almeno una volta? Prendere due piselli contemporaneamente non può non essere desiderabile. Non ci credo. Noi non possiamo capire perché abbiamo un solo pisello...

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, davidrossi68 ha scritto:

Prendere due piselli contemporaneamente non può non essere desiderabile. Non ci credo. Noi non possiamo capire perché abbiamo un solo pisello...

 

Tutto bello e buono ciò che hai detto prima ma non essere così sicuro di questa affermazione, c'è la donna che ha questa fantasia e quella a cui l'idea fa ribrezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

davidrossi68
1 minuto fa, EdoardoG ha scritto:

Tutto bello e buono ciò che hai detto prima ma non essere così sicuro di questa affermazione, c'è la donna che ha questa fantasia e quella a cui l'idea fa ribrezzo

Ciao Edoardo, senza dubbio vi sono le eccezioni.

Le eccezioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, davidrossi68 ha scritto:

Ciao Edoardo, senza dubbio vi sono le eccezioni.

Le eccezioni.

A me fa ribrezzo, e scommetto che come me anche altre

Bejitos

Link al commento
Condividi su altri siti

davidrossi68

Buongiorno a tutti,
Ho riletto più volte ed ho riflettuto molto sui vostri interventi. Sono stati per me di grande chiarezza, stimolo ed aiuto.

Volevo trarre delle conclusioni perché mi sembra che l'argomento, seppur ancora aperto a nuovi interventi, secondo me ha esaurito tutto lo scenario. 

Ho raccolto le citazioni per me più significative, quelle che raccontano ed in qualche modo "chiudono" in modo soddisfacente questa storia.

Io mi ritengo molto soddisfatto, ho ottenuto ciò che desideravo grazie a tutti voi: non intendo ulteriormente filosofeggiare e conto di seguire questa strada:

"... hai ritrovato e scoperto una nuova donna, una nuova donna che da come scrivi ti piace molto, goditi questo, goditi questa donna, goditi questa passione ritrovata, goditi ed esplora nuove fantasie in compagnia della tua donna" @dave87

Un pensiero condiviso anche qua:
"Adesso l'unica cosa che puoi fare è aprire completamente il varco e sfogare tutto quello che ti resta da sfogare; in parte hai detto che lo stai facendo, bene, continua a farlo, coinvolgendo anche lei"  @leavingmyheart

Per arrivare a ciò ho meditato MOLTO i vostri contributi. Inizio con l'accettare queste premesse:

"Lasciare una donna per andare a vivere con un’altra, magari facendo pensare di essertene pure innamorato, è il più grande affronto che puoi farle, soprattutto se in una fascia d’età dove l’unica ragione della propria esistenza (vanità e competizione a livello fisico con altre donne) viene messa a durissima prova"  @Ambasciatore

Concetto espresso anche molto bene qui:

"A livello emotivo e personale succede un qualcosa che si chiama svalutazione di se stessa, perché' spesso per noi donne il nostro valore e' dato da quanto siamo attraenti per i maschi, da quanto ci desiderano. Lui era andato via, poco dopo l'aveva sostituita"  @KrisD

E poi a pensarci bene, l'ovvio:
"Tu certe cose non le avevi mai chieste...e oggi sai che lei aveva questi desideri proibiti.. cosa ci trovi di strano nel fatto che si sia lasciata andare quando qualcuno si è fatto avanti per soddisfarla? "

Quindi questi a seguire sono i contributi che maggiormente hanno rifondato i miei pensieri positivi e costruttivi:

"Il fatto che ti girino le scatole perchè l’LTR da 21 anni si sia fatta penetrare il suo unico orefizio vergine da un tizio a caso preso su Badoo è clamorosamente e totalmente normale.
Te lo sei meritato. Mi dispiace amico, in questo frullatore di ossa che sono le relazioni umane del XXI secolo hai fatto di tutto per finire così"
 @Falk33

"Non hai ancora conosciuto e accettato la sessualità femminile. Sennò ti saresti sposato con la consapevolezza che sono tutte troie (e per me troia ha un'accezione positiva di valore). Solo che la tua è una troia responsabile, come la mia. Lei non ha colpe per essere troia responsabile, è la sua natura" @OdetoJoy

"....ma prova a vedere le cose da un altro punto di vista. Tu certe cose non le avevi mai chieste...e oggi sai che lei aveva questi desideri proibiti.. cosa ci trovi di strano nel fatto che si sia lasciata andare quando qualcuno si è fatto avanti per soddisfarla?" @Ambasciatore

"Non è che tua moglie è strana che ha dato il culo al primo che l' ha chiesto... siete strani voi a non averci mai pensato in tanti anni insieme...adesso è tutto normale, lei è normale, non è eccessiva... é come tutte le altre e ha seguito.i desideri repressi" @Ambasciatore

"Una scopata a cassonettata come quella di Marta avrà fatto più male a lei che a te. È svilente. Si è già punita da sola" @KrisD

Concetto ripreso anche qua:

"..Lui era andato via, poco dopo l'aveva sostituita, lei si sente una merda. E fa la cazzata di fare una cassonettata che come dice @TADsince1995 è una operazione dannosissima, piu' per lei che per chiunque altro" @KrisD

"Infatti ti ha persino ammesso che lo ha fatto per avere conferme della propria femminilità" @TADsince1995

Concetto portato all'estremo, ma veritiero e significativo in

"La donna sa benissimo che più umilia se stessa sessualmente, più umilia quello che considera essere il suo uomo. Il piacere di quella notte nasce esclusivamente dalla consapevolezza di essersi sciupata nei tuoi confronti" @Falk33

"21 anni di relazione il 90% ha almeno un paio di corna..Tu ne hai solo una e anche fugace, quindi ritieniti fortunato..Capisco che tu ti senta ferito..Ma non buttare tutto a monte per una scopata extra..Hai anche due figli.." @Druid in uno dei primi messaggi aveva già delineato quello che è il mio pensiero di fondo. Nessun next!

Ed infatti voglio ricostruire, non distruggere. Senza dimenticare che:

"Una donna si sentirà più a suo agio con un uomo che non la giudica in argomenti sessuali" @Tomford

Tutti concetti estremamente semplici ma sono felice che queste parole siano state scritte. Oro puro per la mia consapevolezza.
Il solco del nuovo percorso che voglio intraprendere, terminata la fase di consapevolezza ed accettazione, è stato tracciato quindi da queste ulteriori considerazioni:

"Alla fine il ricordo di questo "tradimento" sarà sostituito dalla realtà nuova. Il dramma tutto maschile è sempre questo: noi abbiamo un bisogno viscerale di sistemare i conti, di chiudere i cerchi, e non riuscire a farlo ci manda fuori di testa. Non ci si riesce mai a farlo  davvero "intellettualmente", cercando un'interpretazione particolare dell'accaduto per poterlo sopportare più serenamente. Tutto quello che ruota attorno al sesso morde l'anima, e continua a mordere e ti annienta se lasci conti in sospeso..." @leavingmyheart

"Non puoi essere perfetto. Non devi neanche aspirare ad essere perfetto e a fornirle tutto ciò che desidera, se il fine di ciò è non fartela trapanare, perché la Natura troverà il modo di fartela trapanare in qualsiasi caso. Le razionalizzazioni a posteriori del perché sono aria fritta, volubili, mutevoli, palesemente contrastanti se ti diverti a stilare una lista di quelle che ti sono state propinate.

Sii "perfetto" solo se ti rende felice.
Sii perfetto per te stesso.
Scopala come la più immonda delle troie, e
accetta il suo istinto di differenziazione così come il tuo stesso" @Percival

E chiuderei con il concetto che mi fa guardare avanti con rinnovata forza:

"Stai badando soltanto ai suoi pensieri. Pensieri su come vieni percepito, ma pensieri suoi, che fra l'altro stai solo ipotizzando, concentrati sullo scoparla bene godendo tu per primo, lei godrà di conseguenza. Fa' uno sforzo per interrompere quel loop di ricerca di validazione esterna quando parte e torna sul momento e sul tuo arnese che è lì per castigarla" @Tolomeo

CAMEO
Ho messo in una ipotetica bilancia da una parte ciò che devo accettare io e dall'altra ciò HA accettato Marta. Lei ha accettato la mia "fuga" con un'altra donna, la mia bisessualità, e il fatto (questo è "un regalo" ha chi ha avuto pazienza di seguire la discussione dall'inizio) che nel periodo in oggetto, fossi anche "fumato" 24/24 e 7/7... Insomma ero un gran bel personaggio.

Lei nonostante tutto mi ha sempre fortemente, forse irrazionalmente, voluto. Credo si chiami amore.
E io, l'amo.

GRAZIE A TUTTI  

Link al commento
Condividi su altri siti

Io adoro il lieto fine. Sei un sopravvissuto, anche lei lo è. Tutto ciò è bellissimo, ora potete andare avanti

Amen :*

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tolomeo

Ho sempre desiderato finire in un libro di aforismi e citazioni. Spero che esca presto e mi arrivi una copia a casa.

Bella per te, non smettere di lavorare sulla tua forza mentale. Ricorda che tutto cambia.

Link al commento
Condividi su altri siti

wellos

Son sincero, tutti che dicono che non dovresti, che non c’è nulla di male, io sarei come te se non peggio, ci son passato per gelosia retrograda figuriamoci questa cosa, mi darebbe fastidio, un po’ è come se fosse la mia proprietà violata, eh si è un essere umano non è proprietà di nessuno, non stavano insieme quando lei L ha fatto, bla bla bla, sticazzi è quello che penso,

ora, le cose sono due, metti nel piatto della bilancia cosa preferisci se stare con lei o il fastidio che ti crea questa cosa è prendi una decisione che sia per sempre, altrimenti rimani a vita in questo limbo e non ti godi neanche la relazione oppure la molli. 

Fai un percorso di analisi o psicoterapia, ti può aiutare

P.s. Non vorrei che poi iniziassero a venirti in mente anche pensieri di vendetta, per quanto divertenti ti assicuro inutili, perché intanto sentirai di essere sempre Indietro.

devi tirare fuori le palle o accetti o molli , senza nessuna via di mezzo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hanamichi

Ma siamo sicuri che sta storia sia vera?

Sposati, si separano, lui ha una storia con una, lei invece di chiedere il divorzio usufruendo del diritto agli alimenti e tenersi casa e bambini, si fa prendere dalla gelosia e se lo riprende sotto il tetto coniugale.

Contemporaneamente, lui ammette di avere avuto rapporti sessuali anche con altri uomini e il risultato diventa la riscoperta di un'intesa più spinta con la moglie, crollata al termine per una confessione fatta da lei a proposito di una fantasia sessuale che mai è stata affrontata in 21 anni di conoscenza e rapporti sessuali...

 

Modificato da Hanamichi
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
andrew_sailor
Il 26/1/2018 alle 18:02 , Hanamichi ha scritto:

Ma siamo sicuri che sta storia sia vera?

Sposati, si separano, lui ha una storia con una, lei invece di chiedere il divorzio usufruendo del diritto agli alimenti e tenersi casa e bambini, si fa prendere dalla gelosia e se lo riprende sotto il tetto coniugale.

Contemporaneamente, lui ammette di avere avuto rapporti sessuali anche con altri uomini e il risultato diventa la riscoperta di un'intesa più spinta con la moglie, crollata al termine per una confessione fatta da lei a proposito di una fantasia sessuale che mai è stata affrontata in 21 anni di conoscenza e rapporti sessuali...

 

Concordo....mi sembra tutto così "perfetto":

Uomo che entra nel forum,

risponde SOLO alla propria discussione. Già questo è strano: se entri in questo forum e perché credi di poter trovare un aiuto. SE credi questo è perché hai dedicato, da lettore, del tempo a questo forum giudicandolo interessante. Una volta iscritto - quindi -  dovrebbe essere naturale iniziar a diventar parte integrante di esso risponde anche solo ad una delle questioni che prima leggevi soltanto.

Risolve i suoi dubbi (beato lui).

Mostra estrema educazione arrivando addirittura a citare la maggior parte di chi gli ha dedicato una risposta del suo tempo, rendendolo parte integrante del suo processo di formazione (ho perso il conto delle discussione finite così all'improvviso).

Infine, scompare nel nulla.

Sembra quasi uno spot. Ma forse sono soltanto invidioso.

Modificato da andrew_sailor
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...