Vai al contenuto

RFC... request for comments


lukebo

Messaggi raccomandati

lukebo

Antefatto: lei, hb 7.5, già *closata alcune volte, ultimamente fa la stronzetta, non risponde ai messaggi e sta parecchio sulle sue.

Sentiva aria di one-itis... probabilmente, ed effettivamente non sbagliava.

Ma le cose sono cambiate.

Lei, oggi, SMS: "la tua amica disgraziata torna ora... blabla... ce la fai a prendere un aperitivo? Naturalmente se non hai impegni con Federica" (Fontana, un giochetto che portiamo avanti da un po'...).

Notare che l'appuntamento per l'aperitivo l'avremmo dovuto prendere da lì a 10 minuti dal messaggio... e che la cosa sarebbe durata massimo un'ora, visto che poi sarebbe dovuta andare al lavoro.

Lasciati passare tre quarti d'ora, le rispondo: "un'amica di federica ti ha preceduto... purtroppo. Sono già fuori; sentiamoci per qualcosa in settimana".

Ero effettivamente fuori per l'aperitivo, con un amicO però.

Lei risponde al volo "ok tesoro, certe amiche hanno sempre la precedenza".

Commenti?

Qualche bello spunto per riprendere in mano la situazione e invitarla fuori per chiarire i vari misunderstanding una di queste sere?

E ovviamente, per tentare l'affondo... con il coltello (e non solo) dalla parte del manico?

Grazie a tutti! :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

keano
Antefatto: lei, hb 7.5, già *closata alcune volte, ultimamente fa la stronzetta, non risponde ai messaggi e sta parecchio sulle sue.

Sentiva aria di one-itis... probabilmente, ed effettivamente non sbagliava.

Ma le cose sono cambiate.

Lei, oggi, SMS: "la tua amica disgraziata torna ora... blabla... ce la fai a prendere un aperitivo? Naturalmente se non hai impegni con Federica" (Fontana, un giochetto che portiamo avanti da un po'...).

Notare che l'appuntamento per l'aperitivo l'avremmo dovuto prendere da lì a 10 minuti dal messaggio... e che la cosa sarebbe durata massimo un'ora, visto che poi sarebbe dovuta andare al lavoro.

Lasciati passare tre quarti d'ora, le rispondo: "un'amica di federica ti ha preceduto... purtroppo. Sono già fuori; sentiamoci per qualcosa in settimana".

Ero effettivamente fuori per l'aperitivo, con un amicO però.

Lei risponde al volo "ok tesoro, certe amiche hanno sempre la precedenza".

Commenti?

Qualche bello spunto per riprendere in mano la situazione e invitarla fuori per chiarire i vari misunderstanding una di queste sere?

E ovviamente, per tentare l'affondo... con il coltello (e non solo) dalla parte del manico?

Grazie a tutti!  :cool:

Occhio a non farla incazzare,però! :D

Cmq hai fetto bene a rifiutare, io avrei detto semplicemente "non ho tempo", perchè quella dell'amica di Federica (bonazza!) non la beve...però sembra l'abbia presa bene.

Per me devi usare la stessa tecnica, chiedigli se esce la sera senza girargli troppo intorno.Magari sfrutta la storia di Federica, se le piace (tipo "stas Federica deve lavorare perchè ci sono le coppe, usciamo?") senza dirgli perchè e percome...

in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

lukebo
Occhio a non farla incazzare,però!  :D

Per come lei ha trattato me... direi che posso osare anche di più!

E poi è una che ci sta... allo scherzo!

E poi, in fondo... who cares?! Ecchissene!

Cmq hai fetto bene a rifiutare, io avrei detto semplicemente "non ho tempo", perchè quella dell'amica di Federica (bonazza!) non la beve...però sembra l'abbia presa bene.

Che la beva o no... capisce che deve scendere dal pero!

Per me devi usare la stessa tecnica, chiedigli se esce la sera senza girargli troppo intorno.Magari sfrutta la storia di Federica, se le piace (tipo "stas Federica deve lavorare perchè ci sono le coppe, usciamo?") senza dirgli perchè e percome...

Buona idea... ancoriamo Federica!

Comunque, per fortuna, non ho mai girato intorno agli inviti... è che non ho gran dimestichezza nel trattare quelle che fanno le stronzette.

Ciao, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

lukebo

Come al solito queste hb sono imprevedibili...

Oggi ho visto la donzella in oggetto al lavoro, pronto a fare un po' di polemica scherzosa sul fatto che mi stesse trattando come uno dei suoi numerosi AFC corteggiatori... e me la ritrovo con una faccia da post-lacrime o da influenza pesante, che mi dice "non sono in gran forma".

I piani saltano... in quelle condizioni non è particolarmente trattabile in maniera c/f...

Che fare? La parte "amichevole" che c'è in me mi suggerisce di chiederle che è successo, raccontarmi... e supportarla; la parte più lucida mi dice che è una cacchiata: meglio lasciarlo agli amichetti quel compito.

Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

miky73
Come al solito queste hb sono imprevedibili...

Oggi ho visto la donzella in oggetto al lavoro, pronto a fare un po' di polemica scherzosa sul fatto che mi stesse trattando come uno dei suoi numerosi AFC corteggiatori... e me la ritrovo con una faccia da post-lacrime o da influenza pesante, che mi dice "non sono in gran forma".

I piani saltano... in quelle condizioni non è particolarmente trattabile in maniera c/f...

Che fare? La parte "amichevole" che c'è in me mi suggerisce di chiederle che è successo, raccontarmi... e supportarla; la parte più lucida mi dice che è una cacchiata: meglio lasciarlo agli amichetti quel compito.

Che dite?

lascia stare la parte amichevole. puoi ascoltarla con pazienza solo dopo averla f.closata secondo me. A maggior ragione per il fatto che ti ha fatto incazzare in passato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

lukebo
lascia stare la parte amichevole. puoi ascoltarla con pazienza solo dopo averla f.closata secondo me. A maggior ragione per il fatto che ti ha fatto incazzare in passato ;)

Concordo, sarà esattamente la mia linea...

Se fa la stronza... i suoi problemi se li risolve da sola.

Io proseguirò manifestando indifferenza e durezza nei suoi confronti, pur senza fare l'incazzato... atteggiamento che si dimostra controproducente nella maggior parte dei casi.

Tra domani e domani... la chiamerò per uscire.

Vediamo come va avanti...

Cià! :cool2:

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool
Che dite?

Non far di tutte le regole un dogma. Sii carino e chiedile come sta, ma non dimostrarti servizievole. La differenza sta tutta qui.

HB: sto male

PUA: mi spiace. Che hai?

HB: blabla

PUA: capisco. Se hai bisogno di qualcosa fammi sapere. Adesso devo andare.

Questa formula, se freezata subito dopo col "devo andare", la mette nella strana condizione di sapere di poterti sfruttare ma solo dopo essersi piegata a chiedere. E chi chiede parte sempre da una condizione di sottomissione (tu hai qualcosa che io non ho), molto diverso dal semplice ottenere. E se la sottometti una volta, sarà più facilmente sottomessa la volta successiva e quella dopo ancora.

Ricorda però che ogni richiesta sua, se arriverà a fartela, dovrà essere soddisfatta solo in cambio di qualcos'altro o come ricompensa di qualcosa di già ottenuto.

Se fai qualcosa per lei in cambio di nulla metti la basi della tua sottomissione.

Evita in ogni caso di scegliere "pagamenti" che la facciano sentire figa (es: un bacio, un'uscita insieme, un paio di mutandine usate) ma solo cose neutre ("se vuoi un passaggio mi accompagni al supermercato che non so dove lasciare la macchina"): semplice merce di scambio!

CRedo che non chiedere ad una persona che sta visibilmente male "come va?" non sia un segno di macismo ma di semplice maleducazione e indifferenza. Se assomigli a Raul Bova è probabile che lei ci passi sopra, ma se hai i peli sulla schiena e ti puzza l'alito è probabile che l'addizione puzza+peli+stronzo giochi a tuo grande sfavore.

Insistere per accompagnarla a casa o offrirle qualcosa di più di un caffé della macchinetta è invece semplicemente servizievole e rischioso per qualsiasi tipo di close.

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

lukebo
Non far di tutte le regole un dogma. Sii carino e chiedile come sta, ma non dimostrarti servizievole. La differenza sta tutta qui.

Il tuo punto di vista è condivisibile, e la linea mi piace.

Normalmente sarebbe la mia linea di condotta standard; stavolta ti confesso che il ripagare con indifferenza lo stesso atteggiamento che lei ha manifestato nei miei confronti, mi sembra naturale.

Del resto so che non può esserle successo niente di così grave da giustificare una preoccupazione sovradimensionata.

Comunque proverò ad addolcire in parte la mia linea e a sentire che le è successo...

Se dovesse raccontarmi che uno che le piace le ha dato buca... saprò che è persa per sempre. :)

Ricorda però che ogni richiesta sua, se arriverà a fartela, dovrà essere soddisfatta solo in cambio di qualcos'altro o come ricompensa di qualcosa di già ottenuto.  

Beh... scelta una via più dolce del totale menefreghismo, credo sia lecito ascoltarla e consigliarla senza chiedere nulla in cambio nell'immediato, ma facendole capire che in debito c'è lei da quel momento...

CRedo che non chiedere ad una persona che sta visibilmente male "come va?" non sia un segno di macismo ma di semplice maleducazione e indifferenza. Se assomigli a Raul Bova è probabile che lei ci passi sopra, ma se hai i peli sulla schiena e ti puzza l'alito è probabile che l'addizione puzza+peli+stronzo giochi a tuo grande sfavore.

Fortunatamente non sono nella seconda condizione! :) Nemmeno nella prima, per carità, ma se c'è una cosa che mi è sempre riuscita, in qualunque tipo di rapporto, è il distinguermi... e far capire che ho da dare qualcosa di diverso dal primo intortatore di passaggio (non oso dire "di più") e che se vengo trattato come tale... l'hb in questione mi ha perso.

Staremo a vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

lukebo

Update...

Ho seguito parte del consiglio dell'amico JDF e le ho detto che avrebbe potuto contare su di me se avesse avuto bisogno.

Beh, linea giusta... direi.

Mi ha appena messaggiato, ha voglia di vedermi... evidentemente non per parlare del suo malessere, sul quale ha minimizzato.

Ok, a questo punto va gestita la risposta. Mi ha detto di tenermi libero una di queste sere.

Aspetto domani e la prenoto per la sera dopo...

Qualche idea più fantasiosa?

Bellalì a tutti! :metal:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...