Vai al contenuto

Quando ti mettono alla prova?


AlanCarter

Messaggi raccomandati

AlanCarter

Non ho mai capito come si fa a capire quando le hb mettono in atto dinieghi o attuano una strategia di non collaborazione per metterti alla prova o perchè veramente non provano interesse (almeno in quel momento). Come si fa a capire se si è in un periodo di prova o no?

E conviene stare al gioco o forse è meglio sparigliare le carte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pigy
Non ho mai capito come si fa a capire quando le hb mettono in atto dinieghi o attuano una strategia di non collaborazione per metterti alla prova o perchè veramente non provano interesse (almeno in quel momento).
Secondo me quando le hb "ci mettono alla prova" lo fanno per il fatto che sono così, non pensano a una frase per shit-testare noi, lo fanno senza premeditarlo. E secondo me non è vero che lo fanno perchè non provano interesse, anzi, tastano il tuo "status" perchè sono interessate. :D
Come si fa a capire se si è in un periodo di prova o no?
Anche quì il mio parere è che non va a periodi si o periodi no, lo fanno quando sentono di dover comprenderti meglio. :cool2:
Link al commento
Condividi su altri siti

pighez
Non ho mai capito come si fa a capire quando le hb mettono in atto dinieghi o attuano una strategia di non collaborazione per metterti alla prova o perchè veramente non provano interesse (almeno in quel momento). Come si fa a capire se si è in un periodo di prova o no?

E conviene stare al gioco o forse è meglio sparigliare le carte?

direttamente da fidst by aRaChNo

Per quanto ne so, fa riferimento ai tentativi della ragazza di uscire dallo stato in cui si trovano. Non son sicuro se questo avvenga insconsciamente o intenzionalmente, o se questo è addirittura dettato dalla biologia (allo stesso modo in cui noi siamo orientati al pick-up e al cercare di portarle a letto).

Alcune persone hanno teorizzato che è un modo di testare costantemente il maschio per vedere se è alpha o qualcosa del genere.

secondo me è proprio dettato dalla biologia :D perhè, come tu vedi una ragazza e la studi per vedere se è carina, lei ti fa questo test per vedere se sei uno sfigato che alza solo un pò troppo la cresta o se sei  un alfa male...

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
Non ho mai capito come si fa a capire quando le hb mettono in atto dinieghi o attuano una strategia di non collaborazione per metterti alla prova o perchè veramente non provano interesse (almeno in quel momento). Come si fa a capire se si è in un periodo di prova o no?

E conviene stare al gioco o forse è meglio sparigliare le carte?

Forse il senso della domanda di Carter era diverso:

"come si fa a capire quando le HB testano per metterci alla prova o perche' non sono interessate?"

In altre parole "come si capisce quando e' il caso di insistere o di lasciar perdere?"

Se il senso era questo, do' la mia risposta.

Uno ST, o cmq un atteggiamento di "test" da parte della HB e' un segnale di interesse, cioe' l'esatto contrario del disinteresse.

Quindi se ti trovi di fronte ad uno ST, e' molto probabile che la HB sia interessata e quindi vale la pena di proseguire il game ;)

Non staro' a spiegarti come si riconosce uno ST, ci sono tonnellate di post sull'argomento.

Nei casi dubbi, o in tutti gli altri casi (ad esempio la HB mostra scarsa considerazione, non da' attenzione, rifiuta le proposte, gli inviti ecc) bisogna giudicare attentamente la situazione particolare e soprattutto "estrarre i valori" della HB (cercare sotto Eliciting Values, EV) per conoscere la sua personalita'.

Esempio tipico: la HB "sembra" poco loquace per disinteresse, ma invece puo' essere solamente timida.

E' difficile riconoscere e giudicare le situazioni, ma si acquisisce col tempo e con l'esperienza... alla fine saprete capire quasi al volo se una HB e' interessata/attratta o no.

Dovete imparare ad osservare; un ottimo indicatore sono i cosiddetti "mixed-signals" ovvero piccole incongruenze tra il loro linguaggio verbale, paraverbale, gestuale e corporeo (BL).

Se uno di questi "finge", un'altro sicuramente non mente ;)

E comunque vale sempre la regola del "il PUA guida il game": ovvero siete voi a portare avanti l'interazione, senza farvi troppo influenzare da domande tipo "ma le piaccio? ma ha il ragazzo? ma sara' attratta?" :look:

Certo, sono informazioni utili da avere prima o poi, ma che non devono bloccare la vostra azione.

In altre parole, voi dovrete far di tutto per attrarla, prima di chiedervi se una HB e' attratta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

L
Non ho mai capito come si fa a capire quando le hb mettono in atto dinieghi o attuano una strategia di non collaborazione per metterti alla prova o perchè veramente non provano interesse (almeno in quel momento). Come si fa a capire se si è in un periodo di prova o no?

E conviene stare al gioco o forse è meglio sparigliare le carte?

Personalmente, non mi pongo il dubbio se mi stia mettendo alla prova o se mi stia dimostrando disinteresse; porto avanti il gioco, comunque vada. E cerco di uscirne "vincitore": così alla fine, se mi stava testando, considererà il test superato, se invece stava manifestando disinteresse, potrebbe cominciare a ricredersi ;)

L' importante è non lasciarsi demoralizzare alla minima obiezione... bisogna cercare di restare calmi, rilassati e di buonumore in tutte le occasioni (lo so che a volte è difficile).

Link al commento
Condividi su altri siti

Emperor

Forse a qualcuno sembrerà un bestemmia... ma non sarebbe più pratico considerarli sempre shit test dando per scontato che la HB non possa non essere almeno un pò interessata a noi?

Come già detto sono le Hb per prime a mettere in atto questi comportamenti inconsciamente quindi tanto vale dare alle loro parole sempre questo significato.

In fin dei conti, fosse anche un brutto segnale, non dimentichiamoci che una buona risposta non può che farci guadagnare punti!

Link al commento
Condividi su altri siti

AlanCarter
Come già detto sono le Hb per prime a mettere in atto questi comportamenti inconsciamente quindi tanto vale dare alle loro parole sempre questo significato.

sì ma se devo considerare ST ogni cosa che dice...vado in paranoia, peggio di un esame all'uni....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
italo

concordo che gli ST siano dettati dalla biologia femminile, e quindi quasi sempre inconsapevoli, per scoprire le qualità biologiche del maschio. in buona sostanza gli ST sono dei passaggi naturali che le HB attuano per capire di che stoffa sei fatto. ci possono essere alcune strategie maschili che servono proprio a farti evitare una buona parte degli ST, allorchè con il tuo atteggiamento (penso ad esempio al C&F di De Angelo ecc..) riesci a farti vedere ai suoi occhi come una persona dotata di alphaness; ma credo che gli ST, come gli esami, non finiscano mai. anche dopo che sei riuscito a f-chiuderla, l'hb continuerà sempre e sottilmente a testarti, è nella sua natura, nel suo DNA, metterti alla prova per verificare la congruenza del tuo comportamento. altro discorso è quando l'hb è veramente disinteressata, secondo me in quei casi piuttosto che di ST si deve parlasre di chairi segnali di disinteresse e a quel punto non sempre vale la pena di insistere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...