Vai al contenuto

lavori che aiutano il sarge


nicotico

Messaggi raccomandati

nicotico

sono le tre del mattino e mi dedico al mio sport preferito:  "masturbazioni cerebrali"

la fantasia non erotica di oggi è "lavori che aiutano il sarge"

riflettevo su quei lavori che "formano" per loro stessa natura la gente in PUA.

il barman, l'istruttore di fitness, l'istruttore generico, il bagnino, l'animatore, il milionario, il supermanager rimorchiano si, ma solo in funzione del loro lavoro, e non necessariamente sono dei pua al di fuori del lavoro.

L'istruttore di fitness troverà sempre la tipa che se lo vuole fare; così anche il barman e tutti gli altri. ma io parlo di acquisizione di skill sul lavoro che poi siano utili al sarge.

Oltre al barman ed al milionario nullafacente (che non acquisiscono vere e proprie skill ma un buon SP, e la tranquillità di avere sempre a disposizione un buon numero di HB e quindi non essere needy) ho identificato 3 categorie di lavori (ognuna con delle specifiche) che creano più o meno naturalmente degli "80%PUA": Il venditore, l'animatore, l'uomo di spettacolo.

Il venditore:

acquisisce la capacità di trattare con la gente e un pò di PNL. ma in particolare, tra i venditori, c'è una categoria che fa faville (magari ce ne sono altre, ma nella mia esperienza diretta ha fatto miracoli): il promoter.

Li vedete un pò ovunque, soprattutto nei centri commerciali, dietro qualche stand, a proporvi l'acquisto o la sottoscrizione di qualcosa (dalle compagnie telefoniche ai corsi di lingua a -mio dio!- conti correnti bancari). Io l'ho fatto un pò di tempo fa, durai una settimana, ma in quella settimana i cambiamenti furono incredibili. ricordo che una volta mi presi 5minuti di pausa, uscii a fumarmi una sigaretta e aprii e #chiusi una HB8,5 (stupida come una zucchina, non la richiamai perchè comunque ero intimidito e c'avevo i miei cazzi, comunque bel risultato).

Il lavoro del promoter è: aprire (un cliente) creare attrazione (per il prodotto) e chiudere (la vendita). il tutto creando un certo rapport. e avete idea di quanti rifiuti si trovano a gestire al giorno?! io dovevo aprire 200 persone al giorno per chiudere 10 contratti.

inoltre dovevamo dire determinate cose in un determinato modo, molta PNL, e ci avewvano spiegato anche un pò di BL.

quindi i pro sono: conoscenza teorico pratica e applicazione sul campo di PNL e BL, gestione del rifiuto, crescita esponenziale della capacità di approccio, del creare attrazione per qualcosa, del rapport. percezione dei tempi giusti per la chiusura.

i contro: ti fanno male i piedi e la schiena dopo un pò.

L'animatore:

si sà che l'animatore ciula.

Anche quello che lavora genericamente nei villaggi vacanze (o almeno spero, forse quest'estate vado a fare il tecnico luci in un villaggio, poco lavoro, tanta vacanza e tanta gnocca!!!!).

Ma l'animatore a differenza chessò, del cuoco, deve imparare a essere: comunicativo, propositivo, simpatico, portare avanti una conversazione brillante. in una parola (2) essere ALPHA.

Stà a contatto con centinaia di persone e deve riuscire a coinvolgere tutti, e all'inizio di ogni settimana deve fare "contatto" ... cioè aprire sistematicamente tutti (o quasi) i clienti.

Quindi pro: capacità di approccio, capacità di portare avanti un'interazione, ALPHA come pochi

Contro: a me mi stanno sugli zebedei gli animatori. rischiano di essere degli automi sociali. occhio a non cadere nella trappola.

L'uomo di spettacolo

Ho generalizzato qui perchè dire solo attore era veramente riduttivo anche se in realtà è soprattutto l'aspetto attoriale dell'uomo di spettacolo quello che fà acquisire skill. L'attore deve coinvolgere il pubblico. tutto il pubblico. deve essere in grado di intrattenere un set. e avere presenza scenica. inoltre un uomo di spettacolo deve sempre fare il suo spettacolo, essere in grado di farlo indipendentemente da tutto (the show must go on) insomma, avere sempre il giusto frame.

e comunuque ricordiamo che Mistery è un illusionista e Juggler un comico (fonte style).

quindi pro: Controllo del BL, controllo del frame, controllo del set, capacità specifiche della professione (saper cantare, suonare, raccontare una barzelletta, recitare un poesia, far comparire dal nulla una moneta)

Contro: Gli uomini di spettacolo sono tutti pazzi (come i PUA :) )

La lista è ovviamente ampliabile.

considerazioni:

perchè fare una lista del genere?

se non siete dei pazzi sciroccati come me -che non solo aborrono il posto fisso ma anche l'idea di fare lo stesso lavoro per più di un anno di fila- avrete il vostro lavoro, che vi piace (spero) e che avrete giustamente scelto per motivi più seri.

Ma apparte la catalogalizzazione da un punto di vista PUaccademico  :cool2: può essere uno spunto per i giovani aspiranti pua di belle speranze ...(questa frase è ridondante).

anche perchè sono lavori stagionali o spesso part time, e qui è pieno di universitari squattrinati giusto?

inoltre consiglio un bel laboratorio di improvvisazione teatrale a tutti!

......

si son fatte le 4 (il che dovrebbe essere un'ottima scusante per errori e strafalcioni del post) mi auguro la buonanotte.

....

Link al commento
Condividi su altri siti

AlanCarter
riflettevo su quei lavori che "formano" per loro stessa natura la gente in PUA.

il barman, l'istruttore di fitness, l'istruttore generico, il bagnino, l'animatore

Non sei l'unico che si pone problemi del genere...guarda il thread che ho aperto qualche tempo fa in FIDST a proposito della capacità di essere istruttore di qualsiasi cosa: http://groups.google.it/group/free.it.disc...e48593a/?hl=it#

Il venditore:

L'animatore:

L'uomo di spettacolo

Ottima lista. Il venditore in cima perchè è quello più completo ai fini delle strategie e di tutta la gestione della sfera seduttiva.

Se pensi all'uomo di spettacolo ti rendi conto ancora di più di com'è più importante come si dicono le cose che le cose in sè. Prendi le battute dei comici. Una battuta detta con un tempo sbagliato o con una leggerissima esitazione non viene accolta dal pubblico. Se detta invece nei modi giusti....divertirà. Ecco, l'esercizio quì è fondamentale. Rendere una routine credibile e coinvolgente è una tappa obbligata per ogni aspirante PUA.

......

si son fatte le 4 (il che dovrebbe essere un'ottima scusante per errori e strafalcioni del post) mi auguro la buonanotte.

....

Buongiorno... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
sono le tre del mattino e mi dedico al mio sport preferito:  "masturbazioni cerebrali"

......

si son fatte le 4 (il che dovrebbe essere un'ottima scusante per errori e strafalcioni del post) mi auguro la buonanotte.

....

Alle 4 di notte si pensano le cose più svariate.

:)

La mattina poi si torna con i piedi per terra.

Rispondo a questo post per tranquillizzare coloro che non sono nè barman, nè istruttore di fitness, nè bagnino, nè animatore, nè milionario, nè supermanager .

Nicotico ha fatto un ragionamento che ha le sue fondamenta.

Ciò che non è chiaro a molte persone è che per ottenere un f-close è sufficente uno skill inferiore a quello necessario per essere un buon barman, istruttore, bagnino ecc.

E' per questo che si può avere soddisfazione sessuale con una certa pratica ben orientata ma non si riesce a diventare supermanager o dei brillanti venditori con la stessa facilità.

Il discorso va visto con un'ottica diversa.

Un buon venditore è una persona che ha sviluppato certe caratteristiche, quindi per lui è facile riadatarle al sarge.

Un animatore è animatore perchè di suo è una persona comunicativa, simpatica e divertente. Il Sp e l'ambiente privilegiato fanno il resto.

Teniamo conto che nelle categorie citate ci sono moltissimi uomini che non trombano.

Questo significa che, nonostante gli skill, queste persone hanno dei limti mentali non superabili da una brillantezza sociale data dal loro lavoro.

Nicotico dice bene quando parla di queste categorie.

Fate attenzione a prendere con le dovute cautele ciò che viene scritto e, soprattutto, a valorizzare la vostra vita e il vostro lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

nicotico
Non sei l'unico che si pone problemi del genere...guarda il thread che ho aperto qualche tempo fa in FIDST a proposito della capacità di essere istruttore di qualsiasi cosa: http://groups.google.it/group/free.it.disc...e48593a/?hl=it#

avevo letto qualche tempo fà quella discussione. è stata parte del processo di creazione di questo post, oltre, soprattutto, il fatto che stò cambiando lavoro. (o meglio: lavori, forse mi metterò pure ad insegnare, ma le mie allieve sarano un pò piccoline  :ehm:).

e sono daccordo con te riguardo a "quanto" può scopare un istruttore. ma il mio discorso riguardava l'influenza che il lavoro può avere sulla tecnica, non sul risultato.

Ciò che non è chiaro a molte persone è che per ottenere un f-close è sufficente uno skill inferiore a quello necessario per essere un buon barman, istruttore, bagnino ecc.

E' per questo che si può avere soddisfazione sessuale con una certa pratica ben orientata ma non si riesce a diventare supermanager o dei brillanti venditori con la stessa facilità.

a bè, certo! sia chiaro che non stò dicendo che tromba solo una categoria di persono! (era piuttosto chiaro, e stato ancor più chiarifricato, io sottoscrivo e controfirmo). qui nel forum e lì per strada c'è gente che Fchiude più del miglior animatore di stò mondo!!!

Da qualche parte c'è un netturbino (e non ho niente contro i netturbini, anzi lì ringrazio per il lavoro che fanno, grazie a loro la mia città è un pò meno sporca!), dicevo c'è un netturbino che deve staccare il telefono quando lavora altrimenti viene sommerso di chiamate di HB8 che vogliono essere la madre dei suoi figli.

ci sono però situazioni (lavorative e non) in cui più che inseguire l'Fclose si viene inseguiti dalle HB (e lì c'è solo da scegliere  :D ) ... ma la vita è fatta anche di altro! cercate di fare un lavoro che vi piace, dovrete dedicarci più di un terzo della vostra giornata! quasi tutti i giorni!

Il discorso va visto con un'ottica diversa.

Un buon venditore è una persona che ha sviluppato certe caratteristiche, quindi per lui è facile riadatarle al sarge.

Un animatore è animatore perchè di suo è una persona comunicativa, simpatica e divertente. Il Sp e l'ambiente privilegiato fanno il resto.

io ci metterei anche un discorso di adattabilità. per sopravvivere devi imparare determinate tecniche ( si può imparare ad essere spigliati e comunicativi) se poi sei furbo le riadatti a tutto (tra cui il sarge)

io ho avuto esperienza diretta come promoter e ho visto i cambiamenti. ho visto afc cronici tornare da esperienze nei villaggi come animaly da party. e vedo attori applicare le loro tecniche nella vita di tutti i giorni e ottenere risultati. OVVIO che non è l'unica via, ma solo una delle tante.

e ovviamente c'è anche gente che ritorna distrutta da questa esperienza perchè non è riuscita a superare le sue convinzioni limitanti.

Fate attenzione a prendere con le dovute cautele ciò che viene scritto e, soprattutto, a valorizzare la vostra vita e il vostro lavoro.

:metal: quoto appieno

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
Rispondo a questo post per tranquillizzare coloro che non sono nè barman, nè istruttore di fitness, nè bagnino, nè animatore, nè milionario, nè supermanager .

...

Ciò che non è chiaro a molte persone è che per ottenere un f-close è sufficente uno skill inferiore a quello necessario per essere un buon barman, istruttore, bagnino ecc.

...

Teniamo conto che nelle categorie citate ci sono moltissimi uomini che non trombano.

Concordo e ne approfitto per una considerazione leggermente diversa.

Da un sondaggio fatto sul forum, se non ricordo male era emerso che ben pochi (quasi nessuno) membri del forum appartenevano alle categorie di lavoratori sopracitate, ma una buona fetta ad esempio appartiene al settore tecnico, programmazione ecc.

Questo rafforza alcune mie convinzioni personali:

1) questa comunita' e' frequentata per la maggior parte da persone che quasi sicuramente non avevano successo con le HB o cmq in maniera non soddisfacente, o di certo non ne avevano consapevolezza o padronanza di tecniche.

In altre parole sono giunti qui in risposta ad un'esigenza ben precisa, quasi per colmare una lacuna.

(esistono poche eccezioni di natural arrivati qui per spirito accademico di completismo, o per ingordigia :D)

2) questa comunita' incontra il favore di persone che hanno quasi tutte un approccio scientifico o cmq schematico alla vita o alle esperienze (sia che abbiano un'istruzione/titolo di studio di carattere scientifco oppure no); questo perche' lo studio di "tecniche" e' per sua natura abbastanza schematico e "scientifico" almeno all'inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
e ovviamente c'è anche gente che ritorna distrutta da questa esperienza perchè non è riuscita a superare le sue convinzioni limitanti.

Questa cosa, purtroppo, accade anche in questo forum.

Molte persone, spesso, si buttano ciecamente nello studio e nella pratica, con una fiducia eccessiva, per poi ritrovarsi delusi dai propri insuccessi.

Alcune di queste persone manifestano il proprio disagio, altre scompaiono nel silenzio.

Per fortuna non accade a tutti.

Io stesso quando scoprii F.I.D.S.T., ci misi quasi 6 mesi ad accettare che le cose potessero andare diversamente e che la cura fosse più dolorosa del male.

Non tutti sono disposti ad accettare la frustrazione del cambiamento.

Edito:

La cosa più comoda che si può fare quando si è dentro ad un problema (di salute, economico, lavorativo, sociale) è pensare che il mondo sia immutabile e che noi siamo nati sbagliati per questo mondo.

Qualcuno nasce con una naturale predisposizione al sociale, qualcun'altro no.

I primi non hannogrosse difficoltà ad adattarsi al mondo circostante.

Per i secondi, invece, se non hanno dei validi strumenti (amici, parenti adulti, ecc.) che gli possano fornire una corretta chiave di lettura del mondo (il perchè e percome succedono certe cose), diventa più difficile che dopo l'adolescenza siano disposti ad ammettere una propria cattiva interpretazione del mondo.

Per essere più chiaro, vi faccio un primo esempio.

A noi tutti i nostri genitori hanno insegnato come ci si deve comportare a scuola: bisogna stare seduti, in silenzio, rispondere quandointerrogati, ecc. ecc.

Con questi presupposti molti di noi sono riusciti ad interpretare correttamente la maggior parte della propria vita in ambiente scolastico.

Allo stesso modo ci è stato insegnato come comportarsi quando si attraversa una strada, quando si vuole comprare un giornale o un pezzo di pizza ecc.

Ogni contesto ha il suo linguaggio e le sue modalità di relazione.

Per cambiare esempio, pensate alla divera modalità di contrattazione che si ha in un supermercato o in un mercato.

Al supermercato i prezzi sono fissi, ti devi servire da solo e poi con calma ed ordine fai la fila alla cassa.

Al mercato la gente spintona, cerca si passare avanti, ti puoi servire da solo o il banchista serve più persone insieme, puoi contrattare i prezzi, ecc.

Se confondi le regole, rischi di essere sbattutto fuori dal supermercato dalla security o, nell'altro caso, rischi di tornare a casa senza spesa dal mercato.

I due contesti hanno lo stesso scopo (fare la spesa) ma hanno alcune regole diverse incompatibili tra loro.

Chi non conosce le regole, rimane frustrato dagli effetti delle proprie azioni.

Chi conosce le regole, riesce ad ottenere il risultato.

Per il sociale e, soprattutto, per le relazioni nella sessualità molti sono abbandonati a se stessi.

Diventa difficile poter interpretare correttamente ciò che sta accadendo.

Se pensate alla situazione più comune di ljbf, vi viene sicuramente in mente una hb che vi da confidenza, passa la maggior parte del tempo con voi e poi ... e poi vi lascia nella mer#a quando vi dice che siete solo amici.

E' capitato a tutti gli AFC, so di dire cose che possiamo comprendere tutti.

Quando, poi, si impara cosa è la seduzione si capisce anche che il comportamento iniziale (HB che fa l'amica) è il presupposto del ljbf.

L'AFC, invece, lo legge come un chiaro segnale di interesse.

Al contrario un pesante ST viene interpetato come un segnale bellicoso dall' AFC mentre viene interpretato come l'inizio del gioco dal PUA.

Questo processo, ovvero capire che non siamo sbagliati noi nel contesto ma siamo noi che sbagliamo a leggere il contesto, implica una rinuncia ad una parte di se stessi.

La rinuncia consiste nell' accettare che fino a quel momento abbiamo vissuto una sofferenza, e per questo creato una immagine di noi stessi, che potevamo cambiare semplicemente interpretando diversamente ciò che stava accadendo.

Per molti questo non è un processo semplice.

E' ciò che distingue un atleta vincente da uno perdente.

Il vincente sa che ce la può fare nonostante i fallimenti.

Il perdente è convinto che lui non potrà mai cambiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus
il barman, l'istruttore di fitness, l'istruttore generico, il bagnino, l'animatore, il milionario, il supermanager rimorchiano si, ma solo in funzione del loro lavoro, e non necessariamente sono dei pua al di fuori del lavoro.

L'istruttore di fitness troverà sempre la tipa che se lo vuole fare; così anche il barman e tutti gli altri. ma io parlo di acquisizione di skill sul lavoro che poi siano utili al sarge.

Hmmm... Spesso, le persone che fanno quei lavori non hanno bisogno di "sargiare" fuori dal proprio ambiente di lavoro ed il motivo è semplice... Penso che tutti noi miriamo ad una vita di alta qualità, che possa soddisfare i nostri valori di base: sesso, cibo e riposo. E spesso, facendo i lavori da te citati, arriviamo ad una qualità della vita molto più alta. Quindi perché remare contro corrente e cercare il successo ai livelli più bassi? Io, che sono passato anche per i livelli più bassi, so che il solito fast in un club non mi porterebbe più la soddisfazione di una volta. Lo si fa ancora qualche volta per sport con amici validi ed altrettanto forti, ma è una soddisfazione quasi di fratellanza, quindi diversa e più innoqua (anche perché si gioca con le spogliarelliste:))

Quello che voglio dire è che raggiungere una certa qualità della vita è più facile facendo quei lavori, ma non è detto che sia facile arrivare a quei lavori ed essere il migliore. Ovvero, un lavoro del genere può cambiarti la vita e portarti a non aver nemmeno bisogno di certe skill.

Ma siamo davvero sicuri che sia la strada più facile? Che poi, più facile per cosa? Per avere sesso?

Mmmm... Vi consiglio di rileggere i post di XAX;)

L'animatore:

Quindi pro: capacità di approccio, capacità di portare avanti un'interazione, ALPHA come pochi

Qui sei cascato nella moda dell'ALPHA! E questo andamento m'è stato segnalato anche dai Mod.

Facciamo una cosa: puoi spiegarci cosa intendi per ALPHA in questo caso?

Contro: a me mi stanno sugli zebedei gli animatori. rischiano di essere degli automi sociali. occhio a non cadere nella trappola.

Vero. Poi ognuno trova il suo metodo personale per non diventare un automa. Io consiglio di aprire ogni tanto una parte dell'anima a qualche signorina, di innamorarsi, di avere altre cose da fare oltre al lavoro...

Detto questo, cari miei, non perdete mai di vista la possibilità di dedicarsi per sempre alle pratiche più spirituali in qualche monastero del Tibet... Il "milionario nullafacente" può costruirsi anche un monastero tutto suo e prendersi un personal Bodhisattva per le pratiche "alte" ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

elango71

dico la mia.....l'agente di viaggio....Sei un venditore abituato a trattare con decine di persone al giorno, vedi e parli un sacco di gnocche, quando dici che lavoro fai, ti si apre un mondo di possibilità di interazione con le hb, inoltre pensano che visto che sei nel ramo, viaggi in continuazione e sei un uomo di mondo  :cool2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...