Vai al contenuto

l'ego da social, condivido con voi una breve storia


Sgchin

Messaggi raccomandati

Sgchin

c'è questa mia amica, molto bellina, direi una 8, molto solare, simpatica, socievole,onesta, sincera, disponibile, molto umile e molto alla mano, non l'ho mai vista fare la fighetta con qualcuno, non se la tira, fa un lavoro costantemente a contatto con il pubblico, ha fatto lavoretti come fotomodella, qualche garetta amatoriale come fitness model. una ragazza davvero splendida fisicamente e caratterialmente.

fidanzata dall'età di 16 anni, sempre fedele, sempre innamorata del suo lui, ora ha 29 anni. e insomma viene lasciata dal ragazzo (un ragazzo pelato bassino, insomma un pazzo, vallo a capire) poco più di anno fa, da qui lei che sottosotto era sempre stata un po insicura perdendo la figura di riferimento diventa davvero una ragazza molto molto insicura, si vede brutta nonostante ogni ragazzo che incontra le faccia migliaia di compleimenti, nonostante tutte le rassicurazioni che riceve dall'esterno non si vede così bella, si sente una ragazza "normale", nonostante tutto, e lo si vede. insomma passato il primo periodo di disperazione sotto pressioni mie degli amici e amiche varie si decide finalmente che è arrivato il momento di frequantare altre persone così sceglie un paio di quelli che in quel periodo ritiene sono stati più carini con lei nell'approccio e nel modo di fare ( più o meno tra palestra, lavoro e rarissime uscite riceve 1/2 approcci espliciti dai ragazzi al giorno) esattamente 4 ragazzi, tutti e dico tutti normali, nessun belloccio, nessun fisicato, uno in particolare, l'ultimo e più importante direi anche quasi bruttarello 5.5, insomma

con due non decolla bacio e non si scopa, un po lei e un po loro si perdono, con un altro arrivano a scopare lui propone rapporto aperto lei lo cancella e poi l'ultimo, con cui scopa esce si diverte e praticamente prende una cotta, così per qualche settimana finchè lui dice di essere ancora preso per l'ex che non vuole illuderla che altre mille minchiate (un altro che davvero incomprensibile ragazzi brutti che allontanano una 8 mezza cotta, surreale ma va bhe, lui era pure più piccolo) e insomma lei ci rimane malissimo, quella che definisce l'ennesima botta, piagnistei che rimarrà per sempre sola (una 8, costantemente approcciata tutti i giorni) ecc ecc ecc, allora inizio a pressarla pesantemente, glien parlavo già da un pezzo, ma la vedo stare male e inizio ad essere davvero pesantemente insistente, lei è sempre stata anti social, non solo non ne aveva mezzo ma proprio era contro, li odiava, disprezzava, rideva della genet che ci stava appresso, insomma un antisocial. visto il momento di sconforto depressione smarrimento alla fine le prendo il telefono scarico instagram e le faccio sto account. lei si convince, acetta diciamo così. carichiamo 4 foto, di cui lei si vede solo in due, foto normalissime, un selfie, niente tette di fuori niente gambe niente costume, foto da brava ragazza liceale.

sono passati 8 giorni da quando si è iscritta, ha già 240 follower, dozzine di like alle foto, non so quanti sei stupenda, bellissima, cuori, messaggi privati, richieste di uscite.

ora veniamo al punto, sarà il momento, magari passerà in fretta ma, lei è completamente galvanizzata, se prima prendeva in giro quelli che stavano li a farsi le foto per ricevere i mi piace, ora sta programmando di farsi far delle foto tattiche dal suo amico fotografo da poi dilazionare su instagram, ha bruscamente innalzato i suoi standard a livello di ragazzi, stasera uscirà con un chirurgo statuario sembra disegnato, addominale scolpito, 1,90, ecc che la passerà a prendere con il suo serie 4  ben pubblicizzato su instagram.

Non fosse mia amica da parecchio tempo la odierei. Di colpo le ho sentito dire frasi di un altezzoso incredibile (es. fatti anche tu instagram così poi hai una come me che ti mette i mi piace)

oppure rifiutare ragazzi che le avevano scritto normali mesaggi che prima avrebbe reputato carinissimi, come, sue parole "cessi morti di figa". una cosa scioccante in anni di conoscenza non le avevo mai sentito dire frasi del genere.

ora, lei ha tutte le scusanti per il terremoto che ha affrontato e per la sua fase di smarrimento per cui ci sta che alcune cose siano esasperate da questo suo stato particolare diciamo così.

ma sotto sua stessa ammissione, lei è sempre molto sincera, "instragram è fighissimo, sta pieno di manzi", "tutti sti mi piace, sono troppo felice" "ho il cellulaer ch sta esplodendo, dovrò togliere le notifiche" e così via

sta camminando a tre metri da terra e in una settimana si sente una diva. e lei è un'incapace ad usare i social, con foto sfigate, non ne ha mai avuto uno.

sarà anche un caso con le sue particolarità per cui un po anomalo ma questi social, quanto hanno cambiato la situazione?

quanto ego danno alle ragazze? quanto potere gli conferiscono?

una 8 che riceve 1/2 approcci al giorno in live,senza uscire e senza vita mondana, con instragram ne ha 10 o più al giorno ed ha appena iniziato ed ha solo instagram.

ora ho quasi paura diventi un odiosa fighetta

io stesso sono stato fidanzato per tutti gli anni del booom dei social ed ora vedo che la situazione è davvero molto ma molto cambiata.

anche alla ragazza più timida ed introversa senza amici, bastano un paio di click che si è fatta un nuovo giro di amicizie, 4 nuovi ragazzi, 50 nuovi pretendenti.

ma poi proprio l'autostima che gli arriva. in fondo bisogna capirle, probabilmente anche io caricassi una mia foto su instragram e ricevessi orde di mi piace commenti richieste e varie mi monterei la testa e mi sentirei un dio.

ultima considerazione, ma i ragazzi che mettono "sei stupenda", "bellissima", cuori e varie ad ogni foto che fanno così i "provoloni" ma si son fottuti il cervello?

ok provarci, ok scriverci, ok anche pressarle, tutto lecito, ma tutte ste smancerie sti complicmenti in pubblico ste cose. io non mi ci vedo proprio andare su instagram a commetnare ogni foto di ragazza con stupenda, magnifica, belissima, raggio di sole, fiore. bha. altro che quando ho le paranoie di fare il morto di figa. ma poi pure bei ragazzi, che morti di figa non saranno, ma cazzo fanno!?!!?

non credo la mia amica diventerà una fighetta e questo momento di esaltazione passerà, ne sono convinto, ma sono altrettanto convinto che i suoi standard a livello di ragazzi il suo livello di autostima, consapevolezza ecc sono irrecuperabilmente profondamenti modificati ed innalzati. sono convinto non uscirà mai più con un 5.5. (lo scopriremo solo vivendo)

ps. so che sono cose dette e ridette ma volevo condividere con voi questo racconto di vita vissuta, che ho esperito sulla mia pelle.

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Sgchin

piccolo edit. mi ha appena mandato gli screen di un incredibile ragazzo, un modello, che l'ha aggiunta, dicendo solo "guarda questooo madòòòòò" e altri commenti su quanto era manzo e come sperava lescrivesse

Link al commento
Condividi su altri siti

Lover89

Il tempo che prenderà 4-5 delusioni da qualcuno di questi "fighetti", forse tornerà con i piedi per terra.

Se sei suo amico (e totalmente disinteressato) cerca di capire il momento che sta passando! Per una persona insicura ricevere complimenti è come dare una sacher intera a chi è appena guarito per miracolo dal diabete! Spero per lei che trovi quello giusto e che duri...in caso contrario toccherà a te starle vicino.

Ma dopo la sua rottura (prima di IG quindi) non c'hai mai provato seriamente con lei? Io non avrei resistito a consolarla dopo la rottura! Infatti mentre leggevo tifavo perchè succedesse, ma così non è stato, naggia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sgchin

Ci siamo avvicinati molto perché siamo stati scaricati malamente dai relativi partner più o meno nello stesso periodo, lei piangeva con me io piangevo con lei.

Col senno di poi c'è stato un periodo in cui io avevo smesso di piangere tutti i giorni in cui avrei potuto affondare con qualche probabilità di successo ma tra il fatto che ero destabilizzato dalla rottura il fatto che lei è un insicura che mi ricordava l'ex il fatto che l'ho sempre vista inarrivabile nonostante la sua affabilità insomma non ho avuto il coraggio ed ora sono in friendzone totale e perenne gia prima di instagram.

Io ho un enorme problema nel senso che non ci ho mai provato con una conoscente non ci riesco è più forte dk me o ci provo nel primissimo periodo di conoscenza, se non anzk già conosciuta esplicitamente con questo intento devo provarci nel brevissimo periodo, se passa un po di tempo non riesco più a provarci e questo credo mi penalizza ulteriormente essendo io cmq bruttino e quindi avendo poco successo negli approcci a freddo.

Tornando a lei come sue stesse considerazioni tutte le sue (due ma una grossa forte) delusioni d'amore inculate le ha prese da ragazzi normaloidi quindi tanto vale prenderle da dei fighi. Sue parole.

Aggiungo è una che nn ha mai sfruttato la sua bellezza pet farsi pagare cose ecc

Ieri cena in ristorante figo tutta uscita pagata da lui e lei è solo contenta non si sente in debito in colpa è solo stra contenta, credo che inizierà anche a scroccare impudemente.

Ed il modello, veramente modello che l'ha aggiunta ieri le ha già scritto.

A lei non frega nulla se questo la scopera solo, lei è contenta.

E ragazzi veramente parliamo di una che ok forse un modello del genere non ci aveva mai provato ma una che minimo uno due abbordaggi al giorno li aveva per dieci anni sono 7000mila abbordaggi.

Puoi è appassionata di fitness quindi un sacco di personal trainer ecc insomma non è che non avesse mai visto un figo per dio.

Ma è bastata una settimana di instagram per farla cambiare totalmente.

E no ti sbagli grosso non avrà più nessunissimo bisogno di me, è già entrata nella modalità abbondanza, cosa che prima non aveva assolutamente. Nonostante l'abbondanza chd la circondava avrva una mentalità da scarsità. Mentre ora no. Se va male con questo esco con quest altro guarda qua.

Ha la scelta come in un catalogo, il.modello il fisicato il dottore il pieno di soldi l'avventuriero. 

Non tornerà mai più a una mentalità di scarsità.

Almeno questo è secondo me, vedremo nei mesi a venire ma fatti questi passi secondo me non si torna indietro

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Sgchin

 

23 minuti fa, Gamebred ha scritto:

Ho letto solo ora questo topic e mi viene da dire solo una cosa....sei veramente uno stronzo.

Cioè tu conosci di persona una 8,disponibile e gentile,CHE NON USA I SOCIAL,che esce,scopa e si fidanza solo con ragazzi normaloidi se non bruttini e cosa fai?

Ci provi,tu che ti lamenti sempre del tuo aspetto fisico e di come i social servano solo ai bellocci e a chi ha social proof?

No,ovviamente,le prendi il telefono e le fai scaricare instagram. Per poi lamentarti che le si è gonfiato l'ego.C'è un girone dell'inferno speciale per quelli come te. Te li meriti tutti i vari "guarda che manzo con il serie 4 che mi viene a prendere stasera" "fatti instagram così poi hai una come me che ti mette mi piace". Assolutamente tutti.

ho spiegato sopra il perchè non ci ho provato, i vari motivi, o perlomeno alcuni dei motivi e comunque sono stato un coglione si perchè forse qualche possibilità l'avevo, dovevo tentare.

ma c'erano diverse circostanze, è un amica e altre cose e come ho spiegato in altri post io non riesco a provarci con ragazze che conosco. o ci provo subito nei primissimi periodi di interazione o ciao, non riesco più a provarci.

l'ho fatta iscrivere ai social perchè non stava bene era depressa, ha passato un periodo veramente di merda, volevo aiutarla, è una ragazza che merita che ha preso solo inculate, credo qualunque amico lo farebbe e non sarebbe stata lei a fermare il fenomeno dell'ipergamia femminile o del boom social.

poi cioè "sei veramente uno stronzo?" ahahah vacci piano

colgo l'occasione per aggiornare la situazione, dopo instagram si è fatta anche facebook. è uscita con altri forse 2 ragazzi oltre il chiurgo e non so chi altro, ci ha scopato ma li ha allontanati entrambi perchè non "la prendevano", è tornato un po in auge un normaloide con cui chattava, che la fa sentire importante, che "è diverso", ha fatto il romanticone dolcione, in realtà un morto di figa ma lei non lo vede

ho capito che è ancora bisognosa di attenzioni e cure e amore e sicurezza, non validazione estetica perchè non ne ha bisogno, quindi è più presa dal normaloide che le da attenzioni tenerezza "amore" dolcezza e menate di sto genere che non dal belloccio, vuole sentirsi amata, gliel'ho propriamente chiesto

non è una che si fa attirare dai soldi (comunque di famiglia non sta male)

riassumendo l'esaltazione iniziale è scomparsa. non se n'è più uscita con frasi altezzose ultimamente, sembra appunto stia tornando a prendere in considerazione anche normaloidi. Non ha preso inculate, i ragazzi che ha conosciuto tramite sociale li ha allontanati lei. Direi che la sua asta di selezione estetica è comunque più alta rispetto a prima, ma è da verificarsi strada facendo ancora non ci sono abbastanza evidenze

è comunque ancora presa dal crearsi un buon profilo fare foto belle ecc ma c'è meno spocchiosità, esaltazione, dedica attenzioni alla cura del profilo ma lo fa in maniera più serena, non è andata dal fotografo a farsi fare le foto e non ha ancora uscito foto con tette al vento o cose del genere, nemmeno foto in tenute da palestra, ancora.

è sensibilmente meno insicura e depressa, le fa piacere ricevere validazione sui social, ma non è quello che cerca, come dire se lo prende ma non vive per quello

ultima istanza ci stiamo sentendo meno, non mi scrive più tutti i giorni

e bho più o meno il quadro è questo non saprei che altro aggiungere

Link al commento
Condividi su altri siti

Sgchin

aggiungo anche che comunque non è assolutamente detto che ci sarebbe stata, anche perchè è gentile e disponibile è una ragazza alla mano ma è la classica che se ha iniziato a vederti come un amico non ti ci toglierà mai da quella situazione.

non so penso abbia bisogno della favola diciamo così

 

un altra cosa che direi è importante aggiungere è che la sua percezione di se è cambiata. perlomeno da alcune uscite cose pensieri è quello che mi è sembrato.

non credo si reputi più una ragazza normale, ma ora si considera una ragazza carina, questo credo sia cambiato, però non sembra stia influendo sui suoi atteggiamenti.

è ancora da vedere, si attendono i prossimi sviluppi

Modificato da Sgchin
Link al commento
Condividi su altri siti

Sgchin
40 minuti fa, Gamebred ha scritto:

Ho letto solo ora questo topic e mi viene da dire solo una cosa....sei veramente uno stronzo.

Cioè tu conosci di persona una 8,disponibile e gentile,CHE NON USA I SOCIAL,che esce,scopa e si fidanza solo con ragazzi normaloidi se non bruttini e cosa fai?

Ci provi,tu che ti lamenti sempre del tuo aspetto fisico e di come i social servano solo ai bellocci e a chi ha social proof?

No,ovviamente,le prendi il telefono e le fai scaricare instagram. Per poi lamentarti che le si è gonfiato l'ego.C'è un girone dell'inferno speciale per quelli come te. Te li meriti tutti i vari "guarda che manzo con il serie 4 che mi viene a prendere stasera" "fatti instagram così poi hai una come me che ti mette mi piace". Assolutamente tutti.

ancora una cosa visto che alla fine sei "andato sul personale" io non mi lamento sempre del mio aspetto fisico. l'unica cosa che non riesco ad accettare di me è la calvizia, avessi ancora tutti i capelli che avevo un tempo sarei davvero serenissimo e mi piacerei per come sono, nonostante sarei anche coi capelli semplicemente un normaloide (6 / 6.5). ed ora mi considero bruttarello (5 / 5.5) ma mica un mostro eh.

confondi questo con il fatto che io sostenga che per scopare per piacere alle ragazze ecc il fattore più importante e fondamentale sia l'estetica, quando invece altri magari pensano che conta più saperci fare o altre qualità caratteriali mentre io sono per la teoria che a parte gravi deficit patologie che ti precludono una normale socializzazione il fattore preponderante è l'estetica. tutto il resto è davvero misero contorno

insomma credo nella Lms (seconde due lettere minuscole non a caso) fortemente. almeno attualmente credo questo.

un ragazzino bruttino può non sapere cosa voglia dire ricevere amore ed affetto da una ragazza. Non bisogna essere ipocriti per cui se uno è brutto non può pretendere di avere una figa accanto però spesso / quasi sempre non si riesce ad avere un rapporto paritario con una pariestetica.

spesso non si riesce ad avere un rapporto paritario nemmeno ipogamando, quindi prendi la frustrazione di un 5 che deve prendersi una 4 che gli fa pure girare i coglioni

da qui tanti ragazzi che non hanno mai ricevuto l'amore , l'affetto, le attenzioni di una ragazza che reputano carina. ed è una cosa di una tristezza infinita 

(io l'ho provato, nel senso un paio di ragazze che reptuavo carine nel corso della mia vita si sono innamorate di me)

poi il miei discorsi erano riferiti anche molto al fatto che l'estetica è una cosa su cui un po di margine c'è se davvero ci si vuole investire. quindi invece di investire magari tempo soldi ed energie per imparare cose che non servono meglio pagarsi un intervento di chirurgia estetica. ecco il mio discorso. quello che credo in questo momento. che non è quello che credevo 2 o 3 anni fa.

quindi magari sai potrei tra qualche tempo ricredermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me farà un po' di legna coi cazzi per un periodo, di qualche mese o 1 anno, poi finirà per fidanzarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sgchin
7 minuti fa, sprint ha scritto:

Per me farà un po' di legna coi cazzi per un periodo, di qualche mese o 1 anno, poi finirà per fidanzarsi

Attualmente è quasi un anno che ha rotto con l'ex e se nn sbaglio è sui 5/6 cazzi testati una cosa così

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...