Vai al contenuto

La chimica


Mr Ant

Messaggi raccomandati

Mr Ant

Spesso parlando con le mie amiche fanno sempre riferimento alla chimica.

Esiste? Come si potrebbe definire?

Qualcosa di predestinato? Imprescindibile? Qualcosa al di sopra di ogni razionalità, o c'è o non c'è, indipendentemente da noi o dalle nostre capacità?

Io non riesco a comprendere questo concetto, sono troppo razionale, non penso di averla mai percepita, se una mi piace è perché ha caratteristiche tangibili.

Ho rivisto la mia ex, abbiamo parlato un po', nei sei mesi i cui ci siamo lasciati ha avuto una sola conoscenza, un ragazzo più giovane di cinque anni, che vive con mamma e papà, lei che assolutamente non sarebbe mai potuta uscire con un "bambino".

Mi dice, siamo usciti solo tre volte, poi ho dovuto allontanarlo perché non sapeva cosa voleva, ma tra noi c'era la chimica, che non ho mai provato in 4 anni con te.

La chimica...

Modificato da Mr Ant
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mr Ant
5 minuti fa, Teoskaven ha scritto:

La chimica = mi faceva bagnare

Tutto qui? Perché appena prima che ci lasciassimo ,non scherzo, ho dovuto raccogliere un lago di 50 cm sul pavimento con lo straccio per i pavimenti...

Lo so che la tua è una metafora, ma c'è di più penso, qualcosa di incomprensibile e al di fuori del nostro controllo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cagliostro
23 minuti fa, Mr Ant ha scritto:

Ho rivisto la mia ex, abbiamo parlato un po', nei sei mesi i cui ci siamo lasciati ha avuto una sola conoscenza, un ragazzo più giovane di cinque anni, che vive con mamma e papà, lei che assolutamente non sarebbe mai potuta uscire con un "bambino".

 

Questo è quello che ti ha detto, magari ne è pure convinta. 

Ma quello che "pensa" lei è irrilevante, non "decide" lei cosa la attrae. 

Può anche elaborare idee su cosa lei ritiene di trovare attraente (ad esempio i soliti "deve essere dolce, romantico, comprensivo" ecc) , ma come nel caso in esame, si trova poi a provare attrazione per qualcuno con caratteristiche che, teoricamente, dovrebbe non trovare desiderabili.

Quindi le cose sono 2:

o il tizio in questione ha caratteristiche da lei desiderabili che fanno passare in secondo piano il vivere con i genitori

o, caso più probabile, si è trovata di fronte a quella che è una contraddizione in termini logici e trovatasi incapace di razionalizzare la cosa in modo da poter allineare il suo pensare col suo sentire si è giocata il jolly:
 

33 minuti fa, Mr Ant ha scritto:

La chimica...


 


 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

La chimica fa parte di quell'insieme di cazzate che le donne raccontano a sè stesse e agli altri per non apparire troppo superficiali o materialiste.

Piuttosto che dire "E' un figo, gli volevo saltare addosso la prima volta che l'ho visto", ti dicono che "C'è chimica". Ma è solo una cazzata socialmente accettata, una frase priva di significato, un pò come "Si stava meglio quando si stava peggio" o "Non ci sono più le mezze stagioni".

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
6 minutes ago, Gerard said:

 "Non ci sono più le mezze stagioni".

Eh quello è vero..

Non si sa piu come vestirsi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, @Mr Ant, non crucciarti troppo per quel che ti dice la tua ex-ragazza.

Il tradimento, o semplicemente la rottura di un legame, avviene per un fenomeno molto semplice, ovvero la progressiva betapercezione del proprio partner.

L'aggettivo "progressiva" non l'ho messo lì per caso.

L'inizio di una relazione avviene in quanto una donna preferisce sessualmente (alfapercepisce) un uomo rispetto a quelli con cui è in contatto (che betapercepisce). Ma il fatto che lei ti alfapercepisca oggi, non vuol dire necessariamente che lo farà anche tra 1 anno o 10 anni. Ricorda sempre che le donne sono biologicamente predisposte ad accoppiarsi con i maschi migliori, più forti, con i geni migliori.

Ogni giorno lei cerca risposte in te al suo desiderio, e quando tu non riesci a soddisfare il suo desiderio sessuale, economico, di status, (per colpa di tua debolezze caratteriali, mancanze, noia data dal rapporto, ecc...), ecco che inizia ad accumulare "energia beta", a vederti come la seconda scelta, come colui che non riesce a star dietro alla sua biologia, che la fa sentire oppressa, soffocata.

 

Lei tende a sopportare, a far finta di nulla, a mostrarti di essere ancora innamorata, ma sotto sotto c'è qualcosa che cova, un buco sempre più ampio che si va allargando alimentato dalla tua "energia beta", fino a quando la sua biologia non viene polarizzata da un maschio alfa di passaggio (il famoso salto della liana). Si, perchè dubito fortemente che la rottura non sia stato conseguenza della conoscenza di un altro ragazzo...Ed ecco che mentre prima tu eri la prima scelta per lei, oggi non lo sei più. Oggi preferisce un altro a te.

Se questo buco è di modeste dimensioni cerca di resistere ai suoi impulsi biologici, e prima di fare sesso con un altro ha l'accortezza di lasciarti. Se invece quel buco è una voragine ti tradisce all'istante.

Una volta avvenuta la rottura o il tradimento, cerca di razionalizzare la cosa raccontadosi (e raccontandoti) cazzate come

- con te mi sento limitata

- ero confusa

- lui mi fa sentire speciale (o unika&speciale, se preferite...)

- con lui c'era chimica

e questo perchè ogni donna, pur essendo governata dai propri impulsi biologici, non li capisce.  E' guidata da una forza che non è in grado di razionalizzare, pensa di essere ancora innamorata di te, quando in realtà ogni cellula del suo corpo è stata polarizzata da un alfa di passaggio che la fa la sua, la usa e sparisce (dubito anche che sia stata lei ad allontare il ragazzo 5 anni più piccolo...)

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha
Il 21/1/2018 alle 11:17 , Mr Ant ha scritto:

Mi dice, siamo usciti solo tre volte, poi ho dovuto allontanarlo perché non sapeva cosa voleva, ma tra noi c'era la chimica, che non ho mai provato in 4 anni con te.

La chimica...

Immagino e spero per te che a seguito della frase sottolineata tu ti sia signorilmente alzato, salutando cortesemente, andandotene e non facendoti vedere mai più..

 

E nel caso..dicendo a chiare lettere che forse è stata un po' ingenuotta a perdere tutto questo tempo..ma che fortunatamente per entrambi la cosa si è risolta...

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mr Ant
23 ore fa, ispettore Coliandro ha scritto:

Immagino e spero per te che a seguito della frase sottolineata tu ti sia signorilmente alzato, salutando cortesemente, andandotene e non facendoti vedere mai più..

 

Hahahaha eri presente anche tu per caso? È stata la mia reazione esatta!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha
5 ore fa, Mr Ant ha scritto:

Hahahaha eri presente anche tu per caso? È stata la mia reazione esatta!

No..ma e’ la cosa piu sensata che si possa fare in questi casi..se ti può consolare..hai ancora una dignità..e possibilità di spenderla altrove con un roi forse più elevato..!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...