Vai al contenuto

La chimica


Mr Ant

Messaggi raccomandati

-Grey-
Il 21/1/2018 alle 11:17 , Mr Ant ha scritto:

La chimica...

quella cosa che i pescivendoli della seduzione dicono che non esiste

è una percezione sensoriale ed è l'unica cosa che conta davvero in campo sessuale, oltre che condizione sine qua non in campo sentimentale

siccome mezzo secolo di lavaggio del cervello su dominanza\alphaness\carattere\romanticismo\sentimento e altri contorni del tutto soggettivi e soggetti alla moda e al mainstream di pensiero sono stati così pregni di propaganda e globalizzazione da farci "dimenticare" (o meglio come dici tu, essere razionali e non in grado di "capire") cosa sia l'attrazione sessuale e cosa comporta, ci ritroviamo a dover avere a che fare con razionalizzazioni femminili e attribuzioni di parole a caso

nello specifico la parola "chimica" è piuttosto accurata, peccato che loro non capiscano di cosa parlano e la usino solo come scusa, ma è piuttosto semplice

chimicamente comunichiamo a livello non conscio tramite i sensi (vista, odori, suoni, sapori, sensazioni di tatto) e questo riguarda esclusivamente il piano fisico, ragione di frustrazione per chi (magari per anni, come te) si dedica ad una relazione in cui essere perfetto, amare una donna con tutto il cuore, darle tutto ciò che ci viene detto che potrebbe desiderare, esibire caratteristiche sociopsicoeconomiche che il senso comune pilotato identifica come attraenti per le donne che di tutta risposta puppano il sangue per un po' o finche ce n'è e si fanno scopare dietro i cassonetti da bambini, palestrati, drogati di cui nemmeno sanno il nome per poi, piene del loro sperma, farla sudare ad altri poveretti che magari hanno pagato costosi corsi di seduzione per essere ancora più allontanati dall'unica cosa che conta, sostenuti proprio da quelle donne, altrettanto pilotate, che non sanno cosa vogliono e parlano per dare aria alla bocca

la chimica

inutile stare troppo a pensare, nel caso tuo specifico, cosa voglia dire, nel dettaglio

magari vuol solo dire che questo era più alto di te o aveva un bel viso o 2 pettorali o 6 addominali... o un odore migliore (inteso come più arrapante per lei) del tuo

quello che può avere senso è prenderne atto e ricordarsi la prossima volta per tempo di questa verità

pensare prima se preferisci essere quello che se la tromba dietro un cassonetto rimandandola dal fidanzato imbrattata del tuo sperma oppure se vuoi essere quel fidanzato

perchè una delle due strade ti apre anche l'altra

mentre una delle due l'altra te la preclude totalmente

e avrai notato che non fa piacere sbatterci la faccia...

 

solidarietà, ci sono passato, siamo in tanti

move on

 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

AlanDisage

My 2 cents

La chimica: Ció che fa piacere l'uomo alla donna in termini fisici e caratteriali+Feromoni+Interazione portata avanti molto bene(magari pure a culo...)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
On 1/21/2018 at 11:17 AM, Mr Ant said:

Spesso parlando con le mie amiche fanno sempre riferimento alla chimica.

Esiste? Come si potrebbe definire?

Qualcosa di predestinato? Imprescindibile? Qualcosa al di sopra di ogni razionalità, o c'è o non c'è, indipendentemente da noi o dalle nostre capacità?

Ottima la risposta di @-Grey-

Io provo a dartene una un po' più tecnica...

 

La cosiddetta "chimica" esiste eccome. Chi la nega è un ignorante o inesperto. Può voler dire essenzialmente due cose:

1) Strettamente parlando, sono i fattori biologici che ci segnalano un partner compatibile a livello genetico (con cui, quindi, potremmo generare figli sani): si definisce "chimica" perché è basata su segnali biochimici (molecole che il nostro corpo percepisce ma non ne siamo consapevoli), attraverso odori o anche solo il contatto delle pelle. Hai mai provato a toccare la pelle di una e sentire una sensazione di benessere e/o un'onda di emozione? Accade perché il tuo corpo percepisce qualcosa a livello biochimico.

2) In un senso più ampio, tutti quei fattori fisiologici che ispirano attrazione inconsapevole, che percepiamo attraverso i sensi ma di cui non ci rendiamo conto: odore (di nuovo), suono della voce, postura, intensità dello sguardo, modo di muoversi, feromoni, "energia" (difficile da spiegare, ma ricordo che tutto è energia e ognuno la trasmette e riceve), ecc..

Non sono sempre propriamente messaggi "chimici", ma sono comunque parte di una dimensione sensoriale e irrazionale.

 

Inoltre, a volte qualcuno usa la "chimica" per spiegare una forte attrazione, con cui però la chimica vera magari non c'entra nulla. E' un modo di dire "Sono stato preso da una forza irresistibile e non so perché". Oppure viene usato come scusa per scaricare la propria responsabilità: "Non ho potuto farci nulla, mi ha travolto la chimica"...

 

Essendo parte della propria biologia è in parte innata e immodificabile, ma in parte possiamo influenzarla:

- Per esempio, il cibo che mangiamo influenza il nostro odore corporeo (mangiare cibi poco sani, inclusa troppa carne, crea tossine nel corpo e quindi odore meno gradevole)

- Possiamo sviluppare una postura più armoniosa ed eretta

- Evolvendo certi aspetti della personalità (p.es. diventando più maturi, forti e sicuri), anche la nostra voce può diventare più seducente. Idem per lo sguardo, ben diverso tra una persona inerte ed una vitale, o il modo di muoversi.

- La cosiddetta "energia" che emaniamo, è un riflesso di chi siamo e come siamo (a livello fisico, emotivo, psichico e spirituale). Ne consegue che ogni evoluzione di quello che sono, porta anche ad emanare un'energia più positiva e gradevole.

 

Fermo restando che se una persona non sente nessuna "chimica" con te, è quasi impossibile cambiare la sua reazione. Molto meglio cambiare persona ;-)

 

Quote

Io non riesco a comprendere questo concetto, sono troppo razionale, non penso di averla mai percepita, se una mi piace è perché ha caratteristiche tangibili.

Effettivamente è una dimensione irrazionale, quindi la logica non aiuta a capirla. Devi ricordare che gli esseri umani sono prima di tutto creature emozionali, non razionali. La nostra corteccia cerebrale (la sede del pensiero razionale), è la parte del cervello sviluppata da meno tempo, e che spesso viene sovrastata dalle parti del cervello più antiche (cervello mammifero, cervello rettiliano, sedi rispettivamente delle emozioni e degli istinti).

E' per questo che in teoria diciamo e vogliamo certe cose, ma poi spesso ne cerchiamo e facciamo altre. A volte non è ipocrisia o menzogna, ma proprio la separazione tra parte razionale (che prova a guidare) e parti irrazionali (che ci spingono altrove).

 

Comunque, anche per le persone razionali la chimica vale e funziona (è biologia, e la biologia vale per chiunque sia vivo :-). Solo che non ce ne rendiamo conto. Tu vedi le caratteristiche tangibili, ma non vedi (o razionalizzi) quelle più sottili o emozionali o sfuggenti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...