Vai al contenuto

Imparare le routine per dimenticare le routine


Hanamichi

Messaggi raccomandati

Hanamichi

Buon pomeriggio Players,

scrivo questo post a seguito della serata appena trascorsa, perché mi sembra che vi sia della confusione a proposito delle routine e del fatto che sarebbe meglio usarle solamente quando si è in grado di padroneggiarle davvero.

Partiamo col descrivere la routine: un insieme di istruzioni elementari, il cui ordine dovrebbe generare un determinato risultato.

Da questo punto di vista, in linguaggio informatico, se io passo un'istruzione a un elaboratore automatico: questo lancia una serie di calcoli elementari per arrivare poi alla soluzione finale. Il punto è che io non conosco i dati di output, semplicemente sto cercando una soluzione a un problema, a partire da condizioni note. Il resto ce lo metterà il calcolatore e io non mi lamenterò del risultato, tanto meno giudicherò il risultato come non soddisfacente perché a me interessa conoscere la risposta.

Adesso passiamo al Mondo degli umani, che è un pochino diverso. Vado da una ragazza, lancio il mio opener e attivo la mia routine. Cosa mi aspetto che accada al termine? Come gestirò le sue obiezioni? Al termine della routine, come riuscirò a mettermi in contatto con il suo Mondo?

Il motivo per cui sconsiglio vivamente l'uso di qualsiasi routine: dipende dalla totale mancanza di spontaneità e interiorità da parte di chi recita la routine.

Una conversazione vera e genuina si basa su due elementi fondamentali: ascolto attivo e interesse vero. Le persone si aprono in assenza di due elementi fondamentali: paura e giudizio.

Mettere una persona a proprio agio, avendo un'intima curiosità di sapere chi ho di fronte a me unita alla pazienza necessaria a portare avanti una conversazione è l'anima del comfort.

Pretendere che recitando una routine, scritta da qualcun altro, la ragazza di turno si dimostri da subito interessata e disponibile è utopico.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...