Daniel Blake [Banned] 84 Inviato 22 Gennaio 2018 Inviato 22 Gennaio 2018 Salve ragazzi Come avrete sicuramente intuito dal titolo ho un problema enorme. Vorrei andare a fare esperimenti sociali/sfide per aumentare la mia sicurezza è disinvoltura durante gli approcci. Il problema è: Abito a Piacenza, un paesino sperduto ai confini dell'Emilia Romagna e della Lombardia. Quindi in questa città non posso far molto. Ho pensato di poter andare a Milano, Cremona, Parma, un' ottima idea, potrebbe risolvere ogni mio problema. Ed è qui che sorge un' altro problema: I MIEI GENITORI Si esatto, quelle bestie indemoniate, assuefatte dal pensiero dell'800, manco fosse l'epoca della controriforma... In pratica fanno TANTA fatica a farmi uscire di casa DA SOLO a fare questi esperimenti sociali, hanno "paura nel caso potesse succedermi qualcosa di male". Figuriamoci se mi mancherebbero DA SOLO. A MILANO. PADOVA. PARMA. CREMONA. Ma la voglia di mettermi in gioco è davvero alta, IO VOGLIO REALMENTE CAMBIARE LA MIA VITA CHE DA ORMAI TROPPI ANNI CI STO PROVANDO INUTILMENTE. È giunto il momento di fare salto di qualità, ciò non ha prezzo. Adesso, come posso convincere i miei genitori che un ragazzo a 19 anni non può vivere ancora con il frame "Non parlare con gli sconosciuti", o peggio "Non uscire di casa da solo"? La cosa bella è che non ho la macchina, sono un neo patentato, letteralmente, l'ho presa qualche mese fa, è non posso usare la macchina dei miei fino a Novembre dell' anno prossimo, e loro non vogliono comprarmi la macchina. Sto pensando di trovarmi un lavoro part time e racimolare una somma per comprarla, risolvendo la metà dei miei problemi. Ma fino a Giugno non potrò andare a lavorare, causa scuola tosta. Consigli? Dovrei realmente rimanere fermo fino a Giugno minimo? Simo333 ha reagito a questo 1
Druid [Partecipante] 8736 Inviato 22 Gennaio 2018 Inviato 22 Gennaio 2018 Piacenza ha 100 mila abitanti.. Cremona 70 mila.. Secondo me, a città sei messo meglio del 70% degli utenti del forum.. Cambia compagnie.. Cerca compagnie.. Frequenta qualche Bar.. Qualche evento..
Daniel Blake [Banned] 84 Inviato 22 Gennaio 2018 Autore Inviato 22 Gennaio 2018 4 ore fa, Druid ha scritto: Piacenza ha 100 mila abitanti.. Cremona 70 mila.. Secondo me, a città sei messo meglio del 70% degli utenti del forum.. Cambia compagnie.. Cerca compagnie.. Frequenta qualche Bar.. Qualche evento.. Grazie Druid del consiglio. Precisamente intendevo fare le sfide/esperimenti sociali in giro per le varie città, in modo da non focalizzarmi solo su una e avere una bassa reputazione in qualche mese. Secondo te, essendo una città da 100.000 persone (molte stranamente sono concentrate nelle periferie, in centro non gira tanta gente), fare le sfide in questa città è fattibile?
Druid [Partecipante] 8736 Inviato 22 Gennaio 2018 Inviato 22 Gennaio 2018 3 minutes ago, Daniel Blake said: Secondo te, essendo una città da 100.000 persone (molte stranamente sono concentrate nelle periferie, in centro non gira tanta gente), fare le sfide in questa città è fattibile? Le guerre si combattono con le armi che si hanno non con quelle che si vorrebbero. [Cit.] Sarebbe meglio NY, ma se vivi li prendi cosa puoi da quella città. Rock2013 ha reagito a questo 1
TADsince1995 [Élite] 10674 Inviato 23 Gennaio 2018 Inviato 23 Gennaio 2018 Io da ragazzino ero un AFC di livello intergalattico, nonostante io abbia avuto la piena e assoluta libertà di movimento. Uscivo la sera con i miei amici andando a piedi a una piazza lontana almeno 2 km e tornavo a piedi di notte attraversando zone di Palermo dove sarebbe meglio camminare armati e a 15 anni ho preso da solo un treno per Milano per andare a vedere lo Smau. Il tuo problema non sono i tuoi genitori secondo me, tanto dopo le prime litigate si abituerebbero. Il tuo problema è che non vuoi contraddirli. Ma a 19 anni è impensabile che ti faccia fermare dai tuoi genitori. Sulla città beh... La città la considero uno degli unici problemi reali che si possano incontrare nel sarge. Io quando sono arrivato qui a Roma ho visto la differenza. E io vengo da una città che di abitanti ne fa più di 600000. Fregatene dei tuoi genitori e muoviti. Finisci la scuola e fai qualche lavoretto, raccogliti 2000 euro e ti compri una buona utilitaria usata. Ah... Avessi avuto io IS a 19 anni...
Gigiun [Banned] 49 Inviato 23 Gennaio 2018 Inviato 23 Gennaio 2018 45 minuti fa, Gianni Vegiani ha scritto: Quando avevo 16 anni il sabato dopo la scuola non rientravo a casa, era l'unico modo per poter uscire la sera, altrimenti i miei genitori me lo avrebbero proibito. Praticamente rientravo la domenica mattina. Tragedie infinite le prime 4, 5 volte... poi si sono dovuti adeguare, anche perché non avevano alternativa. Hai 19 anni!!! Mica devi chiedere per andare dove cazzo vuoi!!! Prendi il treno e vai!!!! Ho ricominciato a rispondergli al telefono dopo i 35 anni. Se ti fai soffocare ti rovini la vita, la giovinezza la vivi una volta sola. Se ne faranno una ragione. Ricordati che il figlio sei tu!!! Tu puoi mandarli a fare in culo mille volte!!! Loro non ti ci manderanno mai!!!! Gianni sei il mio idolo!
Rick79 [Partecipante] 343 Inviato 24 Gennaio 2018 Inviato 24 Gennaio 2018 Piacenza sarebbe un paesino sperduto?
Messaggi raccomandati