Vai al contenuto

"Amica" che le da fastidio se scrivo alle sue amiche


Ale17

Messaggi raccomandati

Ale17

Ho aperto questa discussione per avere delle risposte a un comportamento che non capisco da parte di una "amica". 

Amica in virgolettato perché  da quando ci siamo conosciuti, c'è sempre stata un po' di attrazione (per me prettamente fisica, per lei non so) ma entrambi, ma più lei, non siamo andati oltre l'amicizia per paura di rovinare il rapporto però stando sempre ambigui come comportarmenti, ma finita lì . 

Ma c'è una cosa che non mi riesco a spiegare: non vuole che scriva alle sue amiche. È successo solo due volte e una volta mi ha tenuto il muso per una settimana, bloccandomi pure su WhatsApp però avevamo poco prima litigato, e la seconda commentando uno stato Instagram di una sua amica dove c'era lei, dicendomi di finirla di scrivere alle sue amiche. 

Mi ha detto diverse volte "puoi scrivere a chiunque ma non alle mie amiche, mi da fastidio" aggiungendo "ma non farti strane idee"... lei si scrive con mezzo mondo e ovviamente non dico nulla io, visto  che siamo solo cari amici, io se mi scrivo con qualcuna mi scrive subito se è vero, mi fa l'interrogatorio, salvati se è una sua amica: mi mangia vivo... io le ho detto diverse volte che deve smetterla di fare così perché siamo solo amici e lei mi risponde "mi da fastidio" (se è una sua amica) o "sei un mio amico, era solo curiosità" per altre ragazze. 

Io non avrei problemi a darle una botta, e le ho anche detto chiaramente tanto visto che è una amica ormai non ho più tanto interesse,  ma lei ha sempre sto comportamento che chiaramente non è da semplice amica. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63

Comportamento molto ambiguo e - iMHO - tipicamente femminile ;-)

(non che gli uomini siano immuni dai doppi standard...)

 

Al tuo posto io prenderei una posizione netta: "Senti, o tra noi c'è qualcosa e tu hai un interesse verso di me - nel qual caso allora mettiamo le carte in tavola e combiniamo... Oppure siamo solo amici, nel qual caso non rompere la minchia con pretese di possesso ed esclusività".

BTW, dire "Mi da fastidio" non vuol dire un cazzo. E' come andare dal dottore e dire "Ho male..." e basta. "Ti da fastidio... PERCHE'?!?"

Se vuoi qualcosa da me, mi devi dare un buon motivo. Altrimenti stattene zitta. ;-P

Link al commento
Condividi su altri siti

MFederico

Incomincia prima a chiarire le tue di idee. Se vuoi scopartela, scopatela.

Se vuoi essere suo amico, comportati da amico e non farti paranoie su un suo ipotetico interesse. 

 

Se le hai addirittura detto che vuoi scoparla , e non è cambiato nulla,  penso che tu stia omettendo dei particolari. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ale17
5 minuti fa, Crescendo63 ha scritto:

Comportamento molto ambiguo e - iMHO - tipicamente femminile ;-)

(non che gli uomini siano immuni dai doppi standard...)

 

Al tuo posto io prenderei una posizione netta: "Senti, o tra noi c'è qualcosa e tu hai un interesse verso di me - nel qual caso allora mettiamo le carte in tavola e combiniamo... Oppure siamo solo amici, nel qual caso non rompere la minchia con pretese di possesso ed esclusività".

BTW, dire "Mi da fastidio" non vuol dire un cazzo. E' come andare dal dottore e dire "Ho male..." e basta. "Ti da fastidio... PERCHE'?!?"

Se vuoi qualcosa da me, mi devi dare un buon motivo. Altrimenti stattene zitta. ;-P

Ma io l'ultima discussione per questo motivo le ho detto tranquillamente" scusa non posso seguire chi voglio? Mica devo rendere conto a te, mica sei la mia fidanzata" e lei mi risponde con un "va bene hai ragione che sennò non la finiamo più", oppure con un "lascia stare"... in pratica non dando spiegazioni sul perché, evitando il confronto. 

Lei credo (dico credo perché ne parla blandamente e non so neanche chi è e non so neanche se si siano mai visti)  che si senta con uno, per cui non capisco sto comportamento credendo pure di aver ragione... mah, donne

Link al commento
Condividi su altri siti

Ale17
17 minuti fa, The Crow/n ha scritto:

Incomincia prima a chiarire le tue di idee. Se vuoi scopartela, scopatela.

Se vuoi essere suo amico, comportati da amico e non farti paranoie su un suo ipotetico interesse. 

 

Se le hai addirittura detto che vuoi scoparla , e non è cambiato nulla,  penso che tu stia omettendo dei particolari. 

 

 

 

Si beh detto che voglio scoparmela, così su due piedi no, però le ho detto che all'inizio della conoscenza volevo fare qualcosa con lei, ma poi mi sono accorto che fisicamente mi attrae ma caratterialmente per niente, poi visto che siamo diventati cari amici ho lasciato perdere tutto... anche lei ha ammesso che all'inizio le piacevo ma non vuole rovinare il rapporto.

Io dopo queste rivelazioni mi sono messo la coscienza apposto, volendola come amica (anche perché non mi interessa impegnarmi in una relazione e so che perderei un'infinità di tempo a farmi seghe mentali), ma sto comportamento da parte di lei mi è strano e mi da quasi fastidio sapendo che non vuole rovinare il rapporto... 

Modificato da Ale17
Link al commento
Condividi su altri siti

Dee

Le piaci ancora e siccome hai detto che non c'e' piu' attrazione, e' gelosa e ha paura che poi la "molli" per una meglio di lei che diventerebbe quello che lei avrebbe potuto fare (la tua ragazza).

Fregatene di quello che ti dice anche se ti picchia.
 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ale17
10 minuti fa, Dee ha scritto:

Le piaci ancora e siccome hai detto che non c'e' piu' attrazione, e' gelosa e ha paura che poi la "molli" per una meglio di lei che diventerebbe quello che lei avrebbe potuto fare (la tua ragazza).

Fregatene di quello che ti dice anche se ti picchia.
 

Beh ovvio che me ne frego di quello che dice, faccia pace col cervello prima, e poi se vuole ritorni con le sue voglie... di sicuro non perdo tempo provandoci con una che considero attualmente solo amica. 

Si beh se si sveglia una mattina e mi scrive chiaramente "vieni a scoparmi" e ci prova spudoratamente con me, non mi tiro indietro... ma è più probabile che vinca al superenalotto ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Dee
21 minutes ago, Ale17 said:

Si beh se si sveglia una mattina e mi scrive chiaramente "vieni a scoparmi" e ci prova spudoratamente con me, non mi tiro indietro... ma è più probabile che vinca al superenalotto ahahah

Quando ti capitera' una situazione cosi' dove rifiuterai il sesso da una donna che reputavi attraente, sara' il giorno che capirai veramente te stesso.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MFederico
2 ore fa, Ale17 ha scritto:

Beh ovvio che me ne frego di quello che dice, faccia pace col cervello prima, e poi se vuole ritorni con le sue voglie... di sicuro non perdo tempo provandoci con una che considero attualmente solo amica. 

Si beh se si sveglia una mattina e mi scrive chiaramente "vieni a scoparmi" e ci prova spudoratamente con me, non mi tiro indietro... ma è più probabile che vinca al superenalotto ahahah

Quindi la tua domanda, in soldoni, qual'era? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...